Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#151 Messaggioda GrimForge » 15/06/2017, 23:42

Se per ultimi ritocchi vuoi dire meta lavoro allora ok

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#152 Messaggioda BigTony » 22/06/2017, 0:59

Scusate mi rivogo a Capo e ai Mod... sono riuscito sul gong o poco dopo ad inserire le foto, xò avendole fatte un po' di fretta e luce di m...a, vorrei aggiungerne domani altre con la luce del giorno. È possibile o rischio di essere bannato a vita dal forum??? :D :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#153 Messaggioda Capochino » 22/06/2017, 9:01

BigTony ha scritto:Scusate mi rivogo a Capo e ai Mod... sono riuscito sul gong o poco dopo ad inserire le foto, xò avendole fatte un po' di fretta e luce di m...a, vorrei aggiungerne domani altre con la luce del giorno. È possibile o rischio di essere bannato a vita dal forum??? :D :D :D


Fino a quando non inserisco le foto fai in tempo.
In pratica le sto inserendo adesso e questo post non l'ho mai scritto ma vi dico che Big Tony lo inserirò alla fine ( capisc a me! ho chiuso un occhio : PirateCap : )

Hai credo 2/3 ore di tempo ma io non ho detto nulla.

Eccezione che vale per tutti ma ripeto, non ho detto nulla... chi... cosà? Io? No no, non ho scritto nulla...
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#154 Messaggioda wintersun » 22/06/2017, 9:29

Vai Big....anche io non ho letto nulla qui siamo tutti analfabeti,..fai pure tutti gli inserimenti che vuoi io non ho problemi....e anche io vado nel parco che dici tu a Milano....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MagnaGati
Viandante
Viandante
Messaggi: 223
Età: 45
Iscritto il: 19/05/2017, 5:35
Località: Vicenza

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#155 Messaggioda MagnaGati » 22/06/2017, 9:55

Ma di che post state parlando? Ho cercato ma non vedo nulla... : Lol : : Lol : : Lol :
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#156 Messaggioda Capochino » 22/06/2017, 10:31

Ehm... sono arrivato alla fine... devo postare le foto di Big Tony.
Non me ne volere ma per correttezza devo continuare altrimenti non riesco a postare il topic del sondaggione per i voti.
Hola..
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#157 Messaggioda BigTony » 22/06/2017, 10:57

Arghhhhhh ho visto solo ora che sei già arrivato alla fine, ho appena finito di caricare le nuove foto... vabbé pazienza Capo non preoccuparti ero io fuori tempo!!! Grazie comunque...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#158 Messaggioda Capochino » 22/06/2017, 11:04

BigTony ha scritto:Arghhhhhh ho visto solo ora che sei già arrivato alla fine, ho appena finito di caricare le nuove foto... vabbé pazienza Capo non preoccuparti ero io fuori tempo!!! Grazie comunque...


Azz! Vabbè dai, non cambiano moltissimo e comunque il link riporta al tuo topic perciò si possono ugualmente vedere.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#159 Messaggioda Capochino » 22/06/2017, 11:04

Fatto!

QUI IL TOPIC VALUTAZIONI

QUI IL SONDAGGIO PER VOTARE

Nel sondaggio potrete scegliere i vostri 3 lavori preferiti del 2° MCS.

BUON DIVERTIMENTO!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#160 Messaggioda GrimForge » 22/06/2017, 11:07

È colpa di tapatalk se non visualizzo nulla di diverso da un post normale nel post per votare? ( e quindi non so come votare...sempre che io possa)

P.s. pleaseee le foto con le mie miniaaa
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#161 Messaggioda Capochino » 22/06/2017, 11:10

GrimForge ha scritto:È colpa di tapatalk se non visualizzo nulla di diverso da un post normale nel post per votare? ( e quindi non so come votare...sempre che io possa)

P.s. pleaseee le foto con le mie miniaaa
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Non uso Tapatalk ma per le votazioni ti conviene usare il PC oppure il cellulare senza utilizzare tapatalk.

PS: foto con minia inserite
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#162 Messaggioda GrimForge » 22/06/2017, 11:13

Ok allora votero con calma.prima volta che apro il pc

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#163 Messaggioda Rainhart » 30/06/2017, 0:09

Evvai!!! terzo Bronzo!!! Ora li ho tutti!!!
Cheffamo RED? Tu ti prendi la "M", io mi prenso la "S" e ci dividiamo la "C"???

Grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio pezzo, soddisfazione di tanti sforzi ed impegno che in questi due mesi hanno vincolato il mio tempo libero.
Grazie davvero di cuore, sono commosso.

Un grandioso complimentone a Magnagatti, gatti a parte credo tu abbia spiazzato un po' tutti, con tutto quel legno, ne è uscito un gran bel pezzo, il mio preferito.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MagnaGati
Viandante
Viandante
Messaggi: 223
Età: 45
Iscritto il: 19/05/2017, 5:35
Località: Vicenza

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#164 Messaggioda MagnaGati » 30/06/2017, 0:36

: WohoW :

Non riesco ancora a crederci... Sono senza parole! : Eeek :
Grazie veramente a tutti quelli che hanno votato, mi avete stupito.
Ero partito col mini contest con un mese di ritardo,
perchè fino a poco prima non vi conoscevo, e devo dire che mi sono
trovato benissimo fin da subito. : Thumbup :
Pensavo di essermi imbattuto in uno di quei progetti che non finiranno mai,
e invece complice il tempo a disposizione, ho concluso in tempo.
Forse la cosa più importante del contest,
perchè mi ha dato quella carica che cercavo,
un passatempo che mi facesse stare bene.

Grazie ancora dei consigli dati durante la costruzione, mi avete risolto
moltissimi dubbi di chi è alle prime armi come me.
Grazie al forum ho conosciuto di persona Zombie e Ziomauro, 2 bei personaggi :D ,
e spero di incontrarne altri in futuro.

Ormai la scimmia è incontrollabile...
Ma all'inferno mi ci trovo molto bene! : Lol : : Lol : : Lol :
Grazie a tutti! : Love :

Immagine
Immagine

Avatar utente
MagnaGati
Viandante
Viandante
Messaggi: 223
Età: 45
Iscritto il: 19/05/2017, 5:35
Località: Vicenza

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#165 Messaggioda MagnaGati » 30/06/2017, 0:49

rainhart ha scritto:Evvai!!! terzo Bronzo!!! Ora li ho tutti!!!
Cheffamo RED? Tu ti prendi la "M", io mi prenso la "S" e ci dividiamo la "C"???

Grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio pezzo, soddisfazione di tanti sforzi ed impegno che in questi due mesi hanno vincolato il mio tempo libero.
Grazie davvero di cuore, sono commosso.

Un grandioso complimentone a Magnagatti, gatti a parte credo tu abbia spiazzato un po' tutti, con tutto quel legno, ne è uscito un gran bel pezzo, il mio preferito.


Hanno spiazzato anche me! : Lol : : Lol : : Lol :
Grazie mille del complimento.

E ricambio, il podio corrisponde ai miei 3 voti,
quindi non potrei essere più contento! : Thumbup :
"Allarme" per me ha una pulizia degna di un kit da montare, mi ha sempre colpito per quello.

Ora è meglio se vado a studiare, che il 6°TM è vicino... hahaha : Lol : : Lol : : Lol :
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#166 Messaggioda SoSaAx » 30/06/2017, 8:17

Complimenti sinceri a tutti quanti voi, lavori bellissimi e spettacolari, tutti molto bravi, il livello si è alzato parecchio.
Buona giornata a tutti.
Silvio

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#167 Messaggioda porcored » 30/06/2017, 9:01

si una bella gara davvero! io sinceramente non so quanto meritarmi il podio, te lo lascio volentieri rain, mi divertivo come in una gara di go-kart. anche perchè ho fatto appelli, corrotto amici hahah e non credo neanche abbia funzionato. il mio scenario alla fine l'avrò fatto in poche ore. qualche pezzo di gesso e du stecchette di legno escludendo la squadra. veramente risicato il mio scenario. quelli con più giudizio tecnico non potevano votarlo. credo che mi abbiano cliccato per una sorta di atmosfera o amicizia.
per quanto riguarda i miei voti lo dico ora, in modo da non aver interferito durante le votazioni.
non ho votato chi mi ha sbalordito. ne chi ha stupito. tanto so che avrebbero fatto piazza pulita, quindi ho preferito far salire chi sarebbe rimasto indietro.

il giudizio è sempre una merda... premesso questo, bisogna optare per delle scelte, ecco le mie:
non ho votato elragno perchè è uscita testa e non croce. però tieni duro non mollare, è sempre dura quì dentro far salire la ww2... il fantasy domina purtroppo.
non ho votato berny boy perchè ha finito troppo presto e la caciara fra post e altro mi ha fatto passare in secondo piano il tuo scenario. la prossima volta vai più lentamente. ricordati che a san remo chi perde è sempre il miglior successo dell'estate.
non ho votato ziomauro, ma l'avrei votato. uno scenario onesto, genuino, ben fatto molto pulito e senza aspettative questo mi piace molto. però vagamente incompleto.
non ho votato suspiria perchè la sprono a partecipare di più. a finalizzare un soggetto che mancava. per il resto sei bravissima non l'abbiate a male.
non ho votato rain perchè è tremendamente bravo, preciso e gran figo. un non voto per riportarlo alla normalità :P
non ho votato bigtony anche se hai fatto davvero uno scenico eccezionale (come sempre) però hai dei tempi del cazzo e ti lamenti troppo. ma questo ti farà migliorare se lo vuoi.
rimangono grim forge perchè è uscita croce. infondo mi è piacito il tuo spirito combattivo. sudato e originale. devo dire con poco hai ottenuto molto. l'aspetto noir del tuo scenario mi ha hevil-mente colpito.
ho votato wintersun perchè lo sprono a fare meglio. ha una grande passione e corre più di tutti noi messi insieme. un voto di passione. hai da migliorare se vuoi ma te lo meriti.
ho votato nedo perchè è un grande modellista. il suo scenario non mi fa impazzire in confronto ad altri, ma so quello che sta passando. ha perso tanto tempo a combattere con quella realtà di merda lavorativa che lo ha allontanano dalla vera passione. troppi pensieri per dedicarsi a quello che gli viene meglio. per questo è sottotono il mio voto alza di un ottava. spero.
ecco tutto quì
e detto questo, per quanto riguarda me, non so se riuscirò a fare altro.. ho fatto 3 contest in uno e mi sono bruciato per conto mio heheh ho in ballo qualche progetto che non riguarda il modellismo... io seguo una ruota che gira. ma è ancora presto per parlarne.
che il modellismo sia con voi fratelli
se avete preso pochi voti o avete faticato, consideratelo solo una gran fortuna!

ovviamente per magnagati e dreamworld, i miei migliori complimenti. podio meritatissimo ho commentato più volte i vostri scenari è inutile che vi dica che siete splendidi! la strada per l'inferno è lastricata di buoni propositi, fate attenzione ;)

namastè
porco

Avatar utente
ziomauro
Paesano
Paesano
Messaggi: 422
Età: 69
Iscritto il: 22/04/2016, 17:24
Località: prov di vicenza

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#168 Messaggioda ziomauro » 30/06/2017, 9:55

p.red ... trovo come sempre i tuoi commenti ben calibrati e attenti.
soprattutto nel mio caso ;)
Immagine

Avatar utente
ziomauro
Paesano
Paesano
Messaggi: 422
Età: 69
Iscritto il: 22/04/2016, 17:24
Località: prov di vicenza

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#169 Messaggioda ziomauro » 30/06/2017, 10:04

domandina a chi di dovere .....ma un piccolo simbolino a tutti i partecipanti alla gara ...non si potrebbe avere ?
portate pazienza ma è il primo concorso a cui partecipo ;)
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#170 Messaggioda Dreamworld » 30/06/2017, 10:32

Che dire....è stata una bella lotta, soprattutto con i terzi! Non parlo del primo....Magnagati era imprendibile! :D
Un bel contest e tanti bei lavori....è la prima volta che partecipo ad un contest e non posso che essere contento!

Parere personale....credo che il tema libero non sia appropriato per questo tipo di contest....con soggetti così diversi diventa davvero difficile votare! Mancano i termini di paragone, e se a quello si aggiunge che ognuno, a modo suo, con il suo stile, il suo estro e le sue tecniche crea dei piccoli capolavori, ecco che il voto diventa una sorta di scelta obbligata fine a se stessa....ma di tutto questo, magari se ne parlerà più avanti per il prossimo MCS! ;)

Passiamo al voto....

Il giudizio di ogni singolo scenico, credo di averlo dato su ognuno dei post quindi non mi ripeterò....ogni modello aveva degli spunti che lo rendevano particolarmente bello e originale...da alcuni ho cercato di fare tesoro delle tecniche utilizzate....

Le mie scelte, alla fine, sono cadute su:

-Magnagati: di questo c'è poco da dire! Un modello bello nel concept e sapientemente realizzato. Hai lavorato il legno e gli elementi a corredo in maniera magistrale, sia la modellazione che la pittura è ad un livello superiore! Non posso che farti i complimenti, il tuo primo posto è sicuramente meritatissimo!

-Wintersun: ho apprezzato molto la lavorazione del polistirene, nelle incisioni sei diventato davvero grande! Un po' meno la pittura, su quello credo tu debba lavorare ancora un po', più che altro per sganciarti da queste tinte dark che tendono a non dare il giusto contrasto ed il giusto valore alle tue opere! Nella lavorazione dei dettagli, compresa la vegetazione, invece, sei molto capace!

-Porcored: Red, tu dici degli altri, ma poi anche tu tendi a buttarti giù! Non sono stato portato a votarti per un discorso di amicizia, bensì mi ha colpito molto la tua pittura: hai uno stile inconfondibile, riesci a dare un'anima ad ogni scenico che crei! L'unica cosa che ti rimprovero è che usi troppi oggettini preconfezionati quando in realtà avresti la capacità artigianale di fare tutto con le tue mani! Però poi metti mano ai pennelli, e riesci a dare vita ad ogni singolo elemento....

Per il resto che aggiungere....complimenti sinceri a tutti quanti, il livello è altissimo e questo non può che fare bene alla crescita del forum e di tutti noi!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#171 Messaggioda porcored » 30/06/2017, 10:54

grazie : Love : tutta crescita.
buon risveglio a tutti : Love : : Love : : Love :

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#172 Messaggioda Elragno » 30/06/2017, 11:28

Complimenti a tutti, il livello degli scenici è stato altissimo! Soprattutto le nuove "reclute" hanno aperto con il botto.
Eh, Porco, lo so che la WW2 qui non prende, ma io ci provo! :D Complice anche la scala 1/72 che non mi ha permesso di aggiungere troppi dettagli.
Ovviamente complimenti anche ai vincitori, vittoria strameritata!
Con calma commenterò ogni lavoro come al mio solito.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#173 Messaggioda beppe69 » 30/06/2017, 13:11

Bel contest e bei lavori complimenti a tutti , altro che mini . A proposito capo batti il ferro finché è caldo , porta acqua al tuo mulino contest dal 1° agosto così mandiamo mogli e figlie in vacanza e restiamo a casa a s modellare , se son rose fioriranno se son cachi ..... : Blink :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#174 Messaggioda BernyBoy » 30/06/2017, 13:14

Complimenti a tutti per i bellissimi lavori e complimenti hai vincitori!
@Porco ho dovuto per esigenze di lavoro chiuderelo scenico entro il primo mese, èstata una sceltà obbligata.
spero ricerca riuscire a partecipare al prossimo contest (lavoro permettendo) : Thumbup :
p.s. non vedo l'ora che arrivi l'autunno per riprendere a "creare" roba : Lol :

Avatar utente
Suspiria87
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/05/2017, 23:20

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#175 Messaggioda Suspiria87 » 01/07/2017, 20:25

Complimenti a tutti per i lavori. Avevo già commentato i miei voti nel topic del sondaggio. Ringrazio chi mi ha votato e non temete: sono nuova ma sarò qui ancora a rompere le scatole con i prossimi lavori. Adesso penso che per un po mi fermerò con i contest per dedicarmi al mega diorama di minas tirith. Complimenti ancora a tutti!


Torna a “2° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti