[5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#26 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/11/2016, 20:31

beppe69 ha scritto:E si mastodontica però se il forex è a misura i teschi escono troppo.

Si, Beppe, ma lasciami fare, vedrai che ce li metto a misura ( non so ancora come ma ce li faccio stare) :D

Artemis ha scritto:Eccolo qui.... finalmente! Zombi! BRaaaaaainss..... anzi... tomatoooooes :D in quattro e quattrotto hai tirato su uno scenico da paura... basta guardare la bozza per capire che verrà uno spettacolo... congratulazioni :D scommetto da ora che sarai promosso ad architetto :D


Braaaain..... ops .... grainsss!!! : Lol : : Lol : : Lol : Grazie Artemis, speriamo! Comunque se dovessi scommettere, io scommetterei su di te, dai miei commenti avrai capito che i tuoi lavori mi impressionano davvero!

rainhart ha scritto:Bel lavoro! A me ha impresssionato la mole di miniature che c'è alle spalle della struttura. Quella scansia è pericolosa.
Ora sono curioso di vedere come pensi di personalizzare e caratterizzare una piramide che di per se, almeno per il momento è solo una serie di gradoni. So che ci stupirai!


Quale scansia?! murble Questa? : WohoW :
Immagine

O questa? : Eeek : : Lol : : Lol : : Lol :
Immagine

Si in effetti ho esagerato con l'acquisto ossessivo compulsivo e ho pure contagiato i miei ragazzi! ;) Per la piramide ci vuole pazienza, quando avrò la base ben definita andrò di abbellimenti e tutto prenderà senso, spero.

bakalite ha scritto:Quella stanza è il sogno di ogni nerd...

Si, e cè anche play station , PC, TV e flipper; c'è caos e mia moglie non ci può mettere il naso!!! : Twisted : . Se avessi avuto una stanza così a 16 anni sarei stato il ragazzo più felice del mondo. E allora me la son fatta! Ora sono i miei figli ed essere felici. : Thumbup :
Immagine

Capochino ha scritto:Direi mastodontica. Sono interessatissimo nel capire come tirerai fuori i cunicoli interni.

Ecco Capo, cercherò di rispondere alla tua domanda!

Avanzamento lavori. Ho avuto parecchi problemi con questo lavoro perchè quello che ho in testa non è effettivamente molto facile da progettare, o almeno per me. L'idea di fare tutti i piani comunicanti e con un senso non è stata una paseggiata ma ci sono riuscito, più o meno. Ho disegnato tutte le stanze con relativo tema e scale di comunicazione. Ci ho messo due notti. Ecco il risultato. Metto sotto spoiler perchè son tante foto.

Spoiler: show
Primo piano: pozze della dinascita dei saurus
Immagine

secondo piano: entrata e stanze dei sauri
Immagine

terzo piano: tempio di Sotek
Immagine

quarto piano: stanza delle piastre sacre
Immagine

quinto piano: stanza della camera segreta
Immagine

sesto piano: camera sepolcrale degli Slaan
Immagine

settimo piano: stanza del calendario
Immagine

ottavo e ultimo piano: camera dello Slaan
Immagine


Fatto tutti i disegni ho fatto un taglio inclinato sul bordo dei vari gradoni per dare un'aspetto un po più slanciato. Con la mia proxxon dei poveri sono riuscito a farlo, lei non mi abbandona mai!!! : Love :

Immagine
Immagine

Ed infine ho fatto il primo piano: il taglio l'ho fatto con il termocutter a mano libera dal pieno, i tagli non son perfetti me carteggiando posso rimediare facilmente. Praticamente il piano con tutti i suoi muri sono un pezzo unico, che arrederò poi a piacere. Penso di texturizzare le pareti a mattoni grandi e quelche piatra lizard qua e là.

Immagine
Immagine

Come vi pare il risultato? A me soddisfa. I corridoi risultano facilmente giocabili, forse un po bassi (5 cm) , penso di texturizzare il pavimento a quadrattoni come sulla plancia di Heroquest, in modo da muovere le miniature o con il metro o semplicemente usando i quadrati. Sto ancora ragionando ma vorrei usare la piramide per fare un gioco con delle regole e dei scenari ad hoc. Ma per quello cìè tempo. Prima lo scenico.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 835
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#27 Messaggioda h3c70r » 12/11/2016, 20:39

Io lo ripeto, di fronte al genio non si può che rimanere incantati... per poi andare a prendere la propria baracca con relativi burattini e tornarsene a casa con le pive nel sacco!
Immagine

Mareg
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Iscritto il: 15/03/2013, 16:57

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#28 Messaggioda Mareg » 12/11/2016, 20:47

Va bene con questo ho visto abbastanza... mi ritiroooooo :(

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#29 Messaggioda bakalite » 12/11/2016, 21:10

Bellissimo la stessa idea che voglio realizzare sul mio progetto ma molto più in grande...complimentissimi!!!
Devo dire che però non condivido la scelta di fare delle pareti simil grotta con i contorni naturali all'interno di una struttura muraria....
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#30 Messaggioda wintersun » 12/11/2016, 21:48

Mareg ha scritto:Va bene con questo ho visto abbastanza... mi ritiroooooo :(

Concordo.....||| murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: RE: Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#31 Messaggioda paccus » 12/11/2016, 21:51

Zombie complimenti ottimo e originale. Avrai un bel po' da fare per texturizzare tutti i piani.
bakalite ha scritto:Bellissimo la stessa idea che voglio realizzare sul mio progetto ma molto più in grande...complimentissimi!!!
Devo dire che però non condivido la scelta di fare delle pareti simil grotta con i contorni naturali all'interno di una struttura muraria....

Condivido il parere di bakalite per il piano terra, per il resto ottimo lavoro come sempre

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#32 Messaggioda Ethan » 13/11/2016, 0:20

Bello perche ambizioso...
Quindi hai tutta la mia stima...
Cosa metti fra un piano e l'altro per simulare la pavimentazione?

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#33 Messaggioda Elragno » 13/11/2016, 0:26

Se avesse vinto il tema Miniera avevo giusto pensato di fare una cosa simile. Un basotto composto da due o più strati di poly con l'esterno montagnoso/collinoso e l'interno tunnel. Anzi, sicuro lo faccio come prossimo scenico.
Comunque grandiosa esecuzione. I tagli per ora sono belli puliti e precisi. Anche io sono dubbioso sulle pareti irregolari, ma in fondo è il piano terra e le pozze di nascita sono... beh, pozze. Quindi ci sta che siano irregolari.
Tra un piano e l'altro ci metti un fondo rigido che fa da pavimento, vero?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#34 Messaggioda porcored » 13/11/2016, 8:43

o m i o d i o ... o m i o d i o...
grandioso.. per me fuori concezione mentale.
cavolo sei una macina!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#35 Messaggioda Capochino » 13/11/2016, 11:45

Spettacolare, Renzo Piano è entrato in te e ti guida verso la gloria! : WohoW :

Molto interessante come progetto, oltretutto ambiziosissimo ma vedendo quello che hai già fatto in rete penso che tu non abbia nessun problema a finire il tutto e finire in modo oltremisura oltre le aspettative di tutti compreso le tue.
Che lo spirito guida ti illumini la strada fratello, hai tutto il nostro appoggio spirituale e morale. Comunque vada, sarà un successo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#36 Messaggioda beppe69 » 13/11/2016, 20:26

Molto bello , tanta roba , dacci sotto , in effetti 5 cm non sono molti ma visto che giocherai con un piano alla volta penso possa andare piuttosto prevedi dei buoni incastri .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#37 Messaggioda Molock » 14/11/2016, 12:22

Impressionante....grande mole di lavoro!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#38 Messaggioda Sanguemarcio » 14/11/2016, 15:43

Una bella scommessa questo lavoro per via delle dimensioni, ma ormai ci hai abituato a questo ed altro... Buona fortuna!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

PS: Ricordo di aver visto in rete un lavoro simile ma con ambientazione egizio fantasy (forse Khemri) e credo di avere da qualche parte le foto salvate... Era una mega piramide su più livelli e ogni piano aveva un tema particolare... Se ti interessano come ispirazione fammi un fischio che te le cerco ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#39 Messaggioda Artemis » 14/11/2016, 21:33

: Eeek : : Eeek : : Eeek :

OMG non avevo capito che avresti fatto anche gli interni....... che lavorone! chissà quante partite!
in questo momento mi sta tornando in mente il tuo tavolo su moria......... in effetti puoi fare di tutto!
ma più che tutto ho la bava per il tuo sancta sanctorum....... purtroppo non riuscirò mai ad avere un luogo simile.... ma mi rende felice vedere quello degli altri!
oltretutto la presenza di strumenti musicali rende il tutto ancora più top! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#40 Messaggioda fako » 14/11/2016, 22:25

Progetto super, grosso e particolare!

Per ora non ho niente altro da dire, a parte: spacciato a mettere le foto nuove!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#41 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/11/2016, 20:52

Grazie ragazzi degli apprezzamenti, ma ce nè ancora tanta di strada da fare!!! Spero di finirlo in tempo. Per rispondere un po a tutti devo dire che per il piano con le pozze della rinascita volevo fare un po grotta per variare rispetto agli altri piani, ma comprendo la perplessità di trovare una grotta dentro ad una piramide. Ma nei film fantasy succede spessissimo! Sappiatelo! E poi crolla tutto!!! Per i piano , sì, ci metto dei fogli di forex che mi sono prontamente arrivati lunedi. Consiglio a tutti di procurarsi questo fantastico materiale nel modo più economico che esiste: andare in una tipografia e chiedere se hanno scarti di forex. Vi ringrazieranno!!! : Lol : : Lol : : Lol :
Immagine

Sanguemarcio ha scritto:Una bella scommessa questo lavoro per via delle dimensioni, ma ormai ci hai abituato a questo ed altro... Buona fortuna!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : PS: Ricordo di aver visto in rete un lavoro simile ma con ambientazione egizio fantasy (forse Khemri) e credo di avere da qualche parte le foto salvate... Era una mega piramide su più livelli e ogni piano aveva un tema particolare... Se ti interessano come ispirazione fammi un fischio che te le cerco ;)

Fiiiiiuuuuuwww!!! Sentito il fischio? Si Sangue, gradirei moltissimo un po di foto, ho bisogno di continua ispirazione! Grazie!

Artemis ha scritto:: Eeek : : Eeek : : Eeek :
OMG non avevo capito che avresti fatto anche gli interni....... che lavorone! chissà quante partite! in questo momento mi sta tornando in mente il tuo tavolo su moria......... in effetti puoi fare di tutto! ma più che tutto ho la bava per il tuo sancta sanctorum....... purtroppo non riuscirò mai ad avere un luogo simile.... ma mi rende felice vedere quello degli altri! oltretutto la presenza di strumenti musicali rende il tutto ancora più top! :D

Grazie Artemis , spero di riuscire nell'intento. Per la stanza in effetti è una gran cosa, ci gioco io, i miei figli con gli amici. E' una sala giochi a tutti gli effetti. A mia moglie ho dato carta bianca per la casa, ma sotto è tutto mio!!! : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Per ora pochissimi aggiornamenti. Sto preparando i glifi che metterò fuori e dentro alla piramide. Uso la tecnica che ho usato per Moria: fotocopie incollate su forex, ricalco a penna e poi schiaccio e sagomo. Di queste farò stampi in silicome e maizena e poi giù di gesso!!!

Immagine
Immagine

A proposito, è arrivato oggi il mio primo carico di DIPLAST. Aiutatemi a capire come usarlo, please! : Razz :
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#42 Messaggioda Elragno » 16/11/2016, 22:17

Zombi Vegetariano ha scritto: andare in una tipografia e chiedere se hanno scarti di forex. Vi ringrazieranno!!!

COOOOSAAAAA????
A che ora aprono domani le tipografie???? CORROOOOOOO!!! : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#43 Messaggioda Sanguemarcio » 17/11/2016, 18:46

Eccole...

Ciao ;)

Spoiler: show
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#44 Messaggioda Artemis » 17/11/2016, 21:32

Grande Zombie :D

per il diplast io all'inizio lo pesavo, poi ho preso confidenza ed ora lo aggiungo direttamente "a pioggia" in un bicchierino di plastica con un po' d'acqua... (indicativamente rapporto 1:3 ma sulle recensioni di capo ci sono le dosi precise calcolate da lui) quando il gesso smette di affondare rapidamente so che è pronto... se lo voglio più duro aggiungo ancora un pochino, altrimenti lascio così) poi mescolo bene per evitare i grumi, attendo un minutino e colo... ;)

sono molto soddisfatto di questo prodotto ed ormai ho quasi finito anche il sacco da 25 Kg :D

PS: molto belle le foto Sangue ! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#45 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/11/2016, 7:28

Grazie infinite Artemis, farò tesoro delle tue dritte! Grazie mille anche a te Sangue, lavoro interessante e ho già visto due tre cosette da copiare.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#46 Messaggioda wintersun » 26/11/2016, 22:22

Misurare la giusta quantità di acqua da miscelare con il gesso (rapporto di miscelazione: 1 kg di gesso + 280 gr/ml di acqua) e versarla all'interno di una ciotola in silicone.
Versare il gesso sintetico DIPLAST in maniera uniforme nell'acqua (a pioggia) fino ad assorbimento (1-2 min) e lasciare riposare per circa 1 minuto.
Miscelare il composto lentamente a mano con l'aiuto di una spatola oppure con agitatore (n. giri max 300 al minuto) per circa 2 minuti facendo attenzione a non inglobare aria.
Versare lentamente la miscela in uno stampo e sformare il modello dopo 30 minuti circa.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#47 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/11/2016, 17:57

Molto preciso Wintersun, grazie. A questo scopo sono andato avanti con i glifi e i relativi stampi che userò per adornare la piramide

Immagine

Per il resto pochissimi avanzamenti :( Il tempo libero lo sto usando per giocare a Mordheim, ma cosi la piramide non avanza da sola! In più un bel dilemma: e come faccio a sorreggere il teschio lasciando la modularità verticale alla piramide? Pesa un bel po! murble

Immagine

Immagine

Per i teschi laterali... avevate ragione, son troppo grandi!!! Per fortuna l'edicola mi viene incontro! :D

Immagine

Spero di trovare l'impeto per proseguire in maniera efficace, ma mi sono un po piantato : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#48 Messaggioda Ethan » 29/11/2016, 18:47

Comunque in ogni caso anche con i teschi grandi li avrei inglobati in parte nella scalinata della piramide...avresti alleggerito e reso più credibile lo scarico del peso.

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#49 Messaggioda bakalite » 29/11/2016, 18:56

Scusa che cosa sono quei glifi di metallo...mi fai na bella foto, sono curioso...inoltre saresti disposto a lavoro finito a spedirmene alcuni che mi servono?
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#50 Messaggioda Ethan » 29/11/2016, 19:01

bakalite ha scritto:Scusa che cosa sono quei glifi di metallo...mi fai na bella foto, sono curioso...inoltre saresti disposto a lavoro finito a spedirmene alcuni che mi servono?

Secondo me sono i gioielli della moglie...Ho indovinato? : Thumbup :


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti