Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#101 Messaggioda Sanguemarcio » 25/09/2016, 16:17

Bakalite è palese durante il sondaggio che puoi votare tutti i temi che vuoi... Sono tutti selezionabili. Su che base avremmo poi diviso il sondaggio in due 3D diversi?
Vero che Capo non lo ha specificato ma ne parlammo cosí a lungo in passato che la cosa pareva scontata... L'obbiettivo del sondaggio è trovare un tema che accontenti il maggio numero di utenti, va da se che se a te vanno bene 10 temi su 20 tu selezioni i tuoi 10... Un altro ne seleziona 7/8 e cosí via... Alla fine vincerà quello che incontra il maggior numero di preferenze.

Se leggi anche i commenti nei 3D del sondaggio ti rienderai conto che molti hanno votato piú di un tema
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#102 Messaggioda bakalite » 25/09/2016, 16:22

non ho letto con estrema attenzione...è vero ma non è che sia poi così chiara la cosa.

per dirti che per votarne solo due ho sacrificato uno di quelli da me proposto...

quindi amen, se esce il faro non me la gioco ^^
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#103 Messaggioda Sanguemarcio » 25/09/2016, 16:29

bakalite ha scritto:non ho letto con estrema attenzione...è vero ma non è che sia poi così chiara la cosa.

per dirti che per votarne solo due ho sacrificato uno di quelli da me proposto...

quindi amen, se esce il faro non me la gioco ^^

Non so che dirti...vediamo se qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema e nel caso valutiamo se intervenire, anche se tecnicamente la vedo dura a meno di rifare tutto da capo
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#104 Messaggioda mistral » 25/09/2016, 17:12

Artemis ha scritto:...poi secondo il mio modo di vedere anche questo è un faro :D :D :D

Immagine

alla faccia della guida verso la salvezza XD XD XD


Dipende sempre da che parte della barricata stai... :D

Per una creatura delle tenebre, animata dallo spirito di Sauron, quello può anche essere il faro che conduce alla salvezza... :D

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#105 Messaggioda SoSaAx » 25/09/2016, 18:21

Io insisto perché il faro della multipla venga accettato nei parametri dei fari marittimi. : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#106 Messaggioda beppe69 » 25/09/2016, 19:30

Comunque un radiofaro è a tema secondo me ma non sò com'è : Lol :
una casa a graticcio col camino in fiamme no ma forse si :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#107 Messaggioda SoSaAx » 25/09/2016, 20:28

Comunque, facendo finta di essere una persona seria (cosa che non sono mai stato e mai lo sarò :D ), il faro conduce di tre lunghezze e vi dirò che la fabbrica incomincia a stuzzicarmi (ma non l'ho votata), è comunque per me un soggetto troppo complicato, quindi tifo per il faro che alla fine, magari, forse, è abbastanza semplice volendo puntare alla penultima posizione non di più. : Thumbup : : Lol :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#108 Messaggioda beppe69 » 25/09/2016, 21:15

La mia paura è che Molok farà un faro con annessa casa in un villaggio abbandonato con chiesetta e cimitero , un piccolo porto e un campo sportivo ma non finirà in tempo ... forse : Razz :
Silvio il faro della multipla vale solo se la immergi fino al faro o se imbarca acqua : Lol :
comunque ragazzi io ve l'ho detto capo vuole LA CASA o IL LUOGO DI CULTO : Twisted : a proposito chi conta i voti ? : Lol : ï
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#109 Messaggioda Capochino » 25/09/2016, 21:28

bakalite ha scritto:però scusate questa cosa non è chiara ...mi sono riletto i post e non c'è scritto nulla...è la prima volta che io partecipo a questa votazione quindi ho fatto una bella cappella.

cioè c'è scritto in effetti ma non così chiaramente secondo me

In questo sondaggio potrete votare tutti i vostri temi preferiti.


io avrei votato mooolti più soggetti quindi...possibile intervenire in qualche modo?


Ho inserito una precisazione, probabilmente non ho ben chiarito il concetto di voto multiplo.
Spero adesso si capisca meglio. ;)

Per cambiare i tuoi voti ci sarebbero 2 soluzioni

1) Ricominciare da capo ( non mi sembra opportuno vista la natura del sondaggio )
2) Ti lascio il mio numero di cellulare via MP e ci mettiamo d'accordo per aprire una finestra di 10 minuti dove sbloccherò la possibilità di rivotare. Siccome sarà possibile per tutti meglio non lasciare questa possibilità per troppo tempo.

Se vuoi correggere i tuoi voti mandami un MP ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#110 Messaggioda bakalite » 25/09/2016, 22:10

Meglio la seconda ..aspetto pm

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#111 Messaggioda Ethan » 25/09/2016, 23:29

SoSaAx per me se incastri una multipla su una torre in mezzo al mare vinci a mani basse....:D

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#112 Messaggioda Ethan » 25/09/2016, 23:32

Sanguemarcio ha scritto:Tecnicamente si, il faro è legato alla navigazione marittima o aerea, nonostante ciò io non starei li a cavillare troppo, proprio per dare la possibilità ai partecipanti di sbizzarrirsi con la fantasia... ma è un pensiero soggettivo, non escludo infatti che se farai un fuoco di segnalazione gondoriano (tanto per restare in tema) troverai il rompiballe di turno (mi riferisco a tuo fratello : Lol : : Lol : : Lol : ) che ti dirá "eh ma quello li non è un faro bla bla bla" : Lol :

L'importante è capire il clima del torneo... : Thumbup :
Ora mi è più chiaro...
Libera interpretazione x maggiore spazio creativo...ok.....è favorita la creatività rispetto alla competitività.
É importante saperlo... : Sailor :

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#113 Messaggioda SoSaAx » 25/09/2016, 23:38

Stavo leggendo che pure la statua della libertà è un faro.
Scusate l'ignoranza ma non lo sapevo.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#114 Messaggioda Capochino » 26/09/2016, 9:21

Ecco la descrizione che avevo dato io al "Faro" quando l'ho proposto:

Il Faro può essere inteso anche come struttura di segnalazione, in un ipotetico futuro potrebbe essere rappresentato un vecchio faro ormai in disuso con antennone parabolico puntato al cielo

Seguendo il concetto di Sanguemarcio, il tema è una guida per non spaziare troppo e cercare di rimanere tutti verso un unico denominatore comune.
Interpretazione del tema vuol dire che ognuno interpreta il tema a suo piacere sempre restando dentro i limiti.

Comunque non è detto che vinca sto benedetto faro, nel caso vinca un'altro titolo si applicherà la stessa regola.
Interpretate a vostro piacere il tema proposto, se è troppo strampalato parlatene e sicuramente si troverà una soluzione.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#115 Messaggioda Molock » 26/09/2016, 9:48

beppe69 ha scritto:La mia paura è che Molok farà un faro con annessa casa in un villaggio abbandonato con chiesetta e cimitero , un piccolo porto e un campo sportivo ma non finirà in tempo ... forse : Razz :
Silvio il faro della multipla vale solo se la immergi fino al faro o se imbarca acqua : Lol :
comunque ragazzi io ve l'ho detto capo vuole LA CASA o IL LUOGO DI CULTO : Twisted : a proposito chi conta i voti ? : Lol : ï

: Blink : murble :D ...il faro con un bel porto ci starebbe bene... : Lol : : Lol : : Lol :

dai comunque è vero con il ponte mi son fatto prendere la mano...soprattutto dopo contest ;)
Io il faro l'ho votato, è il tema che mi ha ispirato di più, vedremo come va a finire, intanto sviluppo idee...plurale perchè così posso inglobare in un unico scenico il faro vicino al porto con la fabbrica in disuso nel villaggio abbandonato ed accanto il cimitero... :D : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#116 Messaggioda Sanguemarcio » 26/09/2016, 9:55

Io mi metto avanti e comincio... Il faro ha giá vinto, Capochino Vult
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#117 Messaggioda Capochino » 26/09/2016, 11:37

Regolamento postato qui : REGOLAMENTO 5° TROFEO
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#118 Messaggioda Dark Hawk » 26/09/2016, 12:12

Intanto chiedo ancora come si farà coi risultati dei due sondaggi: si vedrà il tema che ha il numero maggiore di voti in assoluto, o ci sarà uno spareggio per scegliere tra i due temi che hanno vinto nei due sondaggi?

Nel primo ho votato Faro, Luogo di Culto e Casa.
Per la casa, ho un'idea da un anno, quindi tanto valeva votarla. Probabilmente, anche avendo un po' di tempo libero, non sarà comunque abbastanza per realizzarla, ma dal sondaggio mi pare indietro.
Il luogo di culto l'ho votato perché l'idea che ho, e per la quale avevo proposto il tema Il Memoriale, può essere inclusa anche li.
Ho votato il faro (!!!)per due motivi. Il primo è che è un tema che ci porterà parecchie scogliere avec effetti acqua, quindi potrò tempestarvi tutti di domande per sapere che prodotti avete usato XD...no a parte scherzi, sotto quest'ottica penso che sia una sfida molto impegnativa sotto vari punti di vista, e i risultati hanno tutte le carte in regola per essere spettacolari e dare ancora più credito a questa competizione e al sito, anche qualora io non potessi partecipare. Il secondo motivo è che mi è venuta un'idea che dovrebbe essere abbastanza semplice, moooooolto originale, utile ai fini pratici del gioco (con un po' di sforzo, anche per più sistemi) e che mi darà modo di affinare ulteriormente la manualità col polistirene. Per questi motivi, spero che vinca il faro.

Nel secondo sondaggio ho votato Campo Sportivo e Vulcano.
I temi rispetto al primo sondaggio mi piacciono meno, specie quelli che stanno vincendo :P .
Il campo sportivo l'ho votato nell'ottica della nuova scatola di Blood Bowl, il vulcano perché mi piace come tema, anche se è praticamente impossibile che vinca a questo punto.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#119 Messaggioda SoSaAx » 26/09/2016, 13:11

Dark Hawk ha scritto:Intanto chiedo ancora come si farà coi risultati dei due sondaggi: si vedrà il tema che ha il numero maggiore di voti in assoluto.

Questo! : Thumbup :

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#120 Messaggioda Sanguemarcio » 26/09/2016, 13:40

Rispondo sul quesito sondaggi... Sono divisi in 2 topic perché il form dei sondaggi non consente di farne uno unico (sono troppi). Al termine verranno messi tutti assieme ed il tema che avrà ricevuto più voti sarà il tema del contest. Pertanto nessun spareggio!

Nel caso in cui due o più temi terminino in parità, Sua Santità Capochino tirerà un dado virtuale per decretare il vincitore!

So it shall be written. So it shall be done : Twisted :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#121 Messaggioda beppe69 » 26/09/2016, 13:55

trovo che il regolamento , frutto di un lungo lavoro di mediazione tra capo e i moderatori :D presenti delle variazioni interessanti , avere 4 voti è meglio che 3 ;) , per la classiifica per " specialità " si potrebbero prendere in considerazione anche lavori non finiti , una buona scultura è una buone scultura , anzi spesso col colore si fan danni :( , anche il wip potrebbe essere eccellente pur mancando delle foto finali , è una cosa che si potrebbe valutare magari per l'anno prossimo , comunque una novità interessante , la parte che mi lascia un pò perplesso è la possibilità di usare prodotti commerciali senza limiti ma non parti fatte precedentemente " da se " , ora mi pare che la cosa non si sia mai verificata però inserire eventualmente un albero fatto da se sarebbe vietato mentre piazzarne uno commerciale è concesso ma comunque penso il tutto rientro nel giudizio complessivo che si dà ad un lavoro .
per quanto riguarda le distinzioni penso che bastino 2 gilde senza complicarsi la vita tanto poi i banner danno un'idea delle capacità di chi se ne fregia , per assurdo Trull sarebbe un costruttore al suo primo contest ed io architetto : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#122 Messaggioda Dark Hawk » 26/09/2016, 14:09

Supponendo che nel toipc del regolamento sarebbe stato inopportuno, sposto il mio post da li a qui

Non vedo l'ora che inizi!

Non so se questo topic volevi lasciarlo senza commenti o utilizzarlo anche per domande etc sul regolamento, comunque volevo chiedere un paio di cose.
Anzitutto non ho ben capito come si entra nella gilda architetti:
"GILDA ARCHITETTI: tutti quegli utenti che avranno raggiunto almeno la 5^ Posizione in classifica GENERALE nei precedenti contest del sito e fino al 3° posto nella classifica "Costruttori" dei precedenti Trofei. A breve inserirò la lista degli ARCHITETTI attuali. "
Ok che chi è tra i primi 3 nella classifica costruttori farà il salto della categoria, ma il discorso della classifica generale (immagino fatta sul mero numero di voti ricevuti, a prescindere dalla categoria di appartenenza) non l'ho capito. Se vi rientra un architetto non credo che verrà promosso, mentre se vi è un costruttore non rientrato nella top 3 verrà promosso comunque?

Poi vorrei proporre una nuova categoria superiore agli architetti, qualora la lista (ancora da pubblicare mentre scrivo)includa una buona parte degli utenti del forum, poiché se ogni anno dalla costruttori vengono sottratti i migliori, alla lunga verranno promosse persone si di alto livello, ma non tale da poter competere con gli architetti per antonomasia, che negli anni trascorsi avranno affinato ulteriormente le loro capacità.

A proposito, pubblica pure il regolamento sul Tilea se vuoi, anche se dubito che ci siano interessati (zombie e io siamo qua, e c'è un decremento demografico generale).
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#123 Messaggioda Capochino » 26/09/2016, 15:34

Se avete dubbi sul regolamento potete postare anche sul topic dello stesso.
Per idee nuove o suggerimenti teniamo questo.

Questa settimana io posso intervenire solo alla mattina perché al pomeriggio ho solo il mio cell che non è di certo agevole per postare citazioni quote e quant'altro.

Ci sono comunque anche i Mod che possono rispondere ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#124 Messaggioda bakalite » 26/09/2016, 15:36

capo io faccio per mercoledì mattina...ti chiamo e sistemiamo..
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016

#125 Messaggioda Capochino » 26/09/2016, 16:52

bakalite ha scritto:capo io faccio per mercoledì mattina...ti chiamo e sistemiamo..


Vai tranquillo
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti