[5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#51 Messaggioda beppe69 » 29/11/2016, 20:02

Potresti fare 2 colonne a forma di canini superiori e inferiori uniti ma forse non basta ci vuole un basamento .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#52 Messaggioda Elragno » 29/11/2016, 22:21

Secondo me se riesci ad incastonarli rende bene.
Oppure ci fai tutto attorno alla zona di contatto del teschio con la piramide una struttura di pietra a blocchi.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#53 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/11/2016, 19:46

Ethan ha scritto:Comunque in ogni caso anche con i teschi grandi li avrei inglobati in parte nella scalinata della piramide...avresti alleggerito e reso più credibile lo scarico del peso.

Ottimo consiglio Ethan, faccio delle prove.

bakalite ha scritto:Scusa che cosa sono quei glifi di metallo...mi fai na bella foto, sono curioso...inoltre saresti disposto a lavoro finito a spedirmene alcuni che mi servono?

Bakalite, sono dei bottoni di un costume di mia moglie. Te li faccio e spedisco volentieri. Potremmo fare un "congruomutuoautoscambio"! Che dici? Eccol ele foto. Il primo integro , il secondo con con uno scudo lizard al posto del cabochon.

Immagine

E ho provato il diplast: ci devo prendere un po di mano, mi sembra un po densa e mi ha fatto delle micro bolle, ma tutto sommato mi pare ottima. Ovviamente ne carteggio i lati. Da asciutto ne testo la durezza.

Immagine
Immagine

beppe69 ha scritto:Potresti fare 2 colonne a forma di canini superiori e inferiori uniti ma forse non basta ci vuole un basamento .

Ai canini ci avevo pensato ma in effetti non renderebbero secondo me come li avevo immaginati. Voglio a questo punto creargli una struttura avvitata autoportante. Faccio test : Nurse :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#54 Messaggioda porcored » 30/11/2016, 19:50

mazza che bella roba!!!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#55 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/11/2016, 19:55

porcored ha scritto:mazza che bella roba!!!

Lo sai che sei tu che ci hai contagiati tutti col diplast, vero? Untore!!! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#56 Messaggioda porcored » 30/11/2016, 19:58

Immagine
siii diplasttttt

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#57 Messaggioda MasterMax » 01/12/2016, 16:28

Ottimo lavoro, come sempre del resto
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#58 Messaggioda Zombi Vegetariano » 06/12/2016, 8:29

Piccolo aggiornamento. Per ora ho accantonato il problema di come sostenere il teschio del sauro. Mi sono più che altro buttato sulla clonazione con il diplast. Mi sembra che più è denso e più duro diventa poi. Forse. Per aggiungere dettagli ho fatto lo stampo per delle teste di sauro (fatti su calco di un drago giocattolo) e dei rospi (chinaaaa!!!) da usare all'esterno. Sulle piatrelle il diplast mi è venuto benissimo ma sulla roba un po più grossa mi son trovato meglio con il gesso ceramico. Forse ho sbagliato qualcosa perchè il diplast mi si sgretola e perde polvere.

Immagine
Immagine

Visto che voglio vedere anch'io avanzare il lavoro ho cominciato la texture alle piatrelle interne e fatto le scalette: le fughe le ho un po lavorate a penna ma devo dire che ho perso la sensibilità ai polpastrelli per farlo, il forex non è poi così tenero! :D Per ora viene così.

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#59 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/12/2016, 8:35

E da un po che non posto, non perchè non sia andato avanti, ma perchè non pensavo ci fosse cosi tanto da fare! : Hurted : Sto praticamente passando le serate "libere" A fare mattoni. E mi va via una serata per piano, dentro e fuori. Speriamo di farcela per gennaio murble .
Immagine
Immagine

E manca ancora tutta la texture e i dislivelli tra i mattoni, che farò però solo dopo aver messo le mattonelle di gesso e i fregi. Comincia ad interavvederesi la forma. Ma devo ricaricarmi per tornare combattivo : CoolGun : . speriamo le feste aiutino

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#60 Messaggioda Capochino » 19/12/2016, 17:42

Veramente un grande lavoro. Molto preciso, studiato, niente sembra lasciato al caso. Ottimi avanzamenti.
Bellissimi i glifi.

Seguo con sempre più crescente interesse
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#61 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/12/2016, 8:32

Capochino ha scritto:Veramente un grande lavoro. Molto preciso, studiato, niente sembra lasciato al caso. Ottimi avanzamenti.
Bellissimi i glifi.

Seguo con sempre più crescente interesse

Grazie Capo per la tua attenzione. Per ora il navoro non appare molto affascinante, ma una volta fatti tutti i mattoni comincio con gli abbellimenti e allora dovrebbe cambiare aspetto! : WohoW : Intanto, giusto per non uscire pazzo con le mattonature, cambio facendo qualche fregio per abbellire gli interni in futuro.
Tecnica: fotocopia incollata su forex, penna e poi punteruolo.

Immagne di Sotek che mangia una pantegana
Immagine

sacerdote schinco che sacrifica il cuore di un'uomo a Sotek
Immagine

serpente bicefalo per abbellire l'altare
Immagine

E intanto un'altro piano fatto : Razz :
Immagine

Il lavoro continua.... : Builder :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#62 Messaggioda SoSaAx » 21/12/2016, 9:31

Grande lavoro, complimenti e che bei "bassorilievi" li hai fatti tu? : WohoW : : Thumbup :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#63 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/12/2016, 9:53

Beh si , ieri sera. Ma non sono difficili. Prendi una fotocopia ,la incolli sul forum con la colla stick, la ricalchi con una penna, togli il foglio e con in punteruolo sottile ripasso le linee. E il gioco è fatto. Io ho modificato un po le immagini per renderli a tema
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#64 Messaggioda paccus » 21/12/2016, 10:16

Ottimo lavoro, complimenti per i dettagli, sono fatti molto bene.

Curiosità, è duro da lavorare il forex?

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#65 Messaggioda wintersun » 21/12/2016, 23:21

Ottimo lavoro,pulito ed elegante non vedo l'ora di vederlo pitturato.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#66 Messaggioda eriko76 » 21/12/2016, 23:54

Ciao Zombi, altro bel gioiellino. Far mattoni sul polistirene è una croce.... ma con il progetto che hai messo in piedi, di attivita di svago te ne saltano fuori tra fregi e quant'altro! Bellissimi i bassorilievi, sono proprio in stile lucertoloni anche se di lucertole e ratti WH non ne so molto.
Sicuramente realizzerai un belllissimo scenico nella migliore tradizione Bivacco.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#67 Messaggioda Ethan » 22/12/2016, 14:59

Beh...sti cazzi.....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#68 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/12/2016, 11:38

ODIO I MATTONI!!! : Andry : Non ne posso più! fatto penultimo piano ma sono proprio esaurito. Scusate lo sfogo.

paccus ha scritto:Ottimo lavoro, complimenti per i dettagli, sono fatti molto bene.

Curiosità, è duro da lavorare il forex?

a tagliarlo no molto . Anzi , con i cuter vai benone. Ad farci i bassorilievi invece è un po più duro. Ma fattibile. Però è leggero e resistente.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#69 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/01/2017, 11:20

Ho appena guardato i lavori di megauomini come Ethan e Fako. Boh, io non so se mollare o andare avanti. Il livello di dettaglio è impressionante. Nel mio piccolo sono solo appena riuscito a fare la mattonatura a tutti i piani, dentro e fuori. Mancano ancora bumping e piastrelle. Per fortuna Capochino mi ha ricordato che i trofeo finisce non il 31 gennaioi ma il 28 febbraio, altrimenti non ce la farei mai. Però c'è ancora tanto da fare, le piastrelle a mano sono un lavoraccio da vesciche alle dita. Una volta fatte anche quelle finalmente passerò all'esterno, alle scale e ai portali, che dovrebbero essere più divertenti. In compenso mi sta diventando sempre più chiara la storia, l'ambientazione e la giocabilità dello scenico!

I piani sarnno cosi organizzati:

Piano primo:l'entrata , vi si accede dalle scale esterne e qui si troveranno le stanze delle guardie che proteggono il tempio; da qui gli intrusi entreranno in cerca di tesori.

Immagine

Piano terra: le pozze della rinascita, zona dove si aspetta che in nuovi sauri nascano e si aggiungano alle truppe lizard, posto sacro e indispensabile alla sopravvivenza della razza. Gli skaven ne sanno qualcosa e non vedono l'ora di avvelenarle! Qui ci saranno chiavi e qualche sgradita sorpresa per gli avventati. Le rocce lasciate tra i muri sono da lavorare e danno secondo me un senso di sotterraneo. vi si accede dalle scale laterali del primo piano

Immagine

Piano secondo: la sala di Sotek: qui i sacerdoti scinchi sacrificano vite al dio serpente. vi sarà posto un altare proprio per questo scopo. Ma anche qui i lizard faranno buona guardia

Immagine

piano terzo: stanza delle piastre sacre: luogo di contemplazione delle piastre lasciate dagli antichi. saranno infatti poste sulle due stanze laterali, mentre nel corridoio centrale vi sarà un trabocchetto che probabilmente ci farà restare secco l'incauto visitatore!

Immagine

piano quarto: stanza della camera segreta; il giocatore dovrà scegliere una delle quattro porticine che saranno nell'elemento centrale: all'interno sell'elemento porrò un trabocchetto chi due baletre. Colpo automatico per lo sfortunato che sbaglierà porticina. Chiave per passare alla stanza sucessiva per tutti gli altri!

Immagine

Piano quinto: camera sepolcrale degli Slaan. Qui giacciono le spoglie degli slaan che sono tornato verso gli antichi. Chissà se nelle loro tombe c'è qualcosa di interessante!

Immagine

Piano sesto: stanza del calendario; qui verranno poste le piastre del calendario ( azteco) che poi sono queste:

Immagine

Immagine

Piano settimo: camera dello Slaan; il vero obiettivo della missione. Qui si troveranno le piastre e i gioielli più preziosi. Riusciranno gli avventurieri a prenderle senza svegliare il vetusto signore della migia? Sperriamo di si, se si sveglia saranno guai seri!

Immagine

Dimentivavo: ecco il lavoro di mattonatura di tre settimane. Gli spazi di tempo non sono poi stati molti: sopra i mattoni metterò poi tutti gli abbellimenti che ho preparato. Spriamo piaccia.

Immagine
Immagine

Spero vi piaccia. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#70 Messaggioda SoSaAx » 03/01/2017, 11:28

Certamente mi piace, molto bello.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#71 Messaggioda Capochino » 03/01/2017, 11:29

A parer mio potrebbe sembrare il lavoro più semplice esteticamente ma credo sia uno dei più ostici, c'è da impazzire con tutti quei piani e quei mattoni. Hai una precisione che pochi si possono vantare di avere.
Il lavoro potrebbe cadere inesorabilmente nella monotonia ma stai creando qualcosa a cui io non mi si sarei mai messo. : Eeek :
Non so come spiegarlo, il bello di questo lavoro è dentro e non esternamente perchè anche se bello è molto "semplice", di solito si dice "un mattone".
Hai 3 possibilità per l'esterno, che credo non ti farai sfuggire, decori, vegetazione e colorazione.
Se saprai gestire queste tre possibilità il tuo lavoro potrebbe letteralmente prendere il volo per lo spazio ed illuminarci tutti.
Immagino scene Maya alla Tomb Raider ( per me una delle ambientazioni più affascinanti )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#72 Messaggioda paccus » 03/01/2017, 12:17

Zombie è un lavoro molto bello, curato e molto giocabile, mamma mia però che pazienza che hai, ti invidio.

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#73 Messaggioda mistral » 03/01/2017, 12:17

Fin qui direi che hai fatto tutto con la massima precisione.
Con questo tipo di scenico te la giochi molto nella fase finale con la pittura e con i vari decori, statue ecc.. e se farai l'interno ad ogni piano, sarà sicuramente un surplus che andrà a valorizzare molto il tutto...

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#74 Messaggioda bakalite » 03/01/2017, 13:13

Molto bello...Molto pulito e preciso...Io sono molto più pastrocchione !!...Poiché ho un esercito di lizardmen seguo con tanto intetesse e voglia di emularti!!
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#75 Messaggioda beppe69 » 03/01/2017, 14:16

bellissimi questi fregi , sistema da scopiazzare , personalmente tutte ste pietre uguali uguali oltre che monotone mi sembrano troppo perfette ma probabilmente vanno " invecchiate " un pò
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti