[9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#176 Messaggioda Nigredo » 26/03/2021, 17:17

Finalmente finito!!!!!!

Questo pezzo.... Ora mi manca tutto il resto : Hurted :

Immagine


Questa notte dovrei dargli una bella botta però
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#177 Messaggioda wintersun » 26/03/2021, 21:54

Dagliela bella forte la botta!! :D :D Ottimo lavoro, bravo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#178 Messaggioda mistral » 27/03/2021, 10:20

Nigredo ha scritto:Immagine


I toni di colore che stai usando mi piacciono molto... : Thumbup : trovo che questo modello sia davvero bello! molto ben proporzionato ed armonioso nelle forme. Questa prima mano di colore esalta molto anche la precisione con cui hai assemblato il tutto, davvero un bel progetto!

Riguardo alle fughe in effetti l'inchiostro blu tende sempre a riaffiorare... ma penso anch'io che proseguendo con la pittura il tutto si maschererà per bene : Thumbup :
Ma sei andato direttamente col colore o hai dato un fondo nero prima...?

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#179 Messaggioda Nigredo » 27/03/2021, 14:22

mistral ha scritto:
Nigredo ha scritto:Immagine


I toni di colore che stai usando mi piacciono molto... : Thumbup : trovo che questo modello sia davvero bello! molto ben proporzionato ed armonioso nelle forme. Questa prima mano di colore esalta molto anche la precisione con cui hai assemblato il tutto, davvero un bel progetto!

Riguardo alle fughe in effetti l'inchiostro blu tende sempre a riaffiorare... ma penso anch'io che proseguendo con la pittura il tutto si maschererà per bene : Thumbup :
Ma sei andato direttamente col colore o hai dato un fondo nero prima...?

Direttamente con il colore. Sto facendo i miei soliti esperimenti : Lol :
Questo é l'ultimo wip prima delle foto finali. Già completo il lavoro ma non ho ancora fatto foto decenti :D

Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#180 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/03/2021, 20:51

: WohoW : : WohoW : : WohoW : Già cosi è spettacolare!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#181 Messaggioda Rainhart » 28/03/2021, 0:13

Tanta roba! Bravissimo

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#182 Messaggioda Nigredo » 28/03/2021, 12:49

Ecco qui le prime foto finali. Per la vostra gioia finalmente alla luce del sole così non mi sento responsabile per luci strane che modificano i colori dello scenico. La pittura é un esperimento come anticipavo ma tutto sommato sono soddisfatto del risultato, almeno é un po' meno cupo del solito : Lol : . Questa sera altre foto con le luci brutte :D . Spero vi piaccia

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#183 Messaggioda Nigredo » 28/03/2021, 12:50

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#184 Messaggioda Nigredo » 28/03/2021, 12:51

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#185 Messaggioda Nigredo » 28/03/2021, 12:53

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#186 Messaggioda Nigredo » 28/03/2021, 12:54

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#187 Messaggioda Nigredo » 28/03/2021, 12:54

Immagine
Immagine
Immagine

E ultima foto fatta dal drone

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#188 Messaggioda machegioia » 28/03/2021, 13:04

Monumentale. Le textures differenti che hai inciso e la resa dei materiali è encomiabile.
Le soglie ed i vari livelli sovrapposti sono perfettamente integrati fra loro e fusi in un’unica imponente costruzione realistica, equilibrata.
Si percepisce il peso della pietra e della materia. Sasso, pietre, marmo, umidità, tempo, storia…
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#189 Messaggioda Nigredo » 28/03/2021, 23:19

Qualche altra fotina con luci brutte come piace tanto a voi : Lol :

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#190 Messaggioda Nigredo » 28/03/2021, 23:22

machegioia ha scritto:Monumentale. Le textures differenti che hai inciso e la resa dei materiali è encomiabile.
Le soglie ed i vari livelli sovrapposti sono perfettamente integrati fra loro e fusi in un’unica imponente costruzione realistica, equilibrata.
Si percepisce il peso della pietra e della materia. Sasso, pietre, marmo, umidità, tempo, storia…


Grazie ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Aekold78
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2021, 0:28

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#191 Messaggioda Aekold78 » 28/03/2021, 23:55

Che dire..è veramente bello, il genere di scenico che mi ha sempre ispirato! Mi fa impazzire soprattutto l'ingresso, la pavimentazione esterna e la scelta dei colori, nonché la tavola imbandita! Complimenti veramente

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#192 Messaggioda Nigredo » 30/03/2021, 21:37

Aekold78 ha scritto:Che dire..è veramente bello, il genere di scenico che mi ha sempre ispirato! Mi fa impazzire soprattutto l'ingresso, la pavimentazione esterna e la scelta dei colori, nonché la tavola imbandita! Complimenti veramente
grazie mille :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#193 Messaggioda Rainhart » 05/04/2021, 22:19

Eccomi anche da te con elogi e mazzate post chiusura Contest.
Partiamo con il farti doverosissimi complimenti per la lavorazione complessiva della struttura. Mi è piaciuto il progetto d'insieme, il disegno del corpo centrale e del blocco d'ingresso esterno alle mura, con le statue.
Un lavoro ordinato e pulito proprio come piace a me. Il colore è adatto ed il tetto verde mi ha garbato molto. Molto bella la pavimentazione del cortile.
Meno curati invece gli interni.
Non mi è piaciuto come hai inserito le finestre nei muri: è troppo evidente il taglio del polistirene per far loro posto. Forse sarebbe stato meglio dare una stuccata.
Non mi convince la finitura del cornicione del corpo centrale, dove hai inserito le punte e la statua, hai interrotto il cordolo di netto, mentre avresti potuto trovare un accorgimento da uniformare al resto.
Nel complesso comunque ti ho inserito al terzo posto nella mia classifica personale.
Complimenti per il risultato finale. : Thumbup :
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#194 Messaggioda Nedo » 06/04/2021, 20:37

Massiccio.
E ben realizzato....
La pittura mi piace, forse le linee di fuga scure gli fanno perdere un po' di realismo....ma (se non sbaglio) sei anche un giocatore, quindi credo che tante cose le pensi, come me, rivolte in primis al gioco.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#195 Messaggioda Nigredo » 08/04/2021, 10:21

rainhart ha scritto:Eccomi anche da te con elogi e mazzate post chiusura Contest.
Partiamo con il farti doverosissimi complimenti per la lavorazione complessiva della struttura. Mi è piaciuto il progetto d'insieme, il disegno del corpo centrale e del blocco d'ingresso esterno alle mura, con le statue.
Un lavoro ordinato e pulito proprio come piace a me. Il colore è adatto ed il tetto verde mi ha garbato molto. Molto bella la pavimentazione del cortile.
Meno curati invece gli interni.
Non mi è piaciuto come hai inserito le finestre nei muri: è troppo evidente il taglio del polistirene per far loro posto. Forse sarebbe stato meglio dare una stuccata.
Non mi convince la finitura del cornicione del corpo centrale, dove hai inserito le punte e la statua, hai interrotto il cordolo di netto, mentre avresti potuto trovare un accorgimento da uniformare al resto.
Nel complesso comunque ti ho inserito al terzo posto nella mia classifica personale.
Complimenti per il risultato finale. : Thumbup :
intendi le finestre interne dell'edificio principale? Gli archi insomma? Si non piacciono proprio nemmeno a me a dire il vero : Lol : . Eh la fretta é cattiva consigliera
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#196 Messaggioda Nigredo » 08/04/2021, 10:24

Nedo ha scritto:Massiccio.
E ben realizzato....
La pittura mi piace, forse le linee di fuga scure gli fanno perdere un po' di realismo....ma (se non sbaglio) sei anche un giocatore, quindi credo che tante cose le pensi, come me, rivolte in primis al gioco.
grazie Nedo. Sisi é pensato per il gioco non per essere un diorama. Infatti ho puntato molto anche alla resistenza evitando cose troppo fragili. Nella locanda del gatto nero infatti tanti dettagli che ho messo spostando di qua e di la si sono già rotti e mi toccherà risistemare tutto : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#197 Messaggioda mistral » 10/04/2021, 13:59

Mi è dispiaciuto molto mettere questo lavoro solo al sesto posto, a livello di costruzione avrebbe certo meritato il podio... ho avuto qualche perplessità sulla pittura, complice forse il fatto che hai dovuto terminarlo in fretta...

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#198 Messaggioda Nigredo » 11/04/2021, 17:03

mistral ha scritto:Mi è dispiaciuto molto mettere questo lavoro solo al sesto posto, a livello di costruzione avrebbe certo meritato il podio... ho avuto qualche perplessità sulla pittura, complice forse il fatto che hai dovuto terminarlo in fretta...


Senza dubbio terminato in fretta : Lol : . Due mesi per questo lavoro tra costruzione e pittura sono una follia. Però volevo fare un lavoro giocabile e meno diorama. Mi aspettavo sarebbe finita così ;) . Speravo meglio fino all'ultimo ma me lo aspettavo :D . Cosa non ti piace della pittura? Così che possa capire su cosa lavorare per i prossimi lavori. Ho provato una nuova tecnica su questo lavoro che mi permetterebbe di risparmiare molto tempo ma é sperimentale e quindi ho ancora molto da lavorarci su. Non ti piacciono le tonalità usate o altro?

Dai raga fuori le critiche non abbiate paura ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#199 Messaggioda mistral » 11/04/2021, 17:53

Nigredo ha scritto:Senza dubbio terminato in fretta : Lol : . Due mesi per questo lavoro tra costruzione e pittura sono una follia. Però volevo fare un lavoro giocabile e meno diorama. Mi aspettavo sarebbe finita così ;) . Speravo meglio fino all'ultimo ma me lo aspettavo :D . Cosa non ti piace della pittura? Così che possa capire su cosa lavorare per i prossimi lavori. Ho provato una nuova tecnica su questo lavoro che mi permetterebbe di risparmiare molto tempo ma é sperimentale e quindi ho ancora molto da lavorarci su. Non ti piacciono le tonalità usate o altro?


Quello che mi ha convinto meno è stata la pittura del muro in pietra. Mi sembrava che fossi partito bene col colore base, ma la differenziazione delle singole pietre secondo me è troppo evidente, e soprattutto troppo monotona e circoscritta. Forse avrei usato più tonalità nel differenziare le pietre, o meglio avrei cercato di differenziare già dalla mano di fondo in maniera meno circoscritta alla singola pietra… poi avrei dato una lumeggiatura finale con un grigio azzurro per smorzare un po' i toni caldi e rendere il tutto più inerte… al limite quel lavoro di differenziazione della singola pietra potevi farlo alla fine con degli wash o con un colore acrilico molto molto diluito…
I tetti invece mi piacciono molto, secondo me a livello di pittura sono quelli che ti sono usciti meglio…

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#200 Messaggioda Nigredo » 11/04/2021, 17:56

mistral ha scritto:
Nigredo ha scritto:Senza dubbio terminato in fretta : Lol : . Due mesi per questo lavoro tra costruzione e pittura sono una follia. Però volevo fare un lavoro giocabile e meno diorama. Mi aspettavo sarebbe finita così ;) . Speravo meglio fino all'ultimo ma me lo aspettavo :D . Cosa non ti piace della pittura? Così che possa capire su cosa lavorare per i prossimi lavori. Ho provato una nuova tecnica su questo lavoro che mi permetterebbe di risparmiare molto tempo ma é sperimentale e quindi ho ancora molto da lavorarci su. Non ti piacciono le tonalità usate o altro?


Quello che mi ha convinto meno è stata la pittura del muro in pietra. Mi sembrava che fossi partito bene col colore base, ma la differenziazione delle singole pietre secondo me è troppo evidente, e soprattutto troppo monotona e circoscritta. Forse avrei usato più tonalità nel differenziare le pietre, o meglio avrei cercato di differenziare già dalla mano di fondo in maniera meno circoscritta alla singola pietra… poi avrei dato una lumeggiatura finale con un grigio azzurro per smorzare un po' i toni caldi e rendere il tutto più inerte… al limite quel lavoro di differenziazione della singola pietra potevi farlo alla fine con degli wash o con un colore acrilico molto molto diluito…
I tetti invece mi piacciono molto, secondo me a livello di pittura sono quelli che ti sono usciti meglio…
sono pienamente d'accordo. Me ne sono accorto subito quando ho dato la prima passata con il colore scuro. Ormai però tornare indietro sarebbe stato un suicidio ;) . Prossima volta però saprò cosa non devo fare
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti