Sondaggio Votazioni 1° MCS

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Vota i tuoi 3 lavori preferiti

"Il Portale dimensionale" ( Zombi Vegetariano )
18
31%
"La Vedetta" ( beppe69 )
1
2%
"Torretta Spaccata" ( Porcored )
18
31%
"La Torre di Titian" ( Wintersun )
1
2%
"L'Altare di evocazione" ( Elragno )
2
3%
"Il Pozzo" ( ciarla93 )
1
2%
"La Caverna dell'acqua della Vita" ( GEMINI )
1
2%
"Sacello Illithid" ( h3c70r )
1
2%
"La Rovina" ( Eriko76 )
10
17%
"Pietra della rovina" ( Bakalite )
6
10%
 
Voti totali: 59

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Sondaggio Votazioni 1° MCS

#1 Messaggioda Capochino » 22/05/2016, 16:10

Votate i vostri 3 lavori preferiti entro Domenica 29 Maggio

Qui potete visionare i lavori per poterli valutare: http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=5001

L'utente del miglior scenico votato riceverà un banner in firma

Commentate pure qui i lavori ;)

Capochino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#2 Messaggioda Sanguemarcio » 22/05/2016, 19:01

Bravi tutti... Con calma poi commenterò i vari lavori, ma davvero bravi bravi bravi!

I miei voti sono stati per Zombie, Porco e Bakalite : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#3 Messaggioda mistral » 22/05/2016, 19:05

Votato anch'io: Porcored, Zombi Vegetariano, Eriko76

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 817
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#4 Messaggioda h3c70r » 22/05/2016, 19:41

Ecco i miei voti: zombie vegetariano, porcored, eriko76.
Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#5 Messaggioda Elragno » 22/05/2016, 20:22

I miei voti sono stati per:
"Il Portale dimensionale" ( Zombi Vegetariano )
"Torretta Spaccata" ( Porcored )
"La Rovina" ( Eriko76 )

Le motivazioni:
Per Zombie Vegetariano l'ho praticamente già detto nel suo topic: ha saputo armonizzare perfettamente la parte autocostruita con un pezzo non creato da lui. Interessantissimo l'uso del materiale termoplastico e colorazione perfetta. Nello scenico c'è tutto, colore ben dato, parti in polistirene, bits in plastica, materiali particolari (anche i cordolini ritorti in legno sono molto interessanti), materia verde...
Per la torre di Porcored: qui ho premiato l'idea, il tubo di patatine, troppo sproporzionato nelle dimensioni, è diventato una spettacolare torretta crollata. Anche l'idea di presentare la torre crollata nuovamente abitata (con il tendone e i mobili nel piano a vista è stata determinante per il voto. Principalmente, anche questa volta, premio l'idea. Sul colore e la tecnica di costruzione posso dire solo che è, come si è già visto in altri lavori, di livello alto e non ci sono pecche o considerazioni particolari.
Per la rovina di Eriko76: lo scenario di per se è semplice (anche se ci sono, nella costruzione dei bellissimi dettagli). Quello che mi ha fatto dare il voto è sicuramente la colorazione e la vegetazione. Il colore è perfetto, ci sono delle belle sfumature e i colori sono azzeccati. La vegetazione sembra quella di una scena vera. Penso che sia molto difficile armonizzare i vari materiali da vegetazione nel migliore dei modi per far venire un risultato simile al vero. Beh, Eriko c'è sicuramente riuscito.

Nel colplesso sono stati tutti bravissimi, ci sono scenici notevoli anche in quelli che non ho votato, ma questi tre mi hanno sicuramente colpito di più.

Il Minicontest:
Bellissima l'idea di fare il minicontest, il tempo è stato più che giusto e i partecipanti sono stati numerosi. Anche i lavori conclusi su quelli proposti sono una percentuale molto alta. Il tema libero ha colpito in pieno e gli utenti si sono sbizzarriti nel creare scenici diversi.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#6 Messaggioda ciarla93 » 22/05/2016, 20:26

Votato: zombie vegetariano, porcored ed eriko76 =)

Zombie vegetariano per il risultato finale,davvero bello ed armonico,bella la pittura e bello il pezzo di per sè,
Porcored per la cura dei dettagli e la pittura,oltre al fatto che i suoi pezzi sembrano sempre "raccontare" qualcosa,
Eriko76 per la pittura davvero buona,lavorando come muratore per due anni di case e costruzioni in quello stato ne ho viste parecchie e la resa finale è davvero impressionante =)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#7 Messaggioda porcored » 22/05/2016, 22:56

io ho votato questi, mi sono piaciuti molto

"Il Portale dimensionale" ( Zombi Vegetariano )

"La Rovina" ( Eriko76 )

"Pietra della rovina" ( Bakalite )

e comunque bravissimi tutti!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#8 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/05/2016, 23:20

Mi son preso un po di tempo ma ecco anche il mio voto:

"Torretta Spaccata" ( Porcored ): sicuramente il più bello, raffinato e curato degli scenici in gara, anche i miei figli concordano con me. C'è tanto sole nei lavori di Porcored e una tecnica personalissima. E un modo molto naturale di usare anche i materiali stampati, cosa che mi affascina molto. Un lavoro il suo che cercherò di copiare.

"La Rovina" ( Eriko76 ): non è campanilismo, ma il suo lavoro, seppur semplice, è molto realistico e curato: pittura e vegetazione me l'hanno fatto preferire ad altri. Mi immagino un tavolo da wargame pieno di elementi come questo e già sbavo all'idea!

"Pietra della rovina" ( Bakalite ): forse lo scenico che mi ha più stupito in questo contest: semplice e quasi casuale nella costruzione, con la pittura ha preso una vitalità pazzesca, segno che Bakalite sapeva bene dove voleva arrivare. Poi nella foto con le miniature era evocativo al massimo.

Bravissimi tutti, anche gli altri. Finalmente un forum dove la gente lavora e non chiacchiera solo. E il livello di tutti è alto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#9 Messaggioda wintersun » 22/05/2016, 23:53

Io ho votato Zombi Vegetariano,Porcored e Eriko76...per me che sono un neofita in questo campo devo dire di aver visto dei bellissimi lavori sia per tecnica di pittura che di assemblaggio e ne farò tesoro per il prossimo trofeo...ringrazio di cuore tutti i partecipanti,moderatori e il maestro Capochino per avermi dato questa straordinaria ed appagante avventura in questo MCS .GRAZIE e complimenti a tutti.Paolo (wintersun ). : Thumbup : :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#10 Messaggioda paccus » 23/05/2016, 2:38

Porcored, Zombie vegetariano, Gemini

Bravi tutti! ogni volta è sempre più difficile scegliere, in ogni caso ecco le motivazioni delle mie scelte.
Ho scelto il lavoro di Porcored, per la cura nei dettagli, semplicemente fantastico non trovo nulla che non mi piace.
Per Zombie Vegetariano mi è piaciuto molto la colorazione, poi l'idea del portale con il mostro che sta per uscire è molto ben studiata.
Nel lavoro di Gemini ho apprezzato molto la texture esterna, l'idea della caverna mi affascina molto.
Ultima modifica di paccus il 23/05/2016, 12:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#11 Messaggioda Sanguemarcio » 23/05/2016, 10:28

paccus ha scritto:Porcored, Zombie vegetariano, Gemini

Mmmm... c'è qualcosa che non torna murble , Gemini è ancora a zero voti.... Non è che ti sei sbagliato? Te lo chiedo perchè più che altro non vorrei ci fosse un bug nel sondaggio ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#12 Messaggioda Capochino » 23/05/2016, 10:57

Appena votato, su Zombi e Porcored non ho avuto difficoltà ma ero molto indeciso tra Eriko76 e Bakalite.... sono andato di pancia ed ho scelto quest'ultimo perchè mi trasmetteva qualcosa in più forse perchè tutti quei bits decorativi hanno particolareggiato di più il lavoro. E' stato proprio un soffio perchè Eriko76 ha realizzato qualcosa di veramente bello con pochissimo.

Motivazioni:

Zombi Vegetariano

Non c'è molto da dire perchè basta seguire il WIP e vedere cosa ha tirato fuori dal cilindro, un'opera d'arte. La base è bellissima ed il portale di per sè è magnifico con tutte quelle decorazioni. Colorazione stupenda anche se forse un po' troppo cupa ma evidentemente così richiedeva il soggetto.
Punti a favore = decorazioni, pittura, tecniche utilizzate struttura
Punti a sfavore = solo la colorazione biancastra della barriera magica, ci andava benissimo un bel colore bluastro o perlomeno "accecante", magari con colori per il vetro.

Porcored

Anche qui il lavoro è di alto livello, la costruzione soprattutto. La colorazione è molto bella ma a mio avviso un po' troppo carica e cartoonesca ma si sa, porcored realizza elementi scenici unici che potrebbero essere riconoscibili in mezzo ad un milione di altri scenici e queste sono doti che pochissimi possono vantare di avere. I lavori di porco sono vere e proprie opere d'arte uniche, caratteristiche e dannatamente poetiche. Non si può imparare a farle, devono provenire dalla propria anima. Bellissimo

Punti a favore = costruzione, uso sapiente e creativo dei blocchi HA, oggettini di decoro a cui non ci si può non innamorarsene. Il telo sopra è una chicca bellissima. Porcored = Miyazaki del modellismo.
Punti a sfavore = alcune imprecisioni della pittura ma forse è proprio la sua firma, inconfondibile e unica.

Bakalite

Il soggetto, nella sua semplicità, è dannatamente riuscito. Pochi potrebbero tirar fuori da un semplice blocco di pietra in una radura un pezzo del genere. Uso sapiente dei bits GW e vegetazione, il tutto è carico ma funzionale, un elemento di ostacolo posizionabile in qualsiasi campo da gioco, io lo metterei anche come centrotavola a pranzo ma io non sono attendibile come umano.

Punti a favore = vegetazione, uso dei bits e colorazione generale
Punti a sfavore = alcune imprecisione nella colorazione dei bits


Una nota di merito va fatta a eriko76 che ha realizzato qualcosa di veramente bello, dannata basetta squadrata!! Comunque veramente bello, bravo eriko76. : Thumbup :

Volevo spendere 2 parole per gli altri concorrenti. Tutti bravissimi, da wintersun che ha lavorato a 4 mani col figlio ( tanto di cappello ) a elragno che se avesse inserito qualche decorazione in più si sarebbe giocato il mio personale podio insieme a h3c70r perchè anche lui avesse aggiunto qualcosa sarebbe stato perfetto.
Bravo a beppe, minimalista ma di colorazione efficace. Un bravo anche a ciarla93 per l'uso della neve, c'è ancora molto da imparare ma il potenziale è altissimo visto che hai già un certo senso estetico che non tutti hanno.
GEMINI è stato bravissimo nella colorazione e vegetazione della roccia ma per sfondare avrebbe dovuto caratterizzare molto di più la sua caverna. Con le caverne non è facile giostrarsi perchè fa sempre più effetto un elemento con struttura architettonica che naturale.

Bravissimi tutti e sinceramente non mi aspettavo tanta partecipazione, posso dire che qui la gente si da veramente da fare e mi scuso tantissimo per il mio periodo di latitanza ma sono molto emotivo e quando le cose privatamente non vanno per il verso giusto tutta la mia sfera di interessi ne risente.

Grazie a tutti per la partecipazione. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#13 Messaggioda Capochino » 23/05/2016, 10:58

Sanguemarcio ha scritto:
paccus ha scritto:Porcored, Zombie vegetariano, Gemini

Mmmm... c'è qualcosa che non torna murble , Gemini è ancora a zero voti.... Non è che ti sei sbagliato? Te lo chiedo perchè più che altro non vorrei ci fosse un bug nel sondaggio ;)


Esatto, Paccus, guarda i voti in neretto, dovrebbero essere quelli che hai votato.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#14 Messaggioda paccus » 23/05/2016, 11:53

ok, da telefonino non mi apriva le votazioni. fatto : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#15 Messaggioda Capochino » 23/05/2016, 12:07

paccus ha scritto:ok, da telefonino non mi apriva le votazioni. fatto : Thumbup :



Ah si, dal cell le votazioni non possono essere effettuate.
Ok : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#16 Messaggioda eriko76 » 23/05/2016, 12:35

Io ho votato per Zombi - Il portale, Porcored - La torre, Bakalite - La pietra.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fra74
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 21/11/2015, 16:15
Contatta:

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#17 Messaggioda fra74 » 23/05/2016, 14:12

Anche se non ho partecipato vi do il mio voto:

Zombi Vegetariano: Il portale dimensionale.
Porcored: La torretta spaccata.
Eriko76: La rovina.
Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#18 Messaggioda Sanguemarcio » 23/05/2016, 14:15

Tra l'altro qualcuno ha dato solo un voto annzichè 3... diversamente non si spiega quel 37 voti totali... Dai su, che se poi becco il franco tiratore gli faccio una macumba che gli si seccano di colpo tutti i colori : Twisted :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#19 Messaggioda Sanguemarcio » 23/05/2016, 14:49

Eccomi pronto con un po’ di commenti… Vi chiedo ancora scusa per la latitanza di questi tempi ma sono stato davvero ultra impegnato

Inizio con i due che mi hanno davvero colpito… Il Portale di Zombie e la Torre di Porcored. Per fortuna che non c’era da assegnare un primo posto, sarei andato davvero in crisi. Due lavori molto diversi ma entrambi davvero splendidi. Due scenici da Contest annuale, altro che minicontest primaverile.

Il portale Dimensionale è talmente ben fatto e ricco di dettagli che sembra un kit anziché uno scenico autcostruito. E’ davvero fantastico, come fantastica è la colorazione… Se proprio dovessi trovare un difetto io avrei dipinto con colori “dimensionali” anche la parte centrale dove sbuca il demone (Incredibile come lo hai relaizzato!!!!) Una roba così per intenderci, anche se personalmente non so se sarei stato in grado di farlo:

Immagine

La Torre di Porcored invece è poesia pura… Mentre la guardo se mi concentro posso perfin sentire gli uccellini cinguettare. Mi sono innamorato da tempo del suo stile e le atmosfere che riesce sempre a trasmettere sono da invidia. E poi tutti le forniture… Io me lo immagino alla sera mentre si rolla un paglione a paciugare con tutti quei libricini, mobiletti, lettini ecc ecc… Prossima volta mi devi fare un bel gabinetto!!! Ah… il numero civico è da applauso!!!

L’altro voto l’ho dato a Bakalite… Anch’io ero indeciso tra lui ed Eriko ma alla fine ho optato per la Pietra della Rovina per le atmosfere molto GW che trasmette. Semplice ma d’effetto e poi dipinto benissimo

A ruota (ma direi piuttosto a pari merito) la Rovina di Eriko… Pittura magistrale, i segni delle intemperie sono davvero ben fatti… idem la vegetazione, perfetta! Forse mi ha fregato quella basetta quadrata che anch’io fatico a farmela piacere ma sei stato davvero bravo… Vedo un gran futuro come modellista per te!!!!

Molto bella anche la Torre di Titian… Bravo Wintersun, mi hai fatto venire voglia di costruire qualcosa con mia figlia, cacchio lei vuole il castello di Frozen ma io non so da dove cazzarola cominciare!!!… Anche la pittura è davvero ben fatta, forse il tutto risulta un po’ troppo massiccio, soprattutto il pietrone tra un piano e l’altro ma ha comunque il suo perché. Bravo tu e bravo cristian

L’altare di Evocazione di Elragno è anch’esso perfetto… Forse un po’ troppo semplice per entrare in classifica con alcuni lavori, ma davvero ben fatto. Idem il Pozzo di Ciarla… l’effetto neve ti è venuto da Dio!!!

Del Sacello Illithid di hector mi piace molto il suo essere “sbilenco”, da proprio l’idea di un tempietto antico e bellissimo il fatto di poterlo customizzare di volta in volta con diversi oggetti… Anche tu però con la maledetta base quadrata… Odio!!!

Gemini l’ho trovato un po’ sottotono, il problema anche qui credo che sia la forma squadrata che hai dato al blocco di roccia… Lo rende troppo irreale e di certo le foto che hai fatto non hanno aiutato a capirlo a fondo (mannaggia a te!)… Però apprezzo molto il tentativo, ti sei imbarcato in una roba difficile che io non sarei in grado di fare.

Il Dildo… ops… La Vedetta… Va la va Beppe... Mi hai abituato a ben altro, questo non lo commento, ti voglio troppo bene per farlo : Twisted : : Love :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#20 Messaggioda BigTony » 23/05/2016, 16:11

Queste le mie votazioni:

"Il Portale dimensionale" (Zombi Vegetariano)
Non credo ci sia da commentare più di tanto, infatti sono rimasto colpito, come altri, dalla capacità di amalgamare vari bits e tirare fuori idee interessanti nel riutilizzo di materiali, e non per ultimo la realizzazione del demone davvero fenomenale!!!

"Torretta Spaccata" (Porcored)
Di consueto Porcored colpisce al cuore è a diritto sarebbe dovuto stare sul primo gradino del podio della mia lista, se avessi potuto li avrei messi a pari merito ma a sensazione e per un soffio ho preferito Zombi (SORRY RED!!! :D )

"La Rovina" (Eriko76)
Al di là della rapidità di realizzazione, ho scelto questo lavoro per il favoloso realismo della scena, dalle rovine alla vegetazione tutto davvero notevole.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#21 Messaggioda GEMINI » 23/05/2016, 16:37

Ecco i miei voti, per scelta ho preferito solo dare due voti.

Zombi Vegetariano: Il portale dimensionale.
Porcored: La torretta spaccata.


Grazie a chi mi ha votato... ^_^
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#22 Messaggioda porcored » 23/05/2016, 23:41

io ragazzi voglio ringraziare tutti delle belle parole che avete speso per me, per tutti gli altri e della fiducia che riponete in questa gabbia di matti.
io sono entrato in questo forum che facevo le torrette con i sassi al mare, vi giuro!
ok la musica, il modellismo, il disegno e la pittura sono state sempre le mie passioni in assoluto, ma avevo rallentato sotto certi versi la parte modellistica. col tempo invece frequentando il forum sono cresciuto un poco, ho cercato di spendere qualche soldino nel mio hobby preferito. cercare e guardare meglio le immagini su internet. ormai amo quello che viene definito il weathering, il vissuto, l'invecchiamento, la ruggine, i legni spaccati.
per me è un hobby e spero che rimanga tale. un divertimento e un rilassamento. avere uno strumento come internet per noi modellisti estremisti è una manna dal cielo e condividere le nostre esperienze è il top! e non c'è social che tenga ad un buon forum!!

per il resto tutti i modelli nel contest mi hanno dato emozioni diverse, in tutti i modelli c'è un angolo di bellezza e evoluzione. nascondevano dettagli che emergevano piano piano, gli errori venivano corretti, il rash finale è stato da marines in trincea nel fango! ogni volta era un emozione diversa... il voto forse è andato a chi ha dosato meglio tempo e colori, ma tutti al traguardo insieme!
stop.
da base alfa passo e chiudo:
porco out.

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#23 Messaggioda eriko76 » 24/05/2016, 0:04

Piccoli commenti sui voti che ho dato e non, sui lavori di Zombi e Red mi aggrego a quantodetto dagli altri, aggiungo solo che anch'io ho visto qualcosa di Miazakesko nella torre spaccata, ci vedrei bene Ponio che si mangia una fetta di proscuitto (di maiale...) seduta sul terrazzo. Il voto a Bakalite l'ho dato perchè è partito subito alla grande e la colorazione mi ha colpito subito, il simbolo del caos dipinto sulla roccia mi piace molto... Lo scenico mi ricorda la sequenza della battaglia tra i tumuli del primo film Conan il barbaro.

Menzione particolare per la Torre di Titian, sono papà anch'io e al fatto di costruire qualcosa con mio figlio non avevo mai pensato. Bravo!
Abbiamo "colorato" insieme il Baldrog ma penso che la cosrtuzione di qualcosa da zero sia più soddisfacente e stimolante. Seguirò anch'io il tuo esempio!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#24 Messaggioda bakalite » 24/05/2016, 0:23

ECCOMI !

In primis un grazie a coloro che mi hanno votato, devo dire che pur essendo stato un progetto di riepiego (sto ancora lavorando al mumak e continuerò ad aggiornare anche se fuori contest) mi è riuscito abbastanza bene. La precisione nella colorazione non è stata massima ma lo scopo era fare in poco tempo qualcosa di valido...cmq grazie a tutti dei complimenti pensavo di non poter gareggiare con voi e invece questa cosa mi ha spronato e la prossima volta farò di meglio.

i miei voti vanno a


PRIMO voto a porcored

punti a favore: occhio ai particolari , all'arredamento e alla vegetazione molto realistico
punti a sfavore: nessuno, davvero magistrale


SECONDO voto portale dimensionale dello zombi 1

punti a favore: mi piace molto la struttura archetettonica e l'uso dei colori nel complesso
punti sfavore : non rende bene l'idea del portale con quel bianco latte, avrei preferito qualcosa di più lisergico o caotico


TERZO voto a eriko76

punti favore: quella casa grida MORDHEIM ! davverio un sapiente uso dei colori e dei toni per dare un effetto ammuffito e fradicio, bellissima la vegetazione
punti a sfavore: con un piano in più e qualche variazione sull'architettura (un camino 9 una scala o delle rovine accatastate sarebbe stato il primo per me
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Sondaggio Votazioni 1° MCS

#25 Messaggioda Ethan » 25/05/2016, 23:31

I miei voti:
Porcored perchè ha interpretato con una semplicità disarmante uno scenario così ricco anche se piccolo...il tutto anche stavolta può essere descritto in una parola: stile! Complimenti

Zombi per le innovazioni e la voglia di sperimentare che porta con sé, la tua idea mi piace moltissimo, non capisco se sono le foto o la colarazione a non rendergli giustizia. Credo le foto, ma sospetto anche una colorazione che nei contrasti fra pietra scura e portale chiaro non renda al meglio la sua potenza creativa. Ma credo di essermi spiegato malissimo :(

Terzo Elragno perchè il concept mi piace molto e racconta una storia...anche qui la colorazione sembra un pò piatta dalle foto e l'aggiunta di altri particolari avrebbe abbellito il tutto.

Ero indeciso per la rovina di Eriko76 perchè è molto curata ma devo essere onesto...non mi comunica molto...mi ricorda caseggiati all'italiana che si vedono abbandonati lungo l'autostrada, ma non mi racconta una storia...

Scusate la "stronzaggine" ma come tanti qui dentro non voto a caso...mi piace pensarci e trovare dei criteri...


Torna a “1° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti