[4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#101 Messaggioda Ghullarat » 28/01/2016, 14:00

Ragazzi eccomi di nuovo qui con gli ultimi aggiornamenti finali, prima delle foto finali, che mi preoccupano non poco, visto che sono quelle importante, e organizzarmi con luci, cavalletto e tutto il resto, non è facile.... :( murble
Intanto provo a caricare le foto con il tool dei minimondi e vediamo cosa ne esce!
Ok questi sono i nuovi bozzoli scolpiti prima in Milliput e ora qui in foto, clonati in resina dopo essermi fatto lo stampo in silicone!
Immagine
Immagine

Qui incollati alla parete, ho seguito il consiglio di Uopo e aggiunto questi, proprio in un incavo della parete
Immagine

Ora il bozzolo della vittima che posizionerò alla fine
Immagine

Piccole rocce e detriti sul terreno...volevo farle in polistirene, del briciolame ma poi mi son detto, ma vaff ho tutte le pietre che voglio, ho preso un pezzettino di Trani e fatto in briciole e pezzetti, e via di vinavil!
Immagine
Immagine
QUi vedete anche i ritocchi sull'acqua..l'effetto finale che vedrete è perfetto a mio dire, sono proprio soddisfatto! :D
Immagine
Immagine
Prove con il ragnone finito
Immagine
e i teschietti, sempre scolpiti, clonati e stampati da me:
Immagine
Bene carrellata finita...domani altre foto!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#102 Messaggioda Capochino » 29/01/2016, 8:17

Ehhh caro Ghullarat, stai andando davvero forte!

Gli ultimi aggiornamenti hanno davvero dato punti in più al tuo scenico.
Le uova ci stanno tutte ma sicuramente hai migliorato molto sulla pittura.
Azzeccatissima per lo scenico.

Per il fiume ( impressionante ) hai usato ancora colla o pasta acrilica?

Davvero bello, confezionare cose del genere in 30 giorni è davvero difficile, ne stai uscendo a testa alta.
Ottimo!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#103 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2016, 8:46

: Chef : :D Grazie Capo...ho cercato di mettere a frutto la mia esperienza, di migliorare, di seguire i vostri consigli, a cui ho dato peso e digerito in maniera di conformarli al mio scenico senza rovinare nulla!
Per il fiume ho deciso, rischiando di ritoccarlo, il vinavil al contrario di come mi avevi detto tu, non è diventato troppo trasparente, è rimasto quasi tale e quale alle foto ma ho voluto azzardare e ritoccarlo...non so...mi mancava qualcosa..così ho deciso di usare il bicarbonato, ho rischiumato i vari punti, poi una volta seccato è rimasto fenomenale l'effetto ma dava all'acqua la sensazione di ghiacciata, allora ho ridato l'effetto trasparente della maimeri senza dover usare il vinavil, che cmq ero pronto a ridare...un colpetto di colore grigio di payne, che utilizzo spesso in tutto e via! Il fiume ora è pazzesco, e per essere la mia prima esperienza con l'acqua, sono proprio contento! Poi certo di può migliorare : Thumbup :
Tra poco metto le ultime foto prima delle canoniche 6 foto finali che farò stasera a casa!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#104 Messaggioda SoSaAx » 29/01/2016, 9:19

Un lavoro fatto in tempo di record ma fatto molto bene e molto originale, se iniziavi subito chissà cosa avresti potuto fare in più.
Mi piace molto il lavoro ma gli ultimi detriti mi sembrano quasi messi li da qualcuno e non caduti in modo casuale, non so se mi spiego, comunque una bazzecola direi. :D

Ai voti... e la vedo dura- : Thumbup :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#105 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2016, 9:36

Ecco le ultime foto:
Coperto il fiume e dato un vari colori di fondo e il nero base per lavaggio
Immagine
Immagine
Immagine
Dato il colore e sfumato su roccia sbavata e tela per uniformare e accompagnare il colore e schiarito con effetto quasi fosforescente
Immagine
Immagine
Colorazione del ragno e prova di posizionamento
Immagine
Immagine
Bene posso dire di aver finito...forse farò ancora una cosa oltre a mettere la vittima avvolta nella tela ma vedrete tutto nel finale!
A sabato se DIo vuole!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#106 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2016, 9:44

Sosax per risponderti, anche avessi iniziato a ottobre non avrei fatto nient'altro, sicuro, un'opera per essere perfetta deve avere la sua misura, non credo che Michelangelo se avesse avuto altri 20 anni avrebbe fatto altro alla Cappella Sisitina! :)
Non mi paragone a lui chiaramente ma per farti un esempio..sono soddisfatto di aver compiuto nello scenico tutto quello che volevo fare, non manca nulla...ho solo l'idea di fare la tenda a ragnatela nella tana del ragno ma ho il forte dubbio di rovinare lo scenico e credo proprio non l'aggiungerò anche se era nel mio progetto iniziale.
I detriti sinceramente non volevo farli, mi piaceva pensare che il ragno, creatura intelligente e bile ingegnere e architetto, non lasci detriti nella sua zona, ma liberi da ogni ostacolo la sua tana....poi però ho deciso di farli lo stesso, potrebbe essere che i detriti mettano solo in difficoltà gli avventurieri...e poi nella caduta da altezze chiaramente superiori da quelle che si vedono nello scenico che è uno "spaccato", la zona ne è piena.
Sì ci sono mucchietti di pietre più grosse ma se noti bene ci sono molte "briciole" dappertutto, prima era a suo modo liscio, forse troppo pulito anche se ripeto nella mia testa, con questo tipo di roccia lo vedevo così senza nulla!
Insomma io le ho lasciate cadere dall'alto e dove si sono posate lo ha deciso la "natura"..e un po' di vinavil mirata! :))))
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#107 Messaggioda Ethan » 29/01/2016, 9:59

RAGNO PELOSO RAGNO PELOSO RAGNO PELOSO RAGNO PELOSO!!!
DAJEEEEE
un ultimo sforzo!!!
Faccè GODéééééééééééééééé

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#108 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2016, 10:07

Già fatto ma devo lasciarmi qualcosa per il finale...giusto per non lasciar dire...beh ho già visto tutto! : Thumbup : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#109 Messaggioda SoSaAx » 29/01/2016, 10:19

Guhllarat, scusa, non erano foto finali ma ancora da colorare, adesso è tutta un'altra cosa, prima mi si schiantavano sulla retina dell'occhio sano, ora sono molto ben amalgamate nell'insieme e non danno alcun fastidio, anzi ora creano il loro belvedere.
Complimenti ancora Michelangelo degli scenici. : Lol :
Complimenti anche senza scherzi!

PS: prima o poi mi bannate definitivamente dal forum a causa delle mie battute del piffero. :(

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#110 Messaggioda beppe69 » 29/01/2016, 13:38

sempre meglio , il ragno è davvero butto . nel senso che è venuto bene e manca il finale , :angry: :angry: chi voterò : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#111 Messaggioda Ethan » 29/01/2016, 17:18

Ghullarat ha scritto:Già fatto ma devo lasciarmi qualcosa per il finale...giusto per non lasciar dire...beh ho già visto tutto! : Thumbup : : Lol :

Ah furbetto....
Anch'io spero nell'effetto finale...

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#112 Messaggioda Catalano Antonio » 29/01/2016, 23:00

Ghull devo dire che dal tuo lavoro devo prendere davvero spunto, mi piace l'idea e come hai realizzato ponte (ragnatela), uova e il resto, sono davvero impressionato, la colorazione non mi dispiace pe niente, il fiume rende benissimo, unica cosa che non ho capito bene è il perchè tutta quella bava?
Bel lavoro con il ragno anche se io avrei preferito prestarti il mio : Twisted :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#113 Messaggioda Ghullarat » 30/01/2016, 12:14

Antonio grazie mille..Uno è lieto di servire! :P
La bava è stata una bella pensata fin dall'inizio, volevo che la zona fosse vecchia...il covo e la tana di ragni per più di una generazione, che crescono e vivono 50-100 anni l'uno...qualcosa che sia lì da forse mille anni, e si perpetui, e i liquami di migliaia di generazioni di vittime digerite, fossero ormai onnipresenti almeno su una parte di roccia, che l'abbiano intrisa e sciolta in qualche punto...insomma è il loro tavolo da pranzo o il loro gabinetto, fate voi! :P

Raga sono diventato pazzo ieri sera a fare le foto...due macchine fotografiche, lampade, fondale alla bell'e meglio, ( lo scenico è troppo grande senza grandangolo e uno sfondo enorme!), ho passato l'intera serata a organizzarmi e fare foto con tutte le gradazioni di luce, tutte le impostazioni e con due macchine!! Sono sfinito e devo ancora scegliere le "migliori" e postarle...ARGHHHHHH aiutooooooooo : Andry : : Fuck You :
Immagine
Immagine
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#114 Messaggioda Ghullarat » 30/01/2016, 13:53

Ragazzi prima di finire matto, metto le sei foto scelte...ho dovuto fare tipo 8 cernite, molto sofferte, una volta eliminate quelle che proprio non andavano! Di meglio non sono riuscito a fare, e devo dire che sì il lavoro ormai nel suo insieme lo avete visto tutti bene, però 6 foto sono troppo risicate, a stringere all'impazzata, almeno 10 ce ne sarebbero volute per uno scenico da 60 x 30 cm, ha troppi particolari lasciati indietro che non potrete vedere fino a che non metta altre foto!
Oggi sono ancora qui al lavoro e al pc per terminare e completare questa gara insieme a tutti voi...mi sono divertito e questa volta ho davvero lavorato con allegria e senza stress...solo un impegno mirato che mi ha sfogato tutta la fantasia e la mia creatività ghullaresca!
In bocca al lupo e beccatevi queste 4 foto....
Ps Ma non erano 6?? : Lol : : Nar : : Lol :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#115 Messaggioda SoSaAx » 30/01/2016, 15:02

MA E' UNA FIGATA PAZZZZESCAAAAA! : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Veramente molto bello e particolare, pur partendo in ritardo sei pure riuscito a creare particolari dal nulla e anche molto bene, scusa se faccio sempre paragoni con me stesso ma tu uno scenico enorme fatto in pochi giorni, completo di particolari molto curati, io uno scenichino piccolo piccolo senza niente perché non ho avuto il tempo per farli, mi fa troppo ridere questa cosa, certo che siamo strani e variegati noi essere umani eh... : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#116 Messaggioda fako » 30/01/2016, 19:54

L'originalità del "ponte" è veramente l'idea più innovativa di questo contest! tra l'altro realizzata davvero bene!

Paradossalmente questo è il tuo lavoro meno modulare, diciamo meno giocabile, però la qualità ci ha guadagnato parecchio!

Alcune cose mi piaccio decisamente, altre mi hanno convinto meno (tipo l'icore verde). Il ragno non lo conto nel contest. Uno che ha il miliardo di miniature che hai tu doveva tirarne fuori una... questo è un pò sotto tono.

Il fiume da veramente l'impressione della schiuma, bravo.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#117 Messaggioda Nedo » 31/01/2016, 14:08

fako ha scritto:L'originalità del "ponte" è veramente l'idea più innovativa di questo contest! tra l'altro realizzata davvero bene!

Paradossalmente questo è il tuo lavoro meno modulare, diciamo meno giocabile, però la qualità ci ha guadagnato parecchio!

Alcune cose mi piaccio decisamente, altre mi hanno convinto meno (tipo l'icore verde). Il ragno non lo conto nel contest. Uno che ha il miliardo di miniature che hai tu doveva tirarne fuori una... questo è un pò sotto tono.

Il fiume da veramente l'impressione della schiuma, bravo.



Quotissimo tuttto....

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#118 Messaggioda Endar » 31/01/2016, 15:15

Davvero originale Ghull! :)
I fili rendondo un sacco..sicuramente mi vien voglia di farci un bel combattimento in seduta su un ponte di ragnatelele del genere, anche se per come è concepito il plastico è pravalentemente un diorama da teca chiusa con una sola direzione di osservazione (non che ci sia qualcosa di male).
diciamo che si può vedere anche dall'altro lato (opposto) però allora io avrei texturizzato anche i lati di parete rocciosa che appaiono frontalmente (quel buco li su parete liscia non mi fa impazzire).

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#119 Messaggioda mistral » 31/01/2016, 15:48

Complimenti Ghull. Davvero un bel lavoro! : Thumbup :

Sicuramente il punto di forza di questo pezzo stà nell'originalità con cui hai saputo interpretare il tema, l'idea di una ragnatela come ponte è davvero geniale! Tra l'altro è anche il particolare di tutto lo scenico che, a mio avviso, ti è riuscito meglio: molto convincente e realistico... molto ben fatte anche le pareti rocciose e l'impostazione generale che hai dato allo scenico.

Ecco, forse potevi fare qualcosina di più nella pittura, non mi piace molto quella specie di "magma" verdastro, troppo fluorescente... anche se suppongo faccia parte della scena, comunque lo trovo troppo "sparato" e non ben amalgamato con la roccia. Inoltre, a mio avviso, nella pittura della roccia manca un poco di profondità, la trovo un po' troppo monocolore e piatta... magari con qualche lavatura e lumeggiatura in più avresti potuto migliorarla un pochino...

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#120 Messaggioda d3d » 31/01/2016, 20:34

Originale e ben fatto.come ha detto qualcuno mi piace come diorama

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#121 Messaggioda Sanguemarcio » 01/02/2016, 14:13

Dunque dunque dunque... Parto da questo scenico a commentare i lavori finali.

Innanzitutto i complimenti sono d'obbligo... La sola scelta della ragnatela merita rispetto. Personalmente credo che una ragnatela rientri nel modellismo estremo, la paragono alla nebbia o alla piogga, praticamente impossibile da replicare.

Premesso ció devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro, BRAVO!!!
Forse la resa non é perfetta perché immaginandomi un luogo infestato da ragni giganti avrei esagerato mettendo filamenti un pó ovunque, non mi sarei limitato al ponte ma a tutto lo scenico, peró credo che questo avrebbe penalizzato in maniera irrimediabile la giocabilitá, quindi bene cosí.

Molto molto bello anche il fiume!

Se devo cercare il pelo nell'uovo avrei osato di piú con la profonditá nella pittura delle rocce... Lo scenico regala molti spunti per sbizzarirsi ma lo trovo un pó monocromatico e poco tridimensionale!

Nel complesso uno dei tuoi migliori risultati... Bravo Ghull
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#122 Messaggioda Ghullarat » 01/02/2016, 15:23

Grazie a tutti, posso dire che per non saper nè se avessi partecipato, più che altro riuscito a partecipare per i tempi, con il figlio in arrivo e altre mille cose, sono davvero soddisfatto!
Mi sono divertito molto e tutto mi è riuscito bene con naturalezza..ho fatto il meglio che ho potuto, rimettendo mano spesso a parti già fatte...credo che la roccia dal vivo sia migliore di come si vede in foto, ma quelle valgono chiaramente. La zona in fondo non è così ampia e di colori e sfumature ne ha già parecchie....è davvero non uguale a sé stessa per tutto lo scenico ma ha colpi di colore ovunque...certo devo ancora imparare le lumeggiature e le lavature fatte come si deve!
La bava che non si uniformi alla roccia è un controsenso, diciamo che è come dire che una spada di fuoco non si addica nelle mani di una miniatura verde pisello!... :D
La volevo un po' scenica e fantasy non realistica verdina gialla tipo muco, e ho osato, che è una mia prerogativa, non sono pentito! :)
Il fiume mi è uscito bene e sono felice di aver interiorizzato tecniche e foto viste molte volte e messe a frutto in una botta sola alla prima prova!
Sangue, le ragnatele anche io volevo farle ovunque, ma si perdeva troppo lo scenico e il ponte.....già i bozzoli sono arrivato al limite estremo,prima di dire, basta è troppo! Avevo anche il problema del trasporto, le ragnatele sono delicate e non è facile farle e inserirle, si deve bucare, e ristuccare e ricolorare per ogni punto, e dove tiri si slega o smolla in altri punti rendendo poi di fatto un paciugo incomprensibile, cmq capisco cosa intendi tu!
Endar, l'entrata mi piaceva continuarla in un altro modulo nel caso volessi farla..inizialmente ero più incentrato sulla modularità poi mi sono concentrato su altri aspetti, ma non avrei problemi ad unirlo ad altri moduli...volevo inoltre fare delle foto dalla parte del cunicolo verso l'uscita della tana..però come foto l'ho scartata, non poteva metterla e sacrificare altre inquadrature più importanti..la metterò in un almbum apposta finito il contest!
Rinnovo il ringraziamento a chi mi ha seguito in questo lavoro e ha apprezzato e commentato! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#123 Messaggioda Capochino » 02/02/2016, 10:58

Bravo Ghullarat, hai sfornato un lavoro bellissimo in tempi record : Thumbup :

Prima le critiche poi gli elogi

Secondo me hai inserito, alla fine dle lavoro, troppi bozzoli su 2 zone. Ci avrei visto gli stessi bozzoli, forse anche qualcosa in meno, sparsi qua e la ( ti capisco, ho fatto lo stesso con i fregi del mio ponte : Lol : :D )
La tela di fronte all'entrata, a mo' di tenda, ha un po' smorzato quell'insieme di elementi realistici che avevi realizzato, ecco.... è l'elemento che a me sembra più artificioso, un po' b-movie anni 80

Per il resto a me piace tutto, colori, fiume, ponte perfetto e dico che tra tutti i ponti ( architetti e costruttori ) se mi dovessero chiedere "il primo con cui vorresti fare una sessione di gioco?" "Ghullarat, ovvio!"
Questo scenico mi fa pensare subito a 1000 avventure e credo sia proprio questo il tuo obiettivo, a mio avviso lo hai centrato in pieno : Thumbup :
Tecnicamente non c'è molto da vedere, non è articolato e non ci sono strutture architettoniche che potrebbero far intendere di che pasta sei fatto ma per il resto c'è, c'è tutto. Bravissimo : Thumbup :

PS: anche il ragno arriva da un b-movie anni 80 :D Scherzo eh.. ma secondo me era meglio perdere 2 euro da un cinese e basarti su quello migliorandolo, so che ne sei capace e avresti fatto meno fatica.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#124 Messaggioda bellum » 02/02/2016, 11:38

Bleahhh, le ragnatele sembrano vere, fanno veramente schifo... e questo va a tuo vantaggio nelle votazioni : Lol : : Lol : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Sul filo di tela! Widow's web bridge

#125 Messaggioda Ghullarat » 02/02/2016, 11:44

Grazie Capo degli elogi e delle critiche...sulla tenda era il punto su cui ero molto incerto...avrei lasciato volentieri così ma l'avevo in mente da subito e mi piaceva riuscire a farla e come effetto sono soddisfatto anche se avrei voluto...desiderato aver la capacità di farla molto più realistica!
Cmq ho utilizzato una calza autoreggente usata al matrimonio di mia moglie..ne aveva una di ricambio! Così ci ho messo una punta di sexy allo scenico che so che percepite ma non capite cosa sia..e non sono certo io! ahaaahhahahaha
Il ragno farlo e riuscire a scolpirlo per me è stato un di più e mi ha soddisfatto anche questo...molti lo volevano...il discorso e ci pensavo ieri, è che non si capisce mai quello che si vuole...lo avessi messo comprato o delle mie mini ( tra l'altro il giorno dopo aver messo le foto ho trovato tutti i miei ragni! : Andry : ) mi avreste detto, ok Ghull il ragno è ok però se te lo fossi fatto tu avresti preso dei punti in più!!...Ho torto?? :D quante volte ho letto e sentito queste frasi qui sui Minimondi??!
Diciamo che non sono uno scultore, mi diletto e non credo sia venuto male, anzi...comprarne uno dai cinesi gommoso secondo me avrebbe fatto moooolto più B-MOVIE! Cmq sono opinioni...il colpo d'occhio secondo me è la parte principale di uno scenico..è quello che ti fa girare a contemplarlo a una fiera o a una mostra, piuttosto di un altro magari migliore..io ho puntato sulla spettacolarità ma soprattutto sul riuscire a rendere una scena di un mio film mito!
Con questo sono felice che tu possa dire: lo giocherei per primo su tutti! : Thumbup : : WohoW :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti