[Gibu] - Down by the bay [8° TM]

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

[Gibu] - Down by the bay [8° TM]

#1 Messaggioda Gibu » 07/11/2019, 15:45

: Blink :

allora allora...

Nigredo prendi la bottiglia di spumante perchè..... ta daaaaaaaaaaaaaaaaa, ora mi iscrivo! : Lol :

Dunque ho solo un'idea fumosa in testa ma posso dirvi che sto cercando di immaginare un faro (sto ancora valutando in che stile visto che il fantasy lo masticate fin troppo con facilità) : Blink : ad ogni modo sto cercando di riesumare una vecchia idea avuta per il mini contest ma aimè mai concretizzata... : Blink : :D

Appena termino le 4 cose che ho da fare e consegnare in queste settimane, vedo di impegnarmi e cominciare a pianificare qualcosa.
Di certo non sarà semplice trovare qualcosa di originale ma, perchè no, magari finisco per stupirvi :D : Lol :
Ultima modifica di Gibu il 09/03/2020, 10:12, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [8° TM] to be defined

#2 Messaggioda Nigredo » 07/11/2019, 19:18

Dai non mi sembra di aver insistito più di tanto : Blink :

: Twisted : : Twisted : : Twisted :

Grande Gibu!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [8° TM] to be defined

#3 Messaggioda Rainhart » 07/11/2019, 19:33

Se parti così la curiosità va a 1000! Non va bene.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] to be defined

#4 Messaggioda beppe69 » 07/11/2019, 20:46

ottima notizia son sicuro che ci meraviglierai
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [8° TM] to be defined

#5 Messaggioda Gibu » 08/11/2019, 9:37

Perchè tutti lo sappiate: Nigredo mi ha stalkerato per giorni al fine di costringermi a partecipare : Lol :

Ed ho le prove!
Spoiler: show
Immagine


Ovviamente si scherza eh Nigredo :D

---

Tornando in topic...
Dunque, le idee restano ancora nella parte di cervello che abusa di endorfine quindi i neuroni che gestiscono queste idee sono un po' svalvolati e poco precisi. Insomma era un modo meno convenzionale di dire che non ho ancora deciso che fare di preciso.

Attualmente ho in mente un faro su una scogliera molto erosa, quasi pericolante e completamente staccata dalla terra ferma. In sostanza sarà circondato dal mare su tutti i lati.
Per evitare il classico timbro fanatasy pensavo ad una rivitazione sci fi, oppure steampunk oppure, - come definirlo?! --> "infested" : Blink : ma attualmente quest'ultima, essendo la meno comune, è quella che mi attira di più. Ad ogni modo è ancora tutto compato per aria... appena posso metto qualcosa nero su bianco. : Blink :

Voglio restare contenuto a livello di dimensioni perchè non voglio strafare e ritrovarmi con troppe cose da curare. Ma... ci sono limitazioni sull'altezza? no, giusto? : Blink :

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [8° TM] to be defined

#6 Messaggioda Dreamworld » 08/11/2019, 9:59

Meno male che Nigredo non ha il mio numero............... :D
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [8° TM] to be defined

#7 Messaggioda Nigredo » 08/11/2019, 10:10

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [8° TM] to be defined

#8 Messaggioda SoSaAx » 08/11/2019, 10:11

Gibu ha scritto:Perchè tutti lo sappiate: Nigredo mi ha stalkerato per giorni al fine di costringermi a partecipare : Lol :

Ed ho le prove!
Spoiler: show
Immagine


Ovviamente si scherza eh Nigredo :D

---

Tornando in topic...
Dunque, le idee restano ancora nella parte di cervello che abusa di endorfine quindi i neuroni che gestiscono queste idee sono un po' svalvolati e poco precisi. Insomma era un modo meno convenzionale di dire che non ho ancora deciso che fare di preciso.

Attualmente ho in mente un faro su una scogliera molto erosa, quasi pericolante e completamente staccata dalla terra ferma. In sostanza sarà circondato dal mare su tutti i lati.
Per evitare il classico timbro fanatasy pensavo ad una rivitazione sci fi, oppure steampunk oppure, - come definirlo?! --> "infested" : Blink : ma attualmente quest'ultima, essendo la meno comune, è quella che mi attira di più. Ad ogni modo è ancora tutto compato per aria... appena posso metto qualcosa nero su bianco. : Blink :

Voglio restare contenuto a livello di dimensioni perchè non voglio strafare e ritrovarmi con troppe cose da curare. Ma... ci sono limitazioni sull'altezza? no, giusto? : Blink :

Mitico Nigredo, così si fa! : Lol : : Lol : : Lol :

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] to be defined

#9 Messaggioda Signopao » 16/11/2019, 22:48

Dai gibu, non battere la fiacca, parti e stupiscici, guarda che nigredo ti stolkerizza se non ti dai una mossa : PirateCap :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [8° TM] to be defined

#10 Messaggioda Gibu » 19/11/2019, 9:11

Signopao ha scritto:Dai gibu, non battere la fiacca, parti e stupiscici, guarda che nigredo ti stolkerizza se non ti dai una mossa : PirateCap :


ahahah

Non sto battendo la fiacca zzzz ma ho alcune in coda da chiudere prima di cominciare. Per ora rielaboro tutto nella testa... : Lol :
Abbiate fede : Blink :

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [8° TM] Down by the bay

#11 Messaggioda Gibu » 26/11/2019, 17:23

Ragazzi ho cominciato a pianificare qualcosina.

In testa l'idea è abbastanza definita nella mia mente ma tradurla nel concreto è dura... quindi, aspetterete : Lol :

Dunque, prima il quiz del giorno: userò queste -->
Immagine
+5 punti a chi indovina che ho in mente :D

Ora, ho solo cominciato a "buttare giù" parte delle dime per il corpo del faro.
Avevo cominciato con la mia solita scalatura ma mi sono reso conto che sarebbe venuto un faro enorme e, conseguentemente, avrei dovuto creare una base/background molto grande. Complice inoltre l'elevato uso di resina (con cui vorrei adare a creare il mare), ho optato per scalare un po' la struttura anche se non ho ancora ultimato le dime e quindi non so ancora bene di quali dimensioni si sta parlando : Lol :

Immagine

Fine per ora :D

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Down by the bay

#12 Messaggioda beppe69 » 26/11/2019, 21:36

Aaaaaaahhhhhh bel titolo che è ? Una cover di un pezzo di Springsteen ? murble 2 resistenze , manca l’innesco e 20 kg di titolo e addio forno di Nigredo :D se devi ridurre la scala tanto vale che passi a 1/72 così giochi con lui ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [8° TM] Down by the bay

#13 Messaggioda BigTony » 26/11/2019, 21:37

Ah ma allora ci vuoi stupire con effetti speciali... ma anche tu hai ragione, un faro senza un luce che faro è? anche io nel mio lavoro vorrei infilarci un po' di elettronica... ti seguo con interesse : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [8° TM] Down by the bay

#14 Messaggioda BigTony » 26/11/2019, 21:38

Ah ma allora ci vuoi stupire con effetti speciali... ma anche tu hai ragione, un faro senza un luce che faro è? anche io nel mio lavoro vorrei infilarci un po' di elettronica... ti seguo con interesse : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: RE: Re: [8° TM] Down by the bay

#15 Messaggioda Gibu » 26/11/2019, 23:33

beppe69 ha scritto:Aaaaaaahhhhhh bel titolo che è ? Una cover di un pezzo di Springsteen ? murble 2 resistenze , manca l’innesco e 20 kg di titolo e addio forno di Nigredo :D se devi ridurre la scala tanto vale che passi a 1/72 così giochi con lui ;)
Ahahah a momenti cado dalla sedia assieme al prosecco che mi fa compagnia stasera mentre dipingo le ultime cose per il 40k.

Il titolo é più un omaggio al mio piccolo marmocchietto Lorenzo che al buon Bruce. Fin da quando era neonato, c'é una canzoncina con quel titolo che lo fa ridere moltissimo. Ho pensato fosse un buon titolo visto ciò che ho in mente per il faro.

Per la scala, vedrò... In fondo... Ehm... Come dire, non sarà un pezzo "giocabile"...
BigTony ha scritto:Ah ma allora ci vuoi stupire con effetti speciali... ma anche tu hai ragione, un faro senza un luce che faro è? anche io nel mio lavoro vorrei infilarci un po' di elettronica... ti seguo con interesse : Thumbup :
Sono perito elettronico... Vediamo di sfruttarlo in qualche modo sto titolo di studio! Ahahah... Ad ogni modo +5 punti al Tony! XD

Inviato dal mio V2 Pro utilizzando Tapatalk

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Down by the bay

#16 Messaggioda Signopao » 27/11/2019, 23:00

Grandissimo GIBU, trovo molte affinità con il modo che hai nel realizzate,ideare e concepire questo fantastico hobby....stesse ambientazioni e tipologie di scenari....
unica differenza la tua facilità e precisione di esecuziobe di cui purtroppo non sono padrone...
ed ora anche te vuoi usare l'illuminazione in questo trofeo....era la mia stessa idea x il mio denti storti...io ho intenzione di usare dei led con cui fare delle fiaccole e simulate la fiamma con colla a caldo....grande gibu seguo con vivo interesse
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [8° TM] Down by the bay

#17 Messaggioda Gibu » 13/02/2020, 9:13

Ragazzi non sono deceduto... sono solo diventato di nuovo papà e... mananggia sto passando nottate a cambiare pannolini.
Ore di sonno: non pervenute.

Progetto pressochè bloccato a causa di quanto sopra. Vedrò se riesco a rimettermi in carreggiata la prossima settimana : Eeek :
Di certo dovrò ridimensionarmi ed ottimizzare...

: Blink :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [8° TM] Down by the bay

#18 Messaggioda Capochino » 13/02/2020, 10:35

Gibu ha scritto:Ragazzi non sono deceduto... sono solo diventato di nuovo papà e... mananggia sto passando nottate a cambiare pannolini.
Ore di sonno: non pervenute.

Progetto pressochè bloccato a causa di quanto sopra. Vedrò se riesco a rimettermi in carreggiata la prossima settimana : Eeek :
Di certo dovrò ridimensionarmi ed ottimizzare...

: Blink :


Auguri al nuovo papà ( e mamma che ha faticato più di tutti :D ).

Daje!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [8° TM] Down by the bay

#19 Messaggioda Gibu » 13/02/2020, 10:52

Capochino ha scritto:
Gibu ha scritto:Ragazzi non sono deceduto... sono solo diventato di nuovo papà e... mananggia sto passando nottate a cambiare pannolini.
Ore di sonno: non pervenute.

Progetto pressochè bloccato a causa di quanto sopra. Vedrò se riesco a rimettermi in carreggiata la prossima settimana : Eeek :
Di certo dovrò ridimensionarmi ed ottimizzare...

: Blink :


Auguri al nuovo papà ( e mamma che ha faticato più di tutti :D ).

Daje!


Grazie Capo. Diciamo che per ora ho la base e qualche roccia castata per fare la base del faro. Dovrò rivedere un po' la struttura della torre faro e dello stile perchè certamente tempo per farla come mi ero prefissato non c'è. Però vediamo cosa riesco a fare...

Alla peggio sforerò e nulla... lo finirò dopo... : Blink :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Down by the bay

#20 Messaggioda beppe69 » 13/02/2020, 14:49

Beh non posso che augurare tanta felicità ai neo genitori e al bimbo/a, però adesso dati una calmata :D torna a smodellare così non fai danni ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [8° TM] Down by the bay

#21 Messaggioda Gibu » 13/02/2020, 15:00

beppe69 ha scritto:Beh non posso che augurare tanta felicità ai neo genitori e al bimbo/a...


Grazie di cuore Beppe! Ad ogni modo: bimba --> Olivia :D

beppe69 ha scritto:...però adesso dati una calmata :D torna a smodellare così non fai danni ;)


ahahah

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Down by the bay

#22 Messaggioda Signopao » 13/02/2020, 18:11

Ma....augurissimi Mauro, : Thumbup : la famigliola si allarga...grandissimo....adesso saranno due i discepoli che introdurrai al modellismo scenico....
Per i pannolini da cambiare.... murble ....la morbidezza c'è....la leggerezza anche ...il colore marrone scuro pure..... : WohoW : GIBU altro che scultamold....o caffè e segatura.....sperimenta un nuovo terreno e facci sapere .... :D
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [8° TM] Down by the bay

#23 Messaggioda Nigredo » 13/02/2020, 21:03

Auguroni papà bis!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM] Down by the bay

#24 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/02/2020, 22:22

Gibu ha scritto:
Capochino ha scritto:
Gibu ha scritto:Ragazzi non sono deceduto... sono solo diventato di nuovo papà e... mananggia sto passando nottate a cambiare pannolini.
Ore di sonno: non pervenute.

Progetto pressochè bloccato a causa di quanto sopra. Vedrò se riesco a rimettermi in carreggiata la prossima settimana : Eeek :
Di certo dovrò ridimensionarmi ed ottimizzare...

: Blink :


Auguri al nuovo papà ( e mamma che ha faticato più di tutti :D ).

Daje!


Grazie Capo. Diciamo che per ora ho la base e qualche roccia castata per fare la base del faro. Dovrò rivedere un po' la struttura della torre faro e dello stile perchè certamente tempo per farla come mi ero prefissato non c'è. Però vediamo cosa riesco a fare...

Alla peggio sforerò e nulla... lo finirò dopo... : Blink :

Bravo, Gibu fai quello che puoi, sicuro la creatura che tu e tua moglie avete dato alla luce è più importante. Non credo verrai a Modena ma se fosse sei sempre bene accetto. Però sviluppa con calma il tuo scenico, son proprio curioso :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Down by the bay

#25 Messaggioda wintersun » 13/02/2020, 22:37

Congratulazioni Gibu...felicissimo che sia andato tutto bene.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti