[ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1125
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#76 Messaggioda L'Esorcista » 02/05/2024, 13:52

Eccellente eccellente lavoro.
Iperdettagliato.
Pollice decisamente alzato.
Così:

Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3336
Età: 52
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#77 Messaggioda Rainhart » 03/05/2024, 14:41

Grande Zonbi!!! e anche lo SCI-FI per te non è un limite. Sbaglio oppure è il primo pezzo del genere che ci mostri?
Quello che mi ha colpito maggiormente è l'effetto cromatico che sei riuscito a dare ad un pezzo che fondamentalmente dovrebbe essere piatto. Ti giuro, quell'azzurro/neon, mi fa impazzire.
In alcune foto sembra quasi uno screenshot da videogame. Se poi vengo a Modena e dal vivo fa cagare solo perchè hai scoperto l'esistenza del fotoritocco, te ne do tante, ma tante, ma.... : Twisted :
Davvero un gran bel lavoro, lo devo ammettere. Complimenti!!! Chissà cosa ci riserverai in futuro.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#78 Messaggioda h3c70r » 10/05/2024, 17:38

A contest concluso, eccomi a dare le mie brevi impressioni da 2 soldi. :p

TOP: Paolo, devi spiegarmi come fai a realizzare "quasi" in extremis delle opere straordinarie come questa! L'ho messa al terzo posto della mia classifica SOLO perché non poteva competere con gli altri 2 DIORAMI... ma per me il tuo pezzo è il vero vincitore della categoria "Scenici da gioco"!
Anche tu hai sapientemente utilizzato una miriade di "micro rumenta", e la stanza con la "tettoia" trasparente azzurra, e i vari "poster Fallout style"... Priceless!

Flop: Uhm... premesso che non ho trovato difetti in questo scenico, ammetto che l'unica cosa su cui ho inizialmente sorvolato (per i miei soliti problemi di vista) è stata la pittura, o - meglio - lo schema colore adottato: la prima impressione al volo che mi ha dato è stata: "è anonimo", e solo a una seconda occhiata (post votazione, ahimè) è risultata invece non solo ben fatta, ma anche azzeccata all'ambientazione.

CONCLUSIONE: Mi aspetto che, prossimamente, tu costruisca il livello superiore di questa "fantastica-scientifica" struttura! Ma solo dopo un certo altro lavoro su commissione... :D
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#79 Messaggioda Capochino » 11/05/2024, 14:39

Bellissimo scenico, ho notato con piacere che hai notevolmente migliorato la pittura. Amo alla follia gli scenari post apocalittici e questo è davvero ben strutturato e realizzato.
Complimenti Paolo, veramente un bellissimo scenario. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4730
Età: 50
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#80 Messaggioda Zombi Vegetariano » ieri, 11:28

beppe69 ha scritto:Hmmmm niente l’ho guardato e riguardato e non c’è niente che non va , sia nella costruzione che nella pittura , bravo , non so se le luci avrebbero cambiato qualcosa a meno che non giochi in penombra , non so se ci hai mai provato ma si potrebbero fare i barattoli metà con resina trasparente e metà colorata sarebbero più realistici , con la resina normale mi è capitato di aggiungerne e fanno corpo unico .

Intanto grazie. Se un pignoletto non dice nulla allora sono al settimo cielo. Come dicevo ho sperimentato con le luci, ma non con buoni risultati. Penso dedicherò ancora tempo per sperimentare . Spero con risultati efficaci. Comunque grazie per i complimenti davvero molto graditi!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4730
Età: 50
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#81 Messaggioda Zombi Vegetariano » ieri, 11:29

davidnajury ha scritto:Ho guardato le foto a colori ed ho sentito "MAAAAAAYBEEEeeeeeee..." nelle mie orecchie. Vuol dire che il lavoro funziona alla grande!

Grazie, mi fa davvero piacere che tu lo apprezzi. Ho inetnzione in verità di farne altri tre cosi, in modo da creare un tavolo con i quattro piani del vault ragiungibili con l'ascensore centrale. Sarebbe fantastico!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4730
Età: 50
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#82 Messaggioda Zombi Vegetariano » ieri, 11:30

L'Esorcista ha scritto:Eccellente eccellente lavoro.
Iperdettagliato.
Pollice decisamente alzato.
Così:

Immagine

Grazie mille Eso! Quello è il pollice che ddesideravo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4730
Età: 50
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#83 Messaggioda Zombi Vegetariano » ieri, 11:33

Rainhart ha scritto:Grande Zonbi!!! e anche lo SCI-FI per te non è un limite. Sbaglio oppure è il primo pezzo del genere che ci mostri?
Quello che mi ha colpito maggiormente è l'effetto cromatico che sei riuscito a dare ad un pezzo che fondamentalmente dovrebbe essere piatto. Ti giuro, quell'azzurro/neon, mi fa impazzire.
In alcune foto sembra quasi uno screenshot da videogame. Se poi vengo a Modena e dal vivo fa cagare solo perchè hai scoperto l'esistenza del fotoritocco, te ne do tante, ma tante, ma.... : Twisted :
Davvero un gran bel lavoro, lo devo ammettere. Complimenti!!! Chissà cosa ci riserverai in futuro.

Si, è il primo del genere. Avevo fatto una roccaforte del 40k proprio agli inizi, ma tutto un'altro genere. Per la pittura questa volta non mi sono preso proprio all'ultimo e ho potuto curare un po di più i dettagli. Dipingere le pareti piatte non è affatto facile. Comunque niente fotoritocco. Non sono capace ne ho tempo da perdere. In futuro!? Altri modelii! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4730
Età: 50
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#84 Messaggioda Zombi Vegetariano » ieri, 11:36

h3c70r ha scritto:A contest concluso, eccomi a dare le mie brevi impressioni da 2 soldi. :p

TOP: Paolo, devi spiegarmi come fai a realizzare "quasi" in extremis delle opere straordinarie come questa! L'ho messa al terzo posto della mia classifica SOLO perché non poteva competere con gli altri 2 DIORAMI... ma per me il tuo pezzo è il vero vincitore della categoria "Scenici da gioco"!
Anche tu hai sapientemente utilizzato una miriade di "micro rumenta", e la stanza con la "tettoia" trasparente azzurra, e i vari "poster Fallout style"... Priceless!

Flop: Uhm... premesso che non ho trovato difetti in questo scenico, ammetto che l'unica cosa su cui ho inizialmente sorvolato (per i miei soliti problemi di vista) è stata la pittura, o - meglio - lo schema colore adottato: la prima impressione al volo che mi ha dato è stata: "è anonimo", e solo a una seconda occhiata (post votazione, ahimè) è risultata invece non solo ben fatta, ma anche azzeccata all'ambientazione.

CONCLUSIONE: Mi aspetto che, prossimamente, tu costruisca il livello superiore di questa "fantastica-scientifica" struttura! Ma solo dopo un certo altro lavoro su commissione... :D

Grazie mille Riccardo. Troppo gentile!!!! Con la "microrumenta" mi sono davvero divertito!!! I livelli superiori sono in progettazione. Pero a quale lavoro su commissione ti riferisci? A quello?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4730
Età: 50
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#85 Messaggioda Zombi Vegetariano » ieri, 11:37

Capochino ha scritto:Bellissimo scenico, ho notato con piacere che hai notevolmente migliorato la pittura. Amo alla follia gli scenari post apocalittici e questo è davvero ben strutturato e realizzato.
Complimenti Paolo, veramente un bellissimo scenario. : Thumbup :

Grazie mille Capo, detto da te mi onora. Dopo mille tiratine d0orecchi ho imparato a non prendermi proprio all'ultimo per la pittura. E in effetti i risultati vengono!!! Grazie mille di cuore. Gentilissimo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 453
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#86 Messaggioda davidnajury » ieri, 14:44

Zombi Vegetariano ha scritto:
davidnajury ha scritto:Ho guardato le foto a colori ed ho sentito "MAAAAAAYBEEEeeeeeee..." nelle mie orecchie. Vuol dire che il lavoro funziona alla grande!

Grazie, mi fa davvero piacere che tu lo apprezzi. Ho inetnzione in verità di farne altri tre cosi, in modo da creare un tavolo con i quattro piani del vault ragiungibili con l'ascensore centrale. Sarebbe fantastico!


WOOOOW
Dave241

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 453
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto

#87 Messaggioda davidnajury » ieri, 14:55

Zombi Vegetariano ha scritto:Beppe, lavorare in compagnia è solo più bello. Le macchinine le sto facendo per Nagruk, che invece vuole fare un tavolo desertico per Fallout. Diciamo che quest'anno abbiamo deciso di spingere questo vecchio gioco.


Ti servono altri 4 modelli di auto? Cabrio comprese?
Dave241

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3731
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]

#88 Messaggioda wintersun » ieri, 19:54

Caro zombi che dire del tuo lavoro...penso di averti dato ogni tipo di onoreficenza,...pur non avendo ancora capito la differenza tra miglior scenico e miglior costruzione....
L'elaborato è fantastico,l'utilizzo della rumenta che io non amo molto è disposta in maniera ineccepibile, stesso discorso vale per la pittura...fantastica..... è il solito discorso i tuoi lavori bisognerebbe votarli subito dopo averli visti...cosa manca?... Nulla..
Giuro a luglio che sono in ferie vengo a trovarti, auguro a te e ha tutti i partecipanti un felice Play di Modena e fai un saluto particolare a Ghullarat da parte mia.
Ciao super zombi. : Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “12° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite