[8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

Moderatore: I 5 Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#51 Messaggioda beppe69 » 17/11/2019, 10:20

Bellissimo il drago spiaggiato , della texture della torre non si vede nulla È NERA : Evil : , però penso che i muri diroccati soffrano dello stesso divetto del muro , sono troppo sottili , devi fare uno strato interno magari anche intonacato se non lo vuoi scolpire , per la tomba non ti saprei dire , mi sembra un po’ spoglia , esposta alle intemperie , magari una copertura con 4 pilastrini
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

wintersun
Artigiano
Artigiano

#52 Messaggioda wintersun » 17/11/2019, 16:53

Una domanda per te! Nedo ti è stato d'ispirazione al tuo scenico? Lui un serpente aggrovigliato alla roccia, tu un drago sdraiato ma nel tuo caso deceduto. Seguo con interesse. Ciao Ethan.
ImmagineImmagineImmagine

Ethan
Bottegaio
Bottegaio

#53 Messaggioda Ethan » 17/11/2019, 18:49

beppe69 ha scritto:Bellissimo il drago spiaggiato , della texture della torre non si vede nulla È NERA : Evil : , però penso che i muri diroccati soffrano dello stesso divetto del muro , sono troppo sottili , devi fare uno strato interno magari anche intonacato se non lo vuoi scolpire , per la tomba non ti saprei dire , mi sembra un po’ spoglia , esposta alle intemperie , magari una copertura con 4 pilastrini

Eh eh eh eh la foto della torretta non era accettabile hai ragione...ziocantante piove da mille giorni e luce del box fa pena....
I muri sottili interni saranno sicuramente rimpolpati e la tomba, come da skizzi primordiali (di cui ne è rimasto solo un ricordo a pag.1....), avrà una copertura.
Ultima modifica di Ethan il 17/11/2019, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Ethan
Bottegaio
Bottegaio

#54 Messaggioda Ethan » 17/11/2019, 18:50

wintersun ha scritto:Una domanda per te! Nedo ti è stato d'ispirazione al tuo scenico? Lui un serpente aggrovigliato alla roccia, tu un drago sdraiato ma nel tuo caso deceduto. Seguo con interesse. Ciao Ethan.

Nedo è sempre di ispirazione!!!
....ma non per il drago...il drago è venuto dopo aver avuto tra le mani quello scheletro di t-rex....

beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto

#55 Messaggioda beppe69 » 17/11/2019, 19:13

Guarda che se non lavori come si deve chiamo ..... Endar : Twisted :

Ethan
Bottegaio
Bottegaio

#56 Messaggioda Ethan » 17/11/2019, 21:00

beppe69 ha scritto:Guarda che se non lavori come si deve chiamo ..... Endar : Twisted :

Lassalo dov’é che sta tribolando per il trasloco..... :D
Piuttosto....a me questa incisione non convince.
Immagine
Troppo separate le fughe? Poco incise?
Sto usando la punta del tagliapolistirolo...senz’ago....dite che non va bene?

beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto

#57 Messaggioda beppe69 » 17/11/2019, 21:47

Sinceramente ? ......no fughe larghe e poco incise , forse una volta colorato viene meglio ma vedo pietre molto irregolari e distanziate , non mi convince , preferisco ago e poi ripasso a matita per allargare e stondare alcune pietre.
Figlia e trasloco ? Miiiii gli mancano solo le 7 piaghe d’egitto : Lol :

Dreamworld
Web Master
Web Master
Contatta:

#58 Messaggioda Dreamworld » 18/11/2019, 12:41

Ciao Ethan,
progetto molto bello e articolato, lo seguo con molto interesse.
Le incisioni che hai fatto convincono poco anche me....se usi il saldatore per incidere, ricordati che poi devi comunque ripassare con un cutter e/o una matita per stondare le pietre e dargli più naturalezza.....le fughe larghe ci possono anche stare, ma a quel punto devi assolumante pensare ad un tipo di colorazione con fuganti e malte (mi sembrava di capire che volevi abbandonare questa idea dopo il mini contest in cui hai vinto con la torre).....

Per il resto gran lavoro, volumi molto belli!
Immagine
Immagine
Immagine

Ethan
Bottegaio
Bottegaio

#59 Messaggioda Ethan » 28/11/2019, 23:58

Dreamworld ha scritto:Ciao Ethan,
progetto molto bello e articolato, lo seguo con molto interesse.
Le incisioni che hai fatto convincono poco anche me....se usi il saldatore per incidere, ricordati che poi devi comunque ripassare con un cutter e/o una matita per stondare le pietre e dargli più naturalezza.....le fughe larghe ci possono anche stare, ma a quel punto devi assolumante pensare ad un tipo di colorazione con fuganti e malte (mi sembrava di capire che volevi abbandonare questa idea dopo il mini contest in cui hai vinto con la torre).....

Per il resto gran lavoro, volumi molto belli!

E ma dov’è il risparmio di tempo se devo ripassare tutto con un cutter? : Hurted :
So che il modellismo non deve aver come primo criterio il risparmio di tempo....anzi......però se devo ripassare con cutter e matita allora mi butto nell’old style Mistral docet....penna taglierino penna...

Ethan
Bottegaio
Bottegaio

#60 Messaggioda Ethan » 28/11/2019, 23:59

Comunque sono in pausa...sto presepiando......fino a Natale niente rocca in rovina...

beppe69
Scultore esperto
Scultore esperto

#61 Messaggioda beppe69 » 29/11/2019, 14:59

penso tu abbia usato una punta molto grossa , e ti è scappata un po' , secondo me il primo problema è che dovevi prima texturizzare col sasso e poi incidere così la superficie era gia irregolare , le tue pietre hanno tutte una faccia molto liscia che può andar bene per quelle tagliate sugli spigoli mentre per quelle tondeggianti secondo me è meglio se stondi i bordi , io passo una matita , è molto veloce , ovviamente il tipo di XPS può influire sul risultato , il mio azzurro è molto " secco " e non ha ritorno quando le sagomo , alcune lastre sembrano di gomma e tornano quasi come prima di essere texturizzate , se fossero pietre tagliate e spaccate andrebbero bene anche con gli spigoli vivi , se vuoi fare pietre e ciotoli da deposito saranno tondeggianti , trovo che il vantaggio principale sia che puoi fare pietre della forma e dimensione che vuoi , col pietra su pietra le pietre son per lo più rettangolari , difficile farle trapezoidali e quasi impossibile stondate e per le dimensioni è difficile gestirle se molto piccole , anche con taglierino e penna le forme vengono più regolari , io col saldatore vado molto veloce , incido alla velocità con cui le si disegna con la penna quindi 2 passaggi in 1 , ripassarle con la matita è comunque più veloce perché il solco è già più largo e scorre bene , la passata di nitro o acetone , sebbene insalubre , è veramente velocissima ;)

Ethan
Bottegaio
Bottegaio

#62 Messaggioda Ethan » 29/11/2019, 15:06

Grazie Beppe, si la torretta nera l’avevo texturizzata prima...questa no.
E comunque si, ho la punta troppo larga.

Torna a “8° Trofeo Minimondi”