REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#76 Messaggioda Rainhart » 29/03/2021, 16:11

Fate come me: tabelle su tabelle, misto criteri di valutazione uguali x tutti, birra, incrocio i dati ottenuti casualmente con altri che non c'entrano nulla, poi mi accorgo che al secondo piano stan facendo la pasta con le sarde e di colpo dimentico ogni considerazione fatta sino a quel punto e ricomincio daccapo!
...ed in fine votato.
Girato e rigirato 20 volte, ma la conclusione era la stessa ogni volta, quindi perchè indugiare?

Chiedo solo che venga controllato l'inserimento corretto, perchè all'ultimo passaggio, quando dice "Questa è la tua classifica, confermare" (o una cosa simile), a video non si vedeva nulla... Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#77 Messaggioda Elragno » 29/03/2021, 21:14

Boh, come si fa a fare una classifica non lo so... tutti troppo bravi. Lavori che ho messo al ventrodicesimo posto che avrebbero stravinto quasiasi Trofeo passato, mannaggia a voi, siete tutti migliorati :V
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#78 Messaggioda eriko76 » 30/03/2021, 19:13

Ho votato. Non era per niente semplice. Come hanno scritto in molti almeno 6 o 7 meritavano il primo posto. Ho applicato il pricipio dell'ordinarietà che ho studiato in Estimo alle superiori. Individuato le caratteristiche ordinarie ho applicato bonus e malus ai vari scenici. Ma ancora ce n'erano troppi la in cima. Allora mi sono chiesto perchè io costruissi gli scenici. Risposta "per giocarci con i soldatini". Questo mi ha portato alla classifica finale che ho stilato.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#79 Messaggioda wintersun » 30/03/2021, 20:05

Io mi ci metto venerdì! Devo riflettere! Sarò severo ma giusto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 817
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#80 Messaggioda h3c70r » 31/03/2021, 13:30

Ehm... vi ringrazio di avermi evitato figuracce, ma - se non erro - posso capire perché sono stato escluso dalle votazioni?

Giusto per capire il "tecnicismo" che mi è mancato...
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#81 Messaggioda beppe69 » 31/03/2021, 13:42

non sei escluso , sei il primo dell'elenco ma tu non ti puoi vedere , ognuno dei concorrenti non vede il proprio lavoro .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 817
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#82 Messaggioda h3c70r » 31/03/2021, 13:44

beppe69 ha scritto:non sei escluso , sei il primo dell'elenco ma tu non ti puoi vedere , ognuno dei concorrenti non vede il proprio lavoro .


Ah, OK.
Peccato, mi è andata male... preferivo starmene fuori del tutto! :D :D :D
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#83 Messaggioda beppe69 » 01/04/2021, 13:08

ehilà ma dove siete spariti tutti ? votare ho votato , certo che quest'anno non è stato facile , in realtà non lo è mai ;) , ma avere ben 13 lavori e un'unica categoria , anche se lo trovo giusto , non facilita la scelta , comunque sia andata è stato un gran bel contest , si impara e ci si aiuta preparandosi per il prossimo contest :D , in attesa dei commenti , visto che ora si aspettano i risultati , faccio i miei complimenti a tutti , si anche ai due malandrini Nigredo e Wintersun : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#84 Messaggioda wintersun » 01/04/2021, 16:11

beppe69 ha scritto:ehilà ma dove siete spariti tutti ? votare ho votato , certo che quest'anno non è stato facile , in realtà non lo è mai ;) , ma avere ben 13 lavori e un'unica categoria , anche se lo trovo giusto , non facilita la scelta , comunque sia andata è stato un gran bel contest , si impara e ci si aiuta preparandosi per il prossimo contest :D , in attesa dei commenti , visto che ora si aspettano i risultati , faccio i miei complimenti a tutti , si anche ai due malandrini Nigredo e Wintersun : Lol :
: Love : : Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#85 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/04/2021, 20:04

Beppe, ragazzi, io sto davvero recuperando le forze, sia fisiche che mentali. Mi son reso conto quanto la progettazione del modello mi occupasse la testa molti momenti della giornata. Per voi è la stessa cosa?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#86 Messaggioda eriko76 » 01/04/2021, 20:15

Zombi Vegetariano ha scritto:Beppe, ragazzi, io sto davvero recuperando le forze, sia fisiche che mentali. Mi son reso conto quanto la progettazione del modello mi occupasse la testa molti momenti della giornata. Per voi è la stessa cosa?

A dir la verità no purtroppo. dico purtroppo perché altri pensieri mi ronzavano per la testa e quando pensavo allo scenico erano momenti di relax. Mi sono reso conto invece in alcuni momenti di stallo modellistico di non riuscire a decidermi o trovare soluzioni su come realizzare cose anche abbastanza banali. In certi momenti avevo un blocco e non riuscivo proprio ad andare avanti.
adesso più che recuperare le forze sto cercando di farmi venire la voglia di risistemare la il mio stanzino modellistico e decidere se assemblare un carro Sherman, colorare un po' di miniature, fare qualche ritocchino alla casetta del contest, sistemare la brutta casa di Normandia che se lo meriterebbe, o addirittura mettere mano al modello del quarto contest cioè la chiesa che ho fatto e dargli una bella ristrutturata. Anni di parcheggio sopra il frigorifero con gatti che ci saltavano dentro è il trasloco dell'anno scorso l'hanno danneggiata in maniera seria
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#87 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/04/2021, 20:25

eriko76 ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Beppe, ragazzi, io sto davvero recuperando le forze, sia fisiche che mentali. Mi son reso conto quanto la progettazione del modello mi occupasse la testa molti momenti della giornata. Per voi è la stessa cosa?

A dir la verità no purtroppo. dico purtroppo perché altri pensieri mi ronzavano per la testa e quando pensavo allo scenico erano momenti di relax. Mi sono reso conto invece in alcuni momenti di stallo modellistico di non riuscire a decidermi o trovare soluzioni su come realizzare cose anche abbastanza banali. In certi momenti avevo un blocco e non riuscivo proprio ad andare avanti.
adesso più che recuperare le forze sto cercando di farmi venire la voglia di risistemare la il mio stanzino modellistico e decidere se assemblare un carro Sherman, colorare un po' di miniature, fare qualche ritocchino alla casetta del contest, sistemare la brutta casa di Normandia che se lo meriterebbe, o addirittura mettere mano al modello del quarto contest cioè la chiesa che ho fatto e dargli una bella ristrutturata. Anni di parcheggio sopra il frigorifero con gatti che ci saltavano dentro è il trasloco dell'anno scorso l'hanno danneggiata in maniera seria

Io la stanza l'ho sistemata, è stata dura perche praticamente tutto era coperto di scaglie di polistirene, polvere, bottiglie di birra, pennelli, attrezzi, fogli di carta per i fregi, scaglie di forex, spilli, penne, matite, bitz che non ho manco usato.... Ci ho messo tre ore :D

Ora mi metto con un modello per Warhammer Fantasy, fatto in kitbashing, per mio figlio: Valmir! Se ci riesco ve lo faccio vedere, erano 3 anni che mi aspettava e saltava sempre fuori un trofeo ad interrompermi!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#88 Messaggioda Nigredo » 01/04/2021, 20:32

Zombi Vegetariano ha scritto:Beppe, ragazzi, io sto davvero recuperando le forze, sia fisiche che mentali. Mi son reso conto quanto la progettazione del modello mi occupasse la testa molti momenti della giornata. Per voi è la stessa cosa?

Praticamente anche mentre si dorme : Lol : . Sto già partendo con altro per non perdere il ritmo. Un altro castello tanto per cambiare che giaceva incompleto sulla mensola. Uno di quelli da assemblare. Poi ne ho un altro da dipingere e poi si passa ad altro. Mi sono deciso a sistemare prima quelli per non averli più in mezzo alle scatole così senza senso

beppe69 ha scritto:ehilà ma dove siete spariti tutti ? votare ho votato , certo che quest'anno non è stato facile , in realtà non lo è mai ;) , ma avere ben 13 lavori e un'unica categoria , anche se lo trovo giusto , non facilita la scelta , comunque sia andata è stato un gran bel contest , si impara e ci si aiuta preparandosi per il prossimo contest :D , in attesa dei commenti , visto che ora si aspettano i risultati , faccio i miei complimenti a tutti , si anche ai due malandrini Nigredo e Wintersun : Lol :
io ogni giorno penso che sia quello giusto per votare poi vado in blocco :D . Mi servirà una mano da parte della consorte per decidere su certi lavori mi sa murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#89 Messaggioda eriko76 » 01/04/2021, 21:01

murble Ecco ho pure lì starter set degli uomini lucertola che Babbo Natale ha portato in a mio figlio da finire
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#90 Messaggioda Nigredo » 02/04/2021, 0:41

eriko76 ha scritto:murble Ecco ho pure lì starter set degli uomini lucertola che Babbo Natale ha portato in a mio figlio da finire
il mio primo esercito warhammer : Love 2 :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#91 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/04/2021, 8:34

eriko76 ha scritto:murble Ecco ho pure lì starter set degli uomini lucertola che Babbo Natale ha portato in a mio figlio da finire

Primo esercito anche dei miei figli. Per cosa.mai avrò fatto la piramide infatti?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#92 Messaggioda Rainhart » 02/04/2021, 10:39

Io sono in montagna a riprendere un po' d'ossigeno dopo il rush finale che mi ha stremato.
Qui si sta bene, relax e pochissime persone in giro. Un paradiso.
Al ritorno pur io ho in mente un sacco di progetti, di cui uno più grande, che mi dovrebbero tenere in pista e non fare allontanare nuovamente dalle scene.
Tra gli altri anche un Mephisto del 40K arrivato a Natale, che meriterà un po' di luci della ribalta.
Vi lovvo tutti, si anche te Beppe, siete sempre la mia seconda famiglia. Contest splendido e per me con facce nuove. Mi son divertito un sacco.
Grandi tutti.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#93 Messaggioda beppe69 » 02/04/2021, 13:11

io sto continuando , con calma , a portare avanti i lavori , quasi finito l'ultimo palazzo della corte , pulito la taverna... poco ;) , poi ho parecchi lavori in sospeso , centinaia di soldatini senza parlare del giardino da sistemate , la piscina , i lavori nella casa in montagna : Hurted : ....... andare a riprendermi il cappello da Nigredo : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#94 Messaggioda Nigredo » 02/04/2021, 13:46

beppe69 ha scritto:io sto continuando , con calma , a portare avanti i lavori , quasi finito l'ultimo palazzo della corte , pulito la taverna... poco ;) , poi ho parecchi lavori in sospeso , centinaia di soldatini senza parlare del giardino da sistemate , la piscina , i lavori nella casa in montagna : Hurted : ....... andare a riprendermi il cappello da Nigredo : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
il recupero del cappello dipende molto da come hai votato : Twisted : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#95 Messaggioda beppe69 » 02/04/2021, 13:50

va beh allora lo compro nuovo :devil: , tanto poi decide tua moglie :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#96 Messaggioda wintersun » 02/04/2021, 16:36

beppe69 ha scritto:va beh allora lo compro nuovo :devil: , tanto poi decide tua moglie :D

Insomma Beppe come te lo devo dire.... devi votare per me ed entro la fine della prossima settimana ti compro un cappellino nuovo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#97 Messaggioda beppe69 » 02/04/2021, 17:06

tanto ho più cappelli che capelli : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : , sono incorruttibile , insomma quasi : Blink :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#98 Messaggioda Nigredo » 02/04/2021, 17:54

beppe69 ha scritto:tanto ho più cappelli che capelli : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : , sono incorruttibile , insomma quasi : Blink :

Mia moglie lavora in enoteca. Così, tanto per informarti : Lol :

Corruzione alla luce del sole : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#99 Messaggioda wintersun » 02/04/2021, 18:36

Non posso controbattere con chi lavora in enoteca... cedo!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#100 Messaggioda Nigredo » 02/04/2021, 22:05

:burns:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti