[6° TM] [Architetti] Fantasy Lichtenstein (agg. 4 nov.)

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [6° TM] [Architetti] Fantasy Lichtenstein

#26 Messaggioda BernyBoy » 04/11/2017, 22:03

beppe69 ha scritto:E il cannello ossiacetilenico no ? : Lol : suvvia pietra su pietra che si fa prima ;)

Ha scritto "incidere il muro"..quindi o ho interpretato male o non farà pietra su pietra.

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [6° TM] [Architetti] Fantasy Lichtenstein

#27 Messaggioda paccus » 04/11/2017, 23:38

Molto pulito e preciso, complimenti Mistral già dall'inizio si intravede un nuovo capolavoro.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6° TM] [Architetti] Fantasy Lichtenstein

#28 Messaggioda wintersun » 04/11/2017, 23:42

Pulizia e precisione e secondo me tanta tranquillità sono doti che poche persone hanno.
E' un piacere osservare il tuo modo di lavorare.Complimenti Mistral.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [6° TM] [Architetti] Fantasy Lichtenstein

#29 Messaggioda mistral » 05/11/2017, 7:28

Grazie mille a tutti per i bei commenti : Thanks :

beppe69 ha scritto:Pulito chiaro e conciso , non mi torna la parete posteriore più alta di quella mezzana essendo il colmo in piano sporgerà molto di più dal tetto rispetto alle altre 2 ma probabilmente è voluto ,ci starebbe bene anche un bel tetto alto a punta sulla torre ma diventa altissima .bel inizio


Si, la progressività nell'altezza dei tetti è voluta, da l'impressione che la costruzione sia stata realizzata un po' in salita per adattarsi alla roccia su cui è adagiata... comunque non hai visto male del tutto perchè in effetti il muro del tetto centrale devo alzarlo di un gradino, ho tagliato il muretto sotto che lo sostiene troppo basso...

rainhart ha scritto:Finalmente partito! Bene, bene. Come al solito pulito e molto ordinato. Molto fedele alla foto iniziale, a parte la torre circolare.
Hai detto che usi il traforo elettrico, ma per il polistirene? Non usi la proxxon x quello?


Alla fine ho deciso di fare la torre quadrata, mi darà meno grattacapi e poi anche esteticamente mi sembra che si adatti meglio a tutta la struttura... forse farò una torretta semicircolare attaccata alla facciata frontale...
Riguardo al taglio dei tetti si potevano fare sicuramente anche con la thermocut ma, per questo tipo di lavori trovo più pratico e veloce il traforo, e visto che ce l'ho, lo sfrutto... :D

BernyBoy ha scritto:Bello e pulito come da te mi aspetto. Come inciderai? Penna e bisturi? Matita? O saldatore a stagno?


Andrò col metodo classico di bisturi e biro Bic nera... è il metodo di incisione con cui riesco ad ottenere il risultato migliore.

beppe69 ha scritto:E il cannello ossiacetilenico no ? : Lol : suvvia pietra su pietra che si fa prima ;)


Il metodo di realizzazione dei muri a mattoni singoli è sicuramente meno noioso dell'incisione, ma non meno laborioso e veloce. Ho già sperimentato in passato questa tecnica, e devo dire che mi ha dato molta soddisfazione, c'è un che di appagante a livello inconscio che coinvolge grandi e piccini nel posare dei blocchi uno sopra l'altro, :D e lo dimostra il fatto che la Lego ha costruito una fortuna sfruttando questo meccanismo psicologico...
Tuttavia però, a mio avviso, è una tecnica più lenta rispetto all'incisione e quindi ho deciso di usare quest'ultima più che altro per velocità e praticità.

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6° TM] [Architetti] Fantasy Lichtenstein (agg. 4 nov.)

#30 Messaggioda Dreamworld » 05/11/2017, 21:26

Ottimi i volumi e come sempre gran precisione nell'utilizzo delle dime e nella realizzazione delle forme. Già da questo primo wip si intravede l'intero design del castello.

Curiosissimo di vedere il proseguo :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [6° TM] [Architetti] Fantasy Lichtenstein (agg. 4 nov.)

#31 Messaggioda eriko76 » 05/11/2017, 23:10

Gran bell'inizio, sicuramente un'altra delle tue meraviglie.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6° TM] [Architetti] Fantasy Lichtenstein (agg. 4 nov.)

#32 Messaggioda Nigredo » 06/12/2017, 23:04

Sicuramente sarà uno dei tuoi soliti capolavori ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [6° TM] [Architetti] Fantasy Lichtenstein (agg. 4 nov.)

#33 Messaggioda Ethan » 20/06/2018, 12:10

Ma sei più andato avanti con questa bestia?
Vorrei tanto vederla conclusa...

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [6° TM] [Architetti] Fantasy Lichtenstein (agg. 4 nov.)

#34 Messaggioda mistral » 20/06/2018, 18:36

Ti ringrazio molto per l’interessamento Ethan ma, i lavori si sono fermati all'ultimo aggiornamento che vedi in questo thread e ormai ho paura che questo progetto farà molta fatica a vedere una conclusione... anche se nella vita non si sa mai e può essere pure che mi torni l’ispirazione...

Ultimamente sono alle prese con altre attività e quindi il modellismo e rimasto un po’ in Standbay. Ma spero di riuscire a riprendere in mano i ferri del mestiere al più presto...

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [6° TM] [Architetti] Fantasy Lichtenstein (agg. 4 nov.)

#35 Messaggioda Ethan » 24/06/2018, 23:52

mistral ha scritto:Ti ringrazio molto per l’interessamento Ethan ma, i lavori si sono fermati all'ultimo aggiornamento che vedi in questo thread e ormai ho paura che questo progetto farà molta fatica a vedere una conclusione... anche se nella vita non si sa mai e può essere pure che mi torni l’ispirazione...

Ultimamente sono alle prese con altre attività e quindi il modellismo e rimasto un po’ in Standbay. Ma spero di riuscire a riprendere in mano i ferri del mestiere al più presto...

Peccato cavoli...
Beh comunque é più facile riprendere il lavoro per te che sei un metodico...io cambio progetti ogni giorno : Lol :


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti