[8°TM] DENTI STORTI

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#201 Messaggioda pierformance » 09/02/2020, 14:05

Cinesata x cinesata prenderei quello di aliexpress.

Tuttavia ricevendo dalla Vi a considera arrivo entro 90gg se ti serve urgente non è fattibile.

Comunque con amazon mandi indietro e paghi nulla senza problemi qualora cambi idea.

Ciao.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#202 Messaggioda Signopao » 09/02/2020, 14:16

Non ho capito con AliExpress arriva dopo 90 GG?
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#203 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/02/2020, 17:02

pierformance ha scritto:No aspetta dipende dal modello e dalla qualità.
Ti linko quello che ho trovato e lo confronti.


€ 16,13 27% Off | Construction Sand Table Model Tool Electrostatic Grass Planter Crafts Flocking Machine Battery Version
https://a.aliexpress.com/_U1r4A

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello li è piccolo, va bene per i dettagli, ma non per grandi aree
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#204 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/02/2020, 17:05

Signopao ha scritto:Io questo Pier ....
Micro Applicatore Grass per Modellismo Ferroviario Modello Diorama Terrain https://www.amazon.it/dp/B07T9RY7DD/ref ... pEbB7ZMEZ9

Questo invece è per zone grandi, e per me sembra perfetto. Anzi, costa anche poco. Quelli di qualità alta vengono sui 120 € . ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#205 Messaggioda Signopao » 09/02/2020, 17:23

Ecco svelato l'arcano enigma, grazie zombie, meno male che va bene allora per quello che devo fare io, 6 piastre da 60*60.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#206 Messaggioda pierformance » 09/02/2020, 17:50

Riguardo alla spedizione si attende da 30 a 90gg dipende. 55 giorni è una media buona.

Ciao.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#207 Messaggioda Nedo » 27/02/2020, 18:48

Davvero un bel lavoro....alcune cose non mi piacciono troppo(come le rocce sotto le torri) ma altre mi piacciono una cifra: le torri, i dettagli e le porte....
Soprattutto li vedo il top per qualche sessione di gioco....
Stilare una classifica, quest'anno davvero dura.

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#208 Messaggioda Signopao » 28/02/2020, 19:20

Grazie nedo : Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#209 Messaggioda Signopao » 01/03/2020, 9:46

Ciao ragazzi è un po' che non vado avanti con questo progetto perché sono stato molto preso da lavoro e famiglia, vorrei applicare ancora tante nuove cose e tecniche prima fra tutte la sostituzione dell'orribile Erba fatte in casa con la segatura, con quella statica applicata con apposito strumento, inoltre manca tutta la colorazione dry brush e la lavature dei roccioni.
Se ce la faccio questa settimana finisco....
Poi raga devo confessare una cosa..... Ho tanti progetti in testa extra contest che sono fermi da troppo tempo. Li sto soffrendo un po' questi contest. :D
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#210 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/03/2020, 7:37

Paolo, è vero. Il contest ti lega un po, ma ammetterai che i miglioramenti vengono anche perchè si vuole fare bene in queste competizioni. Tu hai tanti progetti ( non ti nascondo che anch'io parallelamente ne sto facendo altri) ma ora concludi questo, che è ormai finito, e poi non ci pensi più ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#211 Messaggioda Signopao » 02/03/2020, 13:06

Ok zombie procediamo allora....ho sostituito l'erba homemade con quella elettrostatica...che ne dite?
Devi ancora spolverare quella in eccesso, quindi l'effetto sarà meno di quella che si vede ora che forse pare un po' esagerata...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#212 Messaggioda Signopao » 02/03/2020, 13:18

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#213 Messaggioda machegioia » 02/03/2020, 21:02

A me piace parecchio, però dalle foto mi sembra che il verde alla base sia omogeneo, magari se lo arricchisci (per snellirlo) con dei rami rampicanti.
Andrei a riequilibrare la vegetazione tra dentro e fuori, all'interno forse ce ne è poca rispetto al muro esterno. Poi magari lo stai già facendo e quindi sparisco subito :D
Comunque è notevole, considerando poi che è fratello di altre creature complesse ed imponenti che riesci a realizzare in multi tasking.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#214 Messaggioda Signopao » 02/03/2020, 22:53

No no hai ragione gioia grazie delle dritte....provvedo...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#215 Messaggioda Signopao » 03/03/2020, 19:50

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#216 Messaggioda beppe69 » 03/03/2020, 23:48

Non mi convincono molto gli alberelli un po’ per la forma striminzita è un po’ perché spuntano dalla roccia magari qualche radice in più aiuterebbe , ho visto una foto ed ho subito pensato al tuo lavoro
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#217 Messaggioda machegioia » 04/03/2020, 21:56

wash nero sul verde degli alberi chiari per sfumarli.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#218 Messaggioda Signopao » 05/03/2020, 17:41

Grazie raga, spero di riuscire perché in questo periodo sono ingolfato come non mai.
Se riesco bene....se no pazienza e finisce qui
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#219 Messaggioda Zombi Vegetariano » 06/03/2020, 16:11

Signopao ha scritto:Grazie raga, spero di riuscire perché in questo periodo sono ingolfato come non mai.
Se riesco bene....se no pazienza e finisce qui

Tu almeno hai già finito. Questi ultimi ritocchi sono optional secondo me
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#220 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/03/2020, 20:11

Cominciamo con i commenti e cominciamo da te Signopao. Pensando al tuo percorso ed al tuo stile hai sicuramente fatto una cosa nuova. Il mattone su mattone l'avevi già sperimentato, ma una struttura fantasy diroccata è decisamente più complessa. Le tue torri diroccate sono ben strutturate e anche la pittura è efficace a mio parere. La vegetazione è forse quella che più ti ha dato pensiero, ed in effetti sembra tu abbia fatto tre strati di vegetazione in sucessione. Non è il massimo, ma neanche è malaccio. La tua "verzura" supera di gran lunga tanti lavori che si vedono in giro. Se posso invece dire un parere che mi ha fatto dare a te la sesta posizione è stato il fatto che non capivo il senso del tuo progetto: dal titolo mi aspettavo sì le tre torri, ma legate tra loro da un qualcosa. Invece, purtroppo, non ho trovato nemmeno una foto con le tre torri insieme. A livello di giocabilità, beh, non sono facili. Manca una scaletta, una stradina, al limite si possono usare come ostacolo grande in qualche wargame. Quindi per me i pro sono struttura, pittura e verzura; i contro struttura del progetto e giocabilità.
Spero che questi miei pensieri ti possano tornare utili, ma son sicuro che la tua mente sia in verità già al lavoro su millemila progetti. Stima per te da parte mia. Sei un architetto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#221 Messaggioda Signopao » 17/03/2020, 9:39

Ahahahah grazie zombie, in effetti ho dato proprio tre strati di vegetazione, in quanto era la prima volta che la usavo....dopo l'erba homemade con la segatura ho preso l'applicatore elettrostatico.....
Inizialmente doveva essere più giocabile....con ponti sospesi ed il terzo dente....il faro collegato al resto, ma poi devo confessare che mi ai è spenta un po' la scintilla.....costruivo questi e mi mancavano terribilmente gli altri miei progetti che mi guardavano dalla altro lato della stanza ....davvero mi si spezzava il cuore al pensiero di dedicare il poco tempo strappato ai vari impegni, nel realizzare un progetto ed un tema che non sentivo proprio mio fino in fondo.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#222 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/03/2020, 10:09

Hai fatto bene a fare quello che può ti stimolava. È il bello e il brutto dei trofei: è bello concorrere insieme ad altri ma a volte il tema ci va stretto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#223 Messaggioda machegioia » 17/03/2020, 16:26

Sei il cnc degli scenici, rimango sempre stupefatta dalla mole di lavoro che riesci a produrre e dall'imponenza dei tuoi progetti.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#224 Messaggioda Ethan » 17/03/2020, 22:48

Commento anche il tuo SignoPao...allora tecnicamente vedo tante cose che mi piacciono...i mattoni, la solidità, la colorazione è migliorata nel proseguo del wip...quello che non mi tornano sono alcuni colori nella vegetazione ma soprattutto la forma dei tre denti, è proprio un lavoro che non mi è arrivato. Non ho capito quelle forme così verticali...Porte aperte sul nulla....poi adesso leggo di ponti sospesi e altre cose e mi dispiaccio che forse il lavoro non è arrivato nemmeno a te, non ti ha coinvolto abbastanza. Eppure penso dovresti riprenderlo in mano...mancano i ponti, un legame che li unisca e racconti la loro storia.
Spero si capisca

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] DENTI STORTI

#225 Messaggioda Signopao » 18/03/2020, 8:19

Ciao Ethan,
Eh sì, alla fine quello che mi porto a casa è stata l'esperienza di avere fatto tante cose nuove che prima non avevo mai sperimentato.....dal genere fantasy, alla mattonatura degli edifici, allo scolpire le rocce, alla vegetazione....mano a mano che provavo queste tecniche, più non vedevo l'ora di applicarle sui miei scenici ufficiali.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “8° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti