[4° MCS] "Tower of black souls"

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#76 Messaggioda Nedo » 02/09/2019, 20:55

Ottimo lavoro Big.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#77 Messaggioda SoSaAx » 02/09/2019, 21:06

Molto bello, colorato molto bene, a me piace un sacco. Complimenti anche a te.

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#78 Messaggioda BigTony » 02/09/2019, 22:49

Grazie ragazzi : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#79 Messaggioda beppe69 » 05/09/2019, 19:08

gran bel pezzo , ti confesso che mi hai sorpreso , mi piace molto lo sviluppo della torre massiccia ma slanciata , il teschio si integra bene e il patibile ci sta a fagiolo , sulla colorazione avrei osato un po di più coi lavaggi nella parte a roccia per dare più volume , anche le orbite vuote le avrei scurite parecchio , a meno che non sei andato da nigredo a fartelo fotografare : Lol : .
io ci imprigionerei chi ammazza i compagni a zombicide :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#80 Messaggioda wintersun » 07/09/2019, 13:42

Grande big!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#81 Messaggioda BigTony » 07/09/2019, 14:34

Grazie Beppe e Paolo per gli apprezzamenti... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#82 Messaggioda Zombi Vegetariano » 10/09/2019, 9:42

Big Tony! Hai vinto! Sei arrivato secondo! Complimenti vivissimi! Ammetto che per me è stata una sorpresa, non ti avevo messo alto in classifica, ma sicuramente mi aveva colpito la struttura dello scenico, l'atmosfera che richiamava e alcune soluzioni come l'effetto roccia sulla parte vicino al patibolo e i dettagli qua e là che creano movimento. Bellissimo risultato. Spero tu sia soddisfatto! Anche il tuo percorso midellistico è sempre in crescita. E spero di poterti offrire una birra prima o poi per festeggiare!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#83 Messaggioda Signopao » 10/09/2019, 22:57

ciao BIG, che bella la tua torre " anche se non amo part......è un altra storia"....mi piacciono tantissimo le lastre di pietra che formano la struttura, mi ricorda molto alcune storie di fumetti legate alla saga di "conan il barbaro di cui avevo ed ho la collazione"
Mi sono piaciute tantissimo le statue....che hanno ai miei occhi tramutato questa torre da roccaforte difensiva ad alcova per incontri segreti di cospiratori o sette di stregoni.
Mi è piaciuto veramente molto la forca che hai aggiunto, primo perchè essendo in legno ha spezzato la monotonia di una struttura completamente in pietra, secondo perchè non eri obbligato....nel senso che è un accessorio che serve per valorizzare....era già una fuoriserie, hai messo i cerchioni in lega e le minigonne ....tamarroide la tua torre BIG
Mi piace molto la colorazione della roccia, non sei caduto nel trabocchetto della monotonia di una colorazione uguale a se stesa e uniforme....hai egregiamente spezzato
Ho perso il filo in merito alla stanza segreta sotto la torre....nel cranio del teschio....che fine ha fatto?
Ti ho dato un secondo posto perchè non amo particolarmente le torri, infatti al primo ho messo una torre di sassolini colorati perchè non amo particolarmente la coerenza....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#84 Messaggioda BigTony » 10/09/2019, 23:48

Grazie Signopao per le tue parole di apprezzamento... devo dire che effettivamente a piene mani ho preso spunto da quel background fantasy e non, di popoli che con immani sforzi usavano pietre enormi per erigere costruzioni imponenti. Purtroppo per quanto riguarda la stanza segreta ho dovuto prendere una decisione sofferta... mi sono reso conto che non sarei riuscito a realizzare nei tempi una torre giocabile anche internamente, e di conseguenza apribile in sezioni. La stanza è lì, buia e minacciosa, e mi piace pensare che il grande inquisitore che infligge sofferenze e pene la utilizzi per estorcere segreti ai poveri malcapitati... Grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#85 Messaggioda BigTony » 11/09/2019, 18:54

Zombi Vegetariano ha scritto:Big Tony! Hai vinto! Sei arrivato secondo! Complimenti vivissimi! Ammetto che per me è stata una sorpresa, non ti avevo messo alto in classifica, ma sicuramente mi aveva colpito la struttura dello scenico, l'atmosfera che richiamava e alcune soluzioni come l'effetto roccia sulla parte vicino al patibolo e i dettagli qua e là che creano movimento. Bellissimo risultato. Spero tu sia soddisfatto! Anche il tuo percorso midellistico è sempre in crescita. E spero di poterti offrire una birra prima o poi per festeggiare!

Grazie Zombi per gli apprezzamenti, ed effettivamente sono stracontento del piazzamento e soddisfatto del lavoro fatto. Ormai sono 5 o 6 anni che seguo attivamente quest'hobby e il forum con voi ragazzi e anche se i miglioramenti sono un po' lenti (dovuti un po' alla voglia, tempo, ma anche da altri ennemila interessi) spero di farne ancora tanti... Sul potermi offrire una birra ne sarei felice soprattutto per avere occasione di conoscerti in carne (morta) e ossa (esposte) :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#86 Messaggioda Elragno » 13/09/2019, 14:50

Tutti dovrebbero fare prima o poi una torre, è uno di quegli scenici che va sempre bene. Però è difficile differenziarla da tutte le alte. Tu ci sei riuscito, pur mantenendo una linea "classica". Bella la parte rocciosa, avrei osato di più con i colori ed un sacco di lavature. Bravo!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#87 Messaggioda mistral » 14/09/2019, 14:20

Questo è sicuramente il classico elemento scenico da gioco, con tutti i canoni al posto giusto per essere inserito in uno scenario Fantasy... mi sono piaciuti molto i vari dettagli che hai inserito ed anche il disegno generale dello scenico è molto accattivante... : Thumbup :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#88 Messaggioda porcored » 17/09/2019, 16:24

comunque fantastico!!!


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite