[9 TM] casa hobbit

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Elcanter
Viandante
Viandante
Messaggi: 224
Iscritto il: 12/08/2015, 2:57

Re: [9 TM] casa hobbit

#26 Messaggioda Elcanter » 22/03/2021, 8:37

ImmagineImmagine

Passando con il primer ad aerografo sono riuscito a fare una buona base e poi, su suggerimento dei miei compagni di gioco, ho optato per il giallo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9 TM] casa hobbit

#27 Messaggioda beppe69 » 22/03/2021, 12:53

per vedere meno i segni devi incrociare le pennellate oppure , come dice zombi , tamponare con un pennello tondo senza punta , io spesso faccio così ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9 TM] casa hobbit

#28 Messaggioda wintersun » 24/03/2021, 20:21

Aggiungerei una staccionata e della vegetazione tipo degli arbusti... tempo permettendo chiaramente.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9 TM] casa hobbit

#29 Messaggioda Nigredo » 24/03/2021, 20:30

Però una partita al signore degli anelli/warhammer con le colline tutte fatte con case hobbit sarebbe fighissimo xD
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

AdMalora
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/11/2020, 3:42

Re: [9 TM] casa hobbit

#30 Messaggioda AdMalora » 26/03/2021, 8:49

Nigredo ha scritto:Però una partita al signore degli anelli/warhammer con le colline tutte fatte con case hobbit sarebbe fighissimo xD

Ai tornei siciliani ormai è un must
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9 TM] casa hobbit

#31 Messaggioda Nigredo » 26/03/2021, 9:42

AdMalora ha scritto:
Nigredo ha scritto:Però una partita al signore degli anelli/warhammer con le colline tutte fatte con case hobbit sarebbe fighissimo xD

Ai tornei siciliani ormai è un must
Immagine

Bellissima idea!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Elcanter
Viandante
Viandante
Messaggi: 224
Iscritto il: 12/08/2015, 2:57

Re: [9 TM] casa hobbit

#32 Messaggioda Elcanter » 26/03/2021, 13:33

Bellissimo tavolo, anche quelli del Drago Verde ne hanno uno ed è sempre stato un piacere giocarci sopra.
Sicuramente non sarà l'ultima casa hobbit che faccio, anche perché mi piacerebbe giocarci la guerra tra hobbit e ruffiani.
Intanto la colorazione prosegue
Immagine
Immagine

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9 TM] casa hobbit

#33 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/03/2021, 15:47

Corri, corri che il tempo è poco! La vegetazione mi piace, mentre il giallo meno, spara troppo. Forse una lavatura potrebbe aiutare, a meno che tu non l'abbia usato come imprinting e poi ci passi sopra del beige o del grigio. O bianco
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Elcanter
Viandante
Viandante
Messaggi: 224
Iscritto il: 12/08/2015, 2:57

Re: [9 TM] casa hobbit

#34 Messaggioda Elcanter » 28/03/2021, 21:58

Mi sento molto hobbit in questo concorso: ho visto palazzi magnifici, edifici immensi e maestosi, ma anche tantissime cose spettacolari...mi sono sentito un po' come Sam quando vede gli elfi per la prima volta, è stato bellissimo e mi sono divertito molto ed è questo che piace a noi hobbit.
Ora se lor signori permettono torno nella mia tana a festeggiare soddisfatto.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9 TM] casa hobbit

#35 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/04/2021, 7:57

Ciao Elcanter! Comincio i commenti da te! Intanto mi dispiace per l'ultima posizione. Se guardo il risultato rispetto alla maggior parte i quello che si vede in giro sui tavoli da gioco il tuo non sfigura affatto. Anzi, è ben concepito. Ma come hai detto tu, altri lavori sono dimostrati migliori.
Della tua casa Hobbit ho gradito molto la vegetazione autunnale, l'erba e questo camino c'è sale dalla collinetta.
Ma ho trovato anche l'edificio troppo lineare, come se fosse stata costruita la collina sopra la casa e non la casa sotto la collina. Poche finestre e in più la porta, l'unico elemento che doveva apparire raffinato, fatto in verità un po'troppo semplice.
La colorazione dell'entrata potrebbe anche starci, il pavimento è comunque elaborato, ma manca qualcosa che spicchi, che crei contesto. Una panchina, una staccionata ,un piccolo giardino. A livello di gioco non avrebbero creato problemi, anzi, avrebbero costretto il giocatore ad usare quelle piccole regole che non si usano mai. Saltare, scalare....
Comunque onore a te che hai finito e ti sei messo in gioco! La trovo un'ottima partenza, ed un'occasione per aumentare il livello. Sei in gamba!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
NightWolf
Viandante
Viandante
Messaggi: 115
Età: 42
Iscritto il: 16/03/2019, 0:06
Località: Pisa

Re: [9 TM] casa hobbit

#36 Messaggioda NightWolf » 09/04/2021, 9:00

Zombi Vegetariano ha scritto:Ciao Elcanter! Comincio i commenti da te! Intanto mi dispiace per l'ultima posizione. Se guardo il risultato rispetto alla maggior parte i quello che si vede in giro sui tavoli da gioco il tuo non sfigura affatto. Anzi, è ben concepito. Ma come hai detto tu, altri lavori sono dimostrati migliori.
Della tua casa Hobbit ho gradito molto la vegetazione autunnale, l'erba e questo camino c'è sale dalla collinetta.
Ma ho trovato anche l'edificio troppo lineare, come se fosse stata costruita la collina sopra la casa e non la casa sotto la collina. Poche finestre e in più la porta, l'unico elemento che doveva apparire raffinato, fatto in verità un po'troppo semplice.
La colorazione dell'entrata potrebbe anche starci, il pavimento è comunque elaborato, ma manca qualcosa che spicchi, che crei contesto. Una panchina, una staccionata ,un piccolo giardino. A livello di gioco non avrebbero creato problemi, anzi, avrebbero costretto il giocatore ad usare quelle piccole regole che non si usano mai. Saltare, scalare....
Comunque onore a te che hai finito e ti sei messo in gioco! La trovo un'ottima partenza, ed un'occasione per aumentare il livello. Sei in gamba!


Posso solo condividere quanto detto da ZombieVeg, non ho altro da aggiungere. Soprattutto complimenti per esserti messo in gioco perchè fare un diorama per se stessi o in una competizione è diverso. Mi piace soprattutto il retro della tana dove ci sono tutte le foglie cadute.
Continua così Elcanter :)
Birra nanica per tutti

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [9 TM] casa hobbit

#37 Messaggioda Rainhart » 09/04/2021, 10:42

L'ultima posizione deve solo esserti di stimolo per continuare a provare e sperimentare. Solo con la costanza si può migliorare.
Premesso questo ti posso dire che se ti facessi vedere il mio primo modello, una torre, di quando scoprii l'esistenza del polistirene per colpa o merito di Mistral, ti verrebbe da ridere.
Quindi non mollare e mettiti subito su un altro pezzo e posta tutto qui sul forum. Vedrai che al prossimo Contest riuscirai a stupire noi e anche te stesso.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
NightWolf
Viandante
Viandante
Messaggi: 115
Età: 42
Iscritto il: 16/03/2019, 0:06
Località: Pisa

Re: [9 TM] casa hobbit

#38 Messaggioda NightWolf » 09/04/2021, 13:24

Esatto Rainhart ha ragione al 200%.
E citando un film "la pratica porta alla perfezione"....dai dai il prossimo andrà sicuramente meglio.
Birra nanica per tutti

Avatar utente
Elcanter
Viandante
Viandante
Messaggi: 224
Iscritto il: 12/08/2015, 2:57

Re: [9 TM] casa hobbit

#39 Messaggioda Elcanter » 11/04/2021, 10:47

Don't practice...perfect practice.

Cmq non vi preoccupate non vi libererete di me tanto facilmente...per farvi un esempio sono ca 10 anni che cerco di vincere un contest di pittura sul sito dell'anello e non ci sono ancora riuscito.

Vedrò di organizzarmi meglio per il prossimo, per ora sono contento di essere riuscito a finire.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti