[8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale - FINITO

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#51 Messaggioda beppe69 » 17/11/2019, 10:20

Bellissimo il drago spiaggiato , della texture della torre non si vede nulla È NERA : Evil : , però penso che i muri diroccati soffrano dello stesso divetto del muro , sono troppo sottili , devi fare uno strato interno magari anche intonacato se non lo vuoi scolpire , per la tomba non ti saprei dire , mi sembra un po’ spoglia , esposta alle intemperie , magari una copertura con 4 pilastrini
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#52 Messaggioda wintersun » 17/11/2019, 16:53

Una domanda per te! Nedo ti è stato d'ispirazione al tuo scenico? Lui un serpente aggrovigliato alla roccia, tu un drago sdraiato ma nel tuo caso deceduto. Seguo con interesse. Ciao Ethan.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#53 Messaggioda Ethan » 17/11/2019, 18:49

beppe69 ha scritto:Bellissimo il drago spiaggiato , della texture della torre non si vede nulla È NERA : Evil : , però penso che i muri diroccati soffrano dello stesso divetto del muro , sono troppo sottili , devi fare uno strato interno magari anche intonacato se non lo vuoi scolpire , per la tomba non ti saprei dire , mi sembra un po’ spoglia , esposta alle intemperie , magari una copertura con 4 pilastrini

Eh eh eh eh la foto della torretta non era accettabile hai ragione...ziocantante piove da mille giorni e luce del box fa pena....
I muri sottili interni saranno sicuramente rimpolpati e la tomba, come da skizzi primordiali (di cui ne è rimasto solo un ricordo a pag.1....), avrà una copertura.
Ultima modifica di Ethan il 17/11/2019, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#54 Messaggioda Ethan » 17/11/2019, 18:50

wintersun ha scritto:Una domanda per te! Nedo ti è stato d'ispirazione al tuo scenico? Lui un serpente aggrovigliato alla roccia, tu un drago sdraiato ma nel tuo caso deceduto. Seguo con interesse. Ciao Ethan.

Nedo è sempre di ispirazione!!!
....ma non per il drago...il drago è venuto dopo aver avuto tra le mani quello scheletro di t-rex....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#55 Messaggioda beppe69 » 17/11/2019, 19:13

Guarda che se non lavori come si deve chiamo ..... Endar : Twisted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#56 Messaggioda Ethan » 17/11/2019, 21:00

beppe69 ha scritto:Guarda che se non lavori come si deve chiamo ..... Endar : Twisted :

Lassalo dov’é che sta tribolando per il trasloco..... :D
Piuttosto....a me questa incisione non convince.
Immagine
Troppo separate le fughe? Poco incise?
Sto usando la punta del tagliapolistirolo...senz’ago....dite che non va bene?

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#57 Messaggioda beppe69 » 17/11/2019, 21:47

Sinceramente ? ......no fughe larghe e poco incise , forse una volta colorato viene meglio ma vedo pietre molto irregolari e distanziate , non mi convince , preferisco ago e poi ripasso a matita per allargare e stondare alcune pietre.
Figlia e trasloco ? Miiiii gli mancano solo le 7 piaghe d’egitto : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#58 Messaggioda Dreamworld » 18/11/2019, 12:41

Ciao Ethan,
progetto molto bello e articolato, lo seguo con molto interesse.
Le incisioni che hai fatto convincono poco anche me....se usi il saldatore per incidere, ricordati che poi devi comunque ripassare con un cutter e/o una matita per stondare le pietre e dargli più naturalezza.....le fughe larghe ci possono anche stare, ma a quel punto devi assolumante pensare ad un tipo di colorazione con fuganti e malte (mi sembrava di capire che volevi abbandonare questa idea dopo il mini contest in cui hai vinto con la torre).....

Per il resto gran lavoro, volumi molto belli!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#59 Messaggioda Ethan » 28/11/2019, 23:58

Dreamworld ha scritto:Ciao Ethan,
progetto molto bello e articolato, lo seguo con molto interesse.
Le incisioni che hai fatto convincono poco anche me....se usi il saldatore per incidere, ricordati che poi devi comunque ripassare con un cutter e/o una matita per stondare le pietre e dargli più naturalezza.....le fughe larghe ci possono anche stare, ma a quel punto devi assolumante pensare ad un tipo di colorazione con fuganti e malte (mi sembrava di capire che volevi abbandonare questa idea dopo il mini contest in cui hai vinto con la torre).....

Per il resto gran lavoro, volumi molto belli!

E ma dov’è il risparmio di tempo se devo ripassare tutto con un cutter? : Hurted :
So che il modellismo non deve aver come primo criterio il risparmio di tempo....anzi......però se devo ripassare con cutter e matita allora mi butto nell’old style Mistral docet....penna taglierino penna...

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#60 Messaggioda Ethan » 28/11/2019, 23:59

Comunque sono in pausa...sto presepiando......fino a Natale niente rocca in rovina...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#61 Messaggioda beppe69 » 29/11/2019, 14:59

penso tu abbia usato una punta molto grossa , e ti è scappata un po' , secondo me il primo problema è che dovevi prima texturizzare col sasso e poi incidere così la superficie era gia irregolare , le tue pietre hanno tutte una faccia molto liscia che può andar bene per quelle tagliate sugli spigoli mentre per quelle tondeggianti secondo me è meglio se stondi i bordi , io passo una matita , è molto veloce , ovviamente il tipo di XPS può influire sul risultato , il mio azzurro è molto " secco " e non ha ritorno quando le sagomo , alcune lastre sembrano di gomma e tornano quasi come prima di essere texturizzate , se fossero pietre tagliate e spaccate andrebbero bene anche con gli spigoli vivi , se vuoi fare pietre e ciotoli da deposito saranno tondeggianti , trovo che il vantaggio principale sia che puoi fare pietre della forma e dimensione che vuoi , col pietra su pietra le pietre son per lo più rettangolari , difficile farle trapezoidali e quasi impossibile stondate e per le dimensioni è difficile gestirle se molto piccole , anche con taglierino e penna le forme vengono più regolari , io col saldatore vado molto veloce , incido alla velocità con cui le si disegna con la penna quindi 2 passaggi in 1 , ripassarle con la matita è comunque più veloce perché il solco è già più largo e scorre bene , la passata di nitro o acetone , sebbene insalubre , è veramente velocissima ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#62 Messaggioda Ethan » 29/11/2019, 15:06

Grazie Beppe, si la torretta nera l’avevo texturizzata prima...questa no.
E comunque si, ho la punta troppo larga.

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#63 Messaggioda Signopao » 24/12/2019, 10:28

Ciao Ethan, faccio un regalo di natale e posta qualche wip dai
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#64 Messaggioda Ethan » 25/12/2019, 7:55

Finito il presepe mo posto quelle del presepe, se sopravvivo ai pranzi di Natale e Santo Stefano mi ributto a bomba sul modello durante queste vacanze.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#65 Messaggioda Ethan » 10/01/2020, 8:06

Eccomi...ho lavorato nell’ombra un bel po’...qualche foto del wip...
Ho riempito di minimattoni ponte, torre circolare e mastio...
Anzitutto tre visioni di insieme.
Immagine
Immagine
Immagine
Il ponte mancano alcuni resti di archi nella zona diroccata e vorrei creare un colonnato sulle scale...
Immagine
Il mastio. Ho eliminato quella orribile incisione e ho mattonato tutto.
Ho castato un po di finestre Di mio fratello con stampi di silicone e maizena e ho riciclato scarti in gesso in rovina
Immagine
Sul retro devo lavorare ancora un po’ con finestre/abbaini perché sempre ancora troppo una caffettiera : Lol :
Immagine
Visione dall’alto della torre circolare principale. In realtà poi sarà coperta di macerie, quindi non so quanto si vedranno i pavimenti in legno (che devo ancora brutalizzare) o le scale in pietra della propagine piú piccola.
Immagine
Le due torri circolari...una incisa, l’altra pietra su pietra. Quella incisa aspetto ad incollarla, prima provo a darle una colorata abbozzata cosi capisco se l’incisione è all’altezza del pietra su pietra. Ho rinforzato il muro e devo farne altri in altri punti del perimetro.
Immagine
Immagine
Nella zona a destra vorrei fare la tomba dell’eroe che ha ucciso il drago. Ehm...ho perso il coperchio della bara murble ma dovrei rimediare. La difficoltà qui sarà che di tutta la zona in rovina questa è la zona piu “recente” anche se avrà comunque il sapore dell’antico.
Qui si nota anche la “pavimentazione” rossastra. Son strati sottilissimi di Das terracotta texturizzati con le minitexture del Cap. È stato il procedimento più veloce. La maggior parte del terreno sarà coperto dal drago e dalle macerie, ma volevo che quegli spiragli visibili fossero texturizzati anche loro.
Immagine
Questo un arco di trionfo che avrà la sua collocazione, come mostrato nella prima foto, davanti alle scale...sarà fiancheggiato a destra e a sinistra da un colonnato in rovina...parte di esso mi piacerebbe farlo emergere (o sommergere) da una palude creatasi negli anni...
Immagine

Bon questo per ora è tutto. Mi mancano ancora tanti particolari, son lento e a volte mi blocco tipo Pc in download, però non vorrei ridurmi all’ultimo. Appena finita la muratura incollerei e amalgamerei tutto con sculptamold artigianale.
Soprattutto lo spiaggiamento del drago.
Mi tengo febbraio per dipingerlo.

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#66 Messaggioda BigTony » 10/01/2020, 9:08

Mi piace molto il lavoro fatto fin qui, volumi variegati e articolati... anche x la caffettiera : Lol : non la vedo così tragica : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#67 Messaggioda Ethan » 10/01/2020, 19:24

Riguardando questa immagine mi accorgo che la mattonatura deve essere sistemata un attimo... murble :D
Immagine
Chiaro che c'è stato un crollo ma qui son poco stabili...devo infoltire con mattoncini in mezzo alle fughe...

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#68 Messaggioda Signopao » 10/01/2020, 21:08

Perché non fai un doppio strato di mattoni....così dai un effetto 3d troooppo esagerato. Per darti l'idea come nella mia caserma di denti storti.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#69 Messaggioda wintersun » 10/01/2020, 21:15

Ciao Ethan anche secondo me in questa mattonatura c'è qualcosa che non va. murble.., non saprei ma se vai ad inserire dei piccoli ritagli di pietra tra le fughe in mezzo ad una mattonatura con pietra tutte uguali( almeno dalla foto vedo che sono tutte uguali) ...., da la sensazione che tu stia mettendo una pezza andando un po' a perdere secondo me il senso della naturalezza di un crollo. È anche vero che un edificio al collasso presenti pietre e mattoncini messi male e sono sicuro che questo l'ho farai al più presto. Forza Ethan.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#70 Messaggioda Ethan » 11/01/2020, 13:55

wintersun ha scritto:Ciao Ethan anche secondo me in questa mattonatura c'è qualcosa che non va. murble.., non saprei ma se vai ad inserire dei piccoli ritagli di pietra tra le fughe in mezzo ad una mattonatura con pietra tutte uguali( almeno dalla foto vedo che sono tutte uguali) ...., da la sensazione che tu stia mettendo una pezza andando un po' a perdere secondo me il senso della naturalezza di un crollo. È anche vero che un edificio al collasso presenti pietre e mattoncini messi male e sono sicuro che questo l'ho farai al più presto. Forza Ethan.

Ciao Winter...anche se l'insieme li vede molto simili non sono tutti uguali i mattoncini, alcuni son più spessi e alcuni più corti...comunque ho rimediato e l'impatto è migliore... : Thumbup :

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#71 Messaggioda Ethan » 11/01/2020, 13:56

Signopao ha scritto:Perché non fai un doppio strato di mattoni....così dai un effetto 3d troooppo esagerato. Per darti l'idea come nella mia caserma di denti storti.

in realtà gli strati son già molteplici, oltre al cartone cilindrico c'è uno strato di polistirene e poi i mattoncini...vorrei tagliuzzare lo strato di polistirene così da dare quell'effetto che dici tu...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#72 Messaggioda beppe69 » 14/01/2020, 13:43

la caffettiera da 6 non è male : Lol : , però quella torre cilindrica ha le pietre davvero molto distanti hmmmmmm , voui che muoro ? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#73 Messaggioda Ethan » 14/01/2020, 15:45

beppe69 ha scritto:la caffettiera da 6 non è male : Lol : , però quella torre cilindrica ha le pietre davvero molto distanti hmmmmmm , voui che muoro ? :D

Non me lo perdonerei mai....rimedio... : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#74 Messaggioda Capochino » 04/02/2020, 17:51

Oh mamma mia che bellooo!!!
Quando ho visto le modifiche al T-Rex per farlo assomigliare ad un Drago volevo aprire le votazione e votare subito! : Lol :
Veramente spettacolare, una goduria pazzesca.
Il concept è bellissimo, armonioso e tondeggiante. Quello che non riesco a fare io.
I volumi sono perfetti e quel Drago morto ci sta a pennello.

Sulla colorazione so che sei un Drago ma spero tu non sia frettoloso come "Le Rovine del Dio Abissale" del 5° Trofeo perchè sai fare benissimo e non lo dico solo per la tua professione ma proprio perchè con il lavoro del "Ponte delle Urla" del 4° Trofeo ho visto veramente una capacità assurda con i pennelli ed i colori.

Grande Ethan, veramente ottimo lavoro. : Thumbup :
E porca la pupazza chi cacchio vota quest'anno??
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#75 Messaggioda Ethan » 20/02/2020, 7:13

Rieccomi anch'io... Non solo gli zombi risorgono... Anche gli Ethan. : Twisted :
Due aggiornamenti, un primo di qualche settimana fa quando ho incollato la rocca alla base.
Immagine
Colla e sculptamold fatto in casa...
Immagine


Torna a “8° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti