[9°TM] La Casa di Babbo Natale [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [9°TM] La Casa di Babbo Natale [FINITO]

#251 Messaggioda machegioia » 26/03/2021, 13:17

Zombi Vegetariano ha scritto:Gioia, ho mostrato la tua fantastica opera alle mie studentesse, appassionate di hobby femminili e gioielli fai da te. Sono rimaste senza parole! Hai creato un mondo modellistico nuovo!!! Mettici il copyright!! ;)

Ma grazie Zombi, sei troppo gentile : Love : ...
pensa che 'machegioia' l'ho registrato come marchio quando ho iniziato (da giovane giovane, lustri fa) a fare i primi siti, poi l'ho integrato anche nelle classi dell'aritiganato. Non sarà il massimo dell'eleganza e del glamour come marchio ma risuona parecchio con il mio animo anticonvenzionale :D sacro e profano insieme....


machegioia ha scritto:.....
Vi lascio questo messaggio che il Babbo mi ha chiesto di inviarvi.

https://www.youtube.com/watch?v=n-J_uGU ... e=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=n-J_uGUiwlM&feature=youtu.be


Sono io che con youtube ho dei conflitti personali irrisolti o anche voi non riuscite a mettere l'anteprima dei video ? : Eeek : : Eeek :
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [9°TM] La Casa di Babbo Natale [FINITO]

#252 Messaggioda mistral » 27/03/2021, 10:54

Ottimo lavoro! : Thumbup : Fantasia, molta manualità, immaginazione e creatività sono sicuramente le doti che ti hanno permesso di realizzare questo lavoro in maniera ottimale ed originale... : Thumbup :

Riguardo a Youtube, vai sul tuo video e copia il codice per l'incorporamento cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse. poi qui sul forum lo racchiudi tra i tag di youtube, però devi modificare il codice lasciando solo l'ID del video...


Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9°TM] La Casa di Babbo Natale [FINITO]

#253 Messaggioda wintersun » 27/03/2021, 21:09

Quel video lo adoro. Complimenti anche a te per averlo portato a termine.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] La Casa di Babbo Natale [FINITO]

#254 Messaggioda Nigredo » 27/03/2021, 22:29

Direi che a livello di creatività e quantità di particolari non hai rivali in questo trofeo. Adoro tutti quei gingilli riposti sapientemente alla rinfusa nello scenico. Creano la giusta atmosfera che deve trasmettere il tuo lavoro. Davvero bravissima!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [9°TM] La Casa di Babbo Natale [FINITO]

#255 Messaggioda Nedo » 06/04/2021, 20:58

Lontana anni luce dal mio genere.......ma realizzata in maniera spettacolosa: a prima vista, ho faticato non poco a capire che fosse un modello.
Bravissima.

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [9°TM] La Casa di Babbo Natale [FINITO]

#256 Messaggioda Rainhart » 09/04/2021, 10:21

Allora, che posso dire? Premetto innanzitutto che non è proprio il mio canone di modellismo, per cui ho faticato molto a giudicarlo.
Devo ammettere che nel complesso il tuo modello colpisce l'occhio e fa spalancare la bocca per lo stupore.
La quantità di oggetti e dettagli che sei riuscita a creare è davvero impressionante.
Quando poi sono andato ad analizzare ogni singolo pezzo però, devo ammettere che si belli, ma...
Semplicemente non mi ha convinto fino in fondo.
Complimento comunque per il tuo lavoro.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9°TM] La Casa di Babbo Natale [FINITO]

#257 Messaggioda beppe69 » 09/04/2021, 13:50

allora io ho delle convinzioni nella vita , una di queste è che Babbo Natale sia un bonario vecchietto un pò brontolone ma sobrio e ordinato , tu la pensi in modo opposto , la casa sembra la stanza dei giochi delle mie figlie , si hanno una stanza dedicata solo ai giocattoli ( e in teoria ai compiti :D ) , dove c'è roba ovunque e producono i loro lavoretti , hai realizzato una profusione di oggetti simpaticissimi e ben curati però secondo me hai esagerato con decori , fiocchi di neve , centrini , sembri pervasa da un " orror vacui " per cui hai riempito ovunquemente la casa , ma questo in fondo è un aspetto del gusto assolutamente personale , trovo invece sottotono la parte esterna in pietre , vedo un insieme di macchie di colore poco definite sia nella forma che nei colori , insomma non vedo un muro di pietra mentre i lastroni del tetto sono fatti molto bene , nel complesso lo trovo un lavoro un pò anomalo ma che si fà ricordare volentieri ;) .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [9°TM] La Casa di Babbo Natale [FINITO]

#258 Messaggioda machegioia » 12/04/2021, 10:56

ciao, vi ringrazio per aver trovato tempo per commentare anche il mio scenico, grazie tanto Mistral per la dritta su youtube.
A presto
ciao
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9°TM] La Casa di Babbo Natale [FINITO]

#259 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/04/2021, 16:33

Finalmente arrivo anche da te Gioia!!A differenza di altri trovo che l'applicazione di tecniche e materiali diversi dal nostro standard sia stata la vera novità di questo contest! Come per Elragno, per te ci sarebbe dovuta essere una categoria a parte, anche per la tua personalità esplosiva. Insomma, sei stramba forte! Ed è un complimento, credimi!
Tu usi tecniche a te affini, tecniche che io ho cominciato ad apprezzare anni fa guardando i lavori di un'associazione femminile del mio paese che fanno gioielli, amenicoli, borsette e un sacco di pupazzi con tecniche varie e coloratissime. Ma, tu accidenti , le hai inserite in un contest di modellismo! Coraggio a mille! Bene, nella mia personale classifica ti avrei messo ben più su, per l'innovazione,la straordinaria produzione e dettagli sia per quantità che per qualità. Molte sono comprate, ma non per questo meno apprezzabili.

Tu mi hai già aiutato nella ricerca della pasta a rilievo. Bene ti ruberò anche la tecnica dei ghiaccioli, dei libri, delle stoffe e....
... ruberò tutti gli orecchini di mia moglie, i bottoni, le fibbie. E questa è solo colpa tua!!! Perchè il tuo è uno scratch built al femminile, e sei la prima che io conosca. Ci potresti mettere un marchio di fabbrica. Ah, giusto, già ce l'hai! : Lol : : Lol : : Lol :

Quindi, per quanto mi riguarda complimenti, non cambiare, non guardare la classifica ma divertiti, perchè sei un genio!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [9°TM] La Casa di Babbo Natale [FINITO]

#260 Messaggioda eriko76 » 25/04/2021, 11:39

Che strano trovarsi dopo Pasqua a commentare la casa di Babbo Natale. Questolavoro rappesenta secondo me unínnovazione per questo nostro forum abituato a castelli taverne e dungeon infestati. Hai realizzato le parti in legno, pareti e travature in maniera moltomralistica, anche per il tuo lavoro ho tenuto conto della giocabilitá penalizzandoti sicuramente rispetto agli altri lavori piú standard per questo "ambiente".
Di sicuro per qualche lavoro che ho in mente qualche spunto lo ricaveró abche da questa tua realizzazione che in quanto a tecnica non ha nulla da invidiare agli altri lavori, anzi hai dimostrato di saper fare sia questo tipo di modellismo che anche quello piú classico.
Complimenti ancora!
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti