[5TM][Architetti][L'arma del destino]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#126 Messaggioda Artemis » 28/02/2017, 22:16

Grande Rain!
continuo a pensare che tu abbia uno stile fra i miei preferiti, forse anche io avrei scurito un po' di più il tutto ma sono gusti personali...

mi piace molto la parte pentagonale con annessa cripta ed anche le miniature fanno la loro super figura!
vado invece contro corrente sulla vegetazione, gli alberelli con le spezie non mi fanno impazzire ma questo perchè io preferisco alberi dalle chiome più fantasy anche se meno realistici, anche a livello di colore...
poi di nuovo questa non vuol essere una critica ma solo l'espressione del mio gusto!

ottimo lavoro comunque, e con che velocità! complimenti!
ImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#127 Messaggioda paccus » 02/03/2017, 1:10

Semplicemente fantastico.

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#128 Messaggioda Rainhart » 02/03/2017, 10:11

Grazie ragazzi, come sempre troppo buoni. Di questo fantastico mondo, costruito in polistirene ed intriso di colla e colore, sono solo un neofita, un'anima errante che cerca d'imparare e prendere ispirazione da ognuno di voi. Cerco di metterci passione e trasmettere qualcosa in ogni osservatore, perché il modello non sia solo fine a se stesso.
Per questo Contest mi sono voluto cimentare nella posa dei mattoni singoli, cosa che non avevo mai fatto prima e sono stato veramente soddisfatto della resa che restituiscono.
Ho cercato altresì di avvicinarmi ad una scena fantasy realistica, senza troppi fronzoli, ma cercando di curare meglio che potevo la struttura in sè. Personalmente la foto 19 mi fa uscire di testa, continuerei a guardarla! Perdonate la sincerità.
Unico rammarico quello di non aver potuto spalmare il lavoro su tutti i mesi disponibili, certamente avrei potuto fare di più!
Ho solo una domanda: quando inizia il MCS n2???
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#129 Messaggioda Ethan » 02/03/2017, 10:18

rainhart ha scritto:Ho solo una domanda: quando inizia il MCS n2???

Ma te sei matto!? : Lol : : Blink : :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#130 Messaggioda porcored » 02/03/2017, 10:31

c'è quello primaverile :D

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#131 Messaggioda Rainhart » 02/03/2017, 10:31

Ethan ha scritto:
rainhart ha scritto:Ho solo una domanda: quando inizia il MCS n2???

Ma te sei matto!? : Lol : : Blink : :D


Si, forse si! Mia moglie sarebbe la prima sostenitrice della tua tesi, non credo che mi ritenga del tutto normale. Nella fase finale dei lavori, campeggiavo sul tavolo della sala per avere più spazio per girarci attorno e posto per appoggiare le cose. La sala era inguardabile per circa 2 settimane piene.
Ora sul tavolo in sala c'è solo il modello, tutto il testo è stato riposto, ma mia moglie continua a guardarmi in modo strano... credo si domandi "dove lo metti ora?"... un po' in effetti me lo chiedo pure io temo che dovrò rassegnarmi a venderlo, altrimenti anche le mie tre figlie inizieranno a fare domande strane
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#132 Messaggioda Rainhart » 02/03/2017, 10:32

porcored ha scritto:c'è quello primaverile :D


aspetta, aspetta... dici sul serio??? Non prendermi in giro che poi ci resto male.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#133 Messaggioda porcored » 02/03/2017, 10:36

ho fatto la torre delle pringles lo scorso anno...

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#134 Messaggioda bakalite » 02/03/2017, 10:42

Senti Rain...Ho visto che per fare un lavoro bumping dei mattoni hai usato uno strano attrezzo.. Cos'è un pezzo di Green stuff fatto da te? Oppure ho visto male ?
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#135 Messaggioda Rainhart » 02/03/2017, 10:45

Si, mi hai beccato, accidenti. Non solo mi sono autocostruito tutto il modello, ma mi sono autocostruito pure il sassetto per il bumping con la materia verde!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#136 Messaggioda bakalite » 02/03/2017, 10:51

Mi fai un a foto...Anche io lo voglio fare...La paletta di carta argentata non mi soddisfa...Il sasso nemmeno
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#137 Messaggioda Rainhart » 02/03/2017, 10:58

Ma vuoi la foto del mio sassetto???
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#138 Messaggioda bakalite » 02/03/2017, 11:20

Sì voglio capire la texture così me lo faccio... Cioè hai fatto bucherelli? Giusto per capire...La pasta verde però è elastica ...credo che userò il DAS...
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#139 Messaggioda beppe69 » 02/03/2017, 11:22

trovo il tuo lavoro molto bello ma anch'io lo vedo molto chiaro , avrei marcato maggiormente la differenza tra i vecchi blocchi e la parte in muratura , magari abbondando di lavature scure e mettendo dei licheni o muschio sulle pietre più vecchie , mi sembra manchi in generale di profondità , lavature e umidità e che le pietre siano di colore troppo omogeneo , bastava inserirne qualcuna qua e la qualcuna molto più chiara e/o molto più scura , forse però è solo che il bianco spara nelle foto , un'ultima cosa le luci finali sono praticamente bianche e marcano in modo molto sottile gli spigoli vivi dei monoliti molto maniera un po' irreale quasi a disegnarne il contorno più che ad evidenziare le parti effettivamente in luce , giustamente ti sei ispirato ai manga ma in tal caso preferisco le curve di Ruko Tatase :D , comunque tanti tanti complimenti anche per la velocità .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

[5TM][Architetti][L'arma del destino]

#140 Messaggioda Rainhart » 02/03/2017, 11:37

@Bakelite: ho usato solo materia verde e quando e quando essicca completamente è perfetta. Tieni presente che è un blocchetto 3x3, piuttosto solido. Appena a casa ti giro una foto (se me ne dimentico, fammi memoria ).

@Beppe: la marcatura tra pietra vecchia e nuova c'è, volutamente non troppo marcata perché il tipo di pietre è lo stesso e non ho voluto esagerare.
Avrei potuto inserire dei mattoni dai toni diversi, ti do ragione, per variare un po', ma con le tempistiche che avevo non avrei mai potuto recuperare eventuali pasticci e ho preferito non rischiare.
La luce globale è volutamente più chiara, ho voluto scostarmi dalle pietre scurissime che avevo fatto lo scorso anno per il ponte e trovo che così sia molto più reale. Per il drybrush poi ho usato un panna, neanche un bianco come parrebbe, ma le foto all'aperto hanno sparato moltissimo sul chiaro.
Mentre per la Tatase... beh, non credo di aver più il fisico! azz, non ho l'emoticon con la goccia di sangue al naso.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#141 Messaggioda wintersun » 02/03/2017, 22:30

Innanzitutto voglio ringraziarti per i preziosi consigli che mi hai dato e che per ragioni di tempo non sono riuscito a metterli in pratica. ..ma veniamo al tuo scenico.SENZA PAROLE,perfetto in ogni suo angolo, la colorazione è a dir poco superba,non so cosa altro dire,sono 18 mesi che taglio del polistirene ma questo non significa che i miei occhi non vedano un capolavoro.!!!In bocca al lupo per la votazione. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#142 Messaggioda Dreamworld » 03/03/2017, 11:40

Questo è un'altro di quegli scenici dove pittura e lavorazione si fondono alla perfezione: sia il colore che l'aggiunta di elementi naturali rendono questo scenico un piccolo capolavoro da esposizione! Probabilmente per come è strutturato risulta anche molto giocabile, ma non essendo (purtroppo) un giocatore non sono in grado di dare un giudizio in merito a questo. Ma guardandolo con l'occhio di chi adora i diorami aperti, il tuo è davvero un gioiello!

Complimenti, una lavorazione del polistirene eccellente!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#143 Messaggioda eriko76 » 03/03/2017, 22:15

Lavoro dalle line precise e pulite, dettagli vegetali degni di nota. Dopo il ponte e il presepe, altro gioiellino. Complimenti.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#144 Messaggioda Rainhart » 03/03/2017, 22:25

Sempre più grazie, grazie, grazie per complimenti ed osservazioni, stimoli preziosi per continuare a migliorare.
Per le votazioni... sappiate che sono 2 giorni che ho il mal di testa, arrovellandomi per non lasciare nulla al caso!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#145 Messaggioda wintersun » 13/03/2017, 23:13

Ciao Rainhart,mi permetto di rubare del tempo a te prezioso per ringraziarti in merito alle tue valutazioni che hai dato al mio Tempio...e sono anche qui in verità dispiaciutissimo per come sono andate le cose per te.Hai totalizzato 44 punti e terzo in classifica.Dispiaciutissimo perchè a mio avviso meritavi molto di più di 44 punti..e non credo che la mia valutazione abbia influito più di tanto...io che non volevo neanche votare in quanto per la poca esperienza che ho ancora non riesco bene a valutare adeguatamente una lavatura o una lumeggiatura,o uno scenico nel suo insieme, diciamo che è prevalso in me l'istinto del dovere e del rispetto per tutte quelle persone che hanno lavorato dietro le quinte di questo grosso e ottimamente riuscito progetto.Il mio voto si è basato sull'istinto di quello che gli occhi vedono,di quello che la fantasia,chiudendo solo per un istante gli occhi,possa aver intuito e percepito.All'interno e nel profondo di questo Trofeo per me non esite
una categoria di bravi e meno bravi,il modellismo è un'arte soggettiva,ognuno per me è bravo a suo modo e che siano ben accetti ogni genere di commento purchè confinati nella razionalità e nel rispetto delle cose altrui.Tutto qui,è da 10 giorni che volevo scriverti,di tempo ne avevo,di voglia anche,ma di coraggio no.Grazie di cuore Rainhart.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#146 Messaggioda Rainhart » 13/03/2017, 23:37

Non scherzare Wintersun! Ero a caccia di un perfetto terzo posto che con soli due mesi di lavoro serrati, sarebbe stato il premio perfetto al mio sforzo, forse un secondo se il vento e le congiunzioni astrali fossero stati propizi, ma non posso che essere soddisfattissimo!
Nel modellismo siamo tutti maestri e contemporaneamente tutti allievi. Nel nostro piccolo covo, con le nostre paure ed i nostri timori, continuiamo a creare piccoli e grandi minimondi!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [5TM][Architetti][L'arma del destino]

#147 Messaggioda Nedo » 18/03/2017, 21:58

Grandioso lavoro. Davvero grandioso.


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti