Moderatore: I 5 Cavalieri dell' Apocalisse
Catalano Antonio ha scritto:Rain ottimo lavoro, grande passo di pittura, fossi in te non userei il grigi soprattutto se molto diluito, usa un marrone scuro o la china diluiti, il grigio rovinerebbe la tonalità che hai creato che di per se è già ottima, il grigio lo userei solo per un drybrush finale
rainhart ha scritto:Nel weekend appena trascorso, ho iniziato la fase di pittura, finalmente.
Sto dipingendo le varie parti che compongono la Roccaforte singolarmente, per quanto riguarda il colore di base. Assemblare tutti i pezzi prima di dipingerli, avrebbe fatto diventare la pittura improbabile in più punti.
Sono stato indeciso fino all’ultimo per quanto riguarda la tonalità: marrone o grigio.
Il grigio sarebbe stato più semplice da gestire, ma mi ci ero già cimentato la scorsa edizione, perciò ho optato per il marrone. Una volta partito, mi son reso conto di aver fatto la scelta migliore. Il marrone mi darà la possibilità di sbizzarrirmi di più con le tonalità.
Quel che ne è risultato, senza lavaggi e DB, ma solo “pasticciato”, è quel che segue. Che ne dite?
beppe69 ha scritto:...però potrei semplicemente cercando di sabotare il tuo lavoro
rainhart ha scritto:Catalano Antonio ha scritto:Rain ottimo lavoro, grande passo di pittura, fossi in te non userei il grigi soprattutto se molto diluito, usa un marrone scuro o la china diluiti, il grigio rovinerebbe la tonalità che hai creato che di per se è già ottima, il grigio lo userei solo per un drybrush finale
Alla china ho pensato, ma la temo un po’ in quanto mai usata su uno scenico. Qualche suggerimento?
rainhart ha scritto:China scura io conosco solo il nero ☹️... mi dovrei aggiornare. Sarei curioso di provare l’effetto perché mi manca proprio.
beppe69 ha scritto:propongo l'istituzione di una commissione medica ad oc si sospetta lo zampino del marito per liberare la casa nei fatidici giorni della colorazione![]()
![]()
gran bel lavoro dai che è fatta
![]()
beppe69 ha scritto:propongo l'istituzione di una commissione medica ad oc si sospetta lo zampino del marito per liberare la casa nei fatidici giorni della colorazione![]()
![]()
gran bel lavoro dai che è fatta
![]()
rainhart ha scritto:Per le texture dei blocchi per il pavimento, ho osato un colore un po’ particolare per staccare da tutto il resto e sono molto soddisfatto della resa ottenuta. Tenete conto che manca ancora l’umido negli angoli, ma per il resto è a posto!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite