[4° MCS] Scavenger Nest

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] Scavenger Nest

#26 Messaggioda beppe69 » 05/09/2019, 19:25

che sai fare la ruggine è assodato , secondo me manca di "sporco " non so colature ,umidità rottamaglia qua e la o se è un arido deserto di polvere e sabbia ovunque , avrei messo una miniatura in qualche foto giusto per avere una idea delle dimensioni , infine con un sottile cartoncino avrei coperto tutte quelle giunte tra le lastre che si vedono ai lati ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS] Scavenger Nest

#27 Messaggioda Signopao » 10/09/2019, 23:16

ciao EL RAGNO, sono da sempre un amante di queste strutture apocalittiche, pertanto il tuo scenico ha preso inevitabilemnte posto in una parte del mio cuore rugginoso.....ma è proprio di ruggine che mi sento di parlare.....SPETTACOLARE.....ma troppa....non si evidenzia bene la struttura a mio avviso....non la capisco bene....forse sono le foto.
Mi piace anche moltissimo la scogliera, sia la realizzazione che la colorazione, di quest'ultima mi sarebbe piaciuto vedere qualche wip.
Ti avevo collocato un po' più alto nella classifica, in quanto mi piace molto il tuo stile che avevo già addocchiato nel contest precedente ed ero curioso di vedere cosa tiravi fuori ora....ora lo sono ancora di più...grazie a presto
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] Scavenger Nest

#28 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/09/2019, 8:39

Ciao Elragno! Per te volevo fare una premessa: ma sapete che Elragno è un ottimo fumettista? Ho visto dei suoi lavori su FB e mi ha fatto morire!
Ora le cose serie. Conosco Fallout. E il tuo lavoro è concettualmente perfetto. Anche a livello di colorazione, struttura, dettagli mi piace tantissimo, e non solo il tuo magistrale talento per fare la ruggine. Unico neo, e forse anche quello che mi ha costretto a non metterti alto in classifica rispetto agli altri, il fatto che sia piccolo, e per questo meno evocativo di un'ambientazione post-apocalittica. Non riesco a pensare alla totalità del lago e della devastazione che lo circonda. E questo è stato il mio limite.
A mio parere solo un elemento avrebbe dato un senso a tutto: una miniatura! Tutto prendere più senso, tutto avrebbe un perché anche agli occhi di un non esperto. Sì che questo è un contest di scenici, ma forse, ed è solo un mio parere, una miniatura di Fallout avrebbe cambiato molto. È un po' come un diorama di un Gundam senza Gundam. La lato tecnico esecuzione ineccepibile, come ormai tutti i nostri lavori, del resto.
PS: se vuoi te le procuro le miniature di Fallout, anzi, ti invio a venire a giocarci una sera: la scatola base ce l'ho!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [4° MCS] Scavenger Nest

#29 Messaggioda Elragno » 13/09/2019, 19:33

Zombi Vegetariano ha scritto:Ciao Elragno! Per te volevo fare una premessa: ma sapete che Elragno è un ottimo fumettista? Ho visto dei suoi lavori su FB e mi ha fatto morire!

Ahahah! Grazie! Contento che piacciano, ma sono fatti malissimo! : Lol : : Lol :

Tornando allo scenico, ringrazio tutti per aver seguito i miei scostanti aggiornamenti.
Le foto delle fasi di colore alla parete rocciosa sono difficili da fare, molto va a naso, si fa con il colore molto liquido e si deve cercare di direzionare il colore, c'è colore ovunque e si fa una strage di macchie. : Lol :
La struttura è vero, avete ragione, non ha capo né coda! : Lol : No, in realtà dovrebbe essere un container riadattato a rifugio, ma poi sono andato molto a sentimento ed ho perso un po' la rotta.
Poi la scala è sempre il mio punto debole, ho sempre problemi a definirla, spesso non ragiono con una miniatura vicino e alla fine il tutto risulta confuso.
Comunque cercherò di concentrarmi su questi difetti per migliorare per il prossimo contest, grazie a tutti! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [4° MCS] Scavenger Nest

#30 Messaggioda Conte Giulius » 15/09/2019, 12:26

Il tuo é stato un modello, che mostrava di avere un progetto fin dall'inizio, contestualizzando l'elemento scenico in una porzione di territorio. Dettagliato, ben dipinto, finito; paradossalmente " pulito", ed evocativo, di un futuro podtnucleare in cui qualcuno ha fatto li il suo rifugio. Sei stato secondo me il piú preciso dei concorrenti.
ImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] Scavenger Nest

#31 Messaggioda BigTony » 17/09/2019, 14:06

Ciao Elragno volevo farti i miei apprezzamenti per il lavoro fatto, come già detto dagli altri sia per la realizzazione delle rocce che mi è piaciuta molto, sia per la tua tecnica della ruggine. Per contro proprio questa tua abilità pittorica ti ha penalizzato nella mia personale classifica... cioé non sono riuscito a cogliere il senso della struttura proprio perché c'era ruggine ovunque che dava un senso di uniformità al tutto e mi ha impedito di percepire i dettagli, inoltre mi sarei aspettato una maggior ricchezza di dettagli anche al disotto della struttura x esempio dove c'è il tubo di scarico avrei messo liquami, bidoni, ecc...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti