[3° MCS] Onore e gloria eterna

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

[3° MCS] Onore e gloria eterna

#1 Messaggioda BigTony » 13/05/2018, 1:16

Dalla partenza di questo MCS avevo chiaro che avrei fatto una tomba importante, magari con un piccolissimo cimitero intorno, ma mi sono reso conto che lo spazio di 20 x 20 è davvero risicato per poterlo fare. Mi limiterò quindi a fare la singola tomba xò ora non so più bene in che contesto farla, se all'aperto in un terreno che abbia un muro che ne delimita l'area, oppure circondato dalle mura di una cappellina, magari anche diroccata... murble sto un po' indeciso!!!
Comunque per il momento mi sono deciso ad iniziare, almeno dalla parte di cui sono abbastanza sicuro... nel complesso verrà una roba molto semplice (forse pure troppo).

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#2 Messaggioda Rainhart » 13/05/2018, 8:32

Vai Big! Iniziare è già una parte importante, ora lasciati guidare dalla fantasia e dall’istinto.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#3 Messaggioda Nigredo » 13/05/2018, 13:59

Vai vai! Da amante di scheletri e vampiri una bella tomba non posso far altro che apprezzarla xD
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#4 Messaggioda Dreamworld » 14/05/2018, 10:51

L'idea che ti sei prefissato mi piace molto! Ti seguo con interesse! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#5 Messaggioda BigTony » 15/05/2018, 1:25

Grazie ragazzi del supporto. Come si suol dire la notte mette consiglio, e quindi mi son deciso di fare una piccola cappella/mausoleo dedicata a un grande generale dell'epoca d'oro della grande città stato di Lumbar, ed qui che troviamo i protagonisti della storia che da il titolo al post :D :D :D ...

L'entrata sud del cimitero di Lumbar era di gran lunga quella meno sorvegliata dalla milizia cittadina, sia per la lontananza dalla città, data dalla vastità del luogo, sia perché i suoi cancelli davano sulle sepolture dei cittadini più poveri che potevano permettersi niente di più di una cassa di legno in una fossa larga abbastanza da contenerla. Ma la ragione che più si accostava alla realtà riguardava strane voci che circolavano su quella parte di necropoli, presenze maligne che infestavano quei luoghi e chi vi si addentrava non faceva più ritorno.
Una paio di figure si muovo furtive nella fredda notte senza luna, guidati da un fascio di luce di una lanterna cieca. Uno basso è un po' curvo, mentre l'altro alto e magro come uno stecco, entrambi malvestiti e sporchi.
«Smettila di tremare come una foglia agitata dal vento Ratto, ti ho già detto cento volte che non esistono gli spiriti. Sono solo dicerie e chiacchiere di ubriaconi come il vecchio Tobias che te le ha raccontate...»
«Ma Sten, lui ha giurato di averli visti con i suoi occhi.»
«Si, dopo essersi scolato il torcibudella che propina la vecchia Giosy alla taverna... dopo quello avrebbe potuto vedere anche quel cane di mio padre ballare, morto già da 10 anni, pace all'anima sua, e ti assicuro che non ha mai mosso un piedi a ritmo di musica.»
«Se lo dici tu...»
«Fidati... è una cosa facile! Raggiungiamo il posto indicato, entriamo e prendiamo quello per cui siamo venuti in questo postaccio. Ci daranno un sacco di argento per questo lavoretto, che potremo spendere in liquori e ragazze giù al bordello. Ora fa silenzio e muoviti...»
Dopo quasi un quarto di ora Sten afferra il braccio di Ratto e gli sussurra «guarda, già si intravedono in lontananza le lampade a gas della zona dove ci sono le cappelle dei ricconi e nobili della città. La c'è il mausoleo che cerchiamo, quello del generale Johran Keeroth.» TO BE CONTINUED... :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quindi dicevamo volendo fare una struttura che contenga il sarcofago del generale ho realizzato un terrapieno circondato con dei mattoncini di gesso, che ho trovato tra le mie cianfrusaglie
Immagine

Aggiunto i gradini
Immagine

È un piccolo avanzamento, xché ci ho messo 2 ore ieri sera per mettere solo due file di mattoncini... : Hurted :
Che ne dite?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#6 Messaggioda fako » 15/05/2018, 7:44

Il terrapieno ci sta tutto, aggiunge inportanza alla.tomba ben fatto.

Due ore sei standard, quella tecnica è lentissima
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#7 Messaggioda wintersun » 15/05/2018, 16:15

Grande Big Tony.. ti seguo, bellissimo progetto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#8 Messaggioda BigTony » 15/05/2018, 16:20

Oggi mattinata fruttuosa sono andato un po' avanti con il progetto...

Per cominciare ho deciso di fare l'edificio a pianta ottagonale (così carico il lavoro di arcani significati esoterici :D ), ho quindi tagliato pavimento e soffitto usando una dima di carta.
Immagine

Ho ricavato separatamente otto rettangoli che diverranno le pareti, 4 con i lati inclinati e 4 no.
Immagine

Da pezzi di polistirene più sottili ho tagliato degli spessori seguendo la forma e la posizione delle pareti, incollandoli ai due ottagoni precedenti per agevolare l'incastro dei pezzi. Su quello del pavimento ho intagliato dei gradini.
Immagine

Invece di unire le 8 pareti in modo continuativo e lineare ho deciso di posizionarli sfalsati una rispetto all'altra per rendere il tutto più interessante (almeno spero murble ). Trovata la posizione per ognuna le ho incollate tra loro...
Immagine

Da una palla di polistirolo per addobbi natalizi ho ricavato una mezza cupoletta che ho poi incollato sull'ottagono relativo al soffitto.
Immagine
Immagine

Qui il tutto assemblato ma non ancora incollato.
Immagine

Il tutto posizionato poi sulla base del progetto per valutare l'effetto complessivo...
Immagine

Ora ho un piccolo dubbio da sciogliere... vista così la struttura sembra molto un grosso proiettile e pensavo di mettere ai 4 lati obliqui dei piccoli contrafforti ad arco per smorzare quell'effetto slanciato verso l'alto. Cosa mi suggerite?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#9 Messaggioda BigTony » 15/05/2018, 18:32

fako ha scritto:Il terrapieno ci sta tutto, aggiunge inportanza alla.tomba ben fatto.
Due ore sei standard, quella tecnica è lentissima

Grazie Fako, speravo potesse piacere la soluzione...

wintersun ha scritto:Grande Big Tony.. ti seguo, bellissimo progetto.

Beh Winter detto da te che sforni bei lavori a go go mi fa sperare bene... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#10 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/05/2018, 19:40

Ciao Big, felice che hai ripreso a lavorare di cutter e polistirene: lavoro interessante perchè può dare spazio anche a sperimentazioni di bassorilievi e/o abbellimenti raffinati. son proprio curioso di vedere i progressi. Forza Tony!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#11 Messaggioda BigTony » 19/05/2018, 23:13

Ciao Zombi in effetti una volta realizzato il corpo dell'edificio anche io avevo pensato che si sarebbe prestato molto per raffigurazioni di bassorilievi esterni e pitture murali internamente, al momento sto sperimentanto e cercando un modo economico ed efficace per realizzarli... Hai qualche suggerimento in merito?
Grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#12 Messaggioda Elragno » 20/05/2018, 15:08

BigTony ha scritto:Ciao Zombi in effetti una volta realizzato il corpo dell'edificio anche io avevo pensato che si sarebbe prestato molto per raffigurazioni di bassorilievi esterni e pitture murali internamente, al momento sto sperimentanto e cercando un modo economico ed efficace per realizzarli... Hai qualche suggerimento in merito?
Grazie

Non ricordo chi ma in un vecchio contest qualcuno aveva fatto dei bellissimi bassorilievi facendo lo stampo di miniature immerse nell'argilla.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#13 Messaggioda BigTony » 22/05/2018, 15:08

Si era il fantastico lavoro di Beppe69 se non sbaglio per il suo mausoleo... ma li lui aveva fatto tutto a mano o quasi!!! io non credo proprio di essere capace... :(
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#14 Messaggioda BigTony » 23/05/2018, 19:55

Piccolo avanzamento lavori... Mi sono deciso per aggiungere dei contrafforti, per rendere più interessante nell'insieme il corpo centrale della struttura.

Nelle prime due foto le parti tagliate e successivamente assemblate...
Immagine
Immagine

Qui si vede l'effetto complessivo che danno i contrafforti nella sede finale (sono solo appoggiati).
Immagine
Immagine

Ora voglio passare alla realizzazione dell'ingresso... Ho pensato di fare un portone molto alto, quasi come le pareti, ricco di dettagli e dia un senso di pesante murble .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#15 Messaggioda Nigredo » 23/05/2018, 20:08

Sai che non mi spiace per niente dopo l'aggiunta dei contrafforti? Prima sinceramente non mi piaceva tantissimo, così lo trovo molto più interessante. Pensi di aggiungere decorazioni?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#16 Messaggioda BigTony » 24/05/2018, 0:27

Nigredo ha scritto:Sai che non mi spiace per niente dopo l'aggiunta dei contrafforti? Prima sinceramente non mi piaceva tantissimo, così lo trovo molto più interessante. Pensi di aggiungere decorazioni?

Si prima era una supposta più che altro :D , e sicuramente metterò più dettagli che potrò per arricchire il tutto sperando che poi non diventi un pasticcio!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#17 Messaggioda BigTony » 28/05/2018, 1:31

Allora... mini aggiornamento! Mi sono dedicato nel weekend alla prototipazione e clonazione :D :D :D , niente di che ma siccome non avevo ne porta ne finestre per il mio mausoleo, me le sono fatte e ho sperimentato il rubaforma (che avevo da un po' ma non ancora utilizzato) per lo stampo.

Inizialmente ho avuto qualche problema nel creare le finestre xché aveva delle parti sottili che con la balsa non riuscivo a riprodurre rompendosi ogni volta, ho provato a ricavarle con varie plastiche ma non ne avevo di abbastanza spesse, del cartoncino spesso ma si sfaldava... l'ideale sarebbe stato avere del plasticard ma ovviamente non l'ho trovato in giro. Alla fine ho risolto più o meno con un rimasuglio di fogli da 1 mm di legno telato che ha retto abbastanza. Le foto sotto mostrano il risultato della finestra e del suo stampo.
Immagine

E queste sono le copie create che ho intenzione di accoppiare mettendo tra le due una plastica trasparente colorata di varie tinte per fare una simil vetrata (devo ancora studiarmela murble )
Immagine

Qui si vede la porta con il suo stampo, fatta da cartoncino spesso per il telaio, legno di balsa per sostenere le croci sempre in cartoncino e infine piombini da pesca tagliati a metà (non ricordo chi elargì questa conoscenza, ma lo ringrazio ancora :D ) come borchie
Immagine

Copie ottenute per la porta che accoppierò come le finestre per ottenere anche qui vetrate colorata...
Immagine

Ho fatto qualche foto con gli elementi solo appoggiati per vedere l'effetto e devo dire che mi soddisfa come sta venendo...
Immagine

In realtà la finestra non sarà messa sul muro, ma ricaverò lo spazio dalla parete così da far rientrare la finestra.
Immagine

Ultima foto particolare della porta da cui si intravede il sepolcro del famoso eroe di Lumbar.
Immagine

Non tutto mi è venuto con la precisione che avrei voluto ma sono soddisfatto e mi sono divertito : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#18 Messaggioda Dreamworld » 28/05/2018, 10:19

Gli stampi e soprattutto la porta, mi sembra ti siano venuti molto bene.
Il modello è molto bello, design compatto e coerente con quanto avevi in mente di realizzare.
Adesso come pensi pitturerai la pietra?
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#19 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/05/2018, 17:36

Modello bello, elegante e ben proporzionato! Avesse le porte che si aprono sarebbe ottimo per Mordheim!!! Mi piace! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#20 Messaggioda Rainhart » 31/05/2018, 9:51

Vedo che ti sei fatto prendere molto da questo modello, hai usato tecniche diverse e pure gli stampi. La potremmo definire "crescita professionale/hobbistica".
Il lavoro fatto con gli stampi è molto azzeccato, soprattutto la porta direi, molto particolare.
I contrafforti, che pur ci stanno benissimo, completando la struttura e rendendola più massiccia, danno l'impressione di essere "abbozzati". Io ti consiglierei di dare una bella stuccata a tutto, nascondere le linee di giuzione, cercando comunque di non sporcare troppo il modello che credo debba risultare liscio alla fine, o sbaglio?
Per le finestre vetrate invece, potresti sacrificare una scatola delle camice: ritagli la plastica trasparente e la applichi all'interno. Con un pennarello indelebile punta fine, potresti creare dei falsi mosaici e colorarli poi con l'acrilico molto diluito x mantenere la trasparenza e non renderli troppo pesanti (usa colori diversi), mi son rimaste impresse le vetrate della Sagrada Famiglia.. sorry
Immagine
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#21 Messaggioda bakalite » 01/06/2018, 0:25

Che bello ! ma cosa hai usato per clonare? si tratta di bicomponente milliput?
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#22 Messaggioda BigTony » 01/06/2018, 1:03

Dreamworld ha scritto:Gli stampi e soprattutto la porta, mi sembra ti siano venuti molto bene. Il modello è molto bello, design compatto e coerente con quanto avevi in mente di realizzare. Adesso come pensi pitturerai la pietra?

Grazie Dream, devo dire che sono soddisfatto di quello che sta venendo fuori anche se non era la mia idea iniziale... per la colorazione vorrei azzardare e fare un effetto marmo, ma è tutto da vedere se mi riuscirà :D

Zombi Vegetariano ha scritto:Modello bello, elegante e ben proporzionato! Avesse le porte che si aprono sarebbe ottimo per Mordheim!!! Mi piace! : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Ti ringrazio Zombi troppo buono... si l'idea era quella di realizzare una dimora elegante per un personaggio importante. Alle porte apribili avevo pensato anche io ma non credo di riuscire a realizzarle.

rainhart ha scritto:I contrafforti, che pur ci stanno benissimo, completando la struttura e rendendola più massiccia, danno l'impressione di essere "abbozzati". Io ti consiglierei di dare una bella stuccata a tutto, nascondere le linee di giuzione, cercando comunque di non sporcare troppo il modello che credo debba risultare liscio alla fine, o sbaglio?
Per le finestre vetrate invece, potresti sacrificare una scatola delle camice: ritagli la plastica trasparente e la applichi all'interno. Con un pennarello indelebile punta fine, potresti creare dei falsi mosaici e colorarli poi con l'acrilico molto diluito x mantenere la trasparenza e non renderli troppo pesanti (usa colori diversi), mi son rimaste impresse le vetrate della Sagrada Famiglia...

Grazie Rain per gli apprezzamenti... non ti so dire se di crescita si possa parlare ma almeno le esperienze fallimentari passate mi hanno insegnato qualcosa :D
Per quanto riguarda i contrafforti non era una impressione che fossero "abbozzati" xché effettivamente erano solo appoggiati e tenuti alla struttura con gli spilli. Al momento sono passato alla stuccatura e poi come hai precisamente descritto tenterò di creare le vetrate : Thumbup :

bakalite ha scritto:Che bello ! ma cosa hai usato per clonare? si tratta di bicomponente milliput?

Grazie Baka felice che ti piaccia... per clonare ho usato dei panetti tipo quelli della blustaff (li chiamano rubaforma), che a temperatura ambiente sono duri ma se li immergi in acqua bollente diventano morbidissimi e puoi applicarli sopra o avvolgere l'oggetto da copiare e poi una volta ben raffreddato il tutto togli il master e coli nello stampo. In questo caso io ho usato la resina Sintafoam 1.1 della Prochima, ma puoi usare quello che vuoi (gesso, resina, materia verde, ecc...). La comodità sta che una volta finito la butti in acqua e la riutilizzi per altro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#23 Messaggioda BigTony » 09/06/2018, 23:25

Ciao a tutti, non ho potuto dedicare molto tempo al modello dall'ultimo aggiornamento, xò ho fatto alcune prove di resa su un paio di elementi di cui non ho la certezza nella realizzazione e mi piacerebbe avere i vostri pareri... murble

In primis come detto nei post precedenti mi piacerebbe dare ai muri un effetto marmoreo con la coloritura (ovviamente cosa mai fatta in vita mia), e dopo qualche video di youtube e prove su scarti mi sono lanciato sul modello e questo ne è il risultato...
Immagine Immagine
Il risultato mi sembra decente conoscendo le mie doti pittoriche (o vi da più idea di un effetto mimetico :D ), e vorrei aggiungere per rendere meglio l'effetto venature varie... xò quello che mi lascia dubbioso e che il marmo ha una finitura lucida mentre questo è opaco. Ho pensato come soluzione a fine pittura di dare una mano o più di colla vinilica che potrebbe dargli un effetto lucido, oppure se avete da consigliare qualche altro prodotto ad hoc...

Per le vetrate e la porta, ho pensato alla soluzione che mi era stata suggerita (grazie Rain) invece per una serie di motivi ho optato per stampare delle fantasie su carta lucida e dipingerle e alla fine metterla tra i due telai della finestra e della porta. Cosa ne dite?
Immagine
Immagine

Intanto come si può vedere dalle foto sto ultimando con dei dettagli la cupolina prima di dipingerla e mi è venuta la malsana idea di farla con un colore metallico con effetto ossidato, da fare anche su porta e finestre. Secondo voi potrebbe starci?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#24 Messaggioda wintersun » 10/06/2018, 1:13

Ciao Tony, il tuo lavoro lo sto seguendo con molta attenzione... mi ricorda molto la mia partecipazione al precedente MCS, se ti ricordi con la Chiesa di Sant Joseph.... ma veniamo al sodo..Personalmente l'unica cosa che io non avrei inserito è quella secca vegetazione attorno al mausoleo, avrei preferito di più una pavimentazione anche quadrata con dell"erbetta crescere qua e là tra le fughe. Pur mancando di lavaggi la colorazione effetto marmo a me piace moltissimo, così come le porte e le finestre, veramente molto bravo... mi viene spontanea una domanda... non hai pensato di stampare delle vetrate già colorate a misura di finestra?.. secondo me ti saresti risparmiato un sacco di tempo!!! Per quanto riguarda l'effetto lucido al marmo esistono diversi prodotti, molti utilizzano degli smalti a base d'acqua per le unghie, personalmente il vinavil non lo utilizzerei. Comunque il tuo lavoro mi piace molto, piccolo visto le misure da regolamento, ma ricchissimo di tanti particolari. Grande Big... ti seguo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#25 Messaggioda Ethan » 10/06/2018, 9:45

Vai di vernidas per la lucidatura...occhio che puzza e ci mette un po’ ad asciugare...


Torna a “3° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti