[8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#201 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/03/2020, 20:51

E da ieri sera ad ... ora ho dipinto, praticamente in meno di 24 ore!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Son tre giorni che praticamente non dormo. Ora vi saluto e vado a nanna.
Domani foto migliori.
Ciaone : Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#202 Messaggioda Signopao » 07/03/2020, 21:03

Sei sempre un grande zombie....porca vacca
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#203 Messaggioda Ethan » 07/03/2020, 21:15

Ti odio...


:D

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#204 Messaggioda pierformance » 07/03/2020, 21:31

Quel pavimento è stra figo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#205 Messaggioda wintersun » 07/03/2020, 22:09

Ethan ha scritto:Ti odio...


:D


Ci vuole fegato a mangiarsi un pennello!!! Me sa che te tocca!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#206 Messaggioda beppe69 » 07/03/2020, 23:30

Vai che è fatta : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#207 Messaggioda Zombi Vegetariano » 08/03/2020, 14:49

Bene ragazzi, mi sono ripreso. Sono felicissimo di essere riuscito a finire in tempo! Devo ringraziare tre persone sopratutto.

Prima mia moglie, che ha capito quanto ci tenessi a finire in tempo e mi ha dato una settimana di tempo libero e tanto sostegno (e anche qualche sana lamentela che questi cavolo di Minimondi mi portano sempre via tempo da lei : Love : )

Secondo Wintersun (ma si, dai, anche Beppe) che hanno tanto sostenuto il forum in questo periodo e mi hanno motivato con suggerimenti preziosi.

Terzo Ethan, che, a parte la battuta sul pennello, è ritornato in carreggiata per finire il suo lavoro e l'ho vissuto come un compagno di viaggio, mi ha spinto a tenere duro fino alla fine, come un amico con cui arrivare ultimo alla maratona, ma pur sempre facendocela.

Sono molto soddisfatto del mio lavoro, e anche della pittura se devo dirla tutta. Prima di partire me la immaginavo molto diversa, ma nel percorso ho scelto questa tipologia e mi soddisfa. Spero piaccia anche a voi.

Ah, a proposito, sono riuscito a finire velocemente anche perchè ho usato furbate e strategie, tipo le minitexture di Capochino, gli stampo della Hirst Arts, profili in legno del Leroy Merlin, e tanto, tantissimo drybrush!!!

Ora cominciamo con la carrellata di foto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#208 Messaggioda Zombi Vegetariano » 08/03/2020, 15:06

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#209 Messaggioda Zombi Vegetariano » 08/03/2020, 15:24

Qualche foto con miniature all'interno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#210 Messaggioda Nedo » 08/03/2020, 15:35

Azzz.......spettacolo.....dipinto e finito anche il serpente ha un grande senso architettonico....
Meraviglia....mi hai riscombinato la classifica....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#211 Messaggioda wintersun » 08/03/2020, 15:41

Porca paletta ladrona....., non ho altri commenti da aggiungere...., vaccaaaaboiaaa ma quant'è bello. : Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#212 Messaggioda pierformance » 08/03/2020, 16:01

Wow zombie...tanta roba!

La fretta di completarlo non rende giustizia nella pittura (a mio avviso) dell’immane opera che hai saputo creare, tuttavia credo che ci rimetterai le mani!

Detto questo, sei potentissimo!

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#213 Messaggioda beppe69 » 08/03/2020, 17:02

Grandissimo Paolo , peccato che la pittura abbia risentito un po’ della fretta , un’altro enorme elemento scenico della premiata ditta e un’encomio per la pazientissima moglie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#214 Messaggioda trippinister » 08/03/2020, 19:47

non ho altre parole che complimenti, soprattutto per la costanza e la caparbietà nel finirlo in così poco tempo e con questo risultato, e con le miniature diventa magico
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#215 Messaggioda wintersun » 17/03/2020, 15:17

Eccomi qua, mettiti a sedere, prenditi una birra dal frigo che adesso ti massacro. Gran bel lavoro Zombi. Fin dall'inizio ho sempre seguito, passo dopo passo... con molte pause da parte tua ma ho sempre seguito. Io ho una mia filosofia, durante una corsa e 42 km sono tanti sono abituato a parlare, suggerire e consigliare a me stesso, al corpo e persino alle scarpe.... Le critiche le faccio alla fine...., perché durante il percorso possono essere forvianti. Il tuo lavoro è uguale a questo discorso. La costruzione è spettacolare, l'accostamento dei colori idem anche se mi aspettavo una colorazione più uniforme e più in stile arabo usando dei colori chiari tipo un giallo di Napoli, tortora, beige, bianco, terra di Siena ecc ecc invece tu cosa hai fatto? Una mattonatura rossa! È bellissima, per carità.... altrimenti non ti avrei votato giusto Zombi... ma l'ho diciamo vista come un fuori tema. Troppo pulito visto nell'insieme, mancano colature dai muri, dalle finestre... personalmente gli avrei dato un'immagine più "'rovinosa"' anche alle colonne le avrei spezzate, pezzi di capitelli a terra, più macerie in qua e in là . Dal punto di vista della giocabilità io non me ne intendo, non giocando..., ingenuamente mi viene da dire che se uno scenico presenta spazi aperti è giocabile quindi il tuo per me è super giocabile anche perché tu Zombi sei specializzato in scenografie giocabili e secondo me in questo trofeo in alcuni scenici questa prerogativa è totalmente assente. Riconfermo sempre più convinto il mio pensiero di voto,... Secondo in classifica e premio Costruzione. È tutto Zombi, adesso vado a criticare Beppe :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#216 Messaggioda machegioia » 17/03/2020, 16:11

Zombi sei un artista. Posso solo complimentarmi tantissimo anche io, i difetti non li vedo, vedo un'opera d'arte.... gli intarsi, la scultura del serpente, quanta fantasia, maestria e capacità.
Una domanda, ma sei davvero vegetariano? murble
ciao e congratulazioni.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#217 Messaggioda beppe69 » 18/03/2020, 14:01

cosa ti è mancato ? solo il tempo mio caro amico , la tua inesauribile generosità ti ha distolto per troppo tempo da questo lavoro , l'hai completato tutto d'un fiato , manco il tempo di dirti stai attento che ..... , la colorazione è buona ma molto basica manca di volume , è vero che non potevi usare l'umidità nel deserto ma avrei visto bene una maggior quantità di accumuli di sabbia vicino ai muri , degli stendardi strappati , una maggior evidenza delle fughe e delle luci , una mattonatura magari più ocra e un intonaco più irregolarmente consumato , quasi strappato dal vento ma senza quell'alternarsi a fasce così regolari , un accenno di portoni sfondati , insomma un aspetto più vissuto ma avrai sicuramente occasione per rifarti : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#218 Messaggioda Signopao » 18/03/2020, 21:42

Ciao zombie
Non ti ho votato al primo posto perché hai rovinato alcune foto finali con il tuo brutto muso....
Scherzo dai....in realtà io ti avevo dato il podio al terzo posto, ma non ci ho azzeccato.
Per le questioni tecniche è inutile ricalcare la precisa analisi di Beppe....concordo su tutto, compreso quello che non ho capito..... e su quello che inizialmente non avevo notato, ma che ora vedo.
Io ti ho dato il podio, perché lo scenico a me è piaciuto un sacco....anche la colorazione per me è azzeccata.
Ho votato inoltre il coraggio di una ambientazione fuori dagli schemi e la finezza dei bassorilievi incisi a mano.
La pozza al centro mi ha evocato la pozza dei neri di Conan n 11.
Inoltre sono rimasto molto impressionato dal pavimento, sia come struttura che come colorazione.
Di tutti i lavori di questo contest zombie, questo sarà quello che clonerò, preparati ad essere cannibalizzato caro zombie....perché mi ci ritrovo tantissimo in questo modo di realizzare. Boh sarà quella che tu chiami giocabilità.....essere o non essere.....giocare o non giocare...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#219 Messaggioda Ethan » 19/03/2020, 1:29

Eccomi allo ZOMBI nazionale.....
Allora ti confesso che la tua botta finale mi ha messo in crisi...non pensavo fossi ancora in gara e scherzosamente ti ho provocato perché da un lato ero contento dall’altro mi sembrava impossibile tu ce la facessi. Ce l’hai fatta!
Il tuo scenico NON è un diorama e non va valutato come tale. Non c’è un ricercato realismo e ha puntato su un elemento, la giocabilita, e io questa ho intenzione di valutare.
Dal punto di vista di uno standard di gioco infatti il tuo è lo scenico migliore, anche del mio che ha spazi più limitati per via delle tante macerie, la vegetazione e gli elementi scenici. Il progetto è molto chiaro e la realizzazione è completa. Certo...mancano passaggi di pittura, ma non mi sento di dire che è incompleto.
Bellissima la scala, la cupola, mattoni rossi (troppo rossi) a parte mi son piaciute anche le tonalità. L’insieme poi è spettacolare, chiama al gioco che è una meraviglia...ti chiama proprio.
Cosa non mi è piacituto?
Alcuni vizi architettonici che mi hanno portato a farti scendere in classifica...parlo soprattuto degli elementi verticali. Archi, decorazioni e mattonature che non han senso di stare in piedi. Non so se li scorgi ma ogni arco deve avere un elemento verticale che ne contrasti la caduta. Alcuni di questi elementi non mi hanno convinto.
Poi se serve ti mostro proprio le foto.
Spero sia chiaro e le critiche recepite positivamente.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#220 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/03/2020, 1:19

E finalmente rispondo anche ai vostri commenti.

Prima di tutto voglio fare una premessa. Quando il giorno prima della scadenza del torneo sono riuscito a terminare lo scenico ero veramente fiero del mio lavoro. Mi piaceva un sacco. Era perfetto! Pensavo davvero di entrare in classifica.
Ora, che lo rivedo a cuore sereno, scopro che ho fatto veramente tanto in poco tempo, ma che la fretta lascia effettivamente il segno. Dipingere uno scenico cosi complesso in un solo giorno è un po troppo.
Ma comunque mi ha dato tanto a livello di esperienza sotto tanti punti di vista: scultura, progettazione, ragionamenti su misure e giocabilità. Saranno oro per i prossimi tavoli.


wintersun ha scritto:Eccomi qua, mettiti a sedere, prenditi una birra dal frigo che adesso ti massacro. Gran bel lavoro Zombi. Fin dall'inizio ho sempre seguito, passo dopo passo... con molte pause da parte tua ma ho sempre seguito. Io ho una mia filosofia, durante una corsa e 42 km sono tanti sono abituato a parlare, suggerire e consigliare a me stesso, al corpo e persino alle scarpe.... Le critiche le faccio alla fine...., perché durante il percorso possono essere forvianti. Il tuo lavoro è uguale a questo discorso. La costruzione è spettacolare, l'accostamento dei colori idem anche se mi aspettavo una colorazione più uniforme e più in stile arabo usando dei colori chiari tipo un giallo di Napoli, tortora, beige, bianco, terra di Siena ecc ecc invece tu cosa hai fatto? Una mattonatura rossa! È bellissima, per carità.... altrimenti non ti avrei votato giusto Zombi... ma l'ho diciamo vista come un fuori tema. Troppo pulito visto nell'insieme, mancano colature dai muri, dalle finestre... personalmente gli avrei dato un'immagine più "'rovinosa"' anche alle colonne le avrei spezzate, pezzi di capitelli a terra, più macerie in qua e in là . Dal punto di vista della giocabilità io non me ne intendo, non giocando..., ingenuamente mi viene da dire che se uno scenico presenta spazi aperti è giocabile quindi il tuo per me è super giocabile anche perché tu Zombi sei specializzato in scenografie giocabili e secondo me in questo trofeo in alcuni scenici questa prerogativa è totalmente assente. Riconfermo sempre più convinto il mio pensiero di voto,... Secondo in classifica e premio Costruzione. È tutto Zombi, adesso vado a criticare Beppe :D


Grazie Paolo, sempre preciso e delicato. In tutta sincerità avrei voluto anch'io farlo più rovinoso, ma il tempo era agli sgoccioli, ed ho preferito completare il tutto e solo alla fine fare la breccia sull'angolo posteriore (che però mi piace molto). Nel progetto c'erano molti vasi rotti e assi di legno a terra, più sabbia ed armi, e pure dei fantasmi. Ma magari ci rimetterò le mani. Per la colorazione anch'io pensavo al palazzo bianco di Aladin o al candido biancore delle casette del presepe, ma poi ho visto queste due immagini, e volevo riprodurre quel rosso spento. Ma come detto sopra dipingere bene in un giorno non è possibile :D

Immagine
Immagine

Mancano in effetti invecchiamenti e un po di sano Chaos! Ma sicuramente andrà bene sui tavoli da gioco dei tornei de Il Signore degli Anelli. Perciò... felicità! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#221 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/03/2020, 1:36

machegioia ha scritto:Zombi sei un artista. Posso solo complimentarmi tantissimo anche io, i difetti non li vedo, vedo un'opera d'arte.... gli intarsi, la scultura del serpente, quanta fantasia, maestria e capacità.
Una domanda, ma sei davvero vegetariano? murble
ciao e congratulazioni.


Troppo gentile Gioia, ma in effetti, col senno di poi e con un po più di tempo, avrei potuto fare di più. Felice che ti sia piaciuto il serpente, decisamente la cosa che mi ha portato via più tempo! Per il testo un po di esperienza, qualche strategia vincente, e si, anche fantasia. Appena ho un attimo ti mostro come faccio gli intarsi e quanto facile sia. :D

Risposta: se sono vegetariano!? Assolutamente ...NO!!! Questo soprannome mi è stato affibiato quando sono entrato nel nostro club del Biv@cco Vicenza. E da allora mi ha sempre fatto compagnia. Ma io sono assolutamente e totalmente carnivoro. Diciamo che mi piacciono gli animali. Non solo sul piatto però. : Love :

beppe69 ha scritto:cosa ti è mancato ? solo il tempo mio caro amico , la tua inesauribile generosità ti ha distolto per troppo tempo da questo lavoro , l'hai completato tutto d'un fiato , manco il tempo di dirti stai attento che ..... , la colorazione è buona ma molto basica manca di volume , è vero che non potevi usare l'umidità nel deserto ma avrei visto bene una maggior quantità di accumuli di sabbia vicino ai muri , degli stendardi strappati , una maggior evidenza delle fughe e delle luci , una mattonatura magari più ocra e un intonaco più irregolarmente consumato , quasi strappato dal vento ma senza quell'alternarsi a fasce così regolari , un accenno di portoni sfondati , insomma un aspetto più vissuto ma avrai sicuramente occasione per rifarti : Thumbup :


Ci hai visto bene Beppe. Io avevo pensato a tutto quello che stai elencando. Ma, aimè, invece di concentrarmi solo su questo, a gennaio (lo avevo promesso purtroppo) ho iniziato a lavorare anche a tre tavoli da gioco per infinity, da portare al Play Modena, che adesso guarda caso non servono più. Che ironia! : Andry : Si, se andavo più piano e fossi partito prima con continuità, come invece hai fatto tu, avrei anche potuto sfruttare i vostri consigli. Scusa. Mannaggia a me! : Hurted :

Signopao ha scritto:Ciao zombie
Non ti ho votato al primo posto perché hai rovinato alcune foto finali con il tuo brutto muso....
Scherzo dai....in realtà io ti avevo dato il podio al terzo posto, ma non ci ho azzeccato.
Per le questioni tecniche è inutile ricalcare la precisa analisi di Beppe....concordo su tutto, compreso quello che non ho capito..... e su quello che inizialmente non avevo notato, ma che ora vedo.
Io ti ho dato il podio, perché lo scenico a me è piaciuto un sacco....anche la colorazione per me è azzeccata.
Ho votato inoltre il coraggio di una ambientazione fuori dagli schemi e la finezza dei bassorilievi incisi a mano.
La pozza al centro mi ha evocato la pozza dei neri di Conan n 11.
Inoltre sono rimasto molto impressionato dal pavimento, sia come struttura che come colorazione.
Di tutti i lavori di questo contest zombie, questo sarà quello che clonerò, preparati ad essere cannibalizzato caro zombie....perché mi ci ritrovo tantissimo in questo modo di realizzare. Boh sarà quella che tu chiami giocabilità.....essere o non essere.....giocare o non giocare...


Grazie mille Paolo, se ti è piaciuto, allora ho già vinto. Non ci sono nel mio scenico molte cose che tu non sappia già fare, sai. Semplice incisione o uso di Minitexture. E poi, cannibalizzare uno Zombi. Ma dai! Ci trovi solo pelle e ossa! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#222 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/03/2020, 1:46

Ethan ha scritto:Eccomi allo ZOMBI nazionale.....
Allora ti confesso che la tua botta finale mi ha messo in crisi...non pensavo fossi ancora in gara e scherzosamente ti ho provocato perché da un lato ero contento dall’altro mi sembrava impossibile tu ce la facessi. Ce l’hai fatta!
Il tuo scenico NON è un diorama e non va valutato come tale. Non c’è un ricercato realismo e ha puntato su un elemento, la giocabilita, e io questa ho intenzione di valutare.
Dal punto di vista di uno standard di gioco infatti il tuo è lo scenico migliore, anche del mio che ha spazi più limitati per via delle tante macerie, la vegetazione e gli elementi scenici. Il progetto è molto chiaro e la realizzazione è completa. Certo...mancano passaggi di pittura, ma non mi sento di dire che è incompleto.
Bellissima la scala, la cupola, mattoni rossi (troppo rossi) a parte mi son piaciute anche le tonalità. L’insieme poi è spettacolare, chiama al gioco che è una meraviglia...ti chiama proprio.
Cosa non mi è piacituto?
Alcuni vizi architettonici che mi hanno portato a farti scendere in classifica...parlo soprattuto degli elementi verticali. Archi, decorazioni e mattonature che non han senso di stare in piedi. Non so se li scorgi ma ogni arco deve avere un elemento verticale che ne contrasti la caduta. Alcuni di questi elementi non mi hanno convinto.
Poi se serve ti mostro proprio le foto.
Spero sia chiaro e le critiche recepite positivamente.


Critiche le tue assolutamente importanti e preziose. Ti ringrazio! Si, riguardando alcune architetture non sono ben realizzate: chiavi di volta, alcuni archi, addirittura forse il portale sotto la torre. Mi farebbe piacere se me ne indicassi altri. I mattoni rossi vedo che non hanno colpito positivamente, la mia intenzione ara quella di fare il tutto non troppo omogeneo in modo da evidenziare alcune strutture rispetto ad altre. Ma forse ho esagerato. O meglio, non ci ho potuto riflettere sopra in seconda battuta.

Però sono felice di averti stupito avendocela fatta!
E la tua battuta mi ricordava quelle di Rockerduk con Paperon de Paperoni!! Io il pennello se vuoi te lo do, a quello che ha vinto sei tu! : Thumbup :
E comunque ce l'ho fatta proprio grazie a te, che non ti sei tirato indietro. Grazie Campione!!! :first: Gustati il tuo meritato primo posto!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#223 Messaggioda bakalite » 22/03/2020, 23:47

Zombie i miei piu' vivi complimenti. Per quello che so è il tuo miglior pezzo. Mi piace molto la colorazione e la potenziale giocabilità (vedo le miniature del signore degli anelli, della grandezza giusta immagino). L'atmosfera è unica.

Bravo
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#224 Messaggioda Zombi Vegetariano » 23/03/2020, 10:13

bakalite ha scritto:Zombie i miei piu' vivi complimenti. Per quello che so è il tuo miglior pezzo. Mi piace molto la colorazione e la potenziale giocabilità (vedo le miniature del signore degli anelli, della grandezza giusta immagino). L'atmosfera è unica.

Bravo

Ti ringrazio Baka! Sto già pensando a come finire il tavolo. Verrà carino a mio parere. Però considero ancora il mio tavolo con maggiore impatto quello della Jungla :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [8° TM]Karna - Il palazzo del Re Serpente

#225 Messaggioda Nigredo » 06/04/2020, 8:54

Zombi Vegetariano ha scritto:
bakalite ha scritto:Zombie i miei piu' vivi complimenti. Per quello che so è il tuo miglior pezzo. Mi piace molto la colorazione e la potenziale giocabilità (vedo le miniature del signore degli anelli, della grandezza giusta immagino). L'atmosfera è unica.

Bravo

Ti ringrazio Baka! Sto già pensando a come finire il tavolo. Verrà carino a mio parere. Però considero ancora il mio tavolo con maggiore impatto quello della Jungla :D
questo pezzo lo adoro ma quello della giungla rimane sempre nel mio cuore. Non so se lo hai capito : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “8° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti