[6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#76 Messaggioda Dreamworld » 14/02/2018, 17:29

Un po' alla volta sta acquistando una sua dimensione e personalità!
Hai fatto un gran lavoro di precisione e dettaglio, il modello finale me lo immagino, sarà sicuramente una figata, ma dall'ultima foto ho come l'impressione che tu sia un po' indietro con i lavori....mancano solo 2 settimane.....e sarebbe un peccato se dalla fretta dovessi tralasciare la miriade di ammenicoli e dettagli che un modello del genere deve assolutamente avere per essere da spaccamascella (e sul quale sicuramente starai lavorando).
Forse perchè me lo immagino un po' in stile Romero & simili....

Hai trovato delle soluzioni costruttive davvero interessanti....i lucernari....le scale mobili.....il modello è davvero bello, spero non lo trascurerai...
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#77 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/02/2018, 8:14

mistral ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:...in verità tutto è facile o difficile a seconda di quanto ti impegni per farlo bene e curato :D


Si certo. Come faccio a non essere stradaccordo con questa tua frase, è esattamente così! : Thumbup :

Volevo semplicemente dire che, perlomeno dal mio punto di vista, le difficoltà maggiori le incontrerai da qui in avanti con la pittura e soprattutto con i vari dettagli per dare il giusto senso alla scena. Io sarei davvero in difficoltà, ma sono sicuro che tu te la caverai alla grande perchè hai molta più esperienza di me in questo genere di scenici... Non mi sono mai cimentato in un Urban/Fantasy, ma è uno stile che mi piace molto...


In verità Mistral, io mi sono sempre avvicinato marginalmente all'urbano contemporaneo, però è una bella sfida. Col Bivacco abbiamo fatto il Porto qualche anno fa ma gli edifici li ha sempre fatti Fallen, che in questo è un mago. Io ci provo :D

Dreamworld ha scritto:Un po' alla volta sta acquistando una sua dimensione e personalità!
Hai fatto un gran lavoro di precisione e dettaglio, il modello finale me lo immagino, sarà sicuramente una figata, ma dall'ultima foto ho come l'impressione che tu sia un po' indietro con i lavori....mancano solo 2 settimane.....e sarebbe un peccato se dalla fretta dovessi tralasciare la miriade di ammenicoli e dettagli che un modello del genere deve assolutamente avere per essere da spaccamascella (e sul quale sicuramente starai lavorando).
Forse perchè me lo immagino un po' in stile Romero & simili....

Hai trovato delle soluzioni costruttive davvero interessanti....i lucernari....le scale mobili.....il modello è davvero bello, spero non lo trascurerai...


Dremworld, ci hai visto bene e, con rammarico, mi rendo conto anch'io che a finirlo come si deve due settimane non bastano! : Hurted : Ciò nonostante non mollo, cerco di rubare più tempo possibile, ma assolutamente non voglio rinunciare ai dettagli che ho in testa: la roba sui scaffali, i depliant alle pareti, piante di fiori in giro, il banco dei salumi e della carne, lo store delle armi e tutta la mercanzia nei cestoni!! Se faccio il miracolo , bene! Altrimenti, bene uguale!!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#78 Messaggioda wintersun » 15/02/2018, 8:41

Ciao Zombi,forse sarà un po' tardi,considerando i tempi di spedizione dall'estero, ma io te lo dico lo stesso.
Proprio ieri guardavo dei siti di miniature e me nè capitato uno che credo faccia proprio al caso tuo,ci sono tanti accessori da inserire al tuo scenico....se hai tempo e voglia dacci un'occhiata, il sito si chiama....Grekwoodminiatures.co.uk...veramente tanta roba e a mio parere costa anche poco!Grande Zombi ottimo lavoro : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#79 Messaggioda gian » 15/02/2018, 11:33

wow grande Zomby!!!!!
Gian

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#80 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/02/2018, 8:42

wintersun ha scritto:Ciao Zombi,forse sarà un po' tardi,considerando i tempi di spedizione dall'estero, ma io te lo dico lo stesso.
Proprio ieri guardavo dei siti di miniature e me nè capitato uno che credo faccia proprio al caso tuo,ci sono tanti accessori da inserire al tuo scenico....se hai tempo e voglia dacci un'occhiata, il sito si chiama....Grekwoodminiatures.co.uk...veramente tanta roba e a mio parere costa anche poco!Grande Zombi ottimo lavoro : Thumbup :

Grazie , ottima dritta. Ci sono alcuni pezzi proprio carini

gian ha scritto:wow grande Zomby!!!!!


Grazie per il tifo! : WohoW :

Avanzamentirapidi: finito gli scaffali, fatta stanza per il bagno e il magazzino dell'armeria, iniziato banco dell'armeria. Tutto smontabile per facilitare la pittura poi. : Builder :
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#81 Messaggioda Capochino » 16/02/2018, 9:48

Si, sei un Architetto : Thumbup :

Gli scaffali sono incredibili
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#82 Messaggioda Nigredo » 16/02/2018, 10:55

Zombi Vegetariano ha scritto:
Nigredo ha scritto:Scaffali top : WohoW : . Hai un sacco di belle idee. Non vedo l'ora che sia finito. Anche io non sarei in grado di fare una cosa del genere

Ti ringrazio, diciamo che il difficile è stato progettarli, poi a farli basta un po di pazienza. Lascia stare, stai già dimostrando di saper fare tutto


no zombie credimi. Non ho esperienza. Vado a tentativi. Però nonostante le mille ore perse a fare e rifare mi sto divertendo un sacco
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#83 Messaggioda Nigredo » 16/02/2018, 10:58

Bellissimi gli avazamenti : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#84 Messaggioda wintersun » 16/02/2018, 13:48

Grande Zombi,è sempre un piacere guardare i tuoi lavori....non rispondere a questo messaggio,non perdere tempo vai avanti..il tuo supermercato lo voglio vedere a Modena.Ciao super paolone!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#85 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/02/2018, 8:04

Piccolo aggiornamento: procedo con la facciata davanti. Ho perso un po di tempo a pensare a come farla, e ancora non son convinto. Ma intanto ho fatto le grate alle vetrate. Dietro ci andranno comunque i vetri. l'effetto mi piace: ho usato la retina della verdura, credo dei mandarini.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho ancora difficoltà ad immaginare l'entrata, ma di sicuro mettero mega insegne.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#86 Messaggioda Capochino » 20/02/2018, 9:30

Molto bello ma come mai la rete?
Non bastava il plexiglas come vetrate?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#87 Messaggioda Nigredo » 20/02/2018, 10:09

Le saracinesche capo :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#88 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/02/2018, 10:29

Sì, ma mi è venuto voglia di metterlo :D per dare.poi un po di effetto ferrugginoso. E poi Mr. Ash era accorto e avendo previsto l'invasione voleva rendere il suo Store inespugnabile! : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#89 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/02/2018, 10:30

Nigredo ha scritto:Le saracinesche capo :)

Già, proprio così : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#90 Messaggioda Capochino » 20/02/2018, 11:15

Nigredo ha scritto:Le saracinesche capo :)


Effettivamente

Zombi Vegetariano ha scritto:Sì, ma mi è venuto voglia di metterlo :D per dare.poi un po di effetto ferrugginoso. E poi Mr. Ash era accorto e avendo previsto l'invasione voleva rendere il suo Store inespugnabile! : Lol :


Ora che penso alla Roccaforte capisco
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#91 Messaggioda wintersun » 21/02/2018, 15:28

ho usato la retina della verdura, credo dei mandarini.

.......sei troppo forte Zombi...!

Dai forza...hai il vento in poppa ...7 giorni daiiiiii....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#92 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/02/2018, 16:21

wintersun ha scritto:ho usato la retina della verdura, credo dei mandarini.

.......sei troppo forte Zombi...!

Dai forza...hai il vento in poppa ...7 giorni daiiiiii....

Winter, hai mai pensato di fare il motivatore? Avresti un futuro! Ce la metto tutta, ma la famiglia mi mette i bastoni tra le ruote. Sai com'è , le priorità non sono sempre conformi ai miei desideri. Spero di ammalarmi, così sto a casa a smodellare! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#93 Messaggioda wintersun » 21/02/2018, 16:51

.... In un certo senso lo faccio.... il pacemaker in maratona... ovvero accompagno i podisti dalla partenza all'arrivo, cioè quelle persone che non ne hanno corsa una nella loro vita e che desidererebbero finirla entro un limite di tempo che stabilisco io... In genere per i neofiti sono 4 ore.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#94 Messaggioda Rainhart » 21/02/2018, 16:53

wintersun ha scritto:.... In un certo senso lo faccio.... il pacemaker in maratona... ovvero accompagno i podisti dalla partenza all'arrivo, cioè quelle persone che non ne hanno corsa una nella loro vita e che desidererebbero finirla entro un limite di tempo che stabilisco io... In genere per i neofiti sono 4 ore.


Potremmo farlo durante il Contest: uno smodella ed uno al suo fianco s’impegna a farlo finire nel tempo che decide lui!!!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#95 Messaggioda wintersun » 21/02/2018, 16:55

:good post: :good post: Grande Rainhart... mi fai sempre sbudellare dal ridere..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#96 Messaggioda Zombi Vegetariano » 24/02/2018, 0:55

Nonostante sia ben conscio dell'impossibilità di finire tutto in tempo, me ne frego altamente e vado avanti. Non è detta l'ultima parola finchè non suona il gong!

Tempo a disposizione, poco. Voglia , tanta! in un'oretta rubata ho buttato giù il reparto frutta e verdura, l'armeria e dei test per fare una ventina di sedie da mettere in giro.

Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Domani riprendo l'esterno dello Store (speriamo bene : Builder : : Builder : : Builder : )
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#97 Messaggioda Capochino » 24/02/2018, 8:32

Sei matto ma geniale
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#98 Messaggioda Zombi Vegetariano » 24/02/2018, 13:51

Capochino ha scritto:Sei matto ma geniale

Ma no , dai, non sono matto, solo che me l'ero immaginato in un modo e voglio farlo così, con un po di dettaglio in più. Poi vediamo se rende bene o no.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#99 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/02/2018, 16:18

Proseguo con altre chicche. Per salire dal secondo livello al tetto c'è una scala a chiocciola. Il forex è un materiale veramente fantastico, ma decisamente più lungo del polistirene da lavorare. Ho trovato un'asta a sezione quadrata e delle perline all'ikea che facevano proprio a caso mio!Comunque ecco il risultato

Immagine
Immagine
Immagine

Altri avanzamenti: incollata la parte dell'atrio sotto alla base dello scenico, pronta per metterci le colonne, finite le vetrate superiori con tento di vetro
Immagine
Immagine
Immagine

Visione generale.
Immagine

Magari domani riesco a finire tutta la facciata esterna.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#100 Messaggioda Capochino » 25/02/2018, 17:35

Dai che ci sei!!

Bellissima la scala, la vedrei metallica
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti