Lo scenico che ho in mente è ispirato al mio primo personaggio di D&D, un ladro halfling chiamato Cade Highill. A livello di personalità era simile a me, molto curioso e sempre pronto ad aumentare la sua conoscenza. Una particolarità che lo contraddistingue è il collezionare cose, oggetti provenienti dalle sue avventure, siano essi oggetti preziosi che altro. Dato che non uso questo personaggio da un sacco di tempo ho cercato di pensare che fa un avventuriero una volta raggiunta una certa età. Va in pensione? Si gode i frutti delle sue avventure con una casetta in campagna a zappare l'orticello? Assolutamente no! Il mio Cade avrebbe continuato ad accumulare trofei!
Veniamo allo scenico: sarà un trono situato sopra una struttura fatta di cose, di trofei e di oggetti di ogni sorta, tutti ottenuti nelle avventure. La struttura sarà situata sopra una pedana rialzata che sarebbe la base dello scenico.
L'idea è questa:

Per prima cosa sono partito da una base in polistirene di 20x20 su cui ho tracciato un cerchio ad un cm dal bordo.

Sul bordo voglio usare la tecnica del mattone su mattone, quindi ho fatto un po' di mattoncini in polistirene e sono partito con vinavil e pinzetta.

Ho costruito anche uno scalino per accedere alla piattaforma.

Ho incollato mattoncini su tutto il bordo, successivamente livellerò la parte superiore e stuccherò tutte le fughe.

Per la struttura su cui si ergerà il trono ho tagliato delle forme di polistirene e poi le ho incollato una sull'altra.