Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#51 Messaggioda BigTony » 13/02/2016, 1:58

Beh che dire... ADOTTAMI!!! :D :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#52 Messaggioda Capochino » 13/02/2016, 7:13

Immagine

Questa è una delle foto più belle che si siano mai viste qui. C'è tutto: divertimento, bambini che giocano, scenici, dadi, schede personaggi e espressioni interessate.
W i piccoli giocatori che io non definirei nerd ma assolutamente geek! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#53 Messaggioda porcored » 13/02/2016, 11:00

A saperlo mi imbucavo nella festa! Da questa prospettiva sembra più piccolo lo scenico!

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#54 Messaggioda Endar » 13/02/2016, 12:07

ma è venuto Fako a fare le foto? :D

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#55 Messaggioda Ethan » 13/02/2016, 12:49

Endar ha scritto:ma è venuto Fako a fare le foto? :D

No tua cognata! E se non ritratti glielo dico... :D

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#56 Messaggioda Ethan » 13/02/2016, 12:53

porcored ha scritto:A saperlo mi imbucavo nella festa! Da questa prospettiva sembra più piccolo lo scenico!

I due bimbi vicini al plastico sono belli grandi per essere di terza, quello pensieroso è mio figlio murble :D ed è più grande di molti di 5elementare...
Comunque le misure son sempre 40x80...
L'unica differenza è che i miei figli mi han suggerito di mettere al sicuro la statua : WohoW :

Ma senti dal tuo occhio d'artista mi aspettavo vedessi qualcos'altro nella foto...aguzza la vista..... ;)

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#57 Messaggioda Ethan » 13/02/2016, 12:53

Capochino ha scritto:Questa è una delle foto più belle che si siano mai viste qui. C'è tutto: divertimento, bambini che giocano, scenici, dadi, schede personaggi e espressioni interessate.
W i piccoli giocatori che io non definirei nerd ma assolutamente geek! : Thumbup :

Dimentichi che c'è anche un papà provato dalla stanchezza di tenerli a bada... :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#58 Messaggioda porcored » 13/02/2016, 13:28

ahum... penso il mio occhio "artistico" si stia cecando...
mumble.. che vedo. 5 bambini e una bambina intorno al tuo plastico senza statua messa in sicurezza.
un padre stremato.
una tovaglia con foto d'epoca.
dei dadi, uno sembra un D12 e un D6, alcune schede dei pg.
in fondo un mobile con sopra alcune scatoline, forse di miniature?... una piccola lampada, curiosi oggetti porta candele credo.. e forse due tapparelle con raffigurazioni di manara, moebius.. boh.. klimt
un foulard celeste...
di sicuro ho cannato qualcosa hahah :D

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#59 Messaggioda butchee86 » 13/02/2016, 14:55

Che dire... davvero complimenti a tutti!!!

Non ho partecipato attivamente commentando e discutendo nei vari thread e alla fine ho deciso di non votare. Il voto sarebbe stato davvero troppo superficiale e sapendo quanto tempo ed energie si investono in queste cose non mi andava.

Ho seguito il procedere dei vostri lavori guardando le foto degli avanzamenti (e sbavando sulle foto di presentazione finali) ma senza mai entrare troppo nel dettaglio.
Per quello che vale posso dire che le classifiche finali mi trovano abbastanza d'accordo.

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti. Tutti i lavori, completati e non, sono davvero di grande pregio! Bravissimi!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#60 Messaggioda Ethan » 13/02/2016, 15:17

porcored ha scritto:e forse due tapparelle con raffigurazioni di manara, moebius.. boh.. klimt
di sicuro ho cannato qualcosa hahah :D

Beh le tapparelle di manara sarebbero kitsch da morire! : WohoW : sto ancora ridendo!!!
Sono stampe di Mucha!!! Pensavo lo riconoscessi! ;)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#61 Messaggioda porcored » 13/02/2016, 15:46

no non si vedevano bene :D pensavo fosse klimt.. no non conosco mucha troppo liberty per i miei gusti, anche se credo sia stato uno frà i più importanti capostipiti di quest'arte :D

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#62 Messaggioda Dark Hawk » 13/02/2016, 18:38

Mi dispiace di essere sparito da metà dicembre in poi, ma non ho mai avuto internet per un periodo abbastanza lungo da poter seguire passo passo tutti i lavori, come avevo fatto prima di allora.
In compenso da ieri mi sono messo a leggere TUTTI i post di TUTTI i topic per poi commentarli, e non posso che fare i complimenti a tutti.

Se avessi dovuto votare più o meno la classifica sarebbe stata quella. I motivi sono stati già detti nei post sopra, e mie le opinioni singole le ho messe nei rispettivi topic, quindi nient'altro da aggiungere.

Spero vivamente che quelli nel podio costruttori ora siano promossi a architetti, così se l'anno prossimo avessi modo di partecipare avrei meno concorrenza sleale :P

Unico rammarico sono stati i lavori abbandonati per problemi vari(spero di vederne il proseguo con calma).
Mi è anche dispiaciuto per Agis, che aveva sottostimato la sua idea e si è concentrato sullo scolpire il drago (che purtroppo alla fine non è servito a nulla) con così tanto ardore (e abilità)che alla fine ha mancato di dare una caratterizzazione all'intera scena.
In effetti i concept veramente originali (e qui preciso il mio gusto personale: io l'originalità l'avrei valutata molto nel momento del giudizio)non sono riusciti a sfondare per un motivo o per l'altro; non che le opere in gioco fossero canoniche, però un'idea ispirata realizzata con la medesima abilità di una più classica vince a man bassa. Mi riferisco appunto al drago, al ponte delle nuvole e al sentiero dei nidi di ragno (:P ).
Ad esempio ho apprezzato molto il lavoro di porco (come ho già detto, stavo lavorando a un progetto di isole fluttuanti, quindi sarò di parte); il fatto che non fosse un pezzo da tavolo da gioco ma da diorama/esposizione/quadro, e la poca esaltazione del ponte(non a seguito dei discorsi di endar fatti mesi fa, ma proprio perché il tema ruotava intorno a quell'elemento centrale), credo che non avrebbe comunque potuto portarlo al 1° posto, malgrado per il resto non gli mancasse nulla ovviamente.

Rinnovo i complimenti a tutti, e spero di partecipare l'anno prossimo, sfruttando il tempo fino ad allora per cercare di migliorarmi.

ps
Stavo attraversando un periodo veramente basso per l'hobby, poi ho riaperto il forum e letto tutti i post e ho ricaricato le batterie al 100%. Già pregusto la possibilità di utilizzare i mini texture o dipingere con la tecnica di nedo.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#63 Messaggioda Artemis » 13/02/2016, 23:35

anche io faccio la comparsa, in ritardo, ( ormai posto quasi solo più nel week end) per motivare le scelte di voto... :D

non che abbia un poema da scrivere come (giustamente) hanno fatto altri utenti più esperti di me, il punto a mio avviso è che una votazione simile mette molto in difficoltà, i lavori erano tutti splendidi e riflettevamo secondo me il bel clima che si respira su questo forum.
Così ho lasciato un po' da parte le valutazioni tecniche (chi sono io per giudicare a riguardo?!?!) e mi sono comportato da giuria popolare appieno...

ovvero ripensando al paragone fra il contest ed un negozio di pasticceria mi sono posto la domanda: mi regalassero uno di questi ponti quale sceglierei?
è più una scelta emozionale che tecnica e me ne rendo conto, ma ho visto che i miei voti sono andati a tutte e 6 le persone che sono salite sul podio quindi penso in qualche modo di avere avuto un "emozione condivisa" ( anche se il mio ordine era diverso! :D)

in ogni caso come già detto da altri penso che i vincitori siano tutti, anche quelli che non hanno terminato il lavoro...
visto lo scarso tempo che posso dedicare a questo meraviglioso hobby è comunque una cosa improponibile per cui vedere i lavori degli altri mi rende comunque carico di energia e voglia di non mollare! :D

Grazie ragazzi per i vostri bei lavori, continuate così! :D

ah dimenticavo....

BigTony ha scritto:Beh che dire... ADOTTAMI!!! :D :D :D


quotoneeeeeee :D :D :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#64 Messaggioda Ethan » 14/02/2016, 0:20

porcored ha scritto:no non si vedevano bene :D pensavo fosse klimt.. no non conosco mucha troppo liberty per i miei gusti, anche se credo sia stato uno frà i più importanti capostipiti di quest'arte :D

Tanto grande da influenzare moebius e manara...io lo adoro...
È l'andy warhol di fine 800!

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#65 Messaggioda Ethan » 14/02/2016, 0:26

BigTony ha scritto:Beh che dire... ADOTTAMI!!! :D :D :D

Artemis ha scritto:ah dimenticavo....
BigTony ha scritto:Beh che dire... ADOTTAMI!!! :D :D :D

quotoneeeeeee :D :D :D

Naaaa gli standard per l'adozione a casa mia son piuttosto restrittivi...prendiamo solo bionde...alte...25-30 anni...... :D


Per insegnargli a fare plastici che avete capito : Sailor :

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#66 Messaggioda paccus » 15/02/2016, 10:58

Ethan ha scritto:Naaaa gli standard per l'adozione a casa mia son piuttosto restrittivi...prendiamo solo bionde...alte...25-30 anni...... :D


Per insegnargli a fare plastici che avete capito : Sailor :


tutto a SCOPO educativo : Lol :

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#67 Messaggioda MasterMax » 15/02/2016, 18:44

Un passaggio veloce per fare i miei complimenti a tutti. Purtroppo in questo periodo sono parecchio incasinato e non solo non ho avuto tempo (e stimolo) per finire il lavoro per il contest, ma non potendo seguire con attenzione i vostri lavori non ho nemmeno votato (votare solo di pancia non mi è mai piaciuto). Voglio però dire che ho visto degli ottimi lavori, alcuni dei quali mi hanno piacevolmente sorpreso. Sperando in tempi migliori vi saluto e rinnovo i miei complimenti.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Classifica Finale 4° Trofeo Minimondi

#68 Messaggioda bakalite » 14/03/2016, 16:52

volevo complimentarmi anche io con tutti..bellissimi lavori, grande iniziativa. La mia partecipazione è stata molto casuale e non ho nemmeno potuto votarli. continuate così siete di grande ispirazione e fate impallidire qualsiasi realizzazione pre fabbricata...bravi !
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti