"Mini Contest Spring"

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: "Mini Contest Spring"

#76 Messaggioda Rainhart » 28/02/2016, 15:17

Si, che poi è una cavolata: è come dire dimensioni massime 15x15x50.... come non detto. Oggi sono stanco.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re:

#77 Messaggioda eriko76 » 29/02/2016, 23:42

Mi piace quest''idea dello sping contest, potrei partecipare anch'io... forse...
Più favorevole ad un tema ben preciso.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: "Mini Contest Spring"

#78 Messaggioda Capochino » 01/03/2016, 11:06

Va bene dai, visto che chi tace acconsente decido di far così, poi alla prossima raddrizziamo il tiro:

Inizio 21 Marzo 2016 Fine 21 maggio 2016

Tema a sondaggio
misure 15 x 15 x 30
Nessuna iscrizione, chi vuole può partecipare
Nessuna categoria
Votazioni tramite sondaggio semplice con possibilità di scelta in base ai partecipanti finali
Banner solo per i primi 2


Apro il Topic inerente al tema.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: "Mini Contest Spring"

#79 Messaggioda Endar » 01/03/2016, 11:55

non è più 20x20? teniamo conto che 20x20 rispetto a 80x80 è una superficie 16 volte più piccola...
15x15 mi sembra un po restrittiva come misura...va bene solo se il tema è qualcosa di minuscolo o di vicino all'oggettistica (che so, una colonna o un caminetto)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: "Mini Contest Spring"

#80 Messaggioda Capochino » 01/03/2016, 12:11

Endar ha scritto:non è più 20x20? teniamo conto che 20x20 rispetto a 80x80 è una superficie 16 volte più piccola...
15x15 mi sembra un po restrittiva come misura...va bene solo se il tema è qualcosa di minuscolo o di vicino all'oggettistica (che so, una colonna o un caminetto)


15 x 15 una colonna? Un caminetto?

No dai, questo è un 30 x 30

Immagine

Direi che un 15 x 15 per un qualcosa come un albero, una fontana o un portale sia molto più che sufficiente.
Se facciamo un 20 x 20, conoscendo la voglia degli utenti a dare il massimo, 2 mesi non basterebbero.

Fai conto che io sarei benissimo andato sul 10 x 10 :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: "Mini Contest Spring"

#81 Messaggioda beppe69 » 04/03/2016, 13:10

penso che le chiacchiere sul contest di primavera si possano fare qui , vedo che ci sono spunti per tutti i gusti , certo alcuni sono complementari altri più specifici altri forse rientrerebbero a fatica nelle misure imposte , 15x 15 più che una caverna è na tana :D ma anche certi macchinari prendono spazio , sui tempi penso anch'io siano un pò lunghi ma capo conosce i tempi del forum quindi mi armo di pazienza e aspetto ;) , intanto stò facendo una decina di letti in 1/72 per un'amico ( che ci vorrà fare ? murble : Lol : : Lol : ) .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: "Mini Contest Spring"

#82 Messaggioda mistral » 05/03/2016, 18:56

Vorrei lanciare una proposta/provocazione e allo stesso tempo fare una riflessione sul discorso “Tema”.
In realtà in un "minicontest" dove le misure massime consentite sono 15 x 15 che ce ne facciamo di un Tema? Qualcuno dice che il tema è importante ai fini della valutazione finale, per non trovarsi poi alla fine a dover decidere tra pere e banane... ma sarà vera questa cosa...? In fondo quello che dobbiamo giudicare è un modello e l'abilità del modellista nel realizzarlo no?
Solitamente io quando valuto un lavoro, i criteri che prendo in considerazione maggiormente sono:

- Concept
- Tecnica costruttiva
- Pittura

Questi tre criteri possono essere applicati a qualsiasi tipo di modello: che sia una casa, una barca, una tomba, un'altare o un rudere.
In fondo, pensandoci bene, in una gara modellistica si valutano le abilità nell’inventare e realizzare il modello, piuttosto che, il fatto che io abbia costruito un ponte o una torre...
Il rispetto del tema in realtà, non è un vero e proprio criterio di giudizio, ma più un fattore ai fini del regolamento, che dovrebbe accomunare tutti nel realizzare il medesimo oggetto o, a rappresentare, in qualche modo, tutti il medesimo “argomento”. In altre parole; diciamo che il tema non ha un'importanza così fondamentale ai fini della gara ma, diventa più un fattore di "aggregazione". Ci da in qualche modo la sensazione di partecipare ad un evento comune e di concorrere tutti per il medesimo scopo...il che è sicuramente un fattore molto positivo e essenziale per un Contest, diciamo così, "tradizionale"; ma forse un po' troppo impegnativo per un "minicontest".
Questa mia riflessione, nasce anche dopo aver visto i temi fin qui proposti. Tutti temi bellissimi ma, a mio avviso, alcuni troppo "importanti" per essere concretizzati in un 15 x 15.
In sostanza quello che voglio dire è che rimanendo in un ottica di "mini contest spring" senza troppi fronzoli, perché non lasciare anche il tema libero? Ognuno si sceglie il tema che vuole e la sfida diventa:

«Vediamo cosa riesci a tirare fuori di sensazionale in un 15 x 15 di misure massime!»

Ecco che forse in questo modo, il tema scelto da ognuno, paradossalmente può diventare anche un criterio di giudizio... :D

Ps: E' solo una mia riflessione eh! Forse lascia il tempo che trova, o forse può dare anche qualche spunto per discuterne...

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: "Mini Contest Spring"

#83 Messaggioda Sanguemarcio » 05/03/2016, 19:39

Io la penso esattamente come te Mistral.... Infatti sarei per il non tema, addirittura lo trovo castrante nel contest classico figurati qui.

Il claim dei minimondi é "Dai libero sfogo alla fantasia" ....perché cercare di imbrigliarla????
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: "Mini Contest Spring"

#84 Messaggioda uopo » 05/03/2016, 23:19

Quote integrale per sangue e mistral!

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: "Mini Contest Spring"

#85 Messaggioda porcored » 06/03/2016, 1:52

mistral ha scritto:Vorrei lanciare una proposta/provocazione e allo stesso tempo fare una riflessione sul discorso “Tema”.
In realtà in un "minicontest" dove le misure massime consentite sono 15 x 15 che ce ne facciamo di un Tema? Qualcuno dice che il tema è importante ai fini della valutazione finale, per non trovarsi poi alla fine a dover decidere tra pere e banane... ma sarà vera questa cosa...? In fondo quello che dobbiamo giudicare è un modello e l'abilità del modellista nel realizzarlo no?
Solitamente io quando valuto un lavoro, i criteri che prendo in considerazione maggiormente sono:

- Concept
- Tecnica costruttiva
- Pittura

Questi tre criteri possono essere applicati a qualsiasi tipo di modello: che sia una casa, una barca, una tomba, un'altare o un rudere.
In fondo, pensandoci bene, in una gara modellistica si valutano le abilità nell’inventare e realizzare il modello, piuttosto che, il fatto che io abbia costruito un ponte o una torre...
Il rispetto del tema in realtà, non è un vero e proprio criterio di giudizio, ma più un fattore ai fini del regolamento, che dovrebbe accomunare tutti nel realizzare il medesimo oggetto o, a rappresentare, in qualche modo, tutti il medesimo “argomento”. In altre parole; diciamo che il tema non ha un'importanza così fondamentale ai fini della gara ma, diventa più un fattore di "aggregazione". Ci da in qualche modo la sensazione di partecipare ad un evento comune e di concorrere tutti per il medesimo scopo...il che è sicuramente un fattore molto positivo e essenziale per un Contest, diciamo così, "tradizionale"; ma forse un po' troppo impegnativo per un "minicontest".
Questa mia riflessione, nasce anche dopo aver visto i temi fin qui proposti. Tutti temi bellissimi ma, a mio avviso, alcuni troppo "importanti" per essere concretizzati in un 15 x 15.
In sostanza quello che voglio dire è che rimanendo in un ottica di "mini contest spring" senza troppi fronzoli, perché non lasciare anche il tema libero? Ognuno si sceglie il tema che vuole e la sfida diventa:

«Vediamo cosa riesci a tirare fuori di sensazionale in un 15 x 15 di misure massime!»

Ecco che forse in questo modo, il tema scelto da ognuno, paradossalmente può diventare anche un criterio di giudizio... :D

Ps: E' solo una mia riflessione eh! Forse lascia il tempo che trova, o forse può dare anche qualche spunto per discuterne...


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: "Mini Contest Spring"

#86 Messaggioda Capochino » 06/03/2016, 10:09

Visto che se tolgo la scelta del tema spunteranno fuori quelli che lo volevano, ho aperto un sondaggio

http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=4921

Il 15 Marzo sapremo se l' MCS avrà un tema oppure sarà libero.

Buon voto
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: "Mini Contest Spring"

#87 Messaggioda Sanguemarcio » 06/03/2016, 10:19

Secondo me basta inserire durante il sondaggio tra i vari temi anche il "tema libero"
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: "Mini Contest Spring"

#88 Messaggioda SoSaAx » 06/03/2016, 10:28

Sanguemarcio ha scritto:Secondo me basta inserire durante il sondaggio tra i vari temi anche il "tema libero"

: Thumbup :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: RE: Re: "Mini Contest Spring"

#89 Messaggioda porcored » 06/03/2016, 11:38

Sanguemarcio ha scritto:Secondo me basta inserire durante il sondaggio tra i vari temi anche il "tema libero"

Semplice ed efficace!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: "Mini Contest Spring"

#90 Messaggioda Capochino » 06/03/2016, 11:43

Sanguemarcio ha scritto:Secondo me basta inserire durante il sondaggio tra i vari temi anche il "tema libero"


Ok, tolgo il sondaggio
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: "Mini Contest Spring"

#91 Messaggioda beppe69 » 06/03/2016, 21:55

personalmente se non c'è un tema non vedo la necessità di avere delle misure , fate quel che ve pare da qui al 21 maggio e postate il lavoro punto , perchè limitare la fantasia con delle misure è come limitarla con un tema . che poi molti temi sono molto aperti già per loro natura . a volte avere un tema aiuta ad indirizzare gli indecisi su cosa fare e a limitarci tra i nostri infiniti progetti :D , comunque fate voi , a sto punto ognuno inizia quando gli pare con quel che ha in mente .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: "Mini Contest Spring"

#92 Messaggioda porcored » 06/03/2016, 22:01

effettivamente non hai tutti i torti :D però o tema libero 15x15 o tema vincolato hanno una sorta di cosa comune. in più se esce un tema tipo il BUNKER e molti ne sono attratti, e tipo su 10 utenti 7 si fanno il loro bunker, gli altri 3 che vogliono fare il tema libero, avranno dei bei dubbi su cosa fare... non so :D

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: "Mini Contest Spring"

#93 Messaggioda Rainhart » 07/03/2016, 9:17

porcored ha scritto:effettivamente non hai tutti i torti :D però o tema libero 15x15 o tema vincolato hanno una sorta di cosa comune. in più se esce un tema tipo il BUNKER e molti ne sono attratti, e tipo su 10 utenti 7 si fanno il loro bunker, gli altri 3 che vogliono fare il tema libero, avranno dei bei dubbi su cosa fare... non so :D


Se è libero, è libero per tutti.
Se è vincolato, lo è comunque per tutti.
Non cominciamo a fare le vie di mezzo!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re:

#94 Messaggioda SoSaAx » 07/03/2016, 9:38

rainhart ha scritto:
porcored ha scritto:effettivamente non hai tutti i torti :D però o tema libero 15x15 o tema vincolato hanno una sorta di cosa comune. in più se esce un tema tipo il BUNKER e molti ne sono attratti, e tipo su 10 utenti 7 si fanno il loro bunker, gli altri 3 che vogliono fare il tema libero, avranno dei bei dubbi su cosa fare... non so :D


Se è libero, è libero per tutti.
Se è vincolato, lo è comunque per tutti.
Non cominciamo a fare le vie di mezzo!

Non credo sia inteso come tema libero per alcuni e tema vincolato per altri, credo si intenda che al sondaggio oltre a mettere i vari temi ci sarà anche la voce "Tema Libero" quindi se vince il tema libero tutti dovranno fare il tema libero.
O no? murble

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: "Mini Contest Spring"

#95 Messaggioda Capochino » 07/03/2016, 9:54

Esatto, potrà vincere un tema come potrebbe vincere il TEMA LIBERO

Ogni evento del genere deve dare dei paletti da seguire altrimenti sarebbe come dire "votiamo a fine anno il lavoro che ci è piaciuto di più" il che porterebbe ad una partecipazione minima se non nulla.

Lo scopo principale è quello di spronare ed incentivare gli utenti a realizzare qualcosa che possa accomunarli verso un'obbiettivo comune.
Fare gruppo e condividere la stessa passione porta a concretizzare tutto quello che di astratto la rete tende a restituirci.

Internet è uno strumento assolutamente spettacolare ma allo stesso tempo è covo di gente che perde moltissimo tempo a chiaccherare sènza concludere nulla.
I Minimondi, nella mia persona e quella dei Mod, vuole si occupare qualche minuto alla chiacchera ed alle leggerezze ma principalmente vuole spronare i suoi utenti a creare, fare, muovere le mani e concretizzare quello che in fiumi di post e topic scriviamo ogni giorno.

Le passioni vanno coltivate ma soprattutto alimentate.
Io personalmente credo che uno dei modi migliori siano proprio questo genere di eventi. Un Trofeo dettato da un regolamento da seguire è stimolante e i fatti ci danno ragione. L'uomo che viene messo alla prova è più attivo che lasciato libero di fare. A maggior ragione un modellista, che di per sè è un po' esibizionista, non tende a creare lavori solo per se stesso, penso che un'altissima percentuale lo faccia per poi mostrare il proprio operato e di conseguenza riceverne i giudizi sperando sempre siano positivi.

Un trofeo, dettato da regole che devono rispettare tutti i partecipanti, è fonte di linfa vitale per forum come questi. Un contest senza regole non è un contest, è solo un invito a smodellare che molti, tornando al discorso poco sopra, non accetterebbero di fare proprio perché poco stimolante.
Tanto vale non farlo ed aspettare che gli utenti agiscano da soli ma l'esperienza ci fa capire che un Trofeo smuove più utenti di quanto possa farlo la sola passione.

Per quanto riguarda non dare misure massime a mio avviso è deleterio. Abbiamo visto che molti utenti, me compreso, tende sempre a creare scenici enormi per molti motivi, l'effetto negativo è la quasi certezza di non finire in tempo.
Penso che 15x15 per un'accessorio per i vostri Diorami o tavoli da gioco, siano misure che possano rientrare nei canoni di un contest veloce, non impegnativo e divertente.
Detto questo è sempre una prova, prima di dire se va bene o no, è piccolo o grosso, è bello o brutto .... bisogna testare e per farlo bisogna prendere una decisione su come cominciare a farlo.
Purtroppo far decidere 20/30 teste non è facile perché ognuno ha il suo modo di vedere le cose, di certo ci si può indirizzare verso una più giusta direzione seguendo i consigli di chi ha delle buone idee.
Il Trofeo Classico è arrivato dove è ora non per pura fortuna o per la bravura di qualcuno ma per le prove fatte su 5 anni di Trofei.
Diamo tempo a questo giovanissimo MCS di assestarsi come contest "quasi" perfetto ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: "Mini Contest Spring"

#96 Messaggioda porcored » 07/03/2016, 10:20

ok tutto chiaro non avevo capito un ghez :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: "Mini Contest Spring"

#97 Messaggioda Capochino » 07/03/2016, 10:30

porcored ha scritto:ok tutto chiaro non avevo capito un ghez :D


Ecco, non sei tu a non aver capito un "ghez" ma io ad aver informato male.
Oggi pom modifico per una miglior informazione ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: "Mini Contest Spring"

#98 Messaggioda Endar » 07/03/2016, 10:38

secondo me in una dimensione striminzita come 15x15 (io avrei preferito il 20x20) può davvero aver senso non avere il tema.. è anzi molto interessante l'idea di chi riesce a fare la cosa più bella in quel poco spazio..in sostanza il tema sono le "ridotte dimensioni"...entrano in gioco aspetti non solo tecnico-tattici (come realizzo le cose per esempio) ma anche estetico-strategici (cosa scelgo di realizzare e dove scelgo di piazzarlo).

comunque ritengo che un tema libero 15x15 inteso nel senso..fai il meglio che riesci...sia potenzialmente MOLTO più impegnativo di tanti temi specifici su 20x20...se il tema era "albero", uno bene o male fa un albero o poco più..
e la differenza tra un albero largo 15cm e uno largo 20cm è abbastanza irrisoria in termini di tempo....

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: "Mini Contest Spring"

#99 Messaggioda SoSaAx » 07/03/2016, 11:54

Endar ha scritto:secondo me in una dimensione striminzita come 15x15 (io avrei preferito il 20x20) può davvero aver senso non avere il tema.. è anzi molto interessante l'idea di chi riesce a fare la cosa più bella in quel poco spazio..in sostanza il tema sono le "ridotte dimensioni"...entrano in gioco aspetti non solo tecnico-tattici (come realizzo le cose per esempio) ma anche estetico-strategici (cosa scelgo di realizzare e dove scelgo di piazzarlo).

comunque ritengo che un tema libero 15x15 inteso nel senso..fai il meglio che riesci...sia potenzialmente MOLTO più impegnativo di tanti temi specifici su 20x20...se il tema era "albero", uno bene o male fa un albero o poco più..
e la differenza tra un albero largo 15cm e uno largo 20cm è abbastanza irrisoria in termini di tempo....

Da quello che ho capito io di questo Mini Contest Estivo è quello di creare un accessorio o poco più, quindi che senso ha un 20x20, già un 15x15 mi pare grande, se devi fare un albero fai l'albero e un po' di erba e basta senza altro attorno, se devi fare un altare, fai l'altare senza la chiesa attorno, solo la pavimentazione.
Ho forse capito male io? murble

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: "Mini Contest Spring"

#100 Messaggioda Endar » 07/03/2016, 12:29

anche per me 15x15 sono dimensioni massime più che altro per un accessorio (colonna, caminetto,ecc).
ma non penso che sia gia stabilito che il tema sarà un "accessorio" nel senso di singolo elemento/oggetto....se guardi i temi votabili, la maggior parte sono qualcosa di più dell'accessorio...
e se vince tema libero, di sicuro la cosa si trasforma in un dioramino...perchè ognuno ha convenienza a sfruttare bene tutto lo spazio.
comunque tieni conto che un albero che sta in un 15x15...è un alberello....se uno volesse fare un albero decente (in scala 28mm parlo) deve potargli i rami :D


Torna a “1° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite