Idee, spunti, progetti per il 5° Trofeo Minimondi 2016

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Idee, spunti, progetti per il 5° Trofeo Minimondi 2016

#26 Messaggioda SoSaAx » 09/02/2016, 13:13

Capochino ha scritto:La scelta delle prime 3 posizioni per ogni categoria è stata fatta proprio per non avere "perdenti".
Sono sicurissimo che nessuno sia perdente in questo tipo di eventi ma tutti vincitori. I primi tre sono i migliori tra i vincitori.
Se si stila una classifica finale tra tutti i lavori ci sarà sempre un ultimo, a noi non interessa questo tipo di classifica, interessa solo sapere chi sono i migliori 3 poi tutti gli altri sono a pari merito per quanto mi riguarda.

Io personalmente vorrei evitare di classificare alcuni utenti come i peggiori, non mi piace, mi sa di sconfitta e il Trofeo, così com'è stato pensato, deve essere una vittoria per tutti, filosoficamente parlando.
Solo gratificazioni per tutti e un "bravo" particolare alle prime 3 posizioni
Sempre secondo me.

Si da questo punto di vista posso essere d'accordo con te ma una classifica completa dal primo all'ultimo ci valorizza meglio, anche l'ipotetico Ghullarat, opss... scusate volevo dire l'ipotetico 4° può essere felice di avere ottenuto la medaglia di legno, a me non dispiacerebbe, oppure chi si classifica più sotto, diventa uno sprone per fare meglio la prossima volta, si certo alcuni si demoralizzano ma alla fine ho visto tutti i lavori meritevoli di menzione e complimenti quindi l'ultimo è ultimo per modo di dire, forse il mio caso che non ho completato il lavoro, quindi prenderei pochi voti ma ipotizza che arrivo penultimo, per me sarebbe una festa.
Comunque per me non ci sono problemi ad essere ultimo, l'importante che abbia partecipato e che ce l'abbia messa tutta.
Ovviamente è la mia idea del tutto personale e accetto qualunque decisione venga presa per il prossimo torneo. : Thumbup :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Idee, spunti, progetti per il 5° Trofeo Minimondi 2016

#27 Messaggioda Ghullarat » 09/02/2016, 15:39

Io Silvio credo fermamente che il voto mettilo come vuoi, giralo e rigiralo non deciderà mai chi è davvero migliorato o è più bravo dell'anno prima...forse farai uno scenico che funziona ma a confronto di altri ti diranno, o bello e originale e sembrerà meglio del lavoro svolto l'anno prima ma non è un dato tecnico oggettivo, solo è piaciuto di meno o di più, il che dipende dagli utenti del momento, da quello che ci si aspettava, da come sei simpatico sul forum....etc etc...io tipo avevo e ho un nemico mortale qui che farebbe carte false per darmi contro e questo dato conta...metti che io ti veda come fumo negli occhi e debba votare, potrei farlo contro di te mettendo uno ai tuoi lavori...pessima cosa da fare e bambinesca però può succedere, nessuno può evitarlo...mentre se fai un salto alle Olimpiadi e la scorsa edizione hai saltato 7 mt per migliorare anche se non vincere basta che fai 7 mt e un cm!! :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Idee, spunti, progetti per il 5° Trofeo Minimondi 2016

#28 Messaggioda SoSaAx » 09/02/2016, 16:35

Ghullarat ha scritto:Io Silvio credo fermamente che il voto mettilo come vuoi, giralo e rigiralo non deciderà mai chi è davvero migliorato o è più bravo dell'anno prima...forse farai uno scenico che funziona ma a confronto di altri ti diranno, o bello e originale e sembrerà meglio del lavoro svolto l'anno prima ma non è un dato tecnico oggettivo, solo è piaciuto di meno o di più, il che dipende dagli utenti del momento, da quello che ci si aspettava, da come sei simpatico sul forum....etc etc...io tipo avevo e ho un nemico mortale qui che farebbe carte false per darmi contro e questo dato conta...metti che io ti veda come fumo negli occhi e debba votare, potrei farlo contro di te mettendo uno ai tuoi lavori...pessima cosa da fare e bambinesca però può succedere, nessuno può evitarlo...mentre se fai un salto alle Olimpiadi e la scorsa edizione hai saltato 7 mt per migliorare anche se non vincere basta che fai 7 mt e un cm!! :)

Effettivamente hai ragione, brutto anche pensare che uno che ti vuole male ti voti contro, credo sia naturale vedere il lavoro di un utente che ti sta sulle scatole meno bello di un'altro, siamo essere umani dopotutto ma è brutto, bruttissimo votare contro, al limite lo valuto meno ma non lo penalizzo del tutto.
In un hobby come questo non capisco come ci possa essere un "Nemico", e dire che mi siete tutti e due molto simpatici e vi ammiro per i vostri lavori e per come vi proponete qui sul forum, chissà cosa vi siete fatti, maledetti bambini. :D : Lol : : Lol :

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Idee, spunti, progetti per il 5° Trofeo Minimondi 2016

#29 Messaggioda Elragno » 09/02/2016, 16:59

Ottima l'idea delle due classifiche, costruttori e comune.
Pro:
Toglie la paura dei nuovi di gareggiare con i più bravi.
Da la possibilità di premiare lavori notevoli indipendentemente dalla categoria.
Fornisce più avversari per gli Architetti.
Contro:
Potrebbero esserci uno o più vincitori uguali in entrambe le classifiche (ma è davvero un contro?).


Secondo me il sistema di voto va bene così come è adesso, semplice e senza troppi fronzoli.
Anche il passaggio dai Costruttori agli Architetti secondo me va bene, se proprio si teme per l'esaurimento dei componenti dei Costruttori si può promuovere solo il primo e non tutto il podio.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 663
Età: 56
Iscritto il: 22/06/2012, 10:38
Località: Vermezzo (MI)

Re: Idee, spunti, progetti per il 5° Trofeo Minimondi 2016

#30 Messaggioda ghimli68 » 09/02/2016, 17:31

Elragno ha scritto:Ottima l'idea delle due classifiche, costruttori e comune.
Pro:
Toglie la paura dei nuovi di gareggiare con i più bravi.
Da la possibilità di premiare lavori notevoli indipendentemente dalla categoria.
Fornisce più avversari per gli Architetti.
Contro:
Potrebbero esserci uno o più vincitori uguali in entrambe le classifiche (ma è davvero un contro?).


Secondo me il sistema di voto va bene così come è adesso, semplice e senza troppi fronzoli.
Anche il passaggio dai Costruttori agli Architetti secondo me va bene, se proprio si teme per l'esaurimento dei componenti dei Costruttori si può promuovere solo il primo e non tutto il podio.

quoto in toto
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Idee, spunti, progetti per il 5° Trofeo Minimondi 2016

#31 Messaggioda SoSaAx » 09/02/2016, 17:54

Elragno ha scritto:Ottima l'idea delle due classifiche, costruttori e comune.
Pro:
Toglie la paura dei nuovi di gareggiare con i più bravi.
Da la possibilità di premiare lavori notevoli indipendentemente dalla categoria.
Fornisce più avversari per gli Architetti.
Contro:
Potrebbero esserci uno o più vincitori uguali in entrambe le classifiche (ma è davvero un contro?).

Quoto


Elragno ha scritto:Secondo me il sistema di voto va bene così come è adesso, semplice e senza troppi fronzoli.

Va bene, funziona, anche se mi piacerebbe di più il punteggio.

Elragno ha scritto:Anche il passaggio dai Costruttori agli Architetti secondo me va bene, se proprio si teme per l'esaurimento dei componenti dei Costruttori si può promuovere solo il primo e non tutto il podio.

Diventa duretta passare in Architetti ma c'è un grosso vantaggio, Ghullarat invece di 4° sarebbe sempre 2°! : WohoW :
: Lol : : Lol : : Lol :

Ghull non ti incazzare, sto scherzando, non sarai mica permaloso come me!?! : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Idee, spunti, progetti per il 5° Trofeo Minimondi 2016

#32 Messaggioda Ghullarat » 10/02/2016, 8:31

Tranqui Sosax sono un giullare ci mancherebbe...anzi mi fa piacere che vi sono sempre in bocca, come i salti alla romana! ahahaha
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Idee, spunti, progetti per il 5° Trofeo Minimondi 2016

#33 Messaggioda paccus » 10/02/2016, 8:53

Capochino ha scritto:Io personalmente vorrei evitare di classificare alcuni utenti come i peggiori, non mi piace, mi sa di sconfitta e il Trofeo, così com'è stato pensato, deve essere una vittoria per tutti, filosoficamente parlando.
Solo gratificazioni per tutti e un "bravo" particolare alle prime 3 posizioni
Sempre secondo me.

Infatti è quello che penso anch'io.
Per me se resta tutto invariato non è poi così male, anche perché è una competizione amichevole non un campionato, forse modificando troppo si corre il rischio di diminuire le partecipazioni.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Idee, spunti, progetti per il 5° Trofeo Minimondi 2016

#34 Messaggioda beppe69 » 10/02/2016, 13:14

messa così in effetti non fà una piega , del resto votare per tutti sarebbe un patema in più : WallBash : , per la distinzione tra categorie partecipanti in fondo non c'è un obbligo a partecipare , potrebbe anche succedere che una categoria resti vuota anche se mi auguro il contrario , poi sono i capocchioni in banner a dar conto della bravura di ciascuno vedi Mistral e Nedo col loro filotto di capochini .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti