[6°TM][Architetti] Scorzadura

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#51 Messaggioda Capochino » 08/02/2018, 22:16

Ritmo serrato, si continua cercando di finire il pian terreno:

Immagine

Piazzo il muro perimetrale che darà il via alla mezza torre che alloggerà la scala a chiocciola per salire al primo piano

Immagine

Per la torre uso un tubo di cartone alto circa 7 cm. Texturizzo un foglio sottile di polistirene e taglio la sagoma della porta compreso di conci ad arco

Immagine

Per far asciugare la colla utilizzo 2 elastici che posiziono sulle fughe per non lasciare segni.

Immagine

Questa sarà la posizione della scala

Immagine

Taglio la sagoma della porta e rivesto l’interno della torre con una texture su foglio molto fine

Immagine

Realizzo un arco a tutto sesto per la torre

Immagine

Lo piazzo e l’effetto non mi dispiace anche se dovrò stuccare un po’

Immagine

Comincio a dare forma al muro curvo perimetrale

Immagine

Incollo l’ultimo muro con feritoie


Immagine

Ed i fine il muro curvo che chiude la scala a chiocciola .

To be continued...
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#52 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/02/2018, 9:15

Ritmo serrato, risultato assicurato!!! Sei bravissimo capo, e ci sei proprio dentro nel pezzo. Io ti invidio un po, non sono proprio più padrone del mio tempo, comandano figli e moglie, spero nel fine settimana di dare un'accellerata. Cumunque tu sei gusto e tecnica, gusto e tecnica!!! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#53 Messaggioda Capochino » 09/02/2018, 10:32

Grazie Zombi, secondo me sono si gusto e tecnica ma credo mi manchi la parte artistica. Vorrei imparare ad essere più “morbido” meno “quadrato”.
Seguo Molock e Nedo che sono molto artistici e creano volumi armoniosi ma pur sempre tecnici.
Io non riesco a scollarmi questa “staticità” di dosso.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#54 Messaggioda Rainhart » 09/02/2018, 10:53

Non ti sottovalutare. Per il lato artistico, se posso permettermi, devi solo lasciarti trasportare al di fuori delle regole architettoniche e dagli schemi prefissati. A parole funziona così.
In compenso ammiro sempre i tuoi lavori, molto, molto precisi e questo non e da meno.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#55 Messaggioda Capochino » 09/02/2018, 12:20

rainhart ha scritto:Non ti sottovalutare. Per il lato artistico, se posso permettermi, devi solo lasciarti trasportare al di fuori delle regole architettoniche e dagli schemi prefissati. A parole funziona così.
In compenso ammiro sempre i tuoi lavori, molto, molto precisi e questo non e da meno.


Grazie Rainhart
Vediamo se riesco a dare quel tocco artistico con il contorno
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#56 Messaggioda mistral » 10/02/2018, 10:17

Stai facendo un lavoro davvero molto interessante! : Thumbup :
Innanzitutto ti faccio i complimenti per i tuoi WIP che sono sempre molto belli e curati, con delle belle foto che sicuramente spiegano più delle parole.
Il tuo punto di forza è sicuramente quello di saper studiare soluzioni costruttive strategiche: Molto ingegnoso il sistema dei pilastri ad angolo che ti permette di tirare su velocemente muri e stanze, se ci fossero degli incastri potrebbe diventare un kit modulare studiato ad hoc per stanze e dungeons.

L'unica critica che ti posso fare è che per ora non vedo molta "Scorzadura" in questo tuo lavoro: perlomeno per quanto riguarda gli interni ma, più delle stanze di un palazzo signorile, con pietre di muri e pavimenti ben tagliate e levigate... il tutto ha un aspetto molto lussuoso e "nuovo" che forse va un po' in contrasto con quello che mi ero immaginato leggendo la tua introduzione. Ma può essere che con la pittura, e magari anche con la parte esterna, tu riesca a dargli la giusta atmosfera...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#57 Messaggioda Capochino » 10/02/2018, 10:27

mistral ha scritto:Stai facendo un lavoro davvero molto interessante! : Thumbup :
Innanzitutto ti faccio i complimenti per i tuoi WIP che sono sempre molto belli e curati, con delle belle foto che sicuramente spiegano più delle parole.
Il tuo punto di forza è sicuramente quello di saper studiare soluzioni costruttive strategiche: Molto ingegnoso il sistema dei pilastri ad angolo che ti permette di tirare su velocemente muri e stanze, se ci fossero degli incastri potrebbe diventare un kit modulare studiato ad hoc per stanze e dungeons.


Grazie mille
mistral ha scritto:L'unica critica che ti posso fare è che per ora non vedo molta "Scorzadura" in questo tuo lavoro: perlomeno per quanto riguarda gli interni ma, più delle stanze di un palazzo signorile, con pietre di muri e pavimenti ben tagliate e levigate... il tutto ha un aspetto molto lussuoso e "nuovo" che forse va un po' in contrasto con quello che mi ero immaginato leggendo la tua introduzione. Ma può essere che con la pittura, e magari anche con la parte esterna, tu riesca a dargli la giusta atmosfera...


Me ne sto accorgendo anche io. Non ho ancora “bumpato” i muri ma vediamo cosa riuscirò a fare anche se ormai il tempo è davvero poco.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#58 Messaggioda Nedo » 10/02/2018, 18:40

Grande lavoro capo.....
Ritmo allucinante, i minitextures aiutano alla grande....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#59 Messaggioda Capochino » 10/02/2018, 18:55

Nedo ha scritto:Grande lavoro capo.....
Ritmo allucinante, i minitextures aiutano alla grande....


Grazie Nedo
Si ci sto dando dentro sempre per il mio solito errore... cominciare i lavori troppo tardi.
Predico bene ma razzolo male :D

Comunque è nel mio DNA, anche i compiti delle vacanze li facevo l’ultima settimana prima dell’inizio della scuola.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#60 Messaggioda Nigredo » 10/02/2018, 22:06

Ah...li facevi i compiti delle vacanze? Che ragazzo serio... Io li copiavo i primi giorni : Lol :

Gran lavoro! Sei una scheggia
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#61 Messaggioda Capochino » 10/02/2018, 23:48

Nigredo ha scritto:Ah...li facevi i compiti delle vacanze? Che ragazzo serio... Io li copiavo i primi giorni : Lol :

Gran lavoro! Sei una scheggia


Tentavo ma mi mancava sempre più di 1/3 di roba da fare.
Qui invece prendo l’impegno e lo reputo inderogabile.
Quest’anno è dura però, speriamo di finire
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#62 Messaggioda Capochino » 11/02/2018, 0:16

Si continua

Immagine

Realizzo la scala a chiocciola che sale dalla mezza torre.
Seguo il sistema di Molock, credo, per i tagli circolari con la Proxxon.
Misuro il diametro interno della torre e fisso una puntina da disegno sulla misura del raggio.

Immagine

Infilo sulla puntina il blocco di polistirene proprio a ridosso del filo a caldo. La puntina servirà da perno.

Immagine

Accendo la Proxxon e facendo perno sulla puntina faccio ruotare il blocco di polistirene. È un’operazione che va eseguita abbastanza velocemente.

Immagine

Non ho ancora preso la mano ma il risultato non è malaccio

Immagine

Con un trapano a colonna realizzo un foro centrale dove passerà il per no su cui girerà la scala.

Immagine

Taglio a fette, sempre con lama a caldo, il cilindro appena realizzato

Immagine

Segno i gradini sezionando in 8 parti ogni disco.

Immagine

Poi li incollo e li faccio asciugare su un supporto

Immagine

La scala verrà posizionata qui

Immagine

Incollo il tronco centrale. Non è precisissimo ma ormai il tempo scarseggia, sto adottando un sistema molto fast

To be continued...
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#63 Messaggioda BigTony » 12/02/2018, 0:53

Grande Capo sei una macchina... altro che cnc o taglio al laser!!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#64 Messaggioda Capochino » 12/02/2018, 9:43

BigTony ha scritto:Grande Capo sei una macchina... altro che cnc o taglio al laser!!! :D


Grazie Big, eppure sono abbastanza approssimativo.
Alcuni tagli che fanno mistral, Molock, Rainhart e altri che non ricordo io non riesco a farli. Vado un po’ a spanne ed ogni volta che mi ci applico scopro qualcosa di nuovo.

Diciamo che me la cavo a mascherare :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#65 Messaggioda Capochino » 12/02/2018, 20:54

E via, si va avanti a macinare polistirene

Immagine

Si passa al prossimo piano, sarebbe il primo piano dal livello terra ma il secondo se si conta il piano interrato

Immagine

Creo l’unico passaggio che porta a questo piano che conterrà la dimora del boss, una terrazza con merli da difesa e delle scale che porteranno ad una torretta di vedetta

Immagine

Questo è il vano che si congiunge al piano inferiore dove verrà posta la scala a chiocciola.

Immagine

Texturizzo la pavimentazione differenziando la terrazza scoperta dalla dimora del boss

Immagine

Taglio dei listelli di legno che serviranno come guide da applicare sotto la pavimentazione del primo piano così da poterlo incastrare senza problemi

Immagine

Per non impazzire nell’incollarli prendendo le misure, uso questo metodo: piazzo i listelli direttamente sulle scanalature create precedentemente

Immagine
Immagine

Poi applico alcune gocce di colla vinilica cercando di stare lontano dalla parte in polistirene.

Immagine

In seguito mi basterà poggiare, nel modo più preciso possibile, il piano superiore con dei pesi. Attendo qualche ora e...

Immagine

Io gioco è fatto. Ho voluto applicare anche più di un’asse in legno per irrigidire ancora di più questo elemento perché mi si è imbarcato un po’

To be continued...
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#66 Messaggioda Capochino » 13/02/2018, 17:42

Via, senza sosta, ho i secondi contati

Immagine

Ritorno al seminterrato per finire l’ingresso che sarà l’unico di tutta la roccaforte.

Immagine

Taglio e ricopro con un sottile foglio texturizzato la rampa che porterà al sotterraneo della roccaforte

Immagine

Verrà posizionata in questo modo ma dovrà avere delle pareti perché dovrà sembrare scavata nella roccia e poi ricoperta dalla mattonatura.

Immagine

Preparo i 2 muri

Immagine

E poi mi trovo la giusta pendenza della rampa

Immagine

Questo è l’ingresso ma dovrà essere chiuso da 2 portoni.
Il motivo è di rendere difficile l’invasione del nemico.

Immagine

Intanto completo la rampa con dei profili in pietra

Immagine

Il primo portone che ci si troverà davanti sarà sorretto da 2 grosse colonne

Immagine

Questo è il portone rinforzato. Mi manca solo da finire la parte alta

Immagine

Qui vediamo il portone principale posto nella sua sede.


To be continued...
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#67 Messaggioda Dreamworld » 14/02/2018, 17:40

Caspita capo, stai andando come un razzo! In poco tempo hai tirato in piedi un dungeon spettacolare!
Si impara davvero tanto nel vederti lavorare......

A dire il vero non mi sembri così impreciso come dici di essere :) In ogni caso, anche trovare soluzioni adeguate per nascondere le imprecisioni è un arte che in pochi hanno ;)

Sono ancora curioso di vedere come realizzerai le roccie con il sughero...
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#68 Messaggioda Capochino » 14/02/2018, 18:08

Grazie Dreamworld, ci hai preso. Non progettando faccio molti errori ma modestamente me la cavo nel piazzare toppe qua e là. Trovo molto divertente questa parte di lavoro.

Continuo ...

Immagine

Realizzo la seconda porta rinforzata che darà all’interno del piano interrato della roccaforte.


Immagine

Preparo una colonna di supporto per la seconda porta e...

Immagine

... incollo il tutto.

Immagine

Ecco il sistema di difesa d’entrata. Il nemico, se dovesse sfondare il primo portone si troverebbe intrappolato in un tunnel in salita provvisto di botola sul soffitto. Da lì i difensori potrebbero attaccare dall’alto con qualsiasi arma da lancio. Oltretutto il primo portone dovrà essere divelto perché per via della salita potrà aprirsi solo verso l’esterno.

Immagine

Si torna al piano rialzato. Piazzo le colonne portanti di due diverse altezze. Quelle più basse sono per il terrazzo, quelle più alte per la dimora del boss.

Immagine

Posiziono anche i muretti difensivi della terrazza con le merlature
Immagine

I contorni verranno rinforzati da 2 file di mattoni aggettanti
Immagine


To be continued...
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#69 Messaggioda Nigredo » 14/02/2018, 18:32

Prendi fiato un po' xD
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#70 Messaggioda Capochino » 14/02/2018, 21:31

Nigredo ha scritto:Prendi fiato un po' xD


Sicuramente.... ricomincerò a respirare dal 1 Marzo : Builder :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#71 Messaggioda Nigredo » 14/02/2018, 22:15

: Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#72 Messaggioda wintersun » 14/02/2018, 23:26

Devo dire che vederti all'opera è un vero spettacolo. Ho ritardato nell'esprimere un mio parere per via che non avevo ben chiaro le intenzioni
costruttive del tuo scenico. Ora c'è l'ho...e ti faccio i miei complimenti e leggendo tutte le tue discussioni mi sembra di capire che ne sai anche di tattiche di guerra, mi riferisco in particolare all'entrata unica con il portone che non si può aprire dal di fuori per via della leggera salita. Complimenti.
Le texture murarie e lastricato o meglio acciotolati le trovo molto interessanti, a fine Trofeo le acquisterò. Come tutti sono in trepidante attesa di vedere che tipo di colorazione darai a Scorzadura. Vai veloce come un proiettile sparato su un bersaglio... continua così non fermarti il traguardo è vicino.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#73 Messaggioda Capochino » 15/02/2018, 7:48

wintersun ha scritto:Devo dire che vederti all'opera è un vero spettacolo. Ho ritardato nell'esprimere un mio parere per via che non avevo ben chiaro le intenzioni
costruttive del tuo scenico. Ora c'è l'ho...e ti faccio i miei complimenti e leggendo tutte le tue discussioni mi sembra di capire che ne sai anche di tattiche di guerra, mi riferisco in particolare all'entrata unica con il portone che non si può aprire dal di fuori per via della leggera salita. Complimenti.
Le texture murarie e lastricato o meglio acciotolati le trovo molto interessanti, a fine Trofeo le acquisterò. Come tutti sono in trepidante attesa di vedere che tipo di colorazione darai a Scorzadura. Vai veloce come un proiettile sparato su un bersaglio... continua così non fermarti il traguardo è vicino.


Grazie Wintersun, no non ho molte conoscenze in campo di tattiche di difesa e attacco medievale ma mi appassiona molto girare per castelli e mi pare di aver visto qualcosa del genere al castello di Gibralfaro di Malaga se non erro.
La colorazione sarà sui toni marroni per seguire quella naturale del sughero per le rocce.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#74 Messaggioda gian » 15/02/2018, 11:47

eh beh : Thumbup : , io rimango sempre affascinato dalla tua metodica così tecnica, e poi invidio il tuo tocco con quel cavolo di martello in gomma sulle ministexture, io mi son rassegnato, ma già lo sai :D.

il mattone piccolo è LONDRA?
Gian

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#75 Messaggioda Capochino » 15/02/2018, 16:44

gian ha scritto:eh beh : Thumbup : , io rimango sempre affascinato dalla tua metodica così tecnica, e poi invidio il tuo tocco con quel cavolo di martello in gomma sulle ministexture, io mi son rassegnato, ma già lo sai :D.

il mattone piccolo è LONDRA?


Grazie Gian
No, il mattone piccolo è BERGAMO
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “6° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti