[5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

[5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#1 Messaggioda SoSaAx » 11/10/2016, 16:40

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il culto del Primo Popolo

Nessuno si ricorda più del Primo Popolo, solo noi Narratori, che nel nostro vagabondare per il mondo o per quello che ne resta, tramandiamo a voce una storia, una leggenda.
Quella del Primo Popolo.
Il Primo Popolo, poco si sa di questa gente, alcuni hanno postulato che siano giunti migliaia di anni fa dalle lontane stelle del cielo, altri sostengono fosse un popolo originario di questo mondo, un fatto è certo, avevano creato una grande ed avanzata civiltà, progrediti a tal punto da sfidare i loro dei e questi oltraggiati da tanto ardire li hanno annientati in un modo tale che ora sono rimasti solo pochi resti, pochi segni della loro passata esistenza.
Noi Narratori, gli unici possessori dei Sacri Testi, volumi redatti in una antica e complessa lingua, scritture che narrano la storia del Primo Popolo, la loro storia, scritture che ancora non abbiamo compreso del tutto.
Ora, noi Narratori, illuminiamo le moltitudini perché oggi, consapevoli della nostra misera esistenza, cerchiamo di innalzarci e migliorare le condizioni basilari della popolazione, in questo mondo arrido e così scarso di vita e loro sono il nostro riferimento, consapevoli della loro potenza li adoriamo.



La mia mezza idea si concentra in questa semplice presentazione e siamo in piena fantascienza post-apocalittica.
Spero di poter iniziare e poi, in tempo utile, anche terminare il contest, nel caso fallissi nel tentativo mi scuso in anticipo per la perdita di tempo che vi somministro coattamente.

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#2 Messaggioda Dark Hawk » 11/10/2016, 17:53

Non ho capito se questo primo popolo dovrebbe essere una prima colonia umana, o comunque facente parte della storia passata (e quindi anche una basilica potrebbe essere valida), o se vorrai proprio fare un qualcosa di alieno.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#3 Messaggioda porcored » 11/10/2016, 21:46

e vai sosax!!!!

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#4 Messaggioda SoSaAx » 11/10/2016, 22:04

Dark Hawk ha scritto:Non ho capito se questo primo popolo dovrebbe essere una prima colonia umana, o comunque facente parte della storia passata (e quindi anche una basilica potrebbe essere valida), o se vorrai proprio fare un qualcosa di alieno.

Non lo sanno nemmeno loro, non sono bravo a scrivere, non sarei mai in grado di scrivere un racconto quindi magari non ho descritto bene gli eventi.
Non lo sanno nemmeno loro se sono terrestri oppure alieni ma si comprende o almeno volevo che si comprendesse che loro sono i discendenti dei sopravvissuti alla catastrofe apocalittica, catastrofe naturale o nucleare o quant'altro non ci è dato sapere, sanno molto poco di questo Primo Popolo, hanno trovato alcuni testi, scampati miracolosamente al disastro, forse in un rifugio antiatomico o casualmente in un luogo riparato, libri che potrebbero essere anche dei romanzi per quanto ne sappiamo.
Questo è un gruppo di una zona non specificata, immaginiamo l'Europa se vogliamo anche se solitamente queste cose sono ambientate negli USA, i maggiori scrittori di fantascienza sono americani a quanto pare, nel mondo ci saranno sicuramente molti gruppi di sopravvissuti e tutti avranno una loro "iniziale" civiltà che si sta formando, quello nostro, di questo mio scenico, hanno incentrato il loro culto, il loro credo. la loro speranza spirituale in questo Primo Popolo, in base a questi testi "sacri" che hanno trovato.
I resti di questa precedente civiltà è stata spazzata via in modo inimmaginabile, è rimasto veramente molto poco.
Spero di essere riuscito a dare un quadro più chiaro e completo ma comunque durante la lavorazione intendevo e intendo tuttora implementare il racconto anche in base alla mia mezza idea che prenderà maggiore forma con la speranza di riuscire a fare qualcosa.
Presto uno schizzo dell'idea, appena ho un attimo di tempo, in questi giorni ho cose da fare e il tempo è porco, ops... poco. :D

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#5 Messaggioda paccus » 18/10/2016, 22:48

La storia mi piace molto la curiosità cresce... l'ambientazione sarà stile mad Max?

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4730
Età: 50
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/11/2016, 18:20

Allora Sosax, è arrivata l'ispirazione? L'incipit è veramente accattivante. E se vosse un'astronave diventata luogo di culto?

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#7 Messaggioda SoSaAx » 04/11/2016, 20:01

Zombi Vegetariano ha scritto:Allora Sosax, è arrivata l'ispirazione? L'incipit è veramente accattivante. E se vosse un'astronave diventata luogo di culto?

Sei andato vicino all'idea che mi frullava in testa, sono orientato verso astronavi della fantascienza anni '50.
Messe un po' a casaccio, una a gambe all'aria, una magari caduta a terra e/o spostata dai credenti in modo strategico, forse una anche in piedi, magari anche dritta. Boh? Navigo ancora in uno spazio di materia oscura.

Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#8 Messaggioda Elragno » 04/11/2016, 21:04

Idea bellissima! Invidioso di non averla avuta io!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 538
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#9 Messaggioda Artemis » 07/11/2016, 22:33

Grande! trovo sia una super idea!
non amo particolarmente il genere ma penso verrà fuori un bel lavoro!
ImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3731
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#10 Messaggioda wintersun » 09/01/2017, 13:17

Grazie della tua visita e del tuo commento alla Torre di Titian....Aspetto con ansia di vedere la tua partenza al TM 2016. :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#11 Messaggioda SoSaAx » 09/01/2017, 14:26

wintersun ha scritto:Grazie della tua visita e del tuo commento alla Torre di Titian....Aspetto con ansia di vedere la tua partenza al TM 2016. :)

Prego non c'è di che ma la mia partenza è del tutto sfumata ormai, mi sono messo a finire il TM 5°, il ponte della passeggiata. :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#12 Messaggioda Capochino » 26/02/2017, 13:17

Peccato. Chiudo il topic allora o lo sposto in "Scenografie" perchè magari trovi il tempo di farlo?

Io lo chiuderei altrimenti vai a finire come mia zia che comprava il pane ma mangiava quello duro del giorno prima per non buttarlo. : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#13 Messaggioda SoSaAx » 26/02/2017, 13:24

Chiudi pure Capo, ho altri progetti in testa, appena mi passa la sbornia da operazioni chirurgiche mi ci rimetto, ora proprio non posso.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM][Costruttori] Il Primo Popolo

#14 Messaggioda Capochino » 27/02/2017, 11:57

SoSaAx ha scritto:Chiudi pure Capo, ho altri progetti in testa, appena mi passa la sbornia da operazioni chirurgiche mi ci rimetto, ora proprio non posso.


Vai tranquillo ;)
Chiudo per far ordine : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti