[2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#26 Messaggioda BigTony » 22/05/2017, 1:09

Ai margini del passo, sul versante della montagna che si affaccia sulle terre oltre i confini dell'Impero, due figure si aggirano circospette comunicando tra loro più a gesti che a voce, per non farsi sentire da orecchi indiscreti. All'improvviso quello più piccolo dei due si blocca girandosi allo stesso tempo verso l'altro, che nonostante lo superi in altezza di quasi un metro, sembra ritrarsi di fronte alla mossa di questi.
«Insomma Wurzag quante volte te lo devo dire...» sibila il goblin dallo sguardo crudele e dal fare minaccioso. «Sono certo che stanotte banchetterai con quei maialini rosa dentro la roccia» disse questi facendo un cenno in direzione dell'avamposto umano.
«Il piano è semplice, anche quella pietra che hai al posto del cervello dovrebbe averlo capito. E comunque tu fai come ti si dice è andrà tutto come previsto».
Il grande orco fremente per le parole del compagno, sembra trovare nuovamente sicurezza e si erge in tutta la sua figura possente.
«Ho capito Garg, non sono uno stupido... Noi del Pugno di Ferro abbiamo accettato di combattere per la gloria del Dio Rosso perché voi sciamani ci avete assicurato una grande vittoria.
Avete promesso che in questa notte propizia avremo la nostra vendetta, ma so bene quanto possono essere coriacei questi umani, molti del mio clan hanno perso qualcuno a causa loro.»


Piccolo avanzamento lavori... Ho piazzato un singolo blocco liscio (dove vorrei fare delle incisioni appena posso) che farà da architrave per la porta d'ingresso all'avamposto. Dopodiché ho iniziato a tirar su i parapetti delle mura contemporaneamente i muri per la seconda parte della torre, che avrà le due porte, di cui vedete i telai già inseriti e due feritoie per poter vedere all'esterno della piccola fortezza. :D
Come si può vedere dalle foto queste parti vanno ancora texturizzate e alcune pietre vanno un po' risagomate perché hanno subito qualche taglio per sistemare qualche difetto di montaggio murble
Mi rimane da fare un giro di mattoncini per i parapetti e due per la torre per completare questo livello.
Immagine

Immagine
Ultima modifica di BigTony il 23/05/2017, 15:09, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#27 Messaggioda bellum » 22/05/2017, 8:59

Un gran lavoro! Credo ti sia costato un bel po' di pazienza, soprattutto il camminamento in legno.

La torre la lascerai smontabile?

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#28 Messaggioda Ethan » 22/05/2017, 21:12

Pero se mi sbagli la prima parola il professore che c'è in me...si ribella :D
Bellissimo lavoro comunque:D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#29 Messaggioda porcored » 22/05/2017, 21:51

:D

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#30 Messaggioda Nedo » 22/05/2017, 22:05

Bel proseguimento.....e sbattimento!

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#31 Messaggioda BigTony » 22/05/2017, 22:38

Ethan ha scritto:Pero se mi sbagli la prima parola il professore che c'è in me...si ribella :D
Bellissimo lavoro comunque:D

Azz errore madornale!!! Chiedo venia probabilmente colpa dell'ora tarda... :D Se lo vede la mia consorte (anche lei maestra) mi depenna dal suo registro! : Lol :

Si ragazzi un po' di sbattimento c'è stato xò mi sento soddisfatto di come sta venendo...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#32 Messaggioda porcored » 22/05/2017, 23:50

Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#33 Messaggioda Rainhart » 23/05/2017, 9:36

Chiedo solo una cosa: pare solo a me che non sia il BigTony a cui siamo abituati???
Hai alzato di brutto il livello secondo me, complimenti e non vedo l'ora di vedere il pezzo nella sua completezza!
Direi Super-BigTony
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#34 Messaggioda porcored » 23/05/2017, 10:04

ma come fate a stare in una base da 20x20 con tutta sta roba????

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#35 Messaggioda BigTony » 23/05/2017, 15:37

rainhart ha scritto:Chiedo solo una cosa: pare solo a me che non sia il BigTony a cui siamo abituati???
Hai alzato di brutto il livello secondo me, complimenti e non vedo l'ora di vedere il pezzo nella sua completezza!
Direi Super-BigTony

Grazie per le belle parole Rain, un po' è vero che sono migliorato (spero di non smentirmi presto), soprattutto ho imparato molto sulle strutture architettoniche da molti di voi, di cui io sapevo poco o nulla (scandole, timpani, aggettante, arco a sesto acuto - a tutto sesto, bifore, ecc...), ma è anche vero che nei lavori scorsi non sono mai riuscito ad arrivare ad un punto apprezzabile per poter farvi vedere le mie capacità se non nel caso del piccolo ponte del 4°TM. Con questo ora non voglio dire che chissà qualche pezzo tirerò fuori, anzi :D , sarà sopratutto per me un metro di giudizio per autovalutarmi murble !!! SEMPRE SE PORTERO' A TERMINE IL LAVORO : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#36 Messaggioda beppe69 » 23/05/2017, 20:49

E già bel lavoro con grandi potenzialità , osa .....personalmente non sono un patito del pietra per pietra ma il pezzo è davvero bellino
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#37 Messaggioda Ethan » 24/05/2017, 13:12

porcored ha scritto:ma come fate a stare in una base da 20x20 con tutta sta roba????

Mi sono immaginato BigTony che ti rispondeva: "come 20x20???" : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#38 Messaggioda BigTony » 24/05/2017, 13:55

beppe69 ha scritto:E già bel lavoro con grandi potenzialità , osa .....personalmente non sono un patito del pietra per pietra ma il pezzo è davvero bellino

Grazie Beppe xò se non apprezzi il tipo di tecnica vuol dire che da piccolo non eri un patito dei lego : Lol : , io passavo giornate a montare e smontare... il mio gioco preferito era costruire delle macchine il più robuste e corazzate possibile e poi fare crash test contro quelle di mio fratello e chi si distruggeva meno vinceva :D

Ethan ha scritto:Mi sono immaginato BigTony che ti rispondeva: "come 20x20???" : Lol : : Lol : : Lol :

: Lol : : Lol : : Lol : Purtroppo le misure erano chiare, anche se mi rendo conto che dar l'idea di una guarnigione piena di soldati in una costruzione così piccola è inverosimile... anche se nella mia testa poi quella fa parte di una fortezza più ampia era chiaro no? Io ne ho realizzato solo la parte destinata agli ufficiali :D :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#39 Messaggioda porcored » 24/05/2017, 14:17

un domani potresti allargarlo con mura di legno appuntito tipo fortino inglese alla braveheart, :D

Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#40 Messaggioda bakalite » 28/05/2017, 0:53

Un ottimo lavoro ..mi piace moltissimo anche adesso che deve ancora essere terminato. Bravissimo
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#41 Messaggioda beppe69 » 29/05/2017, 15:46

io SONO un patito di lego , il limite mi sembra l'estrema regolarità delle pietre mentre con l'incisione ci si può sbizzarrire con forme e dimensioni , la vedo ottima per strutture molto regolari .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#42 Messaggioda BigTony » 30/05/2017, 11:36

bakalite ha scritto:Un ottimo lavoro ..mi piace moltissimo anche adesso che deve ancora essere terminato. Bravissimo

Grazie Baka spero di mantenere il ritmo e fare un buon lavoro fino alla fine... : Thumbup :

beppe69 ha scritto:io SONO un patito di lego , il limite mi sembra l'estrema regolarità delle pietre mentre con l'incisione ci si può sbizzarrire con forme e dimensioni , la vedo ottima per strutture molto regolari .

Non posso darti torto Beppe, è vero come dici tu che può essere molto regolare e ripetitiva la struttura, me ne sono reso conto una volta fatta buona parte del lavoro, xò fa tutta esperienza e volendo in un prossimo lavoro mi ricorderò di variare un po' il taglio delle pietre variandole così da non essere sempre uguali... il limite credo sia solo la voglia di fare e di provare e ovviamente tanta pazienza (ne sa qualcosa Dreamworl :D ).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#43 Messaggioda paccus » 30/05/2017, 19:45

Mamma mia il livello è sempre più alto. Mi piace molto

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#44 Messaggioda Capochino » 02/06/2017, 12:11

Grande BigTony, lavoro bellissimo anche se molto pretenzioso per i tempi e le misure più che altro perchè per te questa è pappa a colazione, Dopo aver visto dal vivo il lavoro del Ponte due picchi per il 4° Trofeo ho capito che avevi arte da vendere e sta uscendo fuori.
Questo sarebbe stato un ottimo biglietto da visita per il Trofeo classico.

Se i tempi si accorciano il finale "in rovina" ha sempre funzionato. :)

Seguo anche questo lavoro e continuo a chiedermi "ma come cacchio si farà a votare??"
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#45 Messaggioda BigTony » 08/06/2017, 18:07

paccus ha scritto:Mamma mia il livello è sempre più alto. Mi piace molto

Grazie Paccus

Capochino ha scritto:Grande BigTony, lavoro bellissimo anche se molto pretenzioso per i tempi e le misure più che altro perchè per te questa è pappa a colazione, Dopo aver visto dal vivo il lavoro del Ponte due picchi per il 4° Trofeo ho capito che avevi arte da vendere e sta uscendo fuori.
Questo sarebbe stato un ottimo biglietto da visita per il Trofeo classico.
Se i tempi si accorciano il finale "in rovina" ha sempre funzionato. :)
Seguo anche questo lavoro e continuo a chiedermi "ma come cacchio si farà a votare??"

Hai ragione da vendere Capo è "diventato" un progetto ambizioso, non so perché ma è sempre così parto con l'idea di una piccola creazione ma che poi si espande fuori controllo :D :D :D
Mi sono dato come termine per la costruzione fino al 14 dopodiché qualsiasi sia lo stato mi darò alla pittura...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#46 Messaggioda BigTony » 09/06/2017, 17:09

Una massa brulicante di orchi e goblin più qualche sporadico troll si contorceva e agitava ammassata all'imboccatura del passo, illuminando tutta la zona con i fuochi delle torce, come se fosse un alba di sangue. Anche senza la luna rossa che brillava in alto nel cielo come un occhio malefico, si sarebbe potuto distinguere benissimo ogni dettaglio, ogni figura ringhiante, pronta ad assaltare l'avamposto umano.
L'armata era costituita da un numero impressionante di creature, tutte le montagne circostanti e oltre dovevano essersi svuotate di ogni singola tribù che vi abitava, per riunirsi come non accadeva da molti decenni. Torri d'assedio, grandi armi per il lancio di grosse pietre e bestie deformi e sbavanti approntate per la guerra erano disseminate in modo caotico nelle forze nemiche.
«Wurzag tu ti sei distinto per forza e ferocia tra tutti i capi della nostra gente e ti sei guadagnato il diritto di comandare l'orda e guidarci nella battaglia contro questi sacchi di carne che pretendono di imporre il loro volere sulle nostre terre. Finalmente ci riprenderemo quanto è nostro di diritto». Disse il grande sciamano rivolto verso il grosso guerriero ricoperto di piastre metalliche.
«Ma ricorda segui il piano come è stato deciso, dovrai attirare la loro attenzione su di te e tenere impegnate le difese della roccia con brevi assalti e ritirate, finché non ti sarà dato il segnale per la conquista vera e propria, in modo da far scattare la trappola che abbiamo preparato»
«Come il Dio Rosso vuole!» e con un gesto imperioso della testa corazzata, il capo guerra si volse e con un urlo terrificante iniziò la marcia di morte e distruzione in direzione della fortezza.


Finalmente dopo un bel po' riesco a fare un aggiornamento... ero rimasto che mi mancavano da fare le merlature sulle mura...
Immagine

Qui ho dato inizio alla creazione del primo piano a graticcio con l'aggiunta dei sostegni ed il pavimento...
Immagine

Dopo aver fatto un po' di lavoro di intaglio delle assi dei muri (un po' di texture legno rovinato), ho tirato su le 4 pareti. Nell'ultima foto si può vedere il piano completo...
Immagine

Ora arriva la parte più rognosa e che mi ha portato via più tempo del previsto... Per poter lasciare giocabile il primo piano a graticcio ho dovuto fare le travi di sostegno della torre di vedetta sovrastante ad incastro per poter essere tolta e rimessa di volta in volta!
Immagine
Immagine

Avendo la necessità di creare un supporto per il tetto e che mi desse un po' di resistenza alla torretta mi sono creato questa struttura orribile (spero che a lavoro concluso si veda il meno possibile) su cui ho poi messo il cartoncino su cui andranno poi le tegole... e questo mi ha fatto capire quanto sono incapace di fare i tetti!!! :D
Immagine

Questo è quanto fatto fino ad ora e come dicevo nel post precedente ultimerò il più possibile la costruzione, finendo i tetti, rifinire porte e finestre, aggiungere qualche dettaglio qua e la... fino al 14. Dopodiché mi darò ai pennelli per una settimana fino al 21...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#47 Messaggioda Dreamworld » 09/06/2017, 17:15

Una settimana non è tanto per spennellare....
Comunque devo dive che hai optato per un modello davvero impegnativo e nonostante questo stai riuscendo alla grande!
Forse dalle foto non è così chiara, ma la struttura che hai pensato per il tetto non mi sembra così male! Inoltre, avere le assi a vista dei tetti a mio parere conferisce un aspetto molto più rustico, quindi se dovesse vedersi, a modello finito, sarebbe solamente del valore aggiunto!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#48 Messaggioda wintersun » 09/06/2017, 21:45

Ciao BigTony,che dire...nulla,una bellissima costruzione imponente e dettagliata,una di quelle strutture ricche di capacità e talento. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#49 Messaggioda porcored » 09/06/2017, 22:02

spacca vai vai cavallo tony riprende terreno!

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#50 Messaggioda Ethan » 10/06/2017, 0:09

Non capisco se ci hai messo più tempo a smodellinare, fare le foto assemblarle e pubblicarle o scrivere le storie...
Comunque sei un mito! :D


Torna a “2° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti