[5°TM][Costruttori] Il Tempio Segreto di Shar

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Messaggi: 818
Età: 45
Iscritto il: 25/02/2010, 13:37
Località: Maranello (MO)
Contatta:

[5°TM][Costruttori] Il Tempio Segreto di Shar

#1 Messaggioda Gigi la Trottola » 20/11/2016, 8:39

Eccomi qui almeno per aprire il Topic dedicato ;)

L'idea malasana di partecipare a questo 5° Trofeo mi è venuta quando, leggendo il tema, all'improvviso nella mente mi è apparso chiaro il progetto che avrei potuto realizzare (questo non significa che riusciò mai a completarlo visto che ancora devo iniziarlo... : Hurted : )
Come anticipato nel topic di iscrizione le mie capacità direi rasentino lo zero, ma spero possiate aiutarmi : Love :

Ma veniamo al progetto...
Non ho alcun bozzetto da potevi mostrare in quanto mio figlio di due anni è già più bravo di me a disegnare... : Lol : proverò quindi a descrivervi al meglio ciò che mi frulla nella testa.

Il progetto vedrà la realizzazione di una altura sulla quale sarà collocato un piccolo sacrario probabilmente dismesso che però in realtà cela l'ingresso nascosto ad un Tempio Segreto dei cultisti dediti all'adorazione di Shar (divinità maggiore del pantheon faerûniano Forgotten Realms di D&D).

Immagine

Il Tempio di Shar sarà ricavato all'interno dell'altura e l'dea è quella di rendere il tutto giocabile: sarà quindi possbile "scoperchiare" l'altura e visualizzare all'interno della stessa il tempio scavato nella roccia

Spero di essermi spiegato al meglio e di poter presto postare qualcosa di più concreto :)

Il Piccolo Unno si è appen svegliato.. meglio abbandonare la postazione prima che mi demolisca tutto.. XD

ciaaaaooooo!
Ultima modifica di Gigi la Trottola il 20/11/2016, 8:39, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM][Costruttori] Il Tempio Segreto di Shar

#2 Messaggioda bakalite » 20/11/2016, 14:11

Anche io sto facendo una altura scoperchiabile, quindi è una idea che approvo in pieno...spero potremmo condividere gioie e dolori dei nostri progetti...in bocca al lupo !!
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Messaggi: 818
Età: 45
Iscritto il: 25/02/2010, 13:37
Località: Maranello (MO)
Contatta:

Re: [5°TM][Costruttori] Il Tempio Segreto di Shar

#3 Messaggioda Gigi la Trottola » 20/11/2016, 14:34

Ho visto il tuo progetto bakalite.
Veramente immenso!!!
In bocca al lupo anche a te ;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Messaggi: 818
Età: 45
Iscritto il: 25/02/2010, 13:37
Località: Maranello (MO)
Contatta:

Re: [5°TM][Costruttori] Il Tempio Segreto di Shar

#4 Messaggioda Gigi la Trottola » 05/12/2016, 21:48

Ciao ragazzi!
non mi sono perso eh...!!! ;) solo che ho un dubbio amletico che mi attanaglia e non mi permette di iniziare il mio lavoro.. murble

Volendo realizzare una struttura apribile (in quanto metà del progetto si sviluppa nel cuore della rupe) non riesco a trovare il modo di nascondere in modo efficace il "taglio" longitudinale netto che si vedrebbe palesamente nella roccia relativo alla parte superiore che verrebbe scoperchiata.
Il taglio risulterebbe proprio a metà della rupe e non mi garba nemmeno un po'...!

Se si trattasse di una struttura "artificiale" credo che sarebbe più semplice in quanto si potrebbe nascondere con l'intaglio dei mattoni ma sua una roccia... : Hurted :

Qualcuno mi può aiutare?
Help please!!! io ho solo un'idea che sicuramente sarebbe il top ma c'è da spararsi in mezzo ai cocones anche solo a pensarla... : CoolGun :

confido in Voi!!!
grazie in anticipo a tutti : Love : : Love : : Love :
Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM][Costruttori] Il Tempio Segreto di Shar

#5 Messaggioda Elragno » 05/12/2016, 22:01

Pietroni rocciosi incollati solo alla parte inferiore che però sporgono anche nella parte superiore in modo d coprire la linea di giunzione.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5°TM][Costruttori] Il Tempio Segreto di Shar

#6 Messaggioda BigTony » 05/12/2016, 22:16

Anche io ho pensato la stessa soluzione... come detto da Elragno delle rocce sporgenti che si allungano oltre il taglio, inoltre favorirebbero anche l'incastro tra le due metà.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Costruttori] Il Tempio Segreto di Shar

#7 Messaggioda porcored » 05/12/2016, 22:53

foto please


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti