VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#26 Messaggioda Capochino » 05/09/2019, 8:43

Non so se a voi potrebbe piacere ma io, per i prossimi Trofei, cambierei la visualizzazione della classifica generale.

Esporrei solo i primi tre classificati

Ovvio che se il voto non è segreto perché alla fine è tutto esposto alla luce del sole con 2 calcoli capisci subito la classifica generale e perciò chi è arrivato ultimo ma io la vedrei così:

Risultati finali solo per i primi 3
Voto segreto

Ditemi la vostra e se avete idee

PS: il mio pensiero è perlopiù legato al fatto che sarebbe più leggero votare senza dare spiegazioni e soprattutto non sapendo chi è arrivato ultimo. Anche se vige la legge che sono tutti vincitori.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Freeman
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/04/2019, 16:08

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#27 Messaggioda Freeman » 05/09/2019, 9:00

Per quel che mi riguarda non so se riuscirò a partecipare ai prossimi contest ho spartecipato a questo per il tema libero che da spazio a quello che voglio realizzare in quel momento (ora ho gia un proggetto in mente che spero di concludere) ma credo che la soddisfazione piu grande , almeno per me è cosi, sia riuscire a portare a termine il proggetto nei tempi indicati poi puo piacere o meno in primis devo esserne felice io

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#28 Messaggioda Signopao » 05/09/2019, 9:23

Io lascerei così così come è capo, in quanto anche se arrivassi ultimo, mi piacerebbe sapere cosa non è piaciuto e dove potrei migliorare....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#29 Messaggioda Capochino » 05/09/2019, 9:26

Bhè, solo leggendo queste due prime risposte posso solo capire che questo forum è popolato da gente matura, umile e assolutamente speciale.

Sono l’Admin più fortunato del mondo.
Non c’è soddisfazione più grande
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#30 Messaggioda Elragno » 05/09/2019, 9:46

Anche per me va bene così (e parlo da abbonato agli ultimi posti : Lol :) perchè comunque ti da un'idea degli errori fatti e di cosa si può migliorare. Le polemiche sul voto le ho sempre considerate sterili, suvvia, è un gioco, si gareggia amichevolmente tra appassionati, non è una competizione agonistica, è uno stare assieme allo stesso tavolo a condividere un hobby. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#31 Messaggioda Sanguemarcio » 05/09/2019, 10:17

Votato!

Bravi tutti
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#32 Messaggioda Zombi Vegetariano » 05/09/2019, 11:01

Anche per me va bene così. Il problema di mettere qualcuno all'ultimo posto è mio, che sono a volte buonista. Ma si è tra amici. Non sono a favore del politically correct. Quindi bene dare e accettare critiche e discussioni. Così cresciamo tutti e i risultati in effetti si vedono.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#33 Messaggioda Nigredo » 05/09/2019, 11:06

A me invece non spiace affatto come idea. Magari fare la classifica solo appunto dei primi 3 o 4. Le opinioni poi si possono dare lo stesso su tutti i lavori ma trovo anche io spiacevole dover dare un ultimo posto. Come già avete detto già solo il fatto di portare a termine un lavoro nei tempi è una vittoria e sono tutti ottimi lavori. A me personalmente ecco non piace. C'è da pensarci su secondo me.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#34 Messaggioda wintersun » 05/09/2019, 12:18

Ragazzi la mia mentalità di partecipare ai contest non è quella di arrivare primo o ultimo.., ma di condividere un progetto con tutti e raccoglierne critiche e consigli, così miglioro io e miglioramo tutti. A me va bene tutto, qualche giorno fa ho scritto se era possibile rendere la classifica parziale visibile ma solo per un effetto "commento in tempo reale", diciamo a memoria fresca....,tutto qui.....,
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#35 Messaggioda wintersun » 05/09/2019, 13:18

Freeman ha scritto:Per quel che mi riguarda non so se riuscirò a partecipare ai prossimi contest ho spartecipato a questo per il tema libero che da spazio a quello che voglio realizzare in quel momento (ora ho gia un proggetto in mente che spero di concludere) ma credo che la soddisfazione piu grande , almeno per me è cosi, sia riuscire a portare a termine il proggetto nei tempi indicati poi puo piacere o meno in primis devo esserne felice io

Forza Freeman.., podarsi che anche l'8° Trofeo sia a tema libero, dipende dal lancio del dado, o podarsi anche che l'argomento che verrà estratto ti piaccia.... mai arrendersi..., tra l'altro hai pienamente dimostrato che ci sai fare, indipendentemente dal risultato come scrivi tu devi piacere in primis a te.. Daje!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#36 Messaggioda beppe69 » 05/09/2019, 13:40

direi di lasciare le cose come stanno tanto la classifica non è poi così lunga , purtroppo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#37 Messaggioda SoSaAx » 05/09/2019, 14:53

Non è un problema essere nelle ultime posizioni, ti fa meditare e ti sprona a fare meglio la prossima volta.
Forse la segretezza del voto, magari a qualcuno votare alla luce del sole potrebbe comportare problemi?
Personalmente non mi da fastidio il voto aperto.
Lasciate così, anche per me!

PS: questo giro non voto, non ho seguito con la dovuta cura tutti i partecipanti quindi non mi sento di votare, scusate.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#38 Messaggioda Nigredo » 05/09/2019, 15:04

Allora eliminiamo solo l'ultimo posto :D

Siete grandi ragazzi. Proprio una bella comunità
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#39 Messaggioda Capochino » 05/09/2019, 18:23

SoSaAx ha scritto:PS: questo giro non voto, non ho seguito con la dovuta cura tutti i partecipanti quindi non mi sento di votare, scusate.


Scusami SoSaAx, perché non votare?
Nemmeno io ho seguito molto il forum ultimamente ciò non toglie che appena potrò mi guarderò con calma tutti i Topic e poi stilerò la mia classifica personale.
Io lo vedo anche come una sorta di “premio” per i concorrenti.
Pensa se tutti quelli che non hanno potuto seguire il trofeo non votassero.
Tanto alla fine non è un voto dato dall’esperienza di chi osserva, è una classifica delle opere che a te sono piaciute, in base ai tuoi gusti personali. Non è un corso dove alla fine devi dare un esame.

Su su, non fare il timido e vola a votare : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#40 Messaggioda SoSaAx » 05/09/2019, 19:04

Capochino ha scritto:
SoSaAx ha scritto:PS: questo giro non voto, non ho seguito con la dovuta cura tutti i partecipanti quindi non mi sento di votare, scusate.


Scusami SoSaAx, perché non votare?
Nemmeno io ho seguito molto il forum ultimamente ciò non toglie che appena potrò mi guarderò con calma tutti i Topic e poi stilerò la mia classifica personale.
Io lo vedo anche come una sorta di “premio” per i concorrenti.
Pensa se tutti quelli che non hanno potuto seguire il trofeo non votassero.
Tanto alla fine non è un voto dato dall’esperienza di chi osserva, è una classifica delle opere che a te sono piaciute, in base ai tuoi gusti personali. Non è un corso dove alla fine devi dare un esame.

Su su, non fare il timido e vola a votare : Thumbup :

Ok, il tempo di ripassare tutti i W.I.P..

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#41 Messaggioda Capochino » 06/09/2019, 8:14

Bravo, così Vi voglio :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#42 Messaggioda Zombi Vegetariano » 06/09/2019, 8:45

Votato, con riunione di famiglia annessa. Ora sono più sereno. I commenti tecnici meglio farli subito o finita la votazione?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#43 Messaggioda SoSaAx » 06/09/2019, 11:24

Votare! Cosa difficile, molto difficile nella sua semplicità.

Una premessa se mi è concessa!
È un dato di fatto che ognuno di noi è diverso, intellettualmente, istruzione, per vita vissuta, sensibilità, i nostri gusti e ragionamenti e tante altre cose, pure nel modellismo abbiamo molte diversità, le stesse della vita ma anche per i nostri generi preferiti e tante altre cose, quindi queste votazioni vengono certamente influenzate da tutte queste cose e non deve stupire un voto con un'altro, siamo diversi e la vediamo in modo diverso.
Si certo il voto deve essere attinente al lavoro fatto, fatto bene o fatto meno bene, materiali, colorazione, costruzione, tutto ma... la nostra passione, la nostra visione, i nostri gusti personali, influenzano la decisione nel voto e seppur un lavoro può essere il migliore a dire di tutti, non è detto che venga votato all'unanimità.
Poi diciamocelo, che mondo sarebbe se tutti la pensassero allo stesso modo?

Tutta questa pappardella perché in un altro tempo e in un'altro luogo mi era stata rinfacciata la mia votazione, ebbene si, forse sono molto spontaneo, impulsivo ma forse molto più passionale nel voto che riflessivo, spero che questo non sia negativo anche per voi, altrimenti ditelo che non voto più, così imparete! : Thumbup : :D : Lol :
Si proprio imparete con la "e". : Thumbup :

Spero di aver fatto comprendere il mio punto di vista, si sono un po' paranoico, non serve che me lo diciate, lo so da solo (sapeste tante cose che so io, lo sareste anche voi).

Se siete arrivati fino a qua e dubito che uno su cento lo farà, vi saluto e alla prossima.

Aaaaah..., se non si è capito... HO VOTATO! : Lol :

PS: si nota che sono un po' logorroico della tastiera, prolisso, verboso e chi più ne ha più ne metta! :D : Lol :

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#44 Messaggioda Conte Giulius » 06/09/2019, 20:05

Capochino ha scritto:Non so se a voi potrebbe piacere ma io, per i prossimi Trofei, cambierei la visualizzazione della classifica generale.

Esporrei solo i primi tre classificati

Ovvio che se il voto non è segreto perché alla fine è tutto esposto alla luce del sole con 2 calcoli capisci subito la classifica generale e perciò chi è arrivato ultimo ma io la vedrei così:

Risultati finali solo per i primi 3
Voto segreto

Ditemi la vostra e se avete idee

PS: il mio pensiero è perlopiù legato al fatto che sarebbe più leggero votare senza dare spiegazioni e soprattutto non sapendo chi è arrivato ultimo. Anche se vige la legge che sono tutti vincitori.


E....semplicemente far vedere la classifica senza far vedere chi ha votato cosa? Come mi sembra si usi nelle normali votazioni?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#45 Messaggioda Ethan » 06/09/2019, 20:06

Zombi Vegetariano ha scritto:Votato, con riunione di famiglia annessa. Ora sono più sereno. I commenti tecnici meglio farli subito o finita la votazione?

Dopo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#46 Messaggioda Nigredo » 06/09/2019, 22:06

Conte Giulius ha scritto:
Capochino ha scritto:Non so se a voi potrebbe piacere ma io, per i prossimi Trofei, cambierei la visualizzazione della classifica generale.

Esporrei solo i primi tre classificati

Ovvio che se il voto non è segreto perché alla fine è tutto esposto alla luce del sole con 2 calcoli capisci subito la classifica generale e perciò chi è arrivato ultimo ma io la vedrei così:

Risultati finali solo per i primi 3
Voto segreto

Ditemi la vostra e se avete idee

PS: il mio pensiero è perlopiù legato al fatto che sarebbe più leggero votare senza dare spiegazioni e soprattutto non sapendo chi è arrivato ultimo. Anche se vige la legge che sono tutti vincitori.


E....semplicemente far vedere la classifica senza far vedere chi ha votato cosa? Come mi sembra si usi nelle normali votazioni?
e come faccio poi a sapere chi bannare chi mette il lavoro di beppe prima del mio?
Scherzi a parte secondo me non è tanto quello il problema. Secondo me l'unica cosa è che dover decidere di mettere qualcuno all'ultimo posto a me non esalta perchè comunque ognuno di noi ci mette impegno. È vero serve per migliorare e bisogna vederla in questo modo però la paura è che ci si possa rimanere male e magari scoraggiare a ritentare nei contest successivi. Questo è il mio pensiero
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#47 Messaggioda Nedo » 06/09/2019, 23:17

Votato anche io....
Complimenti a tutti..

PS: Il tool di votazione per me è perfetto così.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#48 Messaggioda Capochino » 07/09/2019, 13:16

Votato, è stata dura ma alla fine ho sempre seguito quello che a me personalmente l'opera trasmette di più in base alle mie preferenze ( fantasy, giocabilità ) poi ovviamente anche uno sguardo alla tecnica usata e soprattutto alla costruzione ed colorazione.

Ho notato tanti miglioramenti, molta passione e soprattutto costanza.
Commenterò solo a votazioni finite, intanto grazie a tutti e complimenti per gli ottimi lavori presentati. : Thumbup :

Inutile dire che siete tutti vincitori
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#49 Messaggioda mistral » 07/09/2019, 13:22

Votato anch'io.

Dunque, devo dire che a livello tecnico realizzativo i lavori si equivalgono molto, quindi nella mia personale classifica a fare la differenza è stata in alcuni casi la pittura, assieme all'idea concettuale e il disegno generale dello scenico a farmi propendere per un lavoro piuttosto che per un altro... Comunque è stato abbastanza difficile votare, come dicevo i lavori si equivalgono molto e, leggendo i vari WIP, si percepisce molto l'impegno e la passione che ci avete messo! Complimenti a tutti davvero! : Thumbup :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: VOTAZIONI OPERE 4º MCS ( Magnagati )

#50 Messaggioda wintersun » 07/09/2019, 13:25

Se io voto sbaglio per la terza volta!! Dopo Beppe e Nigredo mi sgridano! Chissà cosa staranno facendo quei due pazzi lestofanti..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti