[3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

Moderatore: I 5 Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Paesano
Paesano
Messaggi: 467
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#51 Messaggioda Nigredo » 27/06/2018, 11:59

Molock ha scritto:UAU struttura affascinante, avrei slanciato di più l'ultima campata ad arco per dare più aria alle campane, bella colorazione, tetra, in Mordheim style

Non avevo più spazio : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Ethan
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 546
Età: 37
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#52 Messaggioda Ethan » 27/06/2018, 15:10

Nigredo ha scritto:
Molock ha scritto:UAU struttura affascinante, avrei slanciato di più l'ultima campata ad arco per dare più aria alle campane, bella colorazione, tetra, in Mordheim style

Non avevo più spazio : Lol :

Potevi andare sottoterra... : Lol :

Avatar utente
Nigredo
Paesano
Paesano
Messaggi: 467
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#53 Messaggioda Nigredo » 27/06/2018, 17:50

Non ci avevo pensato : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
rainhart
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2646
Età: 46
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#54 Messaggioda rainhart » 27/06/2018, 20:36

Ethan ha scritto:
Nigredo ha scritto:
Molock ha scritto:UAU struttura affascinante, avrei slanciato di più l'ultima campata ad arco per dare più aria alle campane, bella colorazione, tetra, in Mordheim style

Non avevo più spazio : Lol :

Potevi andare sottoterra... : Lol :


Astuto! In effetti il regolamento non è chiaro. Si potrebbe intendere 40cm fuori terra, ma sotto terra???
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuovo idee!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 32
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#55 Messaggioda GrimForge » 28/06/2018, 9:49

So che e un po tardi per dirlo il lavoro e molto bello ma la tecnica di colorazione spedimentale secondo me non ha tirato fuori il meglio da questo pezzo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Paesano
Paesano
Messaggi: 467
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#56 Messaggioda Nigredo » 28/06/2018, 11:09

GrimForge ha scritto:So che e un po tardi per dirlo il lavoro e molto bello ma la tecnica di colorazione spedimentale secondo me non ha tirato fuori il meglio da questo pezzo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ciao Grim!
Guarda per la mie capacità è già stato un grande traguardo credimi. Non sono proprio buono a dipingere xD. Che tecnica avresti usato tu?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 32
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#57 Messaggioda GrimForge » 28/06/2018, 11:18

Credo che quando si fa un pezzo del genere devi ragionare innanzitutto sulla tonalita di partenza. Io avrei scelto un colore sul rossiccio perchè le illustraizoni stemapunk solitamente hanno colpri molto caldi oppure al contrario un colore nolto freddo se avessi avuto intenzione di focalizzare l'attenzione sulle parti metalicche aumentando il contrasto. Poi il difetto della tua tecnica pittorica è di dare un idea un po pasticciata dato che i colri si picchiano un po fra di loro( ed è un peccato perche il pezzo sarebbe stupendo se fosse valorizzato dalla giusta pittura). Quando devo fare cose del genere scelgo appunto un colore di fondo da dare su tutto ( a spray o ad aerografo),do una generale passata di ombre luci e recessi vari e poi scelgo una gamma di variazioni ( che però non devono distacxarsi troppo dal colore di base) solitamente tipo filtri e inchiostri e pietra per pietra ne vario i colori per dare quel tipico effeto che hanno i muri di pietra e mattoni antichi dove son tutti di un colore simile ma tutti con una leggera differenza. Spero ti sia utile il mio sistema.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Ethan
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 546
Età: 37
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#58 Messaggioda Ethan » 28/06/2018, 12:01

rainhart ha scritto:
Ethan ha scritto:
Nigredo ha scritto:
Molock ha scritto:UAU struttura affascinante, avrei slanciato di più l'ultima campata ad arco per dare più aria alle campane, bella colorazione, tetra, in Mordheim style

Non avevo più spazio : Lol :

Potevi andare sottoterra... : Lol :


Astuto! In effetti il regolamento non è chiaro. Si potrebbe intendere 40cm fuori terra, ma sotto terra???

Facciamo un surreale progetto congiunto Rain? : Lol : ;)

Avatar utente
Ethan
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 546
Età: 37
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#59 Messaggioda Ethan » 28/06/2018, 12:13

GrimForge ha scritto:Credo che quando si fa un pezzo del genere devi ragionare innanzitutto sulla tonalita di partenza. Io avrei scelto un colore sul rossiccio perchè le illustraizoni stemapunk solitamente hanno colpri molto caldi oppure al contrario un colore nolto freddo se avessi avuto intenzione di focalizzare l'attenzione sulle parti metalicche aumentando il contrasto. Poi il difetto della tua tecnica pittorica è di dare un idea un po pasticciata dato che i colri si picchiano un po fra di loro( ed è un peccato perche il pezzo sarebbe stupendo se fosse valorizzato dalla giusta pittura). Quando devo fare cose del genere scelgo appunto un colore di fondo da dare su tutto ( a spray o ad aerografo),do una generale passata di ombre luci e recessi vari e poi scelgo una gamma di variazioni ( che però non devono distacxarsi troppo dal colore di base) solitamente tipo filtri e inchiostri e pietra per pietra ne vario i colori per dare quel tipico effeto che hanno i muri di pietra e mattoni antichi dove son tutti di un colore simile ma tutti con una leggera differenza. Spero ti sia utile il mio sistema.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

In realtà visti gli elementi interni di color ottone caldo...una base un pelo più fredda come ha fatto non è male. Se mai un maggiore contrasto con lo sfondo delle foto.
Poi su come l’ha fatto non dico nulla. Hai più competenze di me in questo campo.

Avatar utente
Nigredo
Paesano
Paesano
Messaggi: 467
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#60 Messaggioda Nigredo » 28/06/2018, 12:30

GrimForge ha scritto:Credo che quando si fa un pezzo del genere devi ragionare innanzitutto sulla tonalita di partenza. Io avrei scelto un colore sul rossiccio perchè le illustraizoni stemapunk solitamente hanno colpri molto caldi oppure al contrario un colore nolto freddo se avessi avuto intenzione di focalizzare l'attenzione sulle parti metalicche aumentando il contrasto. Poi il difetto della tua tecnica pittorica è di dare un idea un po pasticciata dato che i colri si picchiano un po fra di loro( ed è un peccato perche il pezzo sarebbe stupendo se fosse valorizzato dalla giusta pittura). Quando devo fare cose del genere scelgo appunto un colore di fondo da dare su tutto ( a spray o ad aerografo),do una generale passata di ombre luci e recessi vari e poi scelgo una gamma di variazioni ( che però non devono distacxarsi troppo dal colore di base) solitamente tipo filtri e inchiostri e pietra per pietra ne vario i colori per dare quel tipico effeto che hanno i muri di pietra e mattoni antichi dove son tutti di un colore simile ma tutti con una leggera differenza. Spero ti sia utile il mio sistema.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
la mia prima idea è stata proprio quella di fare una mattonatura sui toni rossi. Poi come dicevo ho preferito mantenere le tonalità del resto del tavolo di cui farà parte la torre. Grazie per le dritte grim. Ci proveró
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Paesano
Paesano
Messaggi: 467
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#61 Messaggioda Nigredo » 28/06/2018, 13:39

Ethan ha scritto:
GrimForge ha scritto:Credo che quando si fa un pezzo del genere devi ragionare innanzitutto sulla tonalita di partenza. Io avrei scelto un colore sul rossiccio perchè le illustraizoni stemapunk solitamente hanno colpri molto caldi oppure al contrario un colore nolto freddo se avessi avuto intenzione di focalizzare l'attenzione sulle parti metalicche aumentando il contrasto. Poi il difetto della tua tecnica pittorica è di dare un idea un po pasticciata dato che i colri si picchiano un po fra di loro( ed è un peccato perche il pezzo sarebbe stupendo se fosse valorizzato dalla giusta pittura). Quando devo fare cose del genere scelgo appunto un colore di fondo da dare su tutto ( a spray o ad aerografo),do una generale passata di ombre luci e recessi vari e poi scelgo una gamma di variazioni ( che però non devono distacxarsi troppo dal colore di base) solitamente tipo filtri e inchiostri e pietra per pietra ne vario i colori per dare quel tipico effeto che hanno i muri di pietra e mattoni antichi dove son tutti di un colore simile ma tutti con una leggera differenza. Spero ti sia utile il mio sistema.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

In realtà visti gli elementi interni di color ottone caldo...una base un pelo più fredda come ha fatto non è male. Se mai un maggiore contrasto con lo sfondo delle foto.
Poi su come l’ha fatto non dico nulla. Hai più competenze di me in questo campo.

Beh poi alla fine, tecniche a parte che possono migliorare qualità e realismo del pezzo, ognuno ha i propri gusti. A me personalmente piace l'effetto che sono riuscito ad ottenere, si avvicina molto a quello che avevo immaginato. Avrei potuto sicuramente far di meglio peró a livello tecnico, senza ombra di dubbio. Sono qui per imparare :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Ethan
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 546
Età: 37
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#62 Messaggioda Ethan » 28/06/2018, 16:01

Nigredo ha scritto:
Ethan ha scritto:
GrimForge ha scritto:Credo che quando si fa un pezzo del genere devi ragionare innanzitutto sulla tonalita di partenza. Io avrei scelto un colore sul rossiccio perchè le illustraizoni stemapunk solitamente hanno colpri molto caldi oppure al contrario un colore nolto freddo se avessi avuto intenzione di focalizzare l'attenzione sulle parti metalicche aumentando il contrasto. Poi il difetto della tua tecnica pittorica è di dare un idea un po pasticciata dato che i colri si picchiano un po fra di loro( ed è un peccato perche il pezzo sarebbe stupendo se fosse valorizzato dalla giusta pittura). Quando devo fare cose del genere scelgo appunto un colore di fondo da dare su tutto ( a spray o ad aerografo),do una generale passata di ombre luci e recessi vari e poi scelgo una gamma di variazioni ( che però non devono distacxarsi troppo dal colore di base) solitamente tipo filtri e inchiostri e pietra per pietra ne vario i colori per dare quel tipico effeto che hanno i muri di pietra e mattoni antichi dove son tutti di un colore simile ma tutti con una leggera differenza. Spero ti sia utile il mio sistema.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

In realtà visti gli elementi interni di color ottone caldo...una base un pelo più fredda come ha fatto non è male. Se mai un maggiore contrasto con lo sfondo delle foto.
Poi su come l’ha fatto non dico nulla. Hai più competenze di me in questo campo.

Beh poi alla fine, tecniche a parte che possono migliorare qualità e realismo del pezzo, ognuno ha i propri gusti. A me personalmente piace l'effetto che sono riuscito ad ottenere, si avvicina molto a quello che avevo immaginato. Avrei potuto sicuramente far di meglio peró a livello tecnico, senza ombra di dubbio. Sono qui per imparare :)

E a me piace uguale! : Thumbup :

Avatar utente
Nigredo
Paesano
Paesano
Messaggi: 467
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#63 Messaggioda Nigredo » 28/06/2018, 17:21

Mi fa molto piacere :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Ethan
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 546
Età: 37
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#64 Messaggioda Ethan » 28/06/2018, 20:53

Nigredo ha scritto:Mi fa molto piacere :D

Mah guarda mi son accorto da profano che ci sono proprio stili differenti...io li intravedo nelle scale che si usano, nei colori, nei concept stessi...ci son scuole differenti e altrettanto entusiasmanti.
La tua scuola mi è molto similare, mi ritrovo nei tuoi gusti...non per questo non intravedo punti di lavoro anche nel tuo lavoro (come anche nel mio ovviamente...) che dettaglieró al termine delle votazioni insieme alle mie motivazioni di voto.

Avatar utente
BigTony
Operaio
Operaio
Messaggi: 1119
Età: 44
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#65 Messaggioda BigTony » 28/06/2018, 21:03

Mi trovo d'accordo con Ethan, anche a me piace molto la tua torre che crea un'atmosfera cupa e misteriosa... : Thumbup :
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1637
Età: 44
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#66 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/07/2018, 15:25

Nigedo, ottimo lavoro e complimenti per il tuo secondo posto! Bella la struttura, la scultura, la pittura e quel gusto di tenebra che dai ai tuoi pezzi. Anche usare le pipette, gli ingranaggi e le cannucce sono state mosse azzeccate, e usate al punto giusto. Per ora hai uno stile che è una firma, sono curioso di vederti fare anche altro. Ma sicuramente mi stupirai come hai fatto fin'ora. Bravissimo!!!
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 48
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#67 Messaggioda wintersun » 01/07/2018, 15:34

Bravo Nigredo, fin dalle tue prime immagini il tuo scenico cominciava ad entrarmi in testa, la pittura per me e stata decisiva, molto molto bella, in stile Londra epoca Dr Jekill.. Complimenti, nella mia classifica non confermata (leggi i miei post) gli ho dato il primo posto. Ci vediamo al 7 Trofeo Capochino.!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Paesano
Paesano
Messaggi: 467
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#68 Messaggioda Nigredo » 01/07/2018, 22:24

wintersun ha scritto:Bravo Nigredo, fin dalle tue prime immagini il tuo scenico cominciava ad entrarmi in testa, la pittura per me e stata decisiva, molto molto bella, in stile Londra epoca Dr Jekill.. Complimenti, nella mia classifica non confermata (leggi i miei post) gli ho dato il primo posto. Ci vediamo al 7 Trofeo Capochino.!
Grazie mille winter! Mi fa molto piacere. Sicuramente ci saró al prossimo trofeo ;)
Zombi Vegetariano ha scritto:Nigedo, ottimo lavoro e complimenti per il tuo secondo posto! Bella la struttura, la scultura, la pittura e quel gusto di tenebra che dai ai tuoi pezzi. Anche usare le pipette, gli ingranaggi e le cannucce sono state mosse azzeccate, e usate al punto giusto. Per ora hai uno stile che è una firma, sono curioso di vederti fare anche altro. Ma sicuramente mi stupirai come hai fatto fin'ora. Bravissimo!!!

Magari al prossimo giro faccio qualcos'altro. Ho approfittato del trofeo e mcs per portare avanti il tavolo di mordheim. Dopo ti metto qualche fotina xD
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
rainhart
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2646
Età: 46
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#69 Messaggioda rainhart » 02/07/2018, 9:55

Complimenti per un ottimo secondo posto, ma soprattutto per la scelta del tema Steampunk che da queste parti è piuttosto insolita.
Sono stato combattuto fino alla fine per decidere se votarti come primo o come secondo, ma vedo che le mie previsioni si sono avverate.
Mi è piaciuto molto il soggetto, l’ambientazione, l’impatto architettonico complessivo e come lo hai realizzato.
Devi essere molto fiero di quel che hai realizzato!
Complimenti davvero di cuore.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuovo idee!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Paesano
Paesano
Messaggi: 467
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#70 Messaggioda Nigredo » 02/07/2018, 22:23

rainhart ha scritto:Complimenti per un ottimo secondo posto, ma soprattutto per la scelta del tema Steampunk che da queste parti è piuttosto insolita.
Sono stato combattuto fino alla fine per decidere se votarti come primo o come secondo, ma vedo che le mie previsioni si sono avverate.
Mi è piaciuto molto il soggetto, l’ambientazione, l’impatto architettonico complessivo e come lo hai realizzato.
Devi essere molto fiero di quel che hai realizzato!
Complimenti davvero di cuore.
grazie rain! Sempre troppo gentile :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5593
Età: 44
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#71 Messaggioda Nedo » 07/07/2018, 18:58

Bellissimo lavoro!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Paesano
Paesano
Messaggi: 467
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3°MCS] Steam clock tower ruins [finito]

#72 Messaggioda Nigredo » 08/09/2018, 15:27

Mi ero perso il commento. Grazie Nedo :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “3° MCS ( Mini Contest Spring)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite