[4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#126 Messaggioda Signopao » 22/08/2019, 21:31

wintersun ha scritto:Hai tutta la mia stima e ammirazione, hai realizzato un bellissimo e simpaticissimo lavoro, la Biancaneve in versione sexy nel bagno dei nani è fotonico, a guardarmi per benino tutte le immagini impieghero' un mesetto. Solo una piccola raccomandazione. Inserisci qualche foto vista da lontano del lavoro in formato generale. Grazie e complimenti sinceri.

Grazie Winter mi hai commosso....mannaggia alle misure...ma io te lo voto cmq il tuo scenick docks... : Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#127 Messaggioda BigTony » 22/08/2019, 23:52

Complimenti per la conclusione del lavoro... mi piace soprattutto per la ricchezza dei particolari che hai messo, ovviamente menzione a parte la sexy Biancaneve :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#128 Messaggioda wintersun » 23/08/2019, 13:32

Grazie Winter mi hai commosso....mannaggia alle misure...ma io te lo voto cmq il tuo scenick docks... : Thumbup :

Grazie Signopao sei troppo gentile.. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#129 Messaggioda beppe69 » 05/09/2019, 15:17

complimenti , un lavoro davvero molto particolare , ricco di mille dettagli , a mio avviso un po' penalizzato dalla pittura , sembra mancare di definizione, di cura dei particolari , penso che con dei lavaggi scuri avresti migliorato molto la definizione dei contorni mettendoli in risalto , qualche luce mirata ed era fatta , oppure le foto son fatte davvero male :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#130 Messaggioda Zombi Vegetariano » 10/09/2019, 9:47

Signopao! Primo contest e già sul podio! Fantastico! Lavoro gustosamente caotico, strapieno di dettagli, amenicoli e scorci da ammirare. Sei migliorato un mondo da quando ti ho conosciuto su FB. Ma soprattutto .... La tua energia! Sei dirompente! Ora, a livello di scultura sei diventato più preciso, a livello di costruzione sei sempre più articolato e ragionato. Prossimo obiettivo, sperimentare nuove tecniche e stili di pittura. Lì potresti trovare nuove soddisfazioni! Complimenti!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#131 Messaggioda Conte Giulius » 11/09/2019, 3:13

il tuo pezzo e quello di freeman sono in assoluto i più evocativi del contest! A differenza di molti di voi ( la tematica è uscita più volte) io non sono un così grande estimatore di Miyazaki, ( è un discorso sui suoi contenuti non sui suoi disegni...un discorso da serata in birreria) ma il tuo modello mi a fatto proprio percepire l'avventura di venire catapultati in un altropiano reale dove c'è questa fornace dei nani che vola in aria, facendomi rievocare le emozioni di last exile, o di uno dei capitoli della Storia Infinita ( il Libro, che non avrà mai la consierazione che davvero merita).

Tu in un post hai sottolineato l'attaccatura al cocreto ( ferro e martellate?) degli altri lavori compreso il tuo....ma questa forgia, per quanto sia un edificio di industria pesante, trasmette libertà, e lavoro artigiano duro ma con gioia e passione, come i vechi cartoni disney con pippo paperino e topolino che di volta in volta avevano un'occupazione diversa e dove iniziavano a lavorare sempre fischiettando e con il sorriso, sapendo perfettamente cosa dovevano fare....prima che capitasse qualche divertente incidente.
ImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#132 Messaggioda Signopao » 11/09/2019, 20:50

Grazie conte mi hai fatto venire voglia di accendere la Forgia volante e farci un giro : Sailor :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#133 Messaggioda Elragno » 13/09/2019, 14:44

All'inizio questo era il mio concept preferito tra tutti, poi lentamente è sceso nella mia classifica. La colorazione non mi ha convinto più di tanto ed anche la parte "ingranaggiosa", che poteva essere il punto di forza del pezzo, mi è sembrata poco armonizzata. Rimane comunque un bel pezzo, molto old style.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#134 Messaggioda Signopao » 13/09/2019, 18:51

Grazie ELRAGNO, è vero che devo imparare bene a pitturare, ma la verità è che dopo un po'.... be' credo di avere pagato il fatto di essermi concentrato unicamente su questo modello, quando invece sono abituato a saltare da un pezzo all'altro....mi sono un po' spento in corsa.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#135 Messaggioda wintersun » 14/09/2019, 14:43

Cerca di non spegnerti per il Trofeo..., ci sai proprio fare con il polistirolo a maggior ragione che se non sbaglio le misure da regolamento sono massimo 80X80..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#136 Messaggioda Signopao » 14/09/2019, 15:37

Beh....non lo so ancora...vediamo murble
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#137 Messaggioda BigTony » 17/09/2019, 14:21

Per la tua fornace c'è stata una votazione sofferta in quanto la mia idea di nano non è certo quella di uno che svolazza ma che invece è ben piantato con i piedi per terra e se possibile sotto :D ... quindi ti avrei voluto mettere a fondo classifica. Mi sono però dovuto arrendere alla tua creatività e all'inserimento di innumerevoli dettagli che hanno arricchito la tua forgia volante (cosa che mi ha preoccupato a un certo punto per la leggibilità del pezzo). Alla fine sei riuscito a tirar fuori un bel pezzo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4' MCS] BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi

#138 Messaggioda porcored » 17/09/2019, 16:31

bello! divertente vivace!


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti