Nuovi Elementi Scenici GW

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Nuovi Elementi Scenici GW

#1 Messaggioda Sanguemarcio » 29/07/2015, 18:13

Un paio sono già usciti, mentre quelli nell'ultima foto dovrebbero uscire a breve... Vi piacciono? A me piaceva abbastanza lo stile dei vecchi scenici GW, anche se molto carichi di orpelli erano anche carichi di atmosfera... Su tutti il giardino di Morr, ma anche il maniero e la watchtower... Questi invece li vedo troppo "estremi" e legati al background di Age of Sigmar... fondamentalmente poco riadattabili ad altre situazioni extra AOS

Voi che ne pensate?

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#2 Messaggioda fako » 29/07/2015, 18:28

a parte il portale con i draghi gli altri mi fanno appastanza vomiticchiare :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#3 Messaggioda Dark Hawk » 29/07/2015, 19:26

A me fanno schifo in una maniera assurda.

http://www.forumgwtilea.it/forum/index. ... pic=209072
Qua per ulteriori dettagli

Fondamentalmente la parte del "legati al background di Age of Sigmar" è la nota dolente di questi pezzi, perché non c'è un background che li giustifichi! Da un momento all'altro hanno fatto passare millenni e da allora si suppone che si siano avvicendate civiltà. Si, ma quali? Che avevano di particolare?
Perché ci sono solo pezzi con bassorilievi e teschi in giro, ma non c'è rimasto più manco un edificio normale di uso quotidiano, specchi d'acqua, colline (questi ultimi 2 non sono previsti dal regolamento di AoS...) etc.?
Vedere dei tavoli pieni soltanto di rovine e templi che nella loro caratterizzazione risultano anonimi è veramente brutto.

Per concludere faccio notare quei 2 portali. Nel gioco, con le unità entri in uno e esci dall'altro, figo. Peccato che chi li ha costruiti era probabilmente obeso visto che ha bisogno di un teletrasporto per percorrere il corrispettivo di non più di un km...
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#4 Messaggioda Sanguemarcio » 29/07/2015, 19:42

Concordo con te Dark Hawk, ti dirò di più, secondo me in GW c'è qualche "pistola" che prende decisioni stupide... Perché creare elementi scenici così marcatamente AOS e difficilmente riutilizzabili in altri giochi e/o ambientazioni? Vuoi proprio precluderti a priori quei clienti, come me ad esempio, che non giocano a AOS o WHFB ma che sicuramente avrebbero acquistato qualche pezzo affascinante e dal sapore fantasy?

Tra l'altro io li trovo pure bruttini... Stile molto 40k e diroccati (odio i pezzi diroccati e le rovine... Al lmite ci penso io a spaccarli e a renderli ruderi) Peccato, secondo me hanno sprecatouna buona occasione
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#5 Messaggioda Dark Hawk » 29/07/2015, 20:51

In warhammer 40'000 quegli edifici ci stanno benissimo invece. Oltre allo stile caratteristico, il fatto che siano tutti uguali è giustificato dagli STC (Standard Template Construction): in pratica erano dei macchinari con dei progetti in grado di utilizzare la maggior parte dei materiali per fabbricare ai colonizzatori dei nuovi pianeti tutto il necessario per il sostentamento, dai veicoli (se notate gli scafi dei veicoli degli space marines ad esempio sono tutti uguali infatti)agli edifici (appunto) e altro ancora.

In warhammer fantasy/aos invece il discorso è diverso: probabilmente in tutto l'impero ci saranno degli stili di costruzione comuni, e così per ogni altra razza, ma di pezzi uguali pochi. Per questo prima gli edifici GW stavano bene sui campi, perché erano al massimo in 2x sullo stesso tavolo, e circondati da altri scenari più generici.

Queste nuove rovine invece cercano di portare i kit del 40k in AoS senza una giustificazione e togliendo il gusto estetico adatto al contesto (vabbe' che ormai con gli stormcast il buon gusto di questo gioco è andato a meretrici...).

Sarebbe stato invece più saggio fare un kit che permettesse di fare pezzi simili (anche un po' più personalizzati per il gioco, ci starebbe, eventualmente con bassorilievi che uno può incollare o meno se proprio si vuole esagerare)
Immagine

Questo perché hanno il monopolio degli stampi in plastica e sono gli unici che potrebbero permettersi di fare una cosa simile, e dei kit del genere li comprerebbero, oltre ai giocatori di warhammer (e non solo di age of sigmar) e mordheim, anche I giocatori di moltissimi altri sistemi fantasy, e magari pure medioevali, vista la genericità e il loro solito rapporto tra prezzo, qualità e dimensione degli scenari del genere (non troiai tipo quelli usciti durante tempesta di magia).


Quanto alle decisioni stupide, secondo me non erano pronti ad essere quotati in borsa. In questi anni hanno fatto una decisione più stupida dell'altra, dal tagliare i games designer migliori al chiudere un numero enorme di negozi(i centri dell'hobby nei vari stati), al far terminare gli eventi ufficiali fuori dall'UK e in generale al ridurre sempre di più il contatto con l'utenza invece di promuoverla. Il tutto contornato da un continuo e insensato aumento dei prezzi e riduzione dei modelli per scatola.
I dati di bilancio non li ho visti, e probabilmente per quanto sono grandi possono affrontare molti altri errori di percorso simili, però c'è da vedere se alla lunga gli converrà questa strada.
Al momento hanno un distacco di tipo 90 milioni di fatturato dalla privateer press, la 2a concorrente, quindi stanno comodi, però Age of Sigmar io non riesco a fare a meno di leggerla come un modo raffazzonato per cercare di tamponare le perdite nelle vendite di un gioco, che andava avanti da 30 anni ed era seguito da decine di migliaia di persone, che non sono stati in grado di valorizzare e sfruttare al meglio, dalla nuova statua fuori dal QG a Nottingham, agli scenari e al modo in cui è stato tirato via il bg con End of Times (si saranno 5 libri per un totale di centinaia di pagine, ma sono solo un modo per ammazzare più personaggi caratteristici del vecchio sistema possibile e ridurre le cose su cui concentrarsi, il tutto ammassando il tenore dell'ambientazione variegata con la trovata dei nuovi mondi).
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#6 Messaggioda Catalano Antonio » 29/07/2015, 21:31

io trovo che la gw non abbia capito una mazza di cosa sta combinando, sta per sparire il fantasy e le nuove mini ed elementi scenici non sono nemmeno all'altezza di ciò che li precedeva!

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#7 Messaggioda Sanguemarcio » 29/07/2015, 21:41

Dark hawk non posso che non essere che d'accordo con il tuo discorso... Nonostante abbia abbandonato Whfb da oltre 10 anni (non sono assolutamente aggiornato sulle evoluzioni del BG) si sente davvero la mancanza di un fantasy classicheggiante... Avrei apprezzato molto di piú un'evoluzione piú lineare, magari andando a calcare la mano su alcuni aspetti tipici delle varie razze... Chessò, aggiungendo sempre più elementi steampunk all'impero e ai nani, piuttosto che l'inserimento di nulve razze.

Va da se che io sono un caso a parte... Nel mondo WHFB quello che ho sempre apprezzato meno é stato il Chaos ma a conti fatti era uno degli eserciti più giocati... Ho sempre trovato il Chaos troppo estremo e lontano del mio stereotipo di universo fantasy... Ad ogni modo, non sono io il target ideale per la GW, nonostante ciò trovo le ultime scelte castranti... per non parlare del totale abbandono del comparto Hobbit e Lotr, ma questo è un discorso a parte.

Al contrario del BG invece, leggo parecchi pareri entusiasti sul regolamento... Tu ne sai di più?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#8 Messaggioda Dark Hawk » 30/07/2015, 1:52

Hai presente i tomi di regolamento che caratterizzavano ogni modello e fase in maniera tutto sommato complicata(in senso positivo) per un gioco di questo genere?
Ecco, è diventato un pdf gratis di 4 pagine
http://www.games-workshop.com/it-IT/AoS ... stid=76351
poi ce ne è uno per ogni esercito e uno per gli scenari

Se noterai manca un piccolo dettaglio che è un modo per comporre le armate; alcuni dicevano che i punti non permettevano bilanciamenti prima, ma ora paradossalmente un potrebbe giocare ciò che vuole. In pratica è un gioco cui manca la cosa fondamentale di un gioco, cioè un modo per equiparare le 2 parti. Ci sono già delle home rules in merito fatte su siti internazionali, però ciò non toglie che sono 4 pagine di regolamento. Poi nei vari pdf degli eserciti ci sono delle descrizioni "particolari" per ogni unità che sfiorano il ridicolo e non si sa se interpretarli del tutto o in parte (facendo determinate cose ottieni dei bonus).

I commenti entusiasti sono dei fanboy che vogliono farsi piacere il gioco e l'ambientazione per forza, specie se hanno un negozio, però oggettivamente siamo passati da un gioco di battaglie strategiche a uno skirmish mal riuscito e a dir poco approssimativo.



Per il bg quello che è successo è semplice (demenziale direi): Nagash si è risvegliato e ha unito i nonmorti attaccando l'impero e i buoni in genere, Archaon ha vinto distruggendo tutto e tra vari assassinii e complotti tra i nomi più famosi dei personaggi di wh (alcuni pezzi sono anche belli devo dire), 5 libri dopo è finito il mondo. Sigmar è andato nello spazio e ha un'armata pacchianissima, i nuovi Stormcast Eternals, e sono stati creati nuovi mondi, uno per ogni vento della magia più altri, tra i quali le razze, raggruppate trasversalmente in poche fazioni per permettere di unire più eserciti e vendere di più, possono spostarsi tramite portali.
All'inizio Sigmar ha combattuto il caos e ha avuto la meglio, ma ora, 3000 anni dopo tipo, sembra che le cose si siano bilanciate.

Si, non c'entra una mazza con gli ultimi 30 anni di bellissimo bg.

Si, fa ca**re.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#9 Messaggioda fako » 30/07/2015, 8:56

Io al contrario penso che il reset sia stata una mossa geniale.

Per un'azienda rimanere legata a se stessa, senza avere la possibilità di impedire alla concorrenza di copiarla è un problema. Ed erode gli utili.

In questo modo hanno tracciato una linea di demarcazione tra se stessa che è quella tecnicamente/commercialmente leader con la concorrenza. Questo spicca parecchio nella qualità tecnica degli scenici. Nessuno al mondo è in grado di fare scenici in plastica con quel livello di texture e dettagli.

La Apple non vuole essere nelle mani di tutti gli uomini del mondo, Lei vuoi essere nella mano di quelli che sborsano 900€ a telefono, ed essere desiderata dal resto.
La GW non vuole essere google, che tira fuori un software (i regolamenti) che poi viene giocato con tutti gli hardware del mondo (miniature). Lei vuole che tutti comprino le sue miniature per giocarli con i suoi regolamenti.
Il vecchio fantasy classico ha molti controparti sul mercato e lei ha scelto di non essere "assimilabile" a nessun altro.

Beninteso questo dando un bel calcio in culo ai suoi affezionati clienti. Piazzato con l'eleganza di una Topolona che dopo averti ridotto sul lastrico ti dice che l'amore è finito, si è innamorata di un petroliere, e che però potete rimanere amici, tenendo le basette quadrate (tra l'altro)

Ultima cosa: l'attuale forma di AOS è la forma dello starter set (che io sono tentato di prendere), non è la forma che avrà tra 6 mesi secondo me evolverà verso uno standard più completo. Finora nessuna foto dei regni umani, che vuol dire che probabilmente ci cascherà la mascella sui nuovi multikit degli umani... (a 5€ il pipotto poi!)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#10 Messaggioda Dark Hawk » 30/07/2015, 12:43

Vero, il paragone con la Apple è azzeccato.
Però ormai le uscite sono a cadenza settimanale, mentre prima se facevano un codex ogni 3-4 mesi raggruppavano in poco tempo tutte le uscite. Questo cosa significa? Che non c'è più la cura alla caratterizzazione degli eserciti nel loro contesto e del contesto in relazione all'ambientazione del background. I pezzi sono fatti per fare l'effetto "Waoh!", più che per rispettare dei canoni di caratterizzazione ma anche la verosimilità. Guarda quella specie di drago dello starter per capire: anche quello è un accrocchio di pacchianate che però immaginandolo vivo non avrebbero senso: le zanne da cinghiale che non gli permettono né di aprire abbastanza né di chiudere la bocca, gli artigli da raptor che non gli servono (servirebbero a un animale con la fisionomia di un velociraptor appunto), gli schinieri delle zampe anteriori che ne limitano i movimenti, etc.
Immagine
Altri classici esempi sono i minotauri degli uominibestia con muscoli messi a caso (ce ne è uno in diagonale davanti allo stinco, che al massimo può servire a fratturarsi l'osso da solo).
Immagine
Oppure il Cigor, che con quelle corna non potrebbe muovere le braccia in quel modo: se lanciasse il masso si infilzerebbe gli avambracci
Immagine

E potrei continuare.

Si, fanno i pezzi con 99999 dettagli perché sono gli unici in grado di farlo, ma questo perché sfruttano il fatto che hanno iniziato mooolto prima di altre case concorrenti (per riprendere il paragone con la privateer press, questa ha tipo 10 anni, la gw 30) e questo in sostanza gli ha dato 20 anni di profitti esclusivi sul settore: se ci fossero altre società alla pari per tecniche e fondi probabilmente la gw col "comportamento" attuale verrebbe demolita in men che non si dica, perché in quanto a idee e cura per i propri prodotti sono veramente a 0.

Fa eccezione Horus Heresy/ w30k(tra poco lo produrranno anche in plastica), dove oltre al suddetto budget proveniente dal passato, hanno anche un background veramente bello e curato all'inverosimile proveniente dal passato, e con la ForgeWorld lo stanno sfruttando a pieno facendo delle miniature tra le più belle mai viste in ambiti che non siano busti etc. (guardate i primarchi).



AoS è fatto sullo stesso trend di windows 10: Si cerca di fare un core definitivo, cui ogni aggiunta non necessiti di dover rifare un libro degli eserciti/sistema operativo per essere inserita. Quindi si c'è da aspettarsi che le uscite future cambino anche molto l'aspetto del gioco (del resto ora è incentrato sulla scatola base e sugli stormcast giusto per presentare questo nuovo prodotto), ma io le speranze su questo gioco le ho perse prima di averle.


Concludo l'off topic dicendo che per valutare AoS come gioco secondo me ci sono 2 modi:
1-In relazione a Warhammer fantasy. La complessità di quest'ultimo, anche se in alcuni tratti si azzoppava da solo con tanti aspetti difficili da curare a quanto pare (non è che negli ultimi 10 anni ci si siano impegnati più di tanto, se posso)da cui uscivano puntualmente bug e cose sbilanciate, è infinitamente migliore. E manco parlo del background, Mordheim, Bloodbowl, Gotrek&Felix etc..
2-In relazione a altri giochi dello stesso tipo. Ancora non ho capito a quale tipo appartenga sinceramente: se appartiene ai giochi di battaglie strategiche basti guardare il punto 1, se dovesse essere uno skirmish Warmachine/Hordes è 1000 volte più bilanciato e tattico.
Ultima modifica di Dark Hawk il 30/07/2015, 14:01, modificato 2 volte in totale.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#11 Messaggioda Cyrano » 30/07/2015, 13:25

Dark che disamina... Mi da alquanto fastidio concordare con un utente al 100% dato il mio celeberrimo spirito polemico. Ma stavolta cedo.

Cero un cambiamento andava fatto ma non è un buon motivo per farlo col cu7o...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re:

#12 Messaggioda Sanguemarcio » 30/07/2015, 13:43

Cyrano ha scritto:Dark che disamina... Mi da alquanto fastidio concordare con un utente al 100% dato il mio celeberrimo spirito polemico. Ma stavolta cedo.


Cyr questo post lo salvo per i giorni di burrasca : Lol : : Love : e mi unisco al tuo pensiero... Bella disamina DH, davvero... Mi trovi concorde al 100% e aggiungo... Quel minotauro con quelle corna ingombranti fa alquanto fatica ad usare un'arma a due mani :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#13 Messaggioda fako » 30/07/2015, 14:15

io sono più ottimista

il prodotto attualmente è "immaturo", non posso sapere se continuerà ad essero anche nel futuro.
QUesto è uno skirmish di quelli atipici, di solito negli skirmish le miniature operano indipendentemente mentre qui come nel 40k si parla di "squadre" e coesione obbligatorie.

Il fantasy io l'ho abbandonato 10 anni fa, il gioco era parecchio ingessato e si è ingessato ancora di più evolvendosi. Creando mostruose unità da 120€; tra l'altro in un panorama di gioco in cui tutti contestavano tutto e si rifacevano il regolamento con le limitazioni che più gli garbavano...
Inoltre ho sempre odiato lo scopiazzamento enorme che il fantasy ha sempre fatto di tutti i caposaldi letterari del genere fantasy. GW è stata maestra indiscussa del minestrone fantasy che copiava un pò tutto.

Sono curioso di vedere cosa tirerà fuori
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16880
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#14 Messaggioda Capochino » 30/07/2015, 21:01

Mi limiterò a dire che gli utlimi scenici non mi fanno impazzire ma il portale infuocato e quello con i draghi a me piacciono molto.

Per un giocatore di ruolo in 3D ci vuole pochissimo a piazzarli in qualche avventura, non serve molto, volendo anche quella sorta di palla metallica.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: Nuovi Elementi Scenici GW

#15 Messaggioda Cyrano » 30/07/2015, 22:31

fako ha scritto:io sono più ottimista

il prodotto attualmente è "immaturo", non posso sapere se continuerà ad essero anche nel futuro.
QUesto è uno skirmish di quelli atipici, di solito negli skirmish le miniature operano indipendentemente mentre qui come nel 40k si parla di "squadre" e coesione obbligatorie.

Il fantasy io l'ho abbandonato 10 anni fa, il gioco era parecchio ingessato e si è ingessato ancora di più evolvendosi. Creando mostruose unità da 120€; tra l'altro in un panorama di gioco in cui tutti contestavano tutto e si rifacevano il regolamento con le limitazioni che più gli garbavano...
Inoltre ho sempre odiato lo scopiazzamento enorme che il fantasy ha sempre fatto di tutti i caposaldi letterari del genere fantasy. GW è stata maestra indiscussa del minestrone fantasy che copiava un pò tutto.

Sono curioso di vedere cosa tirerà fuori


Il problema è che hanno veramente azzoppato l'ambientazione... Le regole le puoi migliorare ma quello sfacelo quarantacappesco/trash ti rimane sul groppone.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#16 Messaggioda Nedo » 31/07/2015, 0:44

Capochino ha scritto:Mi limiterò a dire che gli utlimi scenici non mi fanno impazzire ma il portale infuocato e quello con i draghi a me piacciono molto.

Per un giocatore di ruolo in 3D ci vuole pochissimo a piazzarli in qualche avventura, non serve molto, volendo anche quella sorta di palla metallica.


:good post:

Il portale magico, fatto con le fiamme blu o verdi sarebbe ganzissimo.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#17 Messaggioda porcored » 31/07/2015, 1:09

io stasera son sbronzo... porca vacca... non pensavo di reggere così :D

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#18 Messaggioda Sanguemarcio » 22/08/2015, 8:35

1900$ di plastica con su inciso teschi e teschietti...

Immagine

Avevo letto che doveva uscire una mega fortezza, ma sinceramente mi aspettavo di meglio... A me proprio non piace..Bah!?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16880
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#19 Messaggioda Capochino » 22/08/2015, 8:50

Nemeno a me, oltre al prezzo imponente quelle torri triangolari proprio non riesco a digerirle.

Boh...
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#20 Messaggioda porcored » 22/08/2015, 11:53

naaaaa che schifezze...
preferisco 10000 volete le casette a graticcio che fate!!
altro che ste cose iper punk gotich steam dark noir ... blea... non mi piacciono proprio

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#21 Messaggioda Dark Hawk » 22/08/2015, 12:16

Il discorso del prezzo è sempre il solito: se c'è qualcuno, oltre ai negozi gw, disposto a pagare quella cifra per pezzi simili, fanno bene a venderla. Comunque la conversione è stata portata a €900 invece che €1200 come in teoria sarebbe dovuta essere, se può contare qualcosa.

Però per l'estetica stanno veramente sfornando un pezzo più brutto dell'altro.
Le torri triangolari sono per il fatto che guardandola dall'alto dovrebbe ricordare il simbolo del chaos, la stella a 8 punte.

Tra l'altro stanno anche ricadendo nel solito errore di wh, con pezzi non giocabili all'interno, mentre AoS doveva essere una svolta in quanto a interazione con gli scenari. È vero che c'è un librone annesso che ne descriverà le regole per gli assedi, ma rimane comunque soltanto un muro su cui è possibile muovere i pezzi, nulla di concettualmente originale visto che ce ne era uno sin dalla 5a. Un restyling ci sta eh, quella fortezza era datata, però se ogni volta bisogna ricadere sul pacchiano alla lunga scoccia.

Ai dettagli non c'è da fare caso: ok che hanno la tecnologia per fare gli stampi in plastica anche di 9999 teschietti per cm quadrato (mi immagino che gusto che ci sarà a dipingerla...)e vogliono sfoggiarla, ma è più o meno il solito pattern copia-incollato svariate volte, non è che ogni sezione sia significativamente caratteristica rispetto all'altra a livello strutturale (una torre ha le scale annesse che portano alla muraglia, wow...).

Oltre a questo un'altra cosa che mi ha colpito sono le dimensioni: penso che sia troppo piccola per essere una fortezza; apparentemente non presenta neppure dei piani all'interno da quanto ho capito dagli sprue, quindi presumibilmente quelle porte alle terrazze danno sul vuoto all'interno(infatti sono praticamente tutte chiuse con una grata). All'interno della cinta di mura poi ci hanno messo giusto l'ennesima torre in una configurazione, mentre in teoria una fortezza ha degli edifici da proteggere all'interno, che quantomeno fungono da alloggio per le truppe.

Ora, sorvolando sul mio giudizio personale, in genere diciamo che ha senso per essere di khorne, penso che tutto sommato uno si aspetterebbe una cosa del genere in effetti: dettagli in ottone, volti demoniaci, teschi e una forma abbastanza spartana.

Quindi penso che come idea era buona, ma sfortunatamente non hanno ancora imparato a fare scenari decenti. Speriamo nei prossimi...ma per ora la caratterizzazione che vogliono dare non è nulla di eccezionale a mio avviso, è solo un prendere gli scenari classici, toglierne lo stile e ricoprirli di dettagli e bassorilievi a caso.
Ultima modifica di Dark Hawk il 24/08/2015, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Dangon
Viandante
Viandante
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/08/2015, 21:17
Località: Bologna

Nuovi Elementi Scenici GW

#22 Messaggioda Dangon » 22/08/2015, 13:04

Onestamente non mi entusiasma se presa in complesso...tuttavia a delle particolarita' come i teschi che meriterebbero un plauso dai :P
Comunque per essere precisi sul sito italiano e' in vendita per 900€ potrebbe essere un errore
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#23 Messaggioda Sanguemarcio » 22/08/2015, 13:50

Sì l immagine che ho postato io ho scoperto essere in dollari australiani, che al cambio avrebbero fatto 1.200€... evidentemente hanno deciso di ritoccare ulteriormente i prezzi al ribasso...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#24 Messaggioda Banderium » 22/08/2015, 13:57

Da un punto di vista meramente tecnico, le "torri" triangolari ci stanno, essendo la forma geometrica dei rivellini nelle fortificazioni all'italiana (che vagamente riprende la fortificazione GW). Certo, dovrebbero essere aperte sul lato interno, ma questo avrebbe tolto una superficie su cui accatastare un centinaio di teschietti :-)

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Nuovi Elementi Scenici GW

#25 Messaggioda Dark Hawk » 22/08/2015, 14:36

Nelle foto sopra sono distanziate dalla cinta di mura per rendere meglio, ma in effetti hanno un passaggio verso l'interno.

Immagine

Rigorosamente stretto, sospeso nel vuoto e senza paratie, così se qualcuno dovesse cadere sarebbe un altro teschio per khorne, cui non importa da che parte scorre il sangue...
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti