[2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

[2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#1 Messaggioda BigTony » 14/05/2017, 23:43

Sinuosa si inerpica su per le montagne la via, che dalle terre basse arriva su fin al Passo del Corvo, raggiungendo il più antico avamposto dell'impero. Situato ai suoi confini su questo piccolo altipiano, per secoli è stato baluardo e prima linea di difesa da invasori e creature sanguinarie. Mentirei se dicessi che non è mai caduto affrontando il nemico, ma non è mai stato questo il suo compito. Forte di un effettivo di pochi uomini il più grande impegno ad essi affidato è sempre stato quello di dare alla guarnigione ai piedi delle montagne l'allarme con l'invio di grandi corvi neri, cresciuti e addestrati per questo unico scopo. Molti sono i percorsi per arrivare al passo, ma tutti si uniscono poi superandolo come tanti affluenti in un unico fiume che si inoltra nelle terre occidentali dell'Impero, offrendo un vantaggio strategico ai difensori che come una grande diga arresta anche la piena più travolgente.
L'ultima volta che l'avamposto è stato ricostruito è stato 60 anni fa dopo l'attacco degli Omunculus, una specie di deformi uomini giganti, che sono riusciti a far breccia grazie al numero e superare il passo. Si oggi non sono più un pericolo non c'è ne sono più molti, le più grandi tribù sono state distrutte e disperse tra le montagne, ma a quei tempi non era impensabile vederne anche un centinaio tutte insieme.
All'epoca c'era il padre di mio padre, ufficiale tutto d'un pezzo, attendente del capitano dell'avamposto. Perse la vita in quella battaglia, ovviamente, come tutto il resto degli uomini presenti, perché la ritirata non è mai un'opzione. L'onore di servire e morire per l'Impero è quanto di più alto un uomo possa aspirare nella sua breve vita, e nonostante il mio povero padre non sia d'accordo con me su questo, io oggi mi ritrovo in quello stesso avamposto. E la storia sta per ripetersi...



Come avrete evinto dalla mia epica introduzione : Lol : , il tema scelto è l'Avamposto, tra i tanti era quello che mi stuzzicava maggiormente anche se non avevo un'idea particolareggiata... quindi ho aspettato un po' per farmi un'idea più chiara ed ovviamente nonostante il tempo speso, ne è venuto fuori un pezzo non molto originale... murble ... pazienza.

Dunque l'idea base che vorrei realizzare è la sequente:
Immagine

Ovviamente questa è la versione figa dell'idea, in quanto quella che realizzerò io sarà sicuramente
- meno precisa
- meno pulita
. meno... quello che volete
e probabilmente ho cannato qualche misura quà e là e quindi sarà tutto leggermente più stretto rispetto alla figura :D... don't worry!!!
Ultimo appunto la parte alta della torre, quella a graticcio mi riservo alla fine di farla o no, dipende dal tempo che impiegherò a fare il resto : Hurted :
Ultima modifica di BigTony il 15/05/2017, 0:04, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#2 Messaggioda BigTony » 15/05/2017, 0:01

Come prima cosa partiamo dalla base, un quadrato 20x20 ricavato da una cassetta della frutta... (il negozio sotto casa mia butta spesso delle cassette, molto pulite, che hanno questo fondo in una specie di mdf molto sottile e resistente, cosa faccio non le sgraffigno e le riutilizzo secondo voi? :D )
Immagine

Dopo aver smussato un po' i bordi (si lo so Capo... quadrato è male), ho cominciato con il tracciare le mura e la base della torre con i mattoncini (come altri anche io ne avevo da parte un sacchettone pieno e quindi...)
Immagine
Immagine
Immagine

Ogni linea di mattoni è alta 1 cm e devo arrivare a 7 cm in totale per poi fare i camminamenti, inoltre la breccia delle mura rimasta è perché quando finirò l'ultima linea farò un taglio obliquo per ottenere una porta d'angolo come nello schizzo.

Notte... zzzz
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#3 Messaggioda wintersun » 15/05/2017, 1:11

Anch'io ti auguro la buonanotte con tanti complimenti e scommetto che in 31 giorni riuscirai a finire : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#4 Messaggioda Rainhart » 15/05/2017, 8:50

Grandissimo Tony e grandissima partenza. Dacci dentro!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#5 Messaggioda BigTony » 15/05/2017, 10:10

wintersun ha scritto:Anch'io ti auguro la buonanotte con tanti complimenti e scommetto che in 31 giorni riuscirai a finire : Thumbup :

rainhart ha scritto:Grandissimo Tony e grandissima partenza. Dacci dentro!

Grazie ragazzi il sostegno morale è sempre ben accetto, oltre ai consigli e critiche... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#6 Messaggioda porcored » 15/05/2017, 10:11

consigli non ne ho, tranne di non esagerare se no diventa difficile finire ;)

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#7 Messaggioda BigTony » 15/05/2017, 10:21

Eh già lo so Red che molto probabilmente avrai ragione al termine della prova :D :D :D ma come disse qualcuno tempo fa... Boia chi molla!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#8 Messaggioda BernyBoy » 15/05/2017, 10:26

Bel progetto e lavorare "mattone su mattone" da sempre risultati figherrimi!

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#9 Messaggioda Elragno » 15/05/2017, 12:51

Bel concept!
Sei partito spedito, se ti organizzi bene con i tempi riesci a fare pure la parte con il graticcio, dai!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#10 Messaggioda BigTony » 15/05/2017, 12:57

BernyBoy ha scritto:Bel progetto e lavorare "mattone su mattone" da sempre risultati figherrimi!

Grazie Berny, effettivamente l'ho visto usare hai grandi del forum con risultati spettacolari e me ne sono appropriato indegnamente... :D :D :D , sperem!!!

Elragno ha scritto:Bel concept! Sei partito spedito, se ti organizzi bene con i tempi riesci a fare pure la parte con il graticcio, dai!

Grazie Elragno, a questo giro mi impegnerò per portare a termine nella sua completezza il lavoro, non mi va di fargli fare compagnia alla casetta che devo ancora completare del MCS dell'anno scorso...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#11 Messaggioda bellum » 15/05/2017, 13:46

Mattoncini di polistirene forever.

Se hai delle lego (magari Duplo) da usare come supporto potresti aiutarti a mantenere dritti i muri e viaggi più veloce nella costruzione.

Come ti regolerai per la colorazione? Farai tutto alla fine o procederai man mano che costruisci?

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#12 Messaggioda BigTony » 16/05/2017, 11:50

bellum ha scritto:Mattoncini di polistirene forever.
Se hai delle lego (magari Duplo) da usare come supporto potresti aiutarti a mantenere dritti i muri e viaggi più veloce nella costruzione.
Come ti regolerai per la colorazione? Farai tutto alla fine o procederai man mano che costruisci?


Eh hai ragione da vendere Bellum, anche io adoro questa tecnica xché mi ricorda quando da pischello giocavo coi miei prediletti lego. Cosa di cui sono sprovvisto da utilizzare come supporto...
Pensavo di ultimare la costruzione, o gran parte, prima di darmi alla colorazione... vedremo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#13 Messaggioda Molock » 16/05/2017, 16:42

Urca...quanta roba in un 20x20 ;) vedo anche tu il block to block...mi sa che questa community si sta evolvendo a dei sadici autolesionisti ;) eheheh...scherzo naturalmente! Buon lavoro!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#14 Messaggioda BigTony » 17/05/2017, 23:08

Molock ha scritto:Urca...quanta roba in un 20x20 ;) vedo anche tu il block to block...mi sa che questa community si sta evolvendo a dei sadici autolesionisti ;) eheheh...scherzo naturalmente! Buon lavoro!!!


Grazie Molok in effetti è un po' tutto risicato come spazi, vabbé tanto come si suol dire "è fantasy" ci può stare !!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#15 Messaggioda BigTony » 20/05/2017, 2:22

Dal rapporto della guardia del secondo turno risulta che sono stati avvistati, nei pressi del passo oltre i nostri confini, alcuni movimenti sospetti. Sicuramente si sarà trattato di qualche goblin nascosto tra le ombre e le rocce che abitano queste zone, ed in questo periodo dell'anno si fanno sempre più impudenti cercando di coglierci impreparati.
Questi erano i pensieri che quella notte passavano per la testa della Prima Sentinella, quando furono bruscamente interrotti da un bussare insistente alla sua porta.
«Avanti, sono sveglio»
Sulla soglia della porta emerse un giovane che, anche alla luce dell'unica candela della stanza, aveva evidenti segni di stanchezza.
«Mi scusi Comandante Falmas se la disturbo...» disse con voce insicura, mentre distrattamente si sistemava l'uniforme un po' stazzonata.
«Dimmi Joras qual è il problema!»
«Abbiamo avvistato molti fuochi al di là del passo, qualcosa sembra muovere verso di noi.»
«Sicuro non siano i soliti pelleverde? Lo sai che quando c'è la luna di sangue si raggruppano e qualcuno tenta lo sconfino!»
«No, o meglio non credo... penso sia meglio venga alle mura per vedere con i suoi occhi.
«Ve bene, allerta tutti i turni di guardia, non si sa mai... e fai raddoppiare gli arcieri sugli spalti»
«Sì Comandante»
Alzandosi dalla sua scrivania, una strana sensazione come una premonizione lo colse. Un momento fugace, il tocco delicato del destino o la gelida seduzione della Morte non seppe dirlo, ma lo scaccio con la stessa rapidità con cui era venuto, per avviarsi a rapidi passi verso la risposta. Forse.



Qualche avanzamento lavori... forse farete fatica a seguire gli sviluppi perché nonostante il progetto iniziale abbastanza definito il come realizzarlo nasconde insidie costruttive da dover risolvere magari con un po' di fantasia quindi:

A questo punto ho finito le mura perimetrali portandole a 7 cm di altezza e di conseguenza le ho texturizzate x benino, ho ricavato la porta di entrata alla piccola torre e fatto i tagli obliqui per l'accesso all'avamposto.
Immagine

Ora si riparte tirando su il secondo livello del dell'avamposto, cioé in questo caso si vede il pavimento del primo piano della torre che non sarà fissato alla parte sottostante ma farà parte delle mura che andrò a costruire sopra per essere asportabile in blocco, questo ovviamente perché il tutto dovrà essere giocabile (ammetto che è un po' poco spazioso :D ) e a seguire dopo aver fatto un telaio di sostegno ho realizzato il camminamento delle mura...
Immagine

E questo è il lavoro del camminamento terminato, che come si può vedere si può toglire agevolmente (taaaaaac).
Immagine

Prossimamente mi dedicherò a finire i parapetti delle mura con le merlature...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#16 Messaggioda Ethan » 21/05/2017, 9:14

Figo il camminamento. Mi piace la struttura.
Sta venendo su molto bene...

Avatar utente
Granpasso
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/05/2017, 23:08

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#17 Messaggioda Granpasso » 21/05/2017, 9:46

Adoro i taaaac!
Bello girare tra questi luoghi.
Grandi progetti, idee, ispirazioni,......
Vedervi lavorare è fantastico.
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#18 Messaggioda Nedo » 21/05/2017, 12:14

Bellissimo lavoro, soprattutto per come è strutturato e realizzato....e per lo sbattimento dei doppi muri a mattone singolo.

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#19 Messaggioda BigTony » 21/05/2017, 15:35

Ethan ha scritto:Figo il camminamento. Mi piace la struttura. Sta venendo su molto bene...

Grazie Ethan avevo qualche dubbio sulla struttura, finita xò mi soddisfa abbastanza. Se dovessi modificarla penso che rifarei leggermente più stretto il camminamento murble

Granpasso ha scritto:Adoro i taaaac! Bello girare tra questi luoghi. Grandi progetti, idee, ispirazioni,...... Vedervi lavorare è fantastico.

Beh ramingo detto da uno che di cose ne sa e ne ha viste fa piacere... :D

Nedo ha scritto:Bellissimo lavoro, soprattutto per come è strutturato e realizzato....e per lo sbattimento dei doppi muri a mattone singolo.

Ti ringrazio Nedo e soprattutto che apprezzi anche un lavoro così lineare (è forse un po' banale)... in effetti il doppio muro è stata na fatica, xò metà del lavoro era già fatto, avevo già i mattoncini pronti (quello si che è uno sbattimento).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#20 Messaggioda porcored » 21/05/2017, 16:02

a me non mi sembra per niente banale! anziii un super lavoro!

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#21 Messaggioda BernyBoy » 21/05/2017, 16:26

Prende forma molto interessante!

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#22 Messaggioda Nedo » 21/05/2017, 21:11

porcored ha scritto:a me non mi sembra per niente banale! anziii un super lavoro!

Anche per me....sicuramente il lavoro più complesso di tutto il contest.

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#23 Messaggioda h3c70r » 21/05/2017, 21:12

Sono molto curioso di come verrà il risultato finale... ma sembra una bomba!
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#24 Messaggioda Dreamworld » 21/05/2017, 21:54

Un gran bel lavoro, non c'è che dire! Mi piace la lavorazione dei mattoni ed il camminamento in legno è davvero una chicca!
Seguo con molto interesse!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Avamposto Passo del Corvo

#25 Messaggioda BigTony » 21/05/2017, 23:26

Va bene rega' dopo questi apprezzamenti per quanto mi riguarda il MCS finisce qua perché ho già portato a casa il risultato :D :D :D ...
Però visto che sarebbe il 3° contest che non concludo vado avanti con i lavori, che secondo la tabella di marcia che ho in testa dovrebbero terminare per la fine di agosto!!!
Quindi visto che manca giusto un mese non ce la farò comunque : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “2° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti