[4° MCS] "Villa Onta!"

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#76 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/09/2019, 23:41

Nigredo ha scritto:A me interessa battere beppe non arrivare primo : Lol :. E poi faccio le robe per divertirmi e passare tempo con gente bella con la mia stessa passione. Il concorso è solo un contorno ;)

Molto bella zombi! Ma come cavolo hai fatto a farla in così poco tempo? Boh!


Ma certo Nigredo, la competizione è solo lo strumento per incontrarsi e divertirsi insieme :D Però è bello prendervi in giro! : Lol :

Ci ho messo poco perchè..... stava finendo il tenpo! : WohoW : Una volta che mi son reso conto mi son rintanato nella mia sala giochi con la mia birrozza e ci ho dato dentro. E quando guqrdavo l'orologio erano sempre le 3 di notte!!! : Razz :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#77 Messaggioda Rainhart » 02/09/2019, 0:04

Bono il casolare rustico, anche se ci sono un po' d'imprecisioni e le tegole continuano a non convincermi...

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#78 Messaggioda Nedo » 02/09/2019, 21:07

Ottimo lavoro Zombie....Mi piace tutto, al di fuori del polistirene che hai utilizzato...

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#79 Messaggioda SoSaAx » 02/09/2019, 21:11

Tutto molto bello, costruzione molto ok, i rampicanti mi piacciono un sacco, il punto debole è la ruvidità del materiale che dà quell'aspetto "infeltrito", scusa ma non trovo un termine adatto, non sono bravo con le parole, aspetto che non restituisce realtà nelle pareti.
Se non fosse per questo sarebbe tutto perfetto.
Comunque sia, complimenti per il lavoro fatto.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#80 Messaggioda beppe69 » 05/09/2019, 19:39

direi che le ultime foto sono molto meglio per capire come è realmente , alla fine hai tirato fuori un bel pezzo magari anche per ambientazioni WW2 , belli i rampicanti , anche se il verde spara un po' , e il senso di disordine , del tetto ti ho già detto , non mi convincono le grate delle finestre cosa hai usato la colla a caldo ? ma quel che più è grave è che non dà l'idea di " onta " ci volevano almeno un paio di damigiane vuote davanti :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#81 Messaggioda wintersun » 07/09/2019, 13:40

Bellissime quelle sporcatine di bianco qua e là..., quella che segue tutta la cappa fino al tetto è una vera chicca..., l'ho sai vero?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#82 Messaggioda Signopao » 10/09/2019, 22:27

Bella Zombie, innanzitutto complimenti per la velocità di esecuzione del lavoro, a metà agosto ti davo per disperso e , invece sei rinato e ti sei portato a casa un gioiellino niente male.
Questa tardiva partenza, credo ti abbia in parte penalizzato in quanto avresti potuto pubblicare maggiori wip, inerenti la progressione del lavoro…. avresti inoltre potuto deliziarci con qualche complemento d’arredo o accessorio....che farai dopo il contest....spero....

Il tema che hai scelto mi ha attizzato un sacco, un cascinale abbandonato….diroccato addirittura….
Da subito mi sono detto che una struttura del genere, poteva offrire l’opportunità di inserire elementi nuovi, rispetto alle solite osterie fantasy ed alle locande cui siamo abituati.
Mi sono immaginato cataste di mobilio rotto e consumato…..detriti sparsi di muri scrostati e diroccati in vari punti…..vegetazione incolta e rampicante ed invasiva che penetrava nelle finestre dai vetri rotti………carrucole rugginose che penzolavano dal tetto, corde e barili rotti ovunque…..il tutto avvolto e amalgamato dal vero ingrediente scenico per eccellenza....cioè una una atmosfera assolutamente polverosa, polvere,polvere,polvere.....
Effettivamente la superba colorazione concorre a dare un effetto sbiadito e vissuto, ma il tutto mi pare fin troppo troppo nuovo, pulito e composto, avrei preferito una struttura più svaccata, per usare un termine contadino :-)
Al di là delle mie aspettative, la struttura di per se presenta dei volumi che mi piacciono un sacco, anche se avevi una foto di riferimento, trovo tutto molto originale…..l’estro dell’artista si vede ad esempio, nel fatto che non hai fatto due rettangoli da incastrare uno sopra l’altro ma…...hai ideato una struttura principale che parte da terra ed arriva fino ad un pezzo di tetto, ed un ulteriore parte asimmetrica di complemento che completa il tutto.
Mi ha colpito, la mattonatura ad intaglio, all’inizio mi ha lasciato perplesso, mattoni troppo piccoli per inciderli davvero bene…….non avevo fatto i conti con la tua abilità….mi ha lasciato a bocca aperta la colonna esterna e la parte alta dove hai lasciato i fori fra un mattone e l’altro, un sapore nostrano e contadino…..viva l’albero degli zoccoli.
Non mi piacciono invece le grate alle finestre, sanno troppo di rete di plastica, avrei preferito dei vetri rotti….
Il legno del ripiano ti è uscito molto molto bene, scheggiato e vissuto al punto giusto…..al punto che avrei rovinato maggiormente anche il portone di ingresso.
La colorazione è eccezionale, tutto questo rosso sbiadito e sbiancato mi piace un sacco….soffro all’idea che non hai pubblicato neppure un wip delle fasi della colorazione pazzo di uno zombie.
Ti ho votato al terzo posto ma il destino non è stato altrettanto clemente purtroppo...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#83 Messaggioda Conte Giulius » 11/09/2019, 2:52

la perizia nel dettaglio costruttivo e la velocità non mi fa che pensare a cosa avresti potuto fare se ti fossi dato più tempo! Da un giorno all'altro hai tirato fuori un modello finito e dettagliato sono rimasto incredulo : Eeek : ; fortunatamente la pittura è stata influenzata dalla velocità : Razz : ; dico fortunatamente perchè se in quel breve tempo avessi anche dipinto bene ed adeguatamente il modello, semplicemente avrei smesso d fare modellismo! : Evil :

Complimenti vechio ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#84 Messaggioda wintersun » 11/09/2019, 14:31

Caro Zombi...., ma se io ti telefono non faccio prima a commentare??
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#85 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/09/2019, 15:20

wintersun ha scritto:Caro Zombi...., ma se io ti telefono non faccio prima a commentare??

No! Scrivi! Voglio i calli sulle tue dita! Non avrei mica paura di fare fatica!? : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#86 Messaggioda wintersun » 11/09/2019, 15:22

Zombi Vegetariano ha scritto:
wintersun ha scritto:Caro Zombi...., ma se io ti telefono non faccio prima a commentare??

No! Scrivi! Voglio i calli sulle tue dita! Non avrei mica paura di fare fatica!? : Lol :


:D :D :D : Yahooo :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#87 Messaggioda wintersun » 12/09/2019, 11:28

Appena finisco di correre arrivo!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#88 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/09/2019, 12:52

Signopao ha scritto:Bella Zombie, innanzitutto complimenti per la velocità di esecuzione del lavoro, a metà agosto ti davo per disperso e , invece sei rinato e ti sei portato a casa un gioiellino niente male.
Questa tardiva partenza, credo ti abbia in parte penalizzato in quanto avresti potuto pubblicare maggiori wip, inerenti la progressione del lavoro…. avresti inoltre potuto deliziarci con qualche complemento d’arredo o accessorio....che farai dopo il contest....spero....

Il tema che hai scelto mi ha attizzato un sacco, un cascinale abbandonato….diroccato addirittura….
Da subito mi sono detto che una struttura del genere, poteva offrire l’opportunità di inserire elementi nuovi, rispetto alle solite osterie fantasy ed alle locande cui siamo abituati.
Mi sono immaginato cataste di mobilio rotto e consumato…..detriti sparsi di muri scrostati e diroccati in vari punti…..vegetazione incolta e rampicante ed invasiva che penetrava nelle finestre dai vetri rotti………carrucole rugginose che penzolavano dal tetto, corde e barili rotti ovunque…..il tutto avvolto e amalgamato dal vero ingrediente scenico per eccellenza....cioè una una atmosfera assolutamente polverosa, polvere,polvere,polvere.....
Effettivamente la superba colorazione concorre a dare un effetto sbiadito e vissuto, ma il tutto mi pare fin troppo troppo nuovo, pulito e composto, avrei preferito una struttura più svaccata, per usare un termine contadino :-)
Al di là delle mie aspettative, la struttura di per se presenta dei volumi che mi piacciono un sacco, anche se avevi una foto di riferimento, trovo tutto molto originale…..l’estro dell’artista si vede ad esempio, nel fatto che non hai fatto due rettangoli da incastrare uno sopra l’altro ma…...hai ideato una struttura principale che parte da terra ed arriva fino ad un pezzo di tetto, ed un ulteriore parte asimmetrica di complemento che completa il tutto.
Mi ha colpito, la mattonatura ad intaglio, all’inizio mi ha lasciato perplesso, mattoni troppo piccoli per inciderli davvero bene…….non avevo fatto i conti con la tua abilità….mi ha lasciato a bocca aperta la colonna esterna e la parte alta dove hai lasciato i fori fra un mattone e l’altro, un sapore nostrano e contadino…..viva l’albero degli zoccoli.
Non mi piacciono invece le grate alle finestre, sanno troppo di rete di plastica, avrei preferito dei vetri rotti….
Il legno del ripiano ti è uscito molto molto bene, scheggiato e vissuto al punto giusto…..al punto che avrei rovinato maggiormente anche il portone di ingresso.
La colorazione è eccezionale, tutto questo rosso sbiadito e sbiancato mi piace un sacco….soffro all’idea che non hai pubblicato neppure un wip delle fasi della colorazione pazzo di uno zombie.
Ti ho votato al terzo posto ma il destino non è stato altrettanto clemente purtroppo...


Intanto Paolo, Grazie!!! Davvero! Si vede che l'hai guardata bene questa casetta :D . E ti aggiungo che tutto quello che hai detto lo sottoscrivo in pieno. Diciamo che sono stato un testone e ho sottovalutato il tempo. E quello che ne è uscito è un lavoro a metà. Quindi trovo che le votazioni per questa mia opera siano giuste. Ma vi dico già subito che ci rimetterò le mani sopra. La renderò più vissuta, sporca, polverosa, con mobili rotti all'interno, verti rotti (sai davvero queste cose che tu hai elencate erano tutte progettate, siamo in linea io e te!) e magari qualche lugubre sorpresa. All'esterno poi avevo immaginato di sperimentare le fughe bianche "alla Nedo", e ci proverò, a rischio di rovinarne la colorazione. Mi spiace per i wip, ne soffro anch'io. Ma davvero, l'ho dipinta in una notte, avevo i minuti contati. Rimedierò.

Conte Giulius ha scritto:la perizia nel dettaglio costruttivo e la velocità non mi fa che pensare a cosa avresti potuto fare se ti fossi dato più tempo! Da un giorno all'altro hai tirato fuori un modello finito e dettagliato sono rimasto incredulo : Eeek : ; fortunatamente la pittura è stata influenzata dalla velocità : Razz : ; dico fortunatamente perchè se in quel breve tempo avessi anche dipinto bene ed adeguatamente il modello, semplicemente avrei smesso d fare modellismo! : Evil :
Complimenti vechio ;)


Il tempo c'era! Sono io che sono stato un testone! : WallBash : E se devo essere contento di quelcosa su questo scenico sono effettivamente proprio le incisioni dei mattoni. Per la pittura ho proprio voglia di rimediare. E anche sulla vegetazione. Ho pure comprato un trattorino da arrugginire, Vedrai! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#89 Messaggioda Elragno » 13/09/2019, 13:55

Finalmente commento anche io.
Allora, scenico molto bello, velocissimo come sempre, un realismo notevole. Poi per giocare è perfetto! Sicuro avresti potuto mettere più dettagli, ma a quel punto sarebbe diventato un diorama e, si sa, tu sei una macchina da gioco!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#90 Messaggioda wintersun » 13/09/2019, 16:58

Caro Zombi, caro Paolo, caro ragazzo :D tu mi stupisci sempre. In velocità, in realizzazione e nel risultato finale. Porcored riuscirebbe a creare uno scenico semplicemente da una scatola di pampers, tu invece in 5 giorni sei in grado di realizzare un bellissimo scenario. Ma cosa sei mi chiedo..., un'armoniosa macchina di produzione in simbiosi con un realismo cosmico. Tu sei il Leopardiano di questo forum :D Mi hai definito un diorami sta, e ti ringrazio..., ma in realtà non lo sono! Mi piacciono le costruzioni singole, castelli, torri, locande, case a graticcio, ruderi, rovine....., quello che hai fatto tu..., ecco perché ti ho votato. Villa Onta mi piace sembrerà non importante ma anche il nome mi piace. Ormai ti conosco, i tuoi lavori vanno visti dal vivo.., io sono ancora sotto schook per il tempio della lucertola. Che altro dire...., credo che sarà un bellissimo Trofeo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#91 Messaggioda mistral » 14/09/2019, 14:12

Di questo lavoro la cosa che mi ha colpito di più è che in un 20x20 sei riuscito a farci stare davvero un sacco di roba. Guardando le foto non avrei mai detto che hai costruito un edificio così ricco e dettagliato in uno spazio così ridotto…(la scala è sempre 28 mm. giusto?) Questo probabilmente significa che hai fatto un progetto molto attento e studiato nei minimi particolari… questi vecchi ruderi abbandonati hanno sempre un fascino particolare e tu secondo me sei riuscito a dargli la giusta caratteristica in modo da renderlo un pezzo realistico e giocoso allo stesso tempo… : Thumbup :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#92 Messaggioda wintersun » 14/09/2019, 14:39

D'accordissimo con Mistral.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#93 Messaggioda BigTony » 17/09/2019, 14:29

Terzo posto per te nella mia classifica xché non hai finito veramente il lavoro. So che se avessi avuto più tempo avresti reso la tua Villa Onta ancora più onta, più vissuta, più abbandonata con tanti dettagli incredibili che sicuramente ti avrebbero fatto salire più in alto nelle mie preferenze... Rimani cmq il mago delle opere realizzate all'ultimo minuto senza togliere nulla alla precisione nella realizzazione (infatti la mattonatura che hai fatto è spaziale) e soprattutto alla giocabilità : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#94 Messaggioda porcored » 17/09/2019, 16:29

modello urbano che pare un kit di montaggio bello e buono ma invece è un pezzo unico. bellissimo e pazzesco!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#95 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/09/2019, 8:18

Elragno ha scritto:Finalmente commento anche io.
Allora, scenico molto bello, velocissimo come sempre, un realismo notevole. Poi per giocare è perfetto! Sicuro avresti potuto mettere più dettagli, ma a quel punto sarebbe diventato un diorama e, si sa, tu sei una macchina da gioco!

Scusate il ritardo. Cercavo un momento rilassato per rispondere, ma non è mai arrivato.
Ti ringrazio per le belle parole. So che avrei dovuto prendermi per tempo. Pace. Ma lo considero un incompleto, e quindi lo finirò, con molti più dettagli, prima o poi. E ho già in mente un tavolo dove inserirlo.

wintersun ha scritto:Caro Zombi, caro Paolo, caro ragazzo :D tu mi stupisci sempre. In velocità, in realizzazione e nel risultato finale. Porcored riuscirebbe a creare uno scenico semplicemente da una scatola di pampers, tu invece in 5 giorni sei in grado di realizzare un bellissimo scenario. Ma cosa sei mi chiedo..., un'armoniosa macchina di produzione in simbiosi con un realismo cosmico. Tu sei il Leopardiano di questo forum :D Mi hai definito un diorami sta, e ti ringrazio..., ma in realtà non lo sono! Mi piacciono le costruzioni singole, castelli, torri, locande, case a graticcio, ruderi, rovine....., quello che hai fatto tu..., ecco perché ti ho votato. Villa Onta mi piace sembrerà non importante ma anche il nome mi piace. Ormai ti conosco, i tuoi lavori vanno visti dal vivo.., io sono ancora sotto schook per il tempio della lucertola. Che altro dire...., credo che sarà un bellissimo Trofeo.

Troppo buono Winter. E sono stato veloce ma per motivi di tempo. Son felice che ti sia piaciuto. Ormai siamo diventati un comunità di amici, e il bello sarebbe sempre trovarci per mostrarci reciprocamente i lavori. Ma non è possibile. Speriamo che il trofeo coincida con i prossimi lavori che ho già in mente di fare. Vedremo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#96 Messaggioda Ethan » 19/09/2019, 14:05

Zombi Vegetariano ha scritto: E ho già in mente un tavolo dove inserirlo.

Ok...quando è troppo è troppo...... : Evil : :angry:
Ma porca vacca ma dove abiti te? All’IKEA??? : Lol :

: Love :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#97 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/09/2019, 18:47

Ethan ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto: E ho già in mente un tavolo dove inserirlo.

Ok...quando è troppo è troppo...... : Evil : :angry:
Ma porca vacca ma dove abiti te? All’IKEA??? : Lol :

: Love :

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Ma valà!!!! Lo sai che poi ci giochiamo al club! E sennò cosa faccio quest'anno? Mi giro i pollici? Devo contestualizzarlo a The walking dead, che mi sta prendendo sia come fumetto che come gioco!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#98 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/09/2019, 18:57

mistral ha scritto:Di questo lavoro la cosa che mi ha colpito di più è che in un 20x20 sei riuscito a farci stare davvero un sacco di roba. Guardando le foto non avrei mai detto che hai costruito un edificio così ricco e dettagliato in uno spazio così ridotto…(la scala è sempre 28 mm. giusto?) Questo probabilmente significa che hai fatto un progetto molto attento e studiato nei minimi particolari… questi vecchi ruderi abbandonati hanno sempre un fascino particolare e tu secondo me sei riuscito a dargli la giusta caratteristica in modo da renderlo un pezzo realistico e giocoso allo stesso tempo… : Thumbup :


Ti ringrazio moltissimo Mistral per il giudizio positivo. Detto da te ha sempre un gusto speciale. Si la scala è sempre 28 mm, ci metterò una miniatura d'esempio. Piani alti 7 cm per capirci. I dettagli non sono però tutti quelli che volevo mettere, ma l'atmosfera generale piace anche a me. Grazie per la posizione in cui mi hai votato. Ho già fatto balla per festeggiare!!! : WohoW : E grazi davvero molto per essere passato per questi lidi. Tu sei sempre un maestro dal quale imparare un sacco!!!

BigTony ha scritto:Terzo posto per te nella mia classifica xché non hai finito veramente il lavoro. So che se avessi avuto più tempo avresti reso la tua Villa Onta ancora più onta, più vissuta, più abbandonata con tanti dettagli incredibili che sicuramente ti avrebbero fatto salire più in alto nelle mie preferenze... Rimani cmq il mago delle opere realizzate all'ultimo minuto senza togliere nulla alla precisione nella realizzazione (infatti la mattonatura che hai fatto è spaziale) e soprattutto alla giocabilità : Thumbup :


Grazie mille BigTony, anche se quello che proprio ha spaccato sei tu! Forse fare tutti quei tavoli mi ha fatto prendere mano anche per la velocità, ma i dettagli, specie in pittura, si vede che mancano. Sono felicissimo comunque che ti sia piaciuta. E.. i mattoni alla Mistral, nonostante sia il periodo del "mattone su mattone" fanno ancora la loro porca , anzi "ONTA" figura! : Lol : : Lol : : Lol :

porcored ha scritto:modello urbano che pare un kit di montaggio bello e buono ma invece è un pezzo unico. bellissimo e pazzesco!


Macchè, non è cosi perfetto, anzi! Però sei sempre gentile. Grazie del passaggio. Ora tocca a te. Ti aspetto con le tue magie!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#99 Messaggioda Ethan » 19/09/2019, 23:59

Zombi Vegetariano ha scritto:
Ethan ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto: E ho già in mente un tavolo dove inserirlo.

Ok...quando è troppo è troppo...... : Evil : :angry:
Ma porca vacca ma dove abiti te? All’IKEA??? : Lol :

: Love :

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Ma valà!!!! Lo sai che poi ci giochiamo al club! E sennò cosa faccio quest'anno? Mi giro i pollici? Devo contestualizzarlo a The walking dead, che mi sta prendendo sia come fumetto che come gioco!

Fumetto quasi al termine...pochi nr alla fine....forse due.
Serie tv scaduta decisamente già alla seconda stagione...


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti