Una vecchia idea messa da parte per tempi migliori e/o motivazioni valide, che motivo più valido ci può essere nell'omaggiare un amico?
Ok, l'idea è di rappresentare uno scorcio di montagna o di una vetta da conquistare oppure da difendere a costo della vita e del proprio sangue, questa è la guerra degli alpini della Grande Guerra, la WWI detto in inglese, la Prima Guerra Mondiale, la difesa della Patria (all'epoca la Patria aveva un gran valore nel cuore dei soldati e del popolo italiano), dopo Caporetto ci attestiamo sulla linea del fiume Piave, oggi sacro per la Patria, e le varie linee sui nostri monti, non sto qui ad elencare i nostri storici momenti e le nostre montagne, è storia e chi più chi meno la conosce.
Al momento non ho materiale e/o disegni da mostrare, ma posso anticipare che sarà molto piccolo, un mini scenico, in questo 4°MCS l'importante è onorare la memoria di Tommaso e non vincere o fare un mega scenico.
Anticipo la base e il luogo di protezione dello scenico stesso, poi farete le vostre conclusioni, si lo so che per molti sarà una delusione, una pochezza da non seguire nemmeno, non importa, sento solamente la voglia di partecipare e tentare, nel mio possibile, di essere presente in questo momento di affetto.
Questa è la base e la sua protezione, dentro ci sarà lo scenico che nella mia mente è in abbozzo e fermento.

