[6ºTM][Architetti ] DUNUM

Moderatore: I 5 Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3692
Età: 50
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#126 Messaggioda beppe69 » 14/12/2017, 14:23

Si hanno un che di strano ma senza mi sembrava un villaggio africano ,le pareti erano di fango ma ci sono molti reperti di case in pietra tra l'altro col pavimento più basso del terreno circostante forse avrei dovuto farle più basse e larghe vediamo se trovo il tempo :D
Intanto il mio pappone di colla e caffè è stato un fallimento :( si sono aperte profonde e larghe crepe asciugando per cui ho cosparso di colla e coperto con un sottile strato di das terracotta , piccolo granaio finito ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
rainhart
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2688
Età: 47
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#127 Messaggioda rainhart » 14/12/2017, 16:07

Ma sai che quel rosso ci sta proprio bene? Stacca da tutto il resto è definisce i contorni e la forma circolare. Sarà mica stato il destino?!
Pensi di tenere una tonalità simile quando colorerai o comunque sul marrone scuro?
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuovo idee!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3692
Età: 50
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#128 Messaggioda beppe69 » 15/12/2017, 8:33

quello rosso è das terracotta , quella parte sopra la palizzata e alla sua base sarà ricoperta di verdissima erbetta a prato celtico ;) , col verde staccherà ancora di più dal colore del legno
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3692
Età: 50
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#129 Messaggioda beppe69 » 15/12/2017, 13:05

E che non c'è lo mettiamo un pozzo con abberevatoio ? :D penso di non fargli il tetto , sarebbe ingombrante , Immagine
Ovviamente pietra su pietra
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3692
Età: 50
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#130 Messaggioda beppe69 » 17/12/2017, 18:16

Oh ragatzi io sono al finale poi che faccio ? Mica posso fare le mesc alla barba di babbo natale :D : Lol : : Lol :
Mi resta da fare il portone e qualche dettaglio e dare una sistemata l'esterno con umidità e finiture
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6836
Età: 47
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#131 Messaggioda porcored » 17/12/2017, 18:31

complimento beppe! ti meriti un bannerino per il primo arrivato!
Frasi mittikeee:
Spoiler: show
porcored ha scritto:voglio tutto come un porco!
Endar ha scritto:cioè voglio dire la Gioconda è un banale ritratto di donna...
porcored ha scritto:... appena mi rimetto in sesto castrerò un po.
porcored ha scritto:... Non gareggio per vincere ma per fare qualcosa...
stupisci te stesso e non gli altri
My HoME My DeViAntArt...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1288
Età: 45
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#132 Messaggioda BigTony » 19/12/2017, 0:16

scava... scava... scava... vogliamo i sotterranei!!! :D :D :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5619
Età: 45
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#133 Messaggioda Nedo » 19/12/2017, 20:01

Bel lavoro, definito, semplice e perfetto per un tavolo di wargames storici.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3692
Età: 50
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#134 Messaggioda beppe69 » 20/12/2017, 1:11

No niente sotterranei mi piace il
Sole e l'aria fresca :D ho ancora qualche ideuzza ma molto easy , esatto Nedo un pezzo pulito e semplice da wargames , a cui non gioco : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Artigiano
Artigiano
Messaggi: 2157
Età: 45
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#135 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/12/2017, 15:57

beppe69 ha scritto:No niente sotterranei mi piace il
Sole e l'aria fresca :D ho ancora qualche ideuzza ma molto easy , esatto Nedo un pezzo pulito e semplice da wargames , a cui non gioco : Lol :

Male, molto male!!! : Andry : Fai un lavorone del genere e non lo usi!? Vergogna!!! : Frown :
No , davvero, è un peccato se non lo metti nel bel mezzo di un wargame storico. Ma tu non hai eserciti di roba medievaleggiante o storico antico? Hai solo napoleonici?
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3692
Età: 50
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#136 Messaggioda beppe69 » 24/12/2017, 10:46

In 28mm sto colorando un esercito del 1500 ,comunque una volta finito lo porto sui campi di battaglia , sotto il ponte delle nuvole han combattuto battaglie di LOTR :D vuoi che non usino un dunum ?
Capanne schiarite e messo porte in balsa
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1138
Età: 34
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#137 Messaggioda Nigredo » 24/12/2017, 14:18

Spettacolare
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2412
Età: 56
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26
Località: Friulano ma residente a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#138 Messaggioda SoSaAx » 24/12/2017, 14:57

Complimenti Beppe ottimo lavoro.
...e senza cozzar dirocco
Immagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 270
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#139 Messaggioda Conte Giulius » 26/12/2017, 19:19

è stupendo! sembra davvero vero! sia reale che fantasy!

secondo be in ambito "warhammer fantasy che non c'è più" sarebbe perfetto per ambientare qualche battaglia su Albione!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 863
Età: 47
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#140 Messaggioda Dreamworld » 27/12/2017, 13:41

Modello bello e originale. L'unica cosa, a parer mio, che mi convince poco è il verde che hai usato lungo il perimetro. Mi sembra troppo verde e troppo regolare per un prato, soprattutto in questo contesto....forse sporcarlo con l'aggiunta di un po' di terriccio....
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5619
Età: 45
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#141 Messaggioda Nedo » 27/12/2017, 18:44

Conte Giulius ha scritto:....secondo be in ambito "warhammer fantasy che non c'è più" sarebbe perfetto per ambientare qualche battaglia su Albione!


Quotone.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3692
Età: 50
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#142 Messaggioda beppe69 » 28/12/2017, 23:24

Si il verde è un po' troppo omogeneo devo provare col pennello asciutto a variarlo un po' certo che così fa molto irlanda ;)
Intanto ho finito il portone coi suoi cardini ,ho provato a fare delle lavature per aumentare le ombre ma non mi sembra siano servite granché
Immagine
Immagine
Per l'esterno penso di fare un bordo in das per raccordarlo al terreno ,sempre in verdissimo prato :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Operaio
Operaio
Messaggi: 1240
Età: 41
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: RE: Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#143 Messaggioda bakalite » 29/12/2017, 10:48

Bello e complimenti..però lavora su quel prato!...rischi di compromettere l'effetto storico con un prato troppo acceso e omogeneo...erbe alte , cespugli , fiori rocce..etc...cmq bel lavoro mi piace molto

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2527
Età: 53
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#144 Messaggioda mistral » 29/12/2017, 13:52

Complimenti Beppe! Davvero un bellissimo lavoro. Mi piace moltissimo sia l'idea di base, e anche come poi l'hai concretizzata davvero al meglio.

Tecnicamente mi sembra tutto realizzato al meglio; dal muro in pietra alla palizzata, che sembra essere quest'ultima per come l'hai realizzata, davvero il valore aggiunto a questo lavoro. Ma anche le capanne e i tetti in paglia sono molto convincenti e ben realizzati. Inoltre il tutto è molto ben amalgamato e crea un contesto Storico/Fantasy molto originale e suggestivo.

Non so se hai ancora del tutto terminato la fase di pittura ma, secondo me, mancano alcuni ritocchi finali con delle lavature mirate che potrebbero migliorare ancora di più il tuo già ottimo lavoro.
Per esempio, alla base dei tronchi della palizzata, sia all'esterno che all'interno, mancano le lavature per simulare sporco e umidità. In questa fase io utilizzo le lavature della GW che sono davvero ottime per questi lavori, io passerei alla base dei tronchi con il Camoshade per simulare l'umidità, misto anche con un po' di Nuln oil per dargli più profondità. Questo anche all'interno dove i pali fanno angolo con il camminatoio, inoltre ogni tanto ci farei scappare qualche pennellata a salire per dare un po' più di dinamicità e realismo al tutto.
Poi, secondo me, le punte della palizzata sono un po' troppo chiare, sembrano appena tagliate... dovresti cercare di "sporcarle" un po con il Seraphin Sepia o con un marrone scuro, misto anche questo a un po' di nero...
Poi io giocherei con le lavature anche sul terreno, e maggiormente attorno al profilo delle capanne...
Infine, secondo me, manca un leggero DryBrush color osso o un ocra molto chiaro sull'erbetta, questo contribuirà a renderla meno regolare e a simulare qualche ciuffo d'erba un po' secco...

Avatar utente
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3692
Età: 50
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#145 Messaggioda beppe69 » 30/12/2017, 9:15

Ecco uno pensa di aver finito comincia a fare ordine e a guardare le scatole sullo scaffale che aspettano tanto c'è da dare solo il lavaggio verde ammira soddisfatto l'ultima fatica finita , il pozzo con tanto di carrucola e invece no :D
Immagine
Proverò con dei lavaggi al legno con la maledizione di Sanguemarcio che aleggia su di me ;) tutti gli interni sono asportabili per aver meno vicoli in fase di gioco quindi non si riesce a inserirli senza che si noti lo stacco
Proverò anche a sistemare l'erba .....sperem
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16324
Età: 47
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#146 Messaggioda Capochino » 30/12/2017, 11:44

Molto bello ed anche io sono d'accordo con chi ti dice che potrebbe starci bene una certa variazione di colore per l'erba. Anche qualche ciuffo qua e la come per il pozzo andrebbe bene.
Comunque sia un ottimo lavoro. Bravo Beppe.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3692
Età: 50
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#147 Messaggioda beppe69 » 01/01/2018, 20:58

Intanto che provo a rovinare tutto coi pennelli voglio provare a fare delle case di tipo medievale per un uso della fortezza in epoche successive
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 694
Età: 38
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#148 Messaggioda Ethan » 01/01/2018, 23:28

Va che se ti fanno l'acool test ti tolgono la proxxon!

Avatar utente
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3692
Età: 50
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#149 Messaggioda beppe69 » 02/01/2018, 13:07

le apparenze ingannano è che me l'hanno finita alla riunione per decidere quanto prosecco prendere per l'ultimo ... 24 bottiglie come tutti gli anni precedenti :D , d'altronde 12 son fisse per fare i 20 litri di spritz : Lol : : Lol : : Lol : , e quindi me l'hanno ripresa ... e ribevuta : Twisted : ...tacci loro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3692
Età: 50
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti ] DUNUM

#150 Messaggioda beppe69 » 02/01/2018, 20:59

Avanzamento quotidiano , ho provato a variare un po' l'erba è ho aggiunto aggiunto un po' di costosi ciuffetti ,ho dato una lavatura di seppia alle punte e i bordi dei pali e ho lumeggiato la parte in luce , infine ho fatto un bordo in das che andrà ricoperto di verde , si la ingiallirò un po' ;) ,ho dato una lavatura verde alla base del muro e qua e là alla palizzata
Come va ?
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “6° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite