[8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#76 Messaggioda Molock » 29/12/2019, 22:33

Carissimo Winter debbo dire soltanto una cosa... bellissimo!!!
Sono rimasto a bocca aperta.
Devo però concordare con Beppe sulla torretta, forse quella lastra orizzontale che la divide spezza troppo la vista
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#77 Messaggioda wintersun » 29/12/2019, 23:45

Molock ha scritto:Carissimo Winter debbo dire soltanto una cosa... bellissimo!!!
Sono rimasto a bocca aperta.
Devo però concordare con Beppe sulla torretta, forse quella lastra orizzontale che la divide spezza troppo la vista

Grazie tantissimo Molock, le lastre che successivamente andranno pavimentate sono 2.La più bassa è semplicemente in appoggio, la seconda abbraccia totalmente la torre alta cm 33.
Quando ho cominciato questo scenico la prima cosa che ho fatto è costruire la lastra che abbracciasse la torre. Far combaciare le due torri e i mattoncini incollati uno alla volta sono diventato matto... sono d'accordo sia con te che con Beppe sul vostro pensiero, sia che la soffochi un po', sia che la vada a nascondere...., ma il lato sud, chiamiamolo così è totalmente visibile. I volumi sono ormai definitivi, ma le modifiche sono sempre in corso d'opera...., tra l'altro il mio grande e grosso dilemma resta ancora quello di dove poter collocare la seconda e piccola torretta. Se adesso dovessi togliere la lastra andrei a rovinare tutto, altezza, larghezza e volumi...., meglio di no Molock.... il tempo stringe!!! : Thumbup : : PirateCap : Grazie mille per la tua visita.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#78 Messaggioda wintersun » 30/12/2019, 0:00

Ringraziando tutti per le visite e commenti posto qualche immagine del lavoro svolto oggi pomeriggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Al momento le pietre sono solo incise,..., bumping e texurizzazione tutto alla fine. Grazie a tutti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#79 Messaggioda wintersun » 31/12/2019, 18:30

Spostata la torretta in un lato...., mi sono fatto convincere..., rielaborato il nuovo assetto dei piani che andranno poi pavimentato, ho dovuto ricostruire una nuova scala e aggiunto una nuova parete. La sistemo un po' dopodiché inserirò qualche immagine. Auguri di buon anno a tutti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#80 Messaggioda Signopao » 31/12/2019, 18:53

Grazie win auguri anche a te, famiglia e ai tuoi scenici...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#81 Messaggioda wintersun » 03/01/2020, 12:13

BLACKBORN....sta per sorgere sommerso da 1000 lavori da fare, rifare, rivedere ect..., ma sono abbastanza contento. Scrivo abbastanza perché non ho trovato ancora il sistema di inserire la seconda torretta e visto che mi è venuta benino non inserirla mi dispiacerebbe. Come vedete ho cambiato 2 cose, il titolo e la torretta. Ho seguito i consigli dell'ex pirata Beppe e Molock e vi dirò che la nuova collocazione mi piace molto. Il lavoro di incisione è quasi terminato, quello di "rovinarlo" sono ancora agli inizi..,così come l'inserimento del legno per ammortizzare un po' la pietra. Vi mostro le ultime immagini e scusate l'intrusione di Pepe e figlia. Consigli, critiche e suggerimenti sempre ben accetti.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Blackborn

#82 Messaggioda Signopao » 03/01/2020, 13:30

Fantastico, immenso e molto molto variegato....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8° TM] Blackborn

#83 Messaggioda pierformance » 03/01/2020, 14:22

Mamma mia... è outstanding!!
Se sei in Veneto voglio venire a vederlo di persona!
Bravissimo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM] Blackborn

#84 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/01/2020, 16:35

Pier, visto che è nei miei progetti futuri quello di andare a trovare wintersun a casa sua (è di Ferrara), ci possiamo andare insieme. Che dici?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8° TM] Blackborn

#85 Messaggioda pierformance » 03/01/2020, 18:54

Palese ZombieVeg!!!

Ferrara, ferrara, ferrara, stazzione di ferraraaaaaa!!!
Magari in occasione del play o di qualche bell’evento sui generis.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn

#86 Messaggioda wintersun » 03/01/2020, 20:16

Grazie ragazzi siete troppo troppo gentili, io ragazzi vi aspetto, porta sempre aperta per dei pazzi polistirolesi...., quest'anno a Modena non mancherò e ho un giorno in più da recuperare perso l'anno scorso..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn

#87 Messaggioda wintersun » 03/01/2020, 20:19

Ragazzi sarà una lunga notte, sinceramente non so da che parte cominciare...., oggi ho fatto spesa solo di birra dimenticandomi la cena all'aliper.... Stanotte in completo silenzio proverò a realizzare una scala, sarà dura ma io non mollo.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8° TM] Blackborn

#88 Messaggioda pierformance » 03/01/2020, 21:18

Io ti sono vicino... share as much as u can!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn

#89 Messaggioda wintersun » 03/01/2020, 23:51

pierformance ha scritto:Io ti sono vicino... share as much as u can!
Cercherò di condividere il più possibile. : Thumbup :


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn

#90 Messaggioda wintersun » 04/01/2020, 0:21

Realizzazione scala interna circolare.
Ho dovuto ingegnarmi un po' per realizzare questa scala, a parte la proxon tutto il resto me lo sono autocostruito. Sono partito con un foglio e con l'ausilio di un compasso e una riga ho riportato le misure della scala per la mia torre.Tenendo conto che l'interno della torre debba essere intonacato con la misura del gradino sono stato di poco meno di 1,3 mm più corto..., ho anche calcolato che il lato circolare del gradino che appoggia al muro perimetrale della torre debba levigarlo.. così come la parte circolare che poggia nel piantone centrale. (e pensare che un tempo studiavo psicologia).... :D Non avendo a disposizione un traforo mi sono costruito alcuni utensili molto importanti e utili per una buona riuscita di questo progetto. Ve li mostro nella foto sotto
Immagine
Occorre un rullo dello stesso diametro del piantone centrale, questo è molto importante e serve per far collimare alla perfezione il gradino..., la carta vetrata di grana sottile l'ho fissata con colla a caldo in maniera aderente al tubo, non ci devono essere bolle d'aria. Il secondo utensile io la chiamo saponetta vetrata e ha lo scopo di levigare i due lati del gradino e la girata o parte circolare. Vi mostro un immagine per capire ancora meglio come ho svolto il lavoro
Immagine
Immagine
Questa seconda immagine mostra l'importanza del rullo vetrato dello stesso diametro e mi raccomando se ne volete realizzare uno fate in modo che la carta aderisca perfettamente al rullo. Usate colla a caldo molto calda, così avete più tempo per regolare la presa della carta. Vi allego anche il disegno che mi è servito per realizzare appunto i gradini.
Immagine
Se avete domande sono sempre a disposizione, riprenderò il lavoro di levigatura domani... (troppo rumore per levigare a quest'ora....., meglio fare la pavimentazione :D : Lol :)
Una felice buonanotte a tutti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn

#91 Messaggioda wintersun » 04/01/2020, 10:40

Aggiornamento wip fotografico scala circolare.
Appena terminato il lavoro di levigatura di ogni singolo gradino, gli arnesi autocostruiti hanno funzionato alla grande. Ora provvedo all'assemblare la scala, mi resta da tagliare in due il gradino per un totale di 48 gradini.
Immagine
Immagine
Vista dall'alto.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8° TM] Blackborn

#92 Messaggioda pierformance » 04/01/2020, 12:48

Certo che fate davvero paura!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Blackborn

#93 Messaggioda Signopao » 04/01/2020, 15:30

Mio Dio..... è pieno di stelle....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Blackborn

#94 Messaggioda Ethan » 04/01/2020, 22:33

Cavoli Winter, alcuni particolari son di ispirazione notevole! I volumi mi affascinano anche se per ora non capisco benissimo la struttura preesistente alla rovina, probabilmente quando sarà contestualizzato capirò di più. Però gli spessori dei muri, la texture, la pavimentazione sono di altissimo livello. Invece sulle scale ti dico che il procedimento è ottimo ma son troppo alte le alzate, io di solito calcolo un 3mm forse devi ancora tagliarle o usi un altra scala di riferimento?

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn

#95 Messaggioda wintersun » 04/01/2020, 23:41

Ethan ha scritto:Cavoli Winter, alcuni particolari son di ispirazione notevole! I volumi mi affascinano anche se per ora non capisco benissimo la struttura preesistente alla rovina, probabilmente quando sarà contestualizzato capirò di più. Però gli spessori dei muri, la texture, la pavimentazione sono di altissimo livello. Invece sulle scale ti dico che il procedimento è ottimo ma son troppo alte le alzate, io di solito calcolo un 3mm forse devi ancora tagliarle o usi un altra scala di riferimento?

Grazie Ethan per gli apprezzamenti, rispondo subito alla tua domanda in merito all'alzata delle scale,... come avevo scritto in un post precedente andavano tagliate ed esattamente le ho portate a mm8. L'immagine che ho inserito è solo di aiuto per chi si vuole cimentare nel costruire una scala ricordandoti che Zombi ha realizzato una scala semplicemente meravigliosa. Tieni conto che la torre è chiusa, non spaccata, quindi l'alzata non si vede e sono d'accordo con te con la scala dei 3mm.Quando monterò il tutto ti sarà tutto più chiaro. La struttura preesistente deve essere ancora rovinata anche se fin dall'inizio ho sempre detto di non "rovinarla del tutto..., come dire, mi dispiace un po'. È proprio il caso di dire che sto facendo un gradino alla volta, a volte mi perdo in tutto quello che ancora c'è da fare ma mancano 2 mesi alla fine. Grazie Ethan per la tua visita, spero di vedere a breve qualche aggiornamento nel tuo lavoro. A presto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn

#96 Messaggioda wintersun » 05/01/2020, 1:13

Aggiornamento wip fotografico scala circolare.
Immagine
Immagine
Dimezzato l'alzata del gradino e iniziato la mattonatura sul pilone centrale. : Hurted : : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8° TM] Blackborn

#97 Messaggioda pierformance » 05/01/2020, 13:00

Potentissimo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [8° TM] Blackborn

#98 Messaggioda BigTony » 05/01/2020, 21:47

Win ti lovvo : Love : lavoro davvero spettacolare...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Blackborn

#99 Messaggioda Signopao » 06/01/2020, 10:48

Sei davvero un grande architetto Winter, io non ho tutta la tua pazienza, ne avessi almeno la metà acc....
Si nota davvero molto il tuo approccio da maratoneta alla realizzazione dei tuoi scenici....step by step, al cronometro, come un orologio.
Io ti consiglierei di farci anche un bel pozzo da qualche parte....poi di cospargere di macerie i pavimenti e di rampicanti le pareti...infine lo devi assolutamente illuminare con delle torce a LED....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM] Blackborn

#100 Messaggioda Zombi Vegetariano » 06/01/2020, 18:50

Winter, che genialata! Molto meglio la scala cosi, m alla peggio basta che ci metti una miniatura e vai ad occhio. Tra diventando tutto veramente fico! E pensare che quendo mi sono iscritto ai minimondi pensavo che le scale a chiocciola le si potesse fare solo con i mattoncini Hirs Arts! : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “8° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti