[3° MCS] Apocalypto - [FOTO FINALI PAG. 2]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3° MCS] Apocalypto

#26 Messaggioda Rainhart » 29/05/2018, 11:55

Mi aggiungo alla folla di complimenti per questo tuo ultimo pezzo che denota appieno le tue già notevoli doti modellistiche.
Se riuscissi in tempo a ritoccare qua e la il colore, sarebbe davvero un modellino fantastico.
Tornando al palazzo invece ti volevo chiedere una cosa: tutto molto ben realizzato, anche se non mi convincono molto i mattoni della parte rotta in cima.
Dove il muro è rotto, i mattoni sembra che fossero solo appoggiati gli uni sugli altri, senza malta a legarli. Dove invece il muro è integro, si nota poco o per nulla.
Pensi di aggiungere malta qua e la, oppure è finito così?
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto

#27 Messaggioda Dreamworld » 29/05/2018, 12:40

rainhart ha scritto:Mi aggiungo alla folla di complimenti per questo tuo ultimo pezzo che denota appieno le tue già notevoli doti modellistiche.
Se riuscissi in tempo a ritoccare qua e la il colore, sarebbe davvero un modellino fantastico.
Tornando al palazzo invece ti volevo chiedere una cosa: tutto molto ben realizzato, anche se non mi convincono molto i mattoni della parte rotta in cima.
Dove il muro è rotto, i mattoni sembra che fossero solo appoggiati gli uni sugli altri, senza malta a legarli. Dove invece il muro è integro, si nota poco o per nulla.
Pensi di aggiungere malta qua e la, oppure è finito così?

Grazie rain! :)

Il modellino del big shooter andrà sicuramente ritoccato sia nella pittura che nella costruzione.....il difficile sarà contestualizzarlo per fare in modo che sembri reale.....

Il palazzo, in realtà, l'ho già finito, anche se non ho ancora postato le foto in quanto sto preparando il tutorial sulla pittura. Le foto che ho pubblicato presentavano solamente il colore di fondo....mancano tutti quei dettagli che tu, giustamente, hai fatto notare. Dovesse rimanere così convincerebbe molto poco anche me! :D

Anche se non ho ancora le foto finali, ne posto tre che mostrano come è proseguita la pittura.....poi seguirà a breve il tutorial ;)

Immagine
Immagine
Immagine

Ditemi pure come vi sembra : Thumbup :
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3° MCS] Apocalypto

#28 Messaggioda Rainhart » 29/05/2018, 14:40

Uuuh si, molto meglio ora!!!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Apocalypto

#29 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/05/2018, 17:31

La parte sopra stupenda! La parte sotto... mmmh... non riesco a collocarla. Appare un po come una base in cemento armato di un ponte, se è quello l'effetto che volevi allora è ok. Ma la porta con quei muri grossi confrontata con l'eleganza del muro in mattoni... non so. Penso che quando tutto il contesto sarà finito sarà più facile capire. Passiamo alla domanda trucchi: il bianco delle fughe come lo fai tu? Materiale? Tecnica? XD
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto

#30 Messaggioda pierformance » 29/05/2018, 21:03

Seguo per la descrizione delle tecniche perchè dire che il tuo lavoro è a dir poco adorabile è futile



Sent from my iPhone using Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [3° MCS] Apocalypto

#31 Messaggioda bakalite » 01/06/2018, 0:28

WOW..che lavoro di modellazione del polistirene...sono curioso di vedere tutto alla fine...grande!
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto

#32 Messaggioda Dreamworld » 07/06/2018, 11:07

Zombi Vegetariano ha scritto:La parte sopra stupenda! La parte sotto... mmmh... non riesco a collocarla. Appare un po come una base in cemento armato di un ponte, se è quello l'effetto che volevi allora è ok. Ma la porta con quei muri grossi confrontata con l'eleganza del muro in mattoni... non so. Penso che quando tutto il contesto sarà finito sarà più facile capire. Passiamo alla domanda trucchi: il bianco delle fughe come lo fai tu? Materiale? Tecnica? XD

Si la parte sotto acquisirà valore un po' alla volta....almeno credo! :D

Per la pittura ho proceduto in questo modo.
In una ciotola verso, in parti più o meno uguali, cemento grigio in polvere e gesso scagliola

Immagine

Verso questo composto sul modello:

Immagine

Questa operazione mi permette di avere le fughe riempite con queste polveri. L'eccesso lo spolvero via con un pennello asciutto. Ecco come si presenta:

Immagine

In questo modo anche i mattoni godono di questo processo, in quanto la tonalità del colore di fondo, ora, risulta meno accesa e più naturale.
Do al modello una leggera spruzzata di acqua per fare cementare il composto e permettere che si aggrappi meglio nelle fughe:

Immagine

Per schiarire le fughe ho ripetuto nuovamente il passaggio, questa volta solamente con gesso scagliola.

Per simulare la malta sui mattoni crollati, spalmo un po' di polvere di cemento e vaporizzo con acqua. Questo il risultato:

Immagine

La parte inferiore, la passo con stucco bianco per esterni. Non utilizzo colore acrilico, per il semplice fatto che lo stucco, una volta asciutto, è possibile rimuoverlo facilmente con un taglierino "scrostando" il muro e facendo riaffiorare il cemento sottostante. Questo permette di avere un effetto reale senza fare troppa fatica.

Le ulteriori sporcature le ottengo con lavature di nero diluito in acqua. Questo lo passo con una spugnetta:

Immagine

Qui un po' di finestre che andrò successivamente ad assemblare:

Immagine

La basetta del diorama, sarà un manto asfaltato (e particolarmente distrutto, visto il tema):

Immagine

In questo videotutorial mostro come realizzo l'asfalto:
https://youtu.be/-rnAqktGbEI
Se vi piace iscrivetevi al canale! ;)

Prime prove di assemblaggio con marciapiede:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Apocalypto

#33 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/06/2018, 21:07

GRAZZZZZIE!!!!! Il video l'ho visto, molto bello e chiaro, sicuramente utile! Grazie per i passaggi delle fughe, gentilissimo ed esauriente! Metterei in sezione tutorial : WohoW : : WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [3° MCS] Apocalypto

#34 Messaggioda wintersun » 11/06/2018, 23:10

Ciao DreamWorld vengo adesso dalla visione del tuo tutorial sul pezzetto di strada asfaltato..., è una figata totale... però, per amor di patria la prossima volta i sottotitoli falli in inglese.!!! Sei veramente unico e finalmente ho visto questa benedetta polvere di tufo, credevo fosse più scura. Comunque il tuo lavoro mi piace tantissimo, la tua tecnica mattone su mattone è stratosferica così come la stuccatura. La colorazione della pietra inerente al tuo scenico è azzeccatissima, molto più bella della realtà. Aspetto il finale. Complimenti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto

#35 Messaggioda Dreamworld » 12/06/2018, 14:22

wintersun ha scritto:Ciao DreamWorld vengo adesso dalla visione del tuo tutorial sul pezzetto di strada asfaltato..., è una figata totale... però, per amor di patria la prossima volta i sottotitoli falli in inglese.!!! Sei veramente unico e finalmente ho visto questa benedetta polvere di tufo, credevo fosse più scura. Comunque il tuo lavoro mi piace tantissimo, la tua tecnica mattone su mattone è stratosferica così come la stuccatura. La colorazione della pietra inerente al tuo scenico è azzeccatissima, molto più bella della realtà. Aspetto il finale. Complimenti.

:D Hai ragione winter, per i sottotitoli. Per i prossimi video vedrò di organizzarmi in maniera differente! ;)

Intanto grazie per i complimenti!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto

#36 Messaggioda Dreamworld » 15/06/2018, 9:30

Qualche anteprima....

Big Shooter e Jeeg....
Immagine

Particolare del Big Shooter
Immagine

Dettaglio
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto

#37 Messaggioda mistral » 15/06/2018, 12:04

Bella l'idea è l'ambientazione. La realizzazione è molto ben fatta, mi ha sorpreso come sei riuscito a costruire il Big Shooter così bene utilizzando il polistirene. Davvero bravo e ingegnoso!
L'asfalto non mi convince molto, trovo che ti sia venuto di grana troppo grossa, anche per una Scala 1:35 o 1:24... Sembra più un normale terreno in terra battuta...

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto

#38 Messaggioda Dreamworld » 16/06/2018, 20:21

mistral ha scritto:Bella l'idea è l'ambientazione. La realizzazione è molto ben fatta, mi ha sorpreso come sei riuscito a costruire il Big Shooter così bene utilizzando il polistirene. Davvero bravo e ingegnoso!
L'asfalto non mi convince molto, trovo che ti sia venuto di grana troppo grossa, anche per una Scala 1:35 o 1:24... Sembra più un normale terreno in terra battuta...

Grazie Mistral per i complimenti!
Per l'asfalto hai ragione, andava aggiunta più acqua....comunque mi sto accorgendo che nel complesso, tenendo conto che l'ho sporcato molto rispetto alle foto pubblicate, credo si amalgami bene....mi dirai quando pubblicherò le foto finali (che sono in arrivo)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto - [FOTO FINALI PAG. 2]

#39 Messaggioda Dreamworld » 18/06/2018, 14:11

Siamo arrivati alla conclusione. Con un po' di anticipo ecco le foto finali:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [3° MCS] Apocalypto

#40 Messaggioda porcored » 18/06/2018, 14:42

difficile pensare che sia tutto in polistirene... :O

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [3° MCS] Apocalypto - [FOTO FINALI PAG. 2]

#41 Messaggioda wintersun » 18/06/2018, 21:06

Ciao Dream, di la verità senti anche tu la mancanza dell'Italia da questi mondiali?... Io si tanta, per fortuna che ci sei tu a ricordarmi che siamo italiani. Muro rosso, base bianca e pizzico di verde qua e la. Bravissimo. Apparte gli scherzi hai eseguito un buon lavoro, Jeg robot insieme a Goldrake erano i miei cartoni preferiti. Il lavoro come ripeto mi piace moltissimo, molto curato in ogni dettaglio, la gronda è superlativa, e lo stacco tra l'intonacato e il mattonato stacca di brutto. Complimenti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Apocalypto - [FOTO FINALI PAG. 2]

#42 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/06/2018, 8:44

Caspita i mattoni a terra e la grondaia sono fichissimi!!! Il pezzo è pieno di dettagli molto realistici, elaborato seppur contenuto. Ma la malta è dipinta o è colore naturale! Le sbarre di ferro, la segnaletica, l'erba tra le crepe del marciapiede! Si vede che ci hai ragionato. Tutto molto realistico. Ecco forse mi convincono meno i colori della navicella, troppo... opachi e cartoon a mio gusto. Ma è solo un parere. Lavoro di fino il tuo. Mi piace moltissimo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto - [FOTO FINALI PAG. 2]

#43 Messaggioda pierformance » 19/06/2018, 9:31

Spaventosamente dettagliato ed aderente alla realtà.

Wow mi hai tolto le parole di bocca.

Ciao grandissimo


Sent from my iPhone using Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto

#44 Messaggioda Dreamworld » 20/06/2018, 11:26

porcored ha scritto:difficile pensare che sia tutto in polistirene... :O

Grazie Red! In realtà non proprio tutto è in polistirene......ad esempio, questa volta per la grondaia ho usato una cannuccia! ;) Alla fine ho ascoltato i tuoi consigli! :)

wintersun ha scritto:Ciao Dream, di la verità senti anche tu la mancanza dell'Italia da questi mondiali?... Io si tanta, per fortuna che ci sei tu a ricordarmi che siamo italiani. Muro rosso, base bianca e pizzico di verde qua e la. Bravissimo. Apparte gli scherzi hai eseguito un buon lavoro, Jeg robot insieme a Goldrake erano i miei cartoni preferiti. Il lavoro come ripeto mi piace moltissimo, molto curato in ogni dettaglio, la gronda è superlativa, e lo stacco tra l'intonacato e il mattonato stacca di brutto. Complimenti.

Grazie Winter! Per quanto riguarda l'Italia.....beh, forse ti deluderò, ma non seguo il calcio e dei mondiali mi interessa veramente poco (ergo: nulla!) :D

Zombi Vegetariano ha scritto:Caspita i mattoni a terra e la grondaia sono fichissimi!!! Il pezzo è pieno di dettagli molto realistici, elaborato seppur contenuto. Ma la malta è dipinta o è colore naturale! Le sbarre di ferro, la segnaletica, l'erba tra le crepe del marciapiede! Si vede che ci hai ragionato. Tutto molto realistico. Ecco forse mi convincono meno i colori della navicella, troppo... opachi e cartoon a mio gusto. Ma è solo un parere. Lavoro di fino il tuo. Mi piace moltissimo!!!

Grazie Zombi! La malta è stata lasciata al naturale, la grondaia invece, è stata interamente dipinta in quanto non potevo sottoporre a processo di ossidazione una cannuccia! :D Ma credo sia venuta comunque bene ;)
Ho cercato di dettagliare parecchio in quanto, come già detto, soprattutto su modelli del genere è proprio il dettaglio che fa la differenza....

Il Big Shooter, come anche Jeeg, non è propriamente indicato per modelli del genere....di norma negli scenari post apocalittici vengono usati Gundam o simili, in quanto molto più realistici...era una sfida....ci ho provato e sono abbastanza soddisfatto di come sia venuto....e comunque, dopo aver cresciuto le bimbe con Jeeg, non avrei mai potuto inserire qualcosa di diverso da loro nello scenico! :D

pierformance ha scritto:Spaventosamente dettagliato ed aderente alla realtà.

Wow mi hai tolto le parole di bocca.

Ciao grandissimo


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie Pier per i complimenti! Sono piacevolmente contento di averti lasciato senza parole! :D
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto - [FOTO FINALI PAG. 2]

#45 Messaggioda mistral » 25/06/2018, 16:20

Trovo questo Diorama davvero simpatico ed originale. Poi, non mi sarei mai aspettato che riuscissi a costruire il Big Shooter solo col polistirene. Ora, io di questa serie ho solo un vago ricordo ma, così a naso mi sembra che rispecchi molto fedelmente l’originale. : Thumbup :

Il resto dei dettagli costruttivi mi sembrano ben realizzati, anche se a mio avviso sono troppo caricaturati per essere una scena urbana… ma si tratta di un cartoon e quindi ci può anche stare.

Non mi convince molto l’impostazione generale che hai dato al Diorama, forse avrei fatto il palazzo più largo, fino al bordo della base, senza fargli fare angolo, sempre in diagonale ma creando uno spezzone di facciata… non so, così mi sembra quasi una torre troppo isolata, non lascia intuire bene quale parte sia dell’edificio… forse il poco spazio a disposizione, dal punto di vista dell’impostazione, non ti ha certo aiutato…
Anche la posizione della navicella mi sembra poco naturale… sembra quasi che possa cadere di lato da un momento all’altro… o magari lo hai fatto apposta.

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [3° MCS] Apocalypto - [FOTO FINALI PAG. 2]

#46 Messaggioda Molock » 27/06/2018, 13:37

Mi stupisci sempre con la tua lavorazione del polistirene, sai fare cose davvero particolari.
Molti dettagli ed anche ben fatti, mi accodo a Mistral sulla posizione della "navicella" sembra poco reale
Comunque Bravissimo per l'originalità dell'idea e la realizzazione!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto - [FOTO FINALI PAG. 2]

#47 Messaggioda Dreamworld » 28/06/2018, 22:20

mistral ha scritto:Trovo questo Diorama davvero simpatico ed originale. Poi, non mi sarei mai aspettato che riuscissi a costruire il Big Shooter solo col polistirene. Ora, io di questa serie ho solo un vago ricordo ma, così a naso mi sembra che rispecchi molto fedelmente l’originale. : Thumbup :

Il resto dei dettagli costruttivi mi sembrano ben realizzati, anche se a mio avviso sono troppo caricaturati per essere una scena urbana… ma si tratta di un cartoon e quindi ci può anche stare.

Non mi convince molto l’impostazione generale che hai dato al Diorama, forse avrei fatto il palazzo più largo, fino al bordo della base, senza fargli fare angolo, sempre in diagonale ma creando uno spezzone di facciata… non so, così mi sembra quasi una torre troppo isolata, non lascia intuire bene quale parte sia dell’edificio… forse il poco spazio a disposizione, dal punto di vista dell’impostazione, non ti ha certo aiutato…
Anche la posizione della navicella mi sembra poco naturale… sembra quasi che possa cadere di lato da un momento all’altro… o magari lo hai fatto apposta.

Grazie Mistral per i complimenti.

L'impostazione del palazzo, probabilmente sarebbe stato più opportuno fare come dici tu.....ma lo spazio era poco (effettivamente le misure nei contest soprattutto nell'MCS le ho trovate sempre un po' troppo "fastidiose")....e volevo inserire nel contesto anche il bigshooter e la testa di Jeeg....

La posizione della navicella, in realtà, è voluta: ho immaginato si fosse schiantata a velocità supersonica contro l'asfalto, e per quelle che sono le reali dimensioni, è come se si fosse incavata per circa 8 metri nel terreno....abbastanza per rimanere in quello stato! ;)
Non so....forse convince poco, ma a me piace lo Shooter in quella posizione piace molto...l'asfalto distrutto...le macerie tutte intorno....l'ala spezzata con i cavi elettrici....è proprio il senso di devastazione che avevo in mente....

Molock ha scritto:Mi stupisci sempre con la tua lavorazione del polistirene, sai fare cose davvero particolari.
Molti dettagli ed anche ben fatti, mi accodo a Mistral sulla posizione della "navicella" sembra poco reale
Comunque Bravissimo per l'originalità dell'idea e la realizzazione!

Grazie anche a te Molock ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3° MCS] Apocalypto - [FOTO FINALI PAG. 2]

#48 Messaggioda Ethan » 29/06/2018, 0:24

Dreamworld ha scritto:
mistral ha scritto:Trovo questo Diorama davvero simpatico ed originale. Poi, non mi sarei mai aspettato che riuscissi a costruire il Big Shooter solo col polistirene. Ora, io di questa serie ho solo un vago ricordo ma, così a naso mi sembra che rispecchi molto fedelmente l’originale. : Thumbup :

Il resto dei dettagli costruttivi mi sembrano ben realizzati, anche se a mio avviso sono troppo caricaturati per essere una scena urbana… ma si tratta di un cartoon e quindi ci può anche stare.

Non mi convince molto l’impostazione generale che hai dato al Diorama, forse avrei fatto il palazzo più largo, fino al bordo della base, senza fargli fare angolo, sempre in diagonale ma creando uno spezzone di facciata… non so, così mi sembra quasi una torre troppo isolata, non lascia intuire bene quale parte sia dell’edificio… forse il poco spazio a disposizione, dal punto di vista dell’impostazione, non ti ha certo aiutato…
Anche la posizione della navicella mi sembra poco naturale… sembra quasi che possa cadere di lato da un momento all’altro… o magari lo hai fatto apposta.

Grazie Mistral per i complimenti.

L'impostazione del palazzo, probabilmente sarebbe stato più opportuno fare come dici tu.....ma lo spazio era poco (effettivamente le misure nei contest soprattutto nell'MCS le ho trovate sempre un po' troppo "fastidiose")....e volevo inserire nel contesto anche il bigshooter e la testa di Jeeg....

La posizione della navicella, in realtà, è voluta: ho immaginato si fosse schiantata a velocità supersonica contro l'asfalto, e per quelle che sono le reali dimensioni, è come se si fosse incavata per circa 8 metri nel terreno....abbastanza per rimanere in quello stato! ;)
Non so....forse convince poco, ma a me piace lo Shooter in quella posizione piace molto...l'asfalto distrutto...le macerie tutte intorno....l'ala spezzata con i cavi elettrici....è proprio il senso di devastazione che avevo in mente....

Molock ha scritto:Mi stupisci sempre con la tua lavorazione del polistirene, sai fare cose davvero particolari.
Molti dettagli ed anche ben fatti, mi accodo a Mistral sulla posizione della "navicella" sembra poco reale
Comunque Bravissimo per l'originalità dell'idea e la realizzazione!

Grazie anche a te Molock ;)

L’ala spezzata con i cavi mi ha gasato perché quando l’ho vista rotta ho pensato che sarebbe stato bello vedere la struttura coi cavi tra le due parti e quando le ho viste mi son sentito molto : CoolGun : : WohoW :
Non capisco invece gli otto metri nel terreno...Ho paura di non aver capito qualcosa.
Il taglio dioramistico a me piace.

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Apocalypto - [FOTO FINALI PAG. 2]

#49 Messaggioda Dreamworld » 29/06/2018, 7:46

Ethan ha scritto:
Dreamworld ha scritto:
mistral ha scritto:Trovo questo Diorama davvero simpatico ed originale. Poi, non mi sarei mai aspettato che riuscissi a costruire il Big Shooter solo col polistirene. Ora, io di questa serie ho solo un vago ricordo ma, così a naso mi sembra che rispecchi molto fedelmente l’originale. : Thumbup :

Il resto dei dettagli costruttivi mi sembrano ben realizzati, anche se a mio avviso sono troppo caricaturati per essere una scena urbana… ma si tratta di un cartoon e quindi ci può anche stare.

Non mi convince molto l’impostazione generale che hai dato al Diorama, forse avrei fatto il palazzo più largo, fino al bordo della base, senza fargli fare angolo, sempre in diagonale ma creando uno spezzone di facciata… non so, così mi sembra quasi una torre troppo isolata, non lascia intuire bene quale parte sia dell’edificio… forse il poco spazio a disposizione, dal punto di vista dell’impostazione, non ti ha certo aiutato…
Anche la posizione della navicella mi sembra poco naturale… sembra quasi che possa cadere di lato da un momento all’altro… o magari lo hai fatto apposta.

Grazie Mistral per i complimenti.

L'impostazione del palazzo, probabilmente sarebbe stato più opportuno fare come dici tu.....ma lo spazio era poco (effettivamente le misure nei contest soprattutto nell'MCS le ho trovate sempre un po' troppo "fastidiose")....e volevo inserire nel contesto anche il bigshooter e la testa di Jeeg....

La posizione della navicella, in realtà, è voluta: ho immaginato si fosse schiantata a velocità supersonica contro l'asfalto, e per quelle che sono le reali dimensioni, è come se si fosse incavata per circa 8 metri nel terreno....abbastanza per rimanere in quello stato! ;)
Non so....forse convince poco, ma a me piace lo Shooter in quella posizione piace molto...l'asfalto distrutto...le macerie tutte intorno....l'ala spezzata con i cavi elettrici....è proprio il senso di devastazione che avevo in mente....

Molock ha scritto:Mi stupisci sempre con la tua lavorazione del polistirene, sai fare cose davvero particolari.
Molti dettagli ed anche ben fatti, mi accodo a Mistral sulla posizione della "navicella" sembra poco reale
Comunque Bravissimo per l'originalità dell'idea e la realizzazione!

Grazie anche a te Molock ;)

L’ala spezzata con i cavi mi ha gasato perché quando l’ho vista rotta ho pensato che sarebbe stato bello vedere la struttura coi cavi tra le due parti e quando le ho viste mi son sentito molto : CoolGun : : WohoW :
Non capisco invece gli otto metri nel terreno...Ho paura di non aver capito qualcosa.
Il taglio dioramistico a me piace.

8 metri approssimativamente......
Comunque, forse dalle foto si evince poco, ma il Big Shooter è penetrato con il lanciacomponenti sinistro fino a coinvolgere la parte anteriore per circa 1/3 della lunghezza totale, e tieni conto che le sue reali dimensioni in lunghezza sono di 28mt.....quindi ci siamo! :D

Grazie degli apprezzamenti ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Apocalypto - [FOTO FINALI PAG. 2]

#50 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/07/2018, 15:30

Bel lavoro Dream, sempre apprezzabile e pieno di dettagli: il tema che hai scelto è amato da tutti e per questo un grazie è dovuto! dal punto di vista costruttivo i tuoi modelli hanno sempre un taglio dioramistico, che tu adori, che però apprezzo meno io che faccio tutto solo per poterci giocare sopra! : Hurted : Sebbene tutto sia lineare e ben accompagnato al contesto, come ti dicevo, trovo uno stacco eccessivo quello tra l'ambiente architettonico con coloro molto reali e la navicella molto cartoon. Per il resto... geniale, sia per i mattoni , il cemento, le insegne e tutti i particolari. Bravissimo. Da copiare!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “3° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti