[6ºTM][Architetti ] DUNUM

Moderatore: I 5 Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
eriko76
Paesano
Paesano
Messaggi: 495
Età: 43
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Selva del Montello (TV)

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#76 Messaggioda eriko76 » 05/11/2017, 23:15

Cavolo, bell'effetto quello con il caffe! Io da sfigato non uso la moka ma la macchinetta a cialde... hai voglia a scannarle....
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 857
Età: 39
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#77 Messaggioda Ethan » 06/11/2017, 7:04

Nedo ha scritto:Ohhhhh....quella del caffe non la conoscevo....bellissima cosa. La proverò sicuramente.

Tra l'altro se lavori di notte é l'ideale! :D : Thumbup :

Avatar utente
beppe69
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4030
Età: 51
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#78 Messaggioda beppe69 » 06/11/2017, 19:24

In realtà mi son bastati 3 fondi della moka da 3 , poca roba rispetto alle mie riserve ;) ; il pongo l'ho usato per tenere in piedi la palizzata senza colla .
Bellina sta colata vero ? Forse un po' alta
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
rainhart
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2748
Età: 47
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#79 Messaggioda rainhart » 06/11/2017, 20:27

Ossignur! Meglio che non ti dica cosa mi sembra
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuovo idee!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 458
Età: 33
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#80 Messaggioda GrimForge » 06/11/2017, 23:51

Credo di esserci arrivato...cmq da queste colate fossi in te ci genererei qualche scenico tipo paesaggi alieni o lava o vulcani spebti potresti farci delel robe fighissime

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4030
Età: 51
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#81 Messaggioda beppe69 » 07/11/2017, 7:12

Io li accumulo poi se servono si vedrà , intanto via di total black , colorare bene nelle fughe non è stato facile forse sarebbe meglio a spruzzo ma una volta asciutto il tutto son soddisfatto .
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2495
Età: 45
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#82 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/11/2017, 15:19

Scusa Beppe, ma tu sei già alla fase di colorazione?! : Eeek : io devo ancora cominciare! Lo scenico sta venendo fuori proprio bene, e il tema è decisamente originale. Mi ci verrebbe già in mente un tavolo a tema! Ma nella tua mente sicuramente c'è già qualche ideuzza, vero? :D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2444
Età: 50
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#83 Messaggioda wintersun » 07/11/2017, 16:58

Molto bello Beppe,forse manca una terza capanna....ed hai quasi già finito...Beppevelociraptor.... : Lol :
Per il commento preferisco aspettare nuovi avanzamenti....leggevo comunque qualche post indietro sul discorso di non pitturare la palizzata...per me è stupenda così.Buon lavoro Beppe.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4030
Età: 51
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#84 Messaggioda beppe69 » 07/11/2017, 20:55

Grazie a tutti lieti che piaccia , la fortezza di per se sarà vuota poi pensò di fare 3/4 capanne pozzo e granaio celtico da aggiungere e togliere , molto giocabile .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4030
Età: 51
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#85 Messaggioda beppe69 » 08/11/2017, 0:03

Vado pt da solo ma non è bellino sto pezzo di plastica ciò che pesa come il piombo ? :D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4030
Età: 51
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#86 Messaggioda beppe69 » 08/11/2017, 7:19

Prima paciugata di grigi ma sta luce gialla ammazza tutto ,giusto per capire l'effetto che fa' ,le crepe andranno ripassate con lo "stucco "
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 458
Età: 33
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#87 Messaggioda GrimForge » 08/11/2017, 8:03

Firse è la luce ma la terra ora sembra troppo chiara e gialla

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6884
Età: 47
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#88 Messaggioda porcored » 08/11/2017, 9:01

sei proprio arrapatissimo beppe!

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#89 Messaggioda Catalano Antonio » 08/11/2017, 15:40

che avanzamento!!! Grande Beppe

Avatar utente
wintersun
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2444
Età: 50
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#90 Messaggioda wintersun » 08/11/2017, 22:01

Ottimo lavor Beppe...quel grigio è stupendo....secondo me quel giallo è dovuto alla luce puntata....cosè un 4000 volts...comunque a me piace.
Concordo con Porcored sei arrapatissimo..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4030
Età: 51
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#91 Messaggioda beppe69 » 09/11/2017, 20:12

Luce calda e vetro giallo nel lampadario direi che sono un problema ora ho dato un lavaggio nero soprattutto alla palizzata , sarebbe stato meglio fare il fondo nero prima di incollarla : Frown : , lavaggio di terra rossa sulla terra , lo stucco deve essere ripreso ci son grosse crepe dove era molto alto e va integrato lo spessore mi mi faccio un paio di caffè :D e aspetto che asciughi bene per dare le luci a secco
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2444
Età: 50
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#92 Messaggioda wintersun » 09/11/2017, 22:18

Cortesemente Beppe quando inizierai i lavaggi sulla pietra mi dici cosa userai?Grazie in anticipo e complimenti,molto bello il risultato del lavaggio con terra rossa.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4030
Età: 51
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#93 Messaggioda beppe69 » 10/11/2017, 9:14

per i lavaggi ho semplicemente diluito il nero ed il marrone con moolta acqua , ho i lavaggi ma ce ne vuole tanto , costano anche se hanno un effetto ottimo , li userò solo per lavaggi finali limitati e mirati :D , è bene diluire molto e al limite ripetere piuttosto che scurire troppo alla prima passata anche perché finchè non è ben asciutto non si vede il risultato , cerco di dare il lavaggio tenendo la superfice in piano per far entrare bene il colore nelle fughe , anche se in un pezzo completamente tondo da qualche parte scivola via , poi tamponi leggermente con uno straccio per eliminare la parte in eccesso come tutorial docet ;) . poi seguire me sulla pittura è come seguire un ubriaco nel bosco :D a proposito nessuna gufata ? : Lol : : Lol : : Lol :
PS Capo ma postiamo su facebook o metti tu quando ti sembra il caso ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4030
Età: 51
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#94 Messaggioda beppe69 » 12/11/2017, 21:04

Date le luci ora son pronto per fissare la palizzata ma mi son fatto prendere dalle casette per il presepe ,tanto c'è tempo ;)
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#95 Messaggioda paccus » 12/11/2017, 21:49

Sei in dirittura d'arrivo

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 924
Età: 47
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#96 Messaggioda Dreamworld » 13/11/2017, 10:12

Mi piace l'idea dell'arena e mi piace come la stai realizzando. Ma la popolerai anche con delle minia?
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4030
Età: 51
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#97 Messaggioda beppe69 » 19/11/2017, 23:35

Non cominciamo con le minia : Lol : di celti non ne ho e non è il caso
Finite le casette per l'asilo è ora ti far pulizia e ripartire ,ho provato a fare un tetto di paglia con la canapa ,come inizio non è male ma ora son pieno di peluche di canapa : Evil : Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
rainhart
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2748
Età: 47
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#98 Messaggioda rainhart » 20/11/2017, 10:10

Proprio bello il tetto! Rende perfettamente l’idea. Occhio se decidi di colorarlo, che non ti si appiccichino tutti quei peletti sparsi che danno il tocco di realismo.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuovo idee!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16435
Età: 47
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#99 Messaggioda Capochino » 20/11/2017, 10:32

Sto cercando di seguire tutti quanti.
Mi pare di aver letto che vuoi stuccare le fughe delle pietre.
Secondo il mio modesto parere non farlo, rovineresti il senso di muro a secco che con quei pietroni ci sta benissimo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4030
Età: 51
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#100 Messaggioda beppe69 » 20/11/2017, 13:04

se lo stucco dopo averlo fatto pietra su pietra puoi bannarmi :D , devo solo stuccare le crepe nel terreno , il pappone vinavil-caffè -colore si è ritirato più di quanto mi aspettassi :( , in quanto al tetto io pensavo che i pelucchi fossero un difetto , però mi pare che Molok ebbe dei problemi con la colorazione , certo che qualcosa ci vuole , almeno un lavaggio murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “6° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti