"Mini Contest Spring"

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: "Mini Contest Spring"

#51 Messaggioda Capochino » 12/02/2016, 13:11

Secondo me per la votazione basta un sondaggio aperto a tutti. Le scelte da spuntare saranno 1/3 dei partecipanti ( per difetto )

Es:

6 partecipanti - 2 scelte
16 partecipanti - 5 scelte

Alla fine in caso di pareggio si rivota solo i "pareggianti" con 1 scelta sola.
Se c'è ancora un pareggio vince chi ha più risorse nella propria ... azz, scusate, troppi giochi da tavolo :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: "Mini Contest Spring"

#52 Messaggioda Dark Hawk » 13/02/2016, 19:06

Non per fare il bastian contrario, ma penso che non avrebbe molto senso.

Il trofeo è solo ed esclusivamente IL TROFEO classico che conosciamo, con 4 mesi a cavallo del periodo di ferie che più o meno abbiamo tutti. Farne altri minori aumenterebbe la dispersività, e non raggiungerebbero di certo gli stessi numeri e standard di qualità e "serietà" del trofeo normale.

Al momento siamo(siete) tutti fomentati dal trofeo appena concluso, che ha fatto fare un salto di qualità non indifferente a tutto il forum, anche solo per le tecniche che ciascuno avrà appreso da ogni altro, ma se si parla subito di un altra gara in ancora meno tempo penso che sia a causa dell'emozione e basta.
Si, 20x20 cm sono pochi, ma se uno fa una torre o un grattacielo siamo punto e a capo(chino), e per partecipare in questo forum gli standard richiedono roba simile, non è che fai una cosa cubica di 1x1x1 cm e il resto è erbetta.

Quello che propongo io è si di prendere la palla dell'entusiasmo collettivo al balzo, ma invece di farne un mini trofeo convogliarla in una sorta di progetto con dei temi su cui concentrarsi per certi periodi dell'anno, per tenersi in allenamento e costringerci a fare delle prove prima del trofeo vero e proprio.
Ad esempio se il tema primaverile fosse la fontana, uno potrebbe sperimentare in totale relax l'effetto acqua migliore, e per il trofeo partirebbe subito in 4a nel caso fosse richiesto un lago, un fiume o un mare (ovviamente ho fatto l'esempio con l'effetto acqua perché è stato il tallone di Achille di molti :D ).

Stare a smobilitare banner e classifiche non mi sembra il caso per progetti simili imho, anche perché appunto gli impegni non permetteranno a tutti di partecipare a dovere.

Poi riconosco pure di avere una coda di paglia in questo, perché in quel periodo l'uni ricomincia e sarò fuori casa 5 giorni su 7 viaggi esclusi, e anche perché ho già un pezzo su base 20x21 cm a più di metà costruzione che non aspetterebbe altro che di essere finito nel caso di un tema libero, però ecco, ritengo che al momento ci sia più un impulso emotivo che non un reale bisogno.

Piuttosto che fare un trofeo del genere e sottoporsi ad uno stress dovuto al minor tempo e ad una qualità che comunque è da ottenere, personalmente ritengo che sia meglio se ciascuno si dedichi ai propri progetti come sempre.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: "Mini Contest Spring"

#53 Messaggioda beppe69 » 21/02/2016, 8:39

beh è bastato un bicchier d'acqua per spegnere tutti gli ardori modellistici ? : Lol : : Lol : , del contest d'autunno sappiamo pregi e difetti , chi lavora in cantina è penalizzato , le feste coi bambini , lo sci , il capodanno alle Bahamas .... magari iniziare a settembre aiuterebbe qualcuno , per qualcosa di veloce a primavera continuo a ritenerla una buona idea , non garantisco la partecipazione ma intanto elaboro idee su idee che è la parte che mi piace di più non avendo vincoli di gioco ne di utilità , se non si dà un tema non ha neppure senso dare delle misure , metti che uno voglia fare una cosa da 30 x 10 perché impedirglielo ? tanto se poi uno fà un ponte da 80 in 2 settimane e vince : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: "Mini Contest Spring"

#54 Messaggioda Capochino » 23/02/2016, 6:54

Scusate la latitanza ma ho dovuto riprendere il ritmo dopo un breve periodo di problemi familiari. Entro fine settimana cerco di fare il punto della situazione.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: "Mini Contest Spring"

#55 Messaggioda Nedo » 23/02/2016, 10:48

beppe69 ha scritto:beh è bastato un bicchier d'acqua per spegnere tutti gli ardori modellistici ?


Macché!!! Quando siete pronti, io ci sono!!

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: "Mini Contest Spring"

#56 Messaggioda Rainhart » 23/02/2016, 14:11

E se spingessimo l'idea su un oggetto specifico, invece che limitarsi a ridurre le dimensioni della base?
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re:

#57 Messaggioda mistral » 23/02/2016, 19:46

rainhart ha scritto:E se spingessimo l'idea su un oggetto specifico, invece che limitarsi a ridurre le dimensioni della base?


Bravo Rain! Forse questa è una buona idea... il tema diventa un oggetto specifico ben definito. In questo modo il confronto tra un lavoro e l'altro diventa davvero centrale nel valutare il modello... anche sulla base di come è stato pensato e sviluppato.
Non so... la prima cosa che mi viene in mente, restando nell'ottica "Spring" è: "Un albero", che li per li può anche sembrare una scemata :D ma, un albero può essere sviluppato in parecchi modi, essere di diverse dimensioni e, costruito e sviluppato con diversi sistemi/materiali e tecniche...
Oppure, sempre restando nell'ottica "Spring" anche un oggetto più specifico tipo: "Un carro"; "Il pozzo"; etc...

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: "Mini Contest Spring"

#58 Messaggioda Endar » 24/02/2016, 9:22

un albero mi intriga

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: "Mini Contest Spring"

#59 Messaggioda porcored » 24/02/2016, 10:41

Non male

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: "Mini Contest Spring"

#60 Messaggioda Sanguemarcio » 24/02/2016, 11:11

A me l'albero fa :cacca:

:D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: "Mini Contest Spring"

#61 Messaggioda beppe69 » 24/02/2016, 14:25

dai Sangue che una bella quercia su quel tuo campo da gioco ci stà benone ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: "Mini Contest Spring"

#62 Messaggioda Ghullarat » 24/02/2016, 15:32

Beh si ritorna a prima dove si diceva di fare la fontana, la piazza..insomma un particolare!!!
Basta che ci si decida che la primavera è alle porte! :P
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: "Mini Contest Spring"

#63 Messaggioda porcored » 24/02/2016, 23:02

un contadino vede un albero con due carabinieri che discutono animatamente sul sesso dell'albero. un carabiniere è fermamente convinto che sia femmina, mentre l'altro dice che sia maschio... i due carabinieri si rivolgono al contadino "salve buonuomo, scusi una domanda: ma quest'albero è femmina o maschio?"
il contadino: " ma è maschio signori miei.... si vede a occhio!"
l'appuntato: "..scusi ma come fa a dire questo?"
il contadino: "ma come, dai? l'albero ha due bei coglioni sotto! è maschio per forza"
favorisca documenti ...

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: "Mini Contest Spring"

#64 Messaggioda Ethan » 25/02/2016, 10:16

Anche a me l'albero piace...il problema è che per fare una cosa che ambisca alla vittoria bisogna andare su taglie forti...e poi ri utilizzarli diventa difficile...

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: "Mini Contest Spring"

#65 Messaggioda uopo » 25/02/2016, 10:46

a me l'albero non convince...
Preferirei uno spring contest senza tema. Poi ovviamente mi adatto, come per il ponte.

Avatar utente
Agisfulzio
Viandante
Viandante
Messaggi: 235
Età: 43
Iscritto il: 14/10/2015, 20:47
Località: Cesano Maderno

Re: "Mini Contest Spring"

#66 Messaggioda Agisfulzio » 25/02/2016, 13:18

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : Ovviamente sarà un alber d'ossa.
il Master: Vedete un Gazebo e...
Il Barbaro: Lo attacco!!!!! Muoooriiii Gazebooooo!

Il resto del Party: °_________________°

"Si ma, il ponte?"
(cit.)

Immagine
Mia Gallery dei Lavori

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: "Mini Contest Spring"

#67 Messaggioda Capochino » 28/02/2016, 11:53

Ritornando a monte

Premessa: l'idea del minicontest è nata da una proposta di Nedo accolta da molti come un motivo per spronare gli utenti a fare qualcosa. Creare scenici tutti insieme è più stimolante e porta carne al fuoco al forum.
Molti di noi, me compreso, hanno bisogno di uno stimolo particolare, una piccola spintarella per smodellare.
Presa coscenza che nessuno è obbligato a partecipare, il "Mini Contest Spring" deve essere solo un motivo, per alcuni di noi, per poter ricominciare a smodellare nei tempi un po' morti dell'anno ( primavera- estate ) modellisticamente parlando.
Detto questo io direi:

Inizio 21 Marzo 2016
Fine 21 maggio 2016
( 2 mesi di tempo )

Tema a sondaggio ( aprirei un topic inerente ai temi proposti )
misure 15 x 15 x 15 ( non andrei oltre, si tratta di un accessorio per i nostri tavoli o un piccolo diorama )
Nessuna iscrizione, chi vuole può partecipare
Nessuna categoria
Votazioni tramite sondaggio semplice con possibilità di scelta in base ai partecipanti finali

Banner? Si potrebbe fare, uno piccolino solo per i primi 2

Tutto qui.
Non starei molto a discutere perchè i tempi si accorciano, prendete il tutto come un passatempo senza impegno ( come del resto è il trofeo classico ) divertimento nel smodellare, nient'altro.

PS: il tema io lo darei, serve a incvanalare tutti verso un unico obbiettivo poi da poter votare ma se volete tema libero si può fare.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: "Mini Contest Spring"

#68 Messaggioda SoSaAx » 28/02/2016, 12:01

Capo, sembra sensato quello che dici! :D
Comunque si un tema uguale è meglio anche a mio avviso e forse qualcosa faccio pure io vista permettendo.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: "Mini Contest Spring"

#69 Messaggioda porcored » 28/02/2016, 12:21

Mini spring mini spring mini spring !!! (Coro)

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: "Mini Contest Spring"

#70 Messaggioda mistral » 28/02/2016, 12:26

Capochino ha scritto:misure 15 x 15 x 15 ( non andrei oltre, si tratta di un accessorio per i nostri tavoli o un piccolo diorama )


Uhm... se voglio fare un alberello, 15 cm. di altezza mi sembrano un po' pochini, comunque possiamo anche farcelo stare...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: "Mini Contest Spring"

#71 Messaggioda Capochino » 28/02/2016, 12:28

mistral ha scritto:
Capochino ha scritto:misure 15 x 15 x 15 ( non andrei oltre, si tratta di un accessorio per i nostri tavoli o un piccolo diorama )


Uhm... se voglio fare un alberello, 15 cm. di altezza mi sembrano un po' pochini, comunque possiamo anche farcelo stare...


Effettivamente... possiamo dare le misure a tema scelto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: "Mini Contest Spring"

#72 Messaggioda Rainhart » 28/02/2016, 13:32

O dare solo l'ingombro della base 15x15 e l'altezza vincolata solo ad un massimo di "X"
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re:

#73 Messaggioda Capochino » 28/02/2016, 13:41

rainhart ha scritto:... e l'altezza vincolata solo ad un massimo di "X"


No entiendo... disculpe.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: "Mini Contest Spring"

#74 Messaggioda Rainhart » 28/02/2016, 13:42

Tipo che invece del 15 di altezza, si possa arrivare anche a 40-50 max.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: "Mini Contest Spring"

#75 Messaggioda Capochino » 28/02/2016, 15:02

Ah ok.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “1° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti