[12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

[12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#1 Messaggioda Paolo Consonni » 16/12/2023, 12:01

buongiorno a tutti! finalmente trovo il tempo per aprire questo topic e iniziare il lavoro.
complimenti a tutti i concorrenti che hanno già fatto non solo l'inizio ma anche una buona parte del lavoro : Thumbup :
Settore Sci-fi, elemento scenico giocabile, tema Laboratorio.
siccome per regolamento si può fare qualcosa di grande, prendo spunto dal commento di un utente, e farò 2 elementi (già piuttosto grandi da 30x30 ma giocabili), uniti su una sola base, che formeranno un solo elemento da 60x30 cm. altezza non so ancora... ho notato che per il mio modo di procedere, sono gli elementi stessi che ci mostrano come vogliono diventare man mano che assembli i pezzi..
Userò prevalentemente rottamaglia e RUMENTA (termine imparato dal mitico ESO che saluto :ciao:) e alcuni pezzi di scarto da macchinari della mia azienda, e naturalmente tanto polistirene e polistirolo e tubi vari.
Ho intenzione di inserire qualche piccolo pezzo acquistato, ma chiederò prima per sicurezza :D
nel prossimo post, metterò qualche foto dei pezzi di partenza.. grazie a tutti per l'attenzione

Inserisco ora sotto spoiler un breve background di tale laboratorio preso da un raccontino di ambientazione warhammeriana che ho scritto tempo fa.
Spoiler: show
"Il pianeta Cobalt II del settore Scarus nel Segmentum Obscurus, attualmente considerato un un mondo industriale parzialmente attivo, fù nelle passate ere un mondo ferale cosparso di estesissime giungle e foreste, ora è ridotto ad un immenso reticolato di tubazioni alternate da giganteschi impianti di lavorazione e raffinerie del suo prezioso contenuto. Le aree verdi erano praticamente sparite in gran parte del continente e aride colline facevano capolino ogni tanto tra le infinite linee di tubi, collettori, pipe e torri di scarico o raffreddamento in parte inutilizzate e in decadimento. Ma il sito industriale della Nur-Plast era ancora attivo, almeno dagli ultimi rapporti.
Questo insediamento era piuttosto importante, anzi tutto questo mondo industriale era strategico ed era uno dei pianeti che l'Adeptus Mechanicus utilizzava maggiormente per via delle preziose risorse che conteneva. Vi erano infatti immensi giacimenti naturali del principale componente combustibile utilizzato per la produzione di alcune varianti di promezio e di un particolare liquido organico simile all'antico petrolio, ma di colore giallo e molto più denso... si sono perse le traccie e le memorie storiche del periodo di inizio colonizzazione, ma già dall'epoca della Grande Crociata i continenti terrosi emersi, un tempo ricchi di vegetazione indigena, sono stati ampiamente sfruttati fino ad oggi. La Nur-Plast è una azienda parzialmente indipendente che opera per l'Imperium ma che intrattiene rapporti commerciali anche con altre razze. Grazie al contributo sostanzioso di carburante raffinato, che viene utilizzato da quasi tutti i tipi di mezzi di terra dell'Astra Militarum e alle conoscenze con le alte sfere dei tecnopreti di Marte, viene permesso all'antica casata proprietaria di questi sfruttamenti naturali, la casata Nur appunto, di avere un certo grado di autonomia, nel poter gestire senza troppa curiosità, una propria rete di vendita all'esterno...
Inoltre, un antico e delicato processo di raffinamento e sintesi di questo combustibile di origine organica, permette di produrre un componente chimico indispensabile alla produzione industriale del plastacciaio. Proprio all'interno di questa antica raffineria costruita a sua volta su rovine di archeologia industriale, sorge il laboratorio di Ricerca e Sviluppo. Sembra che proprio qui siano stati sviluppati e detengano tutt'ora le preziose ricette, le varianti del promezio più distruttivo e devastante in dotazione a numerosi capitoli di Space Marines.."
Ultima modifica di Paolo Consonni il 16/12/2023, 18:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#2 Messaggioda L'Esorcista » 16/12/2023, 18:34

In bocca al lupo! Dacci dentro!

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#3 Messaggioda Paolo Consonni » 17/12/2023, 11:42

Ecco vi mostro i 2 pezzi principali su cui costruire la/le strutture. Uno è un imballo per spedire bottiglie e l'altro similmente per boccetti in campo chimico.
Immagine

Nella seconda foto, altri "componenti" che andranno a finire nell'edificio.. si possono riconoscere dei bigodini presi dai cinesi, mandrini di scottex o etichette, l'immancabile corrugato, il coperchio di un bicchiere di noodles, un contenitore di un formaggio caprino ecc
Immagine

Al momento tali pezzi sono sicuramente curiosi, spero di armonizzarli bene nella struttura : Lol :

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#4 Messaggioda L'Esorcista » 18/12/2023, 9:33

Ottimi materiali

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#5 Messaggioda Paolo Consonni » 21/12/2023, 17:08

Sto raccogliendo ancora qualcosa da infilare nel complesso.. tra la rumenta spicca qualche giochino, cineserie e un toner inutilizzato.. Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16907
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#6 Messaggioda Capochino » 23/12/2023, 9:48

Ciao Paolo, benvenuto. Amo i lavori realizzati con la rumenta.
Occhio al regolamento, non utilizzare elementi in commercio interi. Se l'autogru la sventri e utilizzi parte dei suoi pezzi va bene altrimenti no.

Dacci dentro : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#7 Messaggioda Paolo Consonni » 24/12/2023, 10:06

Capochino ha scritto:Ciao Paolo, benvenuto. Amo i lavori realizzati con la rumenta.
Occhio al regolamento, non utilizzare elementi in commercio interi. Se l'autogru la sventri e utilizzi parte dei suoi pezzi va bene altrimenti no.

Dacci dentro : Thumbup :

Grazie Capochino, l'intenzione era proprio di utilizzare solo la scala o qualche pezzo... Come dicevo nel post iniziale vorrei usare qualcosa di acquistato per punti strategici.. ma esporrò prima i pezzi chiedendo se possono essere approvati!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16907
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#8 Messaggioda Capochino » 26/12/2023, 9:24

Paolo Consonni ha scritto:
Capochino ha scritto:Ciao Paolo, benvenuto. Amo i lavori realizzati con la rumenta.
Occhio al regolamento, non utilizzare elementi in commercio interi. Se l'autogru la sventri e utilizzi parte dei suoi pezzi va bene altrimenti no.

Dacci dentro : Thumbup :

Grazie Capochino, l'intenzione era proprio di utilizzare solo la scala o qualche pezzo... Come dicevo nel post iniziale vorrei usare qualcosa di acquistato per punti strategici.. ma esporrò prima i pezzi chiedendo se possono essere approvati!


Ok : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4671
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#9 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/02/2024, 7:51

Ciao Paolo, hai cominciato ad assemblare la tua rumenta?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#10 Messaggioda Paolo Consonni » 19/02/2024, 18:21

Immagine
Ciao a tutti nuovamente! Ho avuto parecchio da fare per la preparazione del prossimo torneo.. quindi in questi giorni ho potuto riprendere in mano il progetto per questo torneo!
Caro Zombi, con questa foto dimostro che "qualcosa" ho fatto : Lol : : Lol :
È più una battuta che un vero progresso lo so, ma sul taccuino ho annotato anche variazioni che farò nel WIPpare il mio lavoro : WohoW :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16907
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#11 Messaggioda Capochino » 24/02/2024, 11:04

Forza forza Paolo, devi mettere il turbo adesso : Builder :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#12 Messaggioda Paolo Consonni » 09/03/2024, 18:16

Qualcosa si muove! Da ora in poi dovrei dedicarmi solo a questo.... Spero di farcela : Builder : Immagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4671
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#13 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/03/2024, 8:11

E bravo Paolo!!! Comincio ad intrevedere le forme. Sono molto incuriosito
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#14 Messaggioda Paolo Consonni » 18/03/2024, 14:54

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avanzo coi lavori.. il piano terra del laboratorio (scenico A) è quello che richiede maggior pianificazione. Ma intanto vado avanti con gli altri 4 piani. Rimango volutamente indietro con lo scenico B che contiene i silos.. mostro alcune foto di lavoretti fatti ieri e stamattina

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4671
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#15 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/03/2024, 8:09

E bravo Paolo!!! Per ora mi diverto a identificare i vari pezzi di plastica che usi. Sarà magico vedere cosa diventeranno, in cosa li trasformerà le tua fantasia!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#16 Messaggioda Paolo Consonni » 25/03/2024, 17:52

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qualche lavoretto del weekend : WohoW :

Avatar utente
E3MANU_ART
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/01/2022, 10:28

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#17 Messaggioda E3MANU_ART » 27/03/2024, 12:08

complimenti!!! in futuro anch'io desidero realizzare un diorama di fantascienza le tue ultime foto sono molto belle e mi invogliano al tema.

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#18 Messaggioda h3c70r » 27/03/2024, 14:14

Sinceramente mi hai stupito, bravo!
Immagine

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#19 Messaggioda Paolo Consonni » 29/03/2024, 9:10

h3c70r ha scritto:Sinceramente mi hai stupito, bravo!

Grazie mille : Thumbup :

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#20 Messaggioda Paolo Consonni » 29/03/2024, 9:15

E3MANU_ART ha scritto:complimenti!!! in futuro anch'io desidero realizzare un diorama di fantascienza le tue ultime foto sono molto belle e mi invogliano al tema.

Grazie Emanuele, vai già molto forte col fantasy e storico.. sarai bravissimo anche in quel campo : Thumbup :

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#21 Messaggioda Paolo Consonni » 29/03/2024, 9:45

Proseguiamo.. edificio A lato est dettagli.
Lato Nord, preparo il rialzo per l'entrata in garage delle autobotti.
Ultima foto, raccolta di ulteriore rumenta.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16907
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#22 Messaggioda Capochino » 29/03/2024, 11:02

Gran lavoro di rumenta, bravissimo davvero. Sono sempre più affascinato da queste tipologie di scenici.
Bravo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#23 Messaggioda Paolo Consonni » 01/04/2024, 12:20

Capochino ha scritto:Gran lavoro di rumenta, bravissimo davvero. Sono sempre più affascinato da queste tipologie di scenici.
Bravo : Thumbup :

Grazie mille Capochino! : Captain :
Oggi un paio di foto della visione d'insieme..
Prima i due edifici vicini. Immagine
Ora i diversi lati dell'edificio A, quello principale del laboratorio (e forse l'unico che riuscirò a finire : Hurted : )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono foto di qualche giorno fa, ora qualcosa di nuovo c'è già :)

Paolo Consonni
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/05/2020, 12:30

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#24 Messaggioda Paolo Consonni » 03/04/2024, 16:45

Mmmm...il lato frontale è un po' spoglio... Potrei fare un balconcino... Ah, guarda che bello questo pezzo di un vecchio condizionatore...Immagine
Sembra che vada bene
Immagine
Mmmm... Quasi quasi lo faccio retraibile, per quando metto via lo scenico..
Immagine
Immagine
Devo comunque coordinare il movimento con la parete...
Immagine
Immagine
Massì dai, tanto il tempo ce l'ho..
Immagine
: Eeek :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16907
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [12°TM][G]Laboratorio ricerca e sviluppo sito Nur-Plast

#25 Messaggioda Capochino » 06/04/2024, 10:24

Per i prossimi lavori ti consiglio il polistirene comunque vai alla grande
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “12° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Paolo Consonni e 26 ospiti