[4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#151 Messaggioda bellum » 02/02/2016, 10:24

ooooohhhhhh! : Eeek :
BBBEEELLLISSSSSIMOOOOO

E modulare pure!

Super bravo : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#152 Messaggioda Capochino » 02/02/2016, 11:35

Ho capito perchè Endar vuole partecipare con suo fratello, così almeno se vincono molla il "capocchione d'oro fasullo" sulla mensola di Ethan. :D ... : Fuck You :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#153 Messaggioda Ethan » 02/02/2016, 12:44

Capochino ha scritto:Ho capito perchè Endar vuole partecipare con suo fratello, così almeno se vincono molla il "capocchione d'oro fasullo" sulla mensola di Ethan. :D ... : Fuck You :

A me piace il capoccione d'oro!!! Ma anche quello d'argento e di bronzo!

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#154 Messaggioda beppe69 » 03/02/2016, 0:29

lavoro stupendo ma anche per me le foto migliori son quelle senza statua sulla torre che anzi alzerei di un piano che i bolzoni che sporgono non si possono vedere ;) . la statua la metterei dopo il ponte , subito dopo il cartello , nella prima piazza della città :D comunque sei bravissimo complimenti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#155 Messaggioda Capochino » 03/02/2016, 11:05

Ethan ha scritto:
Capochino ha scritto:Ho capito perchè Endar vuole partecipare con suo fratello, così almeno se vincono molla il "capocchione d'oro fasullo" sulla mensola di Ethan. :D ... : Fuck You :

A me piace il capoccione d'oro!!! Ma anche quello d'argento e di bronzo!


Mi hai rincuorato, il capocchine non è solo uno stupido oggetto da tenere in un cassetto ma è una reliquia da tenere in mostra!! : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#156 Messaggioda Ethan » 03/02/2016, 12:41

Capochino ha scritto:
Ethan ha scritto:
Capochino ha scritto:Ho capito perchè Endar vuole partecipare con suo fratello, così almeno se vincono molla il "capocchione d'oro fasullo" sulla mensola di Ethan. :D ... : Fuck You :

A me piace il capoccione d'oro!!! Ma anche quello d'argento e di bronzo!


Mi hai rincuorato, il capocchine non è solo uno stupido oggetto da tenere in un cassetto ma è una reliquia da tenere in mostra!! : Lol :

Può essere anche una stupida reliquia da tenere in mostra dentro un cassetto! :D

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#157 Messaggioda Ethan » 11/02/2016, 17:34

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Son proprio soddisfatto...
Ho molti punti di criticità nel modello che modificherei perché non mi piacciono ma son anche parecchio orgoglioso di alcune soluzioni trovate...

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#158 Messaggioda Dark Hawk » 13/02/2016, 1:49

Sinceramente, è uno dei pezzi più belli del contest.
Anzitutto il fatto che fosse il tuo primo lavoro (ok per il tuo background da artista, so benissimo che influisce molto)è tutto dire.
Mi piace tutto, dall'atmosfera che trasmette, all'acqua, alla modularità, ai colori delle rocce e dei mattoni, all'argano funzionante e alle grate apribili(tra l'altro, le hai aggiustate proprio bene, avendole sostituite con un'altra rete a maglia più fina sarebbe venuto peggio).
L'unico difetto è la statua: non che io sarei in grado di fare di meglio, ma a mio avviso è troppo grande, anche in relazione alla torre su cui sta, e in alcuni punti è sproporzionata (ha le spalle troppo grandi, e la bilancia non ti è venuta benissimo).

Complimenti davvero!
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#159 Messaggioda Ethan » 14/02/2016, 0:17

Dark Hawk ha scritto:Sinceramente, è uno dei pezzi più belli del contest.
Anzitutto il fatto che fosse il tuo primo lavoro (ok per il tuo background da artista, so benissimo che influisce molto)è tutto dire.
Mi piace tutto, dall'atmosfera che trasmette, all'acqua, alla modularità, ai colori delle rocce e dei mattoni, all'argano funzionante e alle grate apribili(tra l'altro, le hai aggiustate proprio bene, avendole sostituite con un'altra rete a maglia più fina sarebbe venuto peggio).
L'unico difetto è la statua: non che io sarei in grado di fare di meglio, ma a mio avviso è troppo grande, anche in relazione alla torre su cui sta, e in alcuni punti è sproporzionata (ha le spalle troppo grandi, e la bilancia non ti è venuta benissimo).

Complimenti davvero!

Si la statua ha molti buchi...concordo...me la sono andata a cercare...ho voluto fare il figo e non l'ho gestita bene... murble ;)
Grazie dei complimenti!

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#160 Messaggioda Catalano Antonio » 29/07/2016, 14:32

Ciao ethan mi spiegheresti come hai realizzato l'acqua in questo lavoro, mi sembra un effetto molto realistico su larga scala, sicuramente la colorazione ha giocato un ottimo ruolo ma vorrei capire che prodotti hai usato per riprodurre l'effetto così bene

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Ponteguardia o delle Urla [FINITO]

#161 Messaggioda Ethan » 16/09/2016, 12:50

Catalano Antonio ha scritto:Ciao ethan mi spiegheresti come hai realizzato l'acqua in questo lavoro, mi sembra un effetto molto realistico su larga scala, sicuramente la colorazione ha giocato un ottimo ruolo ma vorrei capire che prodotti hai usato per riprodurre l'effetto così bene

Fischia scusami...è da un pò che non entro.
La procedura è semplice...fondo scuro di colore acrilico.....ondata di vinavil, aspetti che si asciughi, colori ancora con l'acrilico dando sfumature più chiare. (È fondamentale avere immagini di riferimento in base alla tipologia di acqua che ti interessa: mare, profondo, caraibico, lago, fiume, torrente, stagno, etc etc...sembra una cagata ma è fondamentale. Gaudi diceva: l'uomo non crea, scopre! Scusate la morale ma ho letto recentemente questa frase e la sto usando a scuola e la condivido in pieno).
In generale vicino a scogli, pareti di pietra artificiali o naturali ho dato colori più scuri per simulare l'ombra ma anche schizzi d'acqua bianchi (occhio a non farti prendere la mano). Nelle parti dove l'acqua é più "calma" vai di sfumature un pò più chiare differenti a secondo di che tipologia stai ricreando.
Vinavil secondo strato...abbondante laddove ti immagini la presenza di onde (volendo dagli anche un pò di movimento ondoso concentrico, ma non esagerare). Occhio anche a non creare però troppi sbalzi ad altezze diverse, soprattutto in prossimita di muri o pareti verticali questi si noterebbero troppo.
Ritocchi di colore (contieniti!!! Ripara solo gli errori, non ritoccare più le parti che già ti piacciono, io le ho rovinate!)
Vinavil solo dove vedi che manca e non c'è luminosità.
Fatto tutto seccare io ho dato infine una mega mano di Vernidas...ci vuole un sacco perchè si asciughi e la puzza se la porta dietro per mesi.

NB guarda che l'effetto quando la colla è trasparente ma ancora umida è imbattibile ma è provvisorio...é purtroppo inarrivabile usando questo sistema, un pò infatti si opacizzerà, per questo ho usato il vernidas. Inoltre gli esperti dicono che col tempo si ingiallirà. Però boh...non so fra quanto e se è vero).


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti