[MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#76 Messaggioda BigTony » 19/05/2016, 14:11

Io invece stavo riflettendo sul fatto che è mai possibile che personalmente e paradossalmente mi piace molto di più il tuo portale che non, per esempio, i nuovi portali magici di AoS di GW!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#77 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/05/2016, 20:09

fra74 ha scritto:Complimenti anche da parte mia. Davvero molto bello

Grazie Fra, graditissimi!
porcored ha scritto:bellissmo davvero! idea figa e chiara già dalla partenza! realizzazione ottima! pittura ottima! davvero uno scenario degno di nota!
io avrei aggiunto un pochino di celestino sui bordi dell'alone magico. o degli effetti simili a vene di luce. però avrei avuto anche mille dubbi sul risultato, quindi mi piace anche così!

In effetti ci starebbe benone dare un po di movimento ulteriore al velo del portale, ma ti confido che quella pittura è stato un esperimento! Infatti ho usato smalto per unghie : WohoW : abilmente trafugato alle mie nipoti! Avevo solo quell'argentato lì e quello a brillantini (che non si vedono, ma neanche dal vivo : Lol : ) e non avevo altri colori! Tra l'altro pessimi da usare, buoni solo perchè danno effetto perla, ma difficili da gestire!
eriko76 ha scritto:Complimenti! Veramente bello! Molto curato nei dettagli delle decorazione, il cornicione orizzontale sopra i bassorilievi demoniaci mi piace molto...
sei il Palladio del polistirene ;)...

Esagerato! Ma ti ringrazio davvero! Ma poi lo sapevi che Palladio difficilmente completava le sue opere? Per fortuna questa l'ho finita!
Elragno ha scritto:Ero già sicuro per chi votare ed ora lo sono ancora di più! : Thumbup :
Il colore che hai dato alla parte in rilievo del mostro sembra quello della melma di Ghostbusters, bellissimo! :D :D

GRRRAZIE!!! Ma aspetta, guarda che mancano ancora alcuni giorni e molti lavori non sono stati ancora presentati. Potresti avere delle meravigliose sorprese anche dagli altri! Per il colore anch'io sono contento: come dicevo ho usato smalto da unghie e il rosso l'ho fatto con inchiostro rosso. Niente male vero?
h3c70r ha scritto:Woah! Portale davvero fenomenale! Non so perchè (e mi piace tantissimo la cosa), ma la muratura mi richiama molto il mondo di Harry Potter...

Hai ragione! Ora che ci penso, a parte che l'ispirazione è nata da li, quei mattoni mi ricordano il muro che si smattona per entrare a Diagon Halley, vero?
BigTony ha scritto:Io invece stavo riflettendo sul fatto che è mai possibile che personalmente e paradossalmente mi piace molto di più il tuo portale che non, per esempio, i nuovi portali magici di AoS di GW!!!

Forse perchè sono ispirati di più alle atmosfere del vecchio Warhammer che non al nuovo heroic fantasy GW? Senza offendere nessuno, ma io non ho ancora mandato giù che GW abbia abbandonato il mio gioco preferito. : Andry :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#78 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/05/2016, 9:57

Spammo qualche foto finale. Speravo che la luce mattutina aiutasse ma temo di non essere riuscito a fare un gran che. Portate pazienza. In futuro chiederò a Sosax e agli altri esperti di foto di darmi qualche dritta partendo dall'ABC.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#79 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/05/2016, 10:09

Altra raffica di particolari : CoolGun :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E scenetta finale (che giustifica il titolo) che era poi quella che mi ero immaginato all'inizio dei lavori! Spero si legga! : WohoW :

Immagine

Grazie a tutti e a Capochino per la possibilità di partecipare a questo evento, seppur minore, molto stimolante e divertente, con gente simpatica e competente. Su questo lavoro ho sperimentato materiali, tecniche di pittura e di costruzione nuovi, con successi ed errori che mi saranno utili in futuro. Sono proprio contento!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#80 Messaggioda Capochino » 21/05/2016, 13:40

Ma sai che se uno non leggesse tutto il topic potrebbe pensare che sia un nuovo, figo, elemento scenico della GW?

Mamma mia, avevo intuito fossi bravo ma qui si arriva a livelli davvero professionali. Che bellezza!
A parer mio sei entrato di diritto nell'olimpo degli utenti modellisti che varcano la soglia con scritto "solo per veri esperti".
Complimenti davvero, un lavoro magistrale. Lo acquisterei senza remore se lo vedessi in una vetrina di un negozio.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#81 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/05/2016, 13:50

Capochino ha scritto:Ma sai che se uno non leggesse tutto il topic potrebbe pensare che sia un nuovo, figo, elemento scenico della GW?

Mamma mia, avevo intuito fossi bravo ma qui si arriva a livelli davvero professionali. Che bellezza!
A parer mio sei entrato di diritto nell'olimpo degli utenti modellisti che varcano la soglia con scritto "solo per veri esperti".
Complimenti davvero, un lavoro magistrale. Lo acquisterei senza remore se lo vedessi in una vetrina di un negozio.

Grazie Capo, sono sinceramente commosso : Thanks :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#82 Messaggioda h3c70r » 21/05/2016, 15:13

Su quanto fosse bello, mi sono già espresso. Sul fatto che ricordi molto appunto il muro magico di Diagon Alley e ne renda perfettamente l'idea, ci siamo anche qui già soffermati.

Dopo le ultime foto, non posso che accodarmi ai complimenti del Capo e a ringraziare (sì, ringraziare!) il buon zombi che ci ha fatto partecipi di una così bella Opera (con la O maiuscola).
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#83 Messaggioda Zombi Vegetariano » 24/05/2016, 13:50

h3c70r ha scritto:Su quanto fosse bello, mi sono già espresso. Sul fatto che ricordi molto appunto il muro magico di Diagon Alley
perfettamente l'idea, ci siamo anche qui già soffermati.

Dopo le ultime foto, non posso che accodarmi ai complimenti del Capo e a ringraziare (sì, ringraziare!) il buon zombi che ci ha fatto partecipi di una così bella Opera (con la O maiuscola).

Guarda, a ringraziare sono io. Sai , fare stiamo lavoretti e non poterli condividere con persone che ne apprezzano il senso ė avvilente. Su altri forum ho trovato poca risposta al mio desiderio di confronto e di scambio sulla costruzione di scenici. Qui si che ci si diverte, si impara si sperimenta e si sbaglia divertendosi. E quindi un grazie a te , a Capo e a tutti noi che teniamo su questa baracca! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#84 Messaggioda bellum » 27/05/2016, 11:36

Suuuper bello!

Suuuper dettagliato!

Complimenti : Thumbup :

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#85 Messaggioda Endar » 28/05/2016, 9:47

Complimenti davvero un pezzo strafigo!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#86 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/05/2016, 14:01

Ragazzi, a riguardare questo modello sono soddisfatto del mio lavoro e contento che piaccia. Nato però sopratutto per sperimentare e fare esperienza, devo dire che ha più errori, o meglio cose non previste , di quanto non sembri. Proprio perchè dagli errori si impara vi elenco quelli di cui mi son reso conto (gli altri me li avete descritto voi, e vi ringrazio).
1) Il materiale termoplastico: esperienza che mi è servita a dare i giusto valore a queswto materiale: stupendamente malleabile per creare superfici stondate e ampie, non va per niente bene invece per ricreare dettagli o spigoli:; per fare il mio demone ho dovuto si dare la forma con la testa di un Balrog, ma non prendendo i dettagli ho dovuto sistemare tutto a bulino riscaldando continuamente il materiale. Peccato che quando lo riscaldi lui ha memoria di ritorno e tende a tornare piatto. Quindi dettagli con questo materiale MAI PIU'! : Andry : In compenso è auto adesivo se riscaldato (ho aggiunto le dita alla mano comodamente e senza colla. Quindi materiale interessante ma senza grandi pretese : Thumbup :
2) I mattoni: mi piaceva l'idea di creare un muro sfaldato e mi soddisfa il risultato ma ho fatto un grosso errore ( il grande Beppe se ne è accorto!): per la fretta di procedere in tempo con la pittura, dopo le due mani di vinavil diluita, ho fatto l'errore di dare il primer a bomboletta!!! : Eeek : Risultato, come ha fatto notare Beppe, le pietre sono risultate con i bordi in rilievo e la parte interna scavata: ma questo effetto mi è piaciuto tantissimo!!! :D Molto caotico direi e con un effetto con il DB che mi ha permesso di mantenere tutto molto cupo. Quindi erroraccio che non farò mai più (per fortuna non l'ho fatto su Moria altrimenti mi mangiavo le mani : Cry : ) ma che mi ha dato un effetto davvero interessante!
3) Smalto da unghie: sperimentare i colori è divertente ma non sempre efficace. Io volevo proprio un portale con un colore bianco opalescente e gli smalti mi hanno soddisfatto abbastanza. Ma in effetti il colore da vicino è carino, ma in foto resta assolutamente piatto! Pensando che i lavori poi si fanno vedere in giro tramite foto, meglio ragionare ai fini fotografici con colori che risaltino. Comunque gli smalti non sono da buttare, il fatto che non siano poi molto coprenti possono dare effetti interessanti, ma restano difficili da stendere. murble
4) La fotografia: Beppe (ormai sei la mia coscenza) ha ragione, le foto finali lasciano a desiderare. Con un cellulare e senza le dovute conoscenza tecniche è impossibile tirare fuori delle foto che facciano capire comè il lavoro. Le mie macchienette compatte sono defunte una dopo l'altra. Mi sa che dovrò investire anche in quella direzione se voglio presentare bene i miei lavori! Se qualcuno poi nel forum vorrà aiutarmi con qualche dritta , gli sarei proprio grato! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#87 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/05/2016, 10:52

Ragazzi è finita : Groupwave : !!!!!!! Sono felicissimo di come è andato questo contest (vorrei ben dire, mi è andata di lusso!) e vorrei ringraziare tutti quelli che mi ha votato e non! E' la primissima volta che partecipo a un contest o trofeo o qualsiasi tipo di competizione, e quindi penso proprio che parteciperò ancora. Complimenti a Porcored, che come avevo previsto in tempi non sospetti, ha agguantato il primo posto (meritatissimo) all'ultima curva, ma anche a Eriko76 che in un paio di settimane ha agguantato il secondo posto e a Bakalite che con un lavoro per lui secondario ( ma per me no!) si è sistemato sul terzo gradino del podio.
Io dal canto mio me ne ritorno in garage a sferruzzare u su un lavoro che ho per troppo tempo trascurato, felice di essermi messo in gioco e di essere piaciuto. Il mio ego ringrazia : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : !!!
thanks
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#88 Messaggioda porcored » 30/05/2016, 11:24

Ip ip urrà!

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#89 Messaggioda Ghullarat » 03/06/2016, 13:06

WOW MEGA WOW, ho pensato la stessa cosa di Capo....che è un pezzo nuovo della Givvù?? aahahahaha perfetto così....cavol sono i pezzi che conto di riuscire a fare per il i miei dungeon...senti ti assumo a tempo pieno!! :P
Non ho votato ma ti do il primo posto anche io!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#90 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/06/2016, 19:29

Ghullarat ha scritto:WOW MEGA WOW, ho pensato la stessa cosa di Capo....che è un pezzo nuovo della Givvù?? aahahahaha perfetto così....cavol sono i pezzi che conto di riuscire a fare per il i miei dungeon...senti ti assumo a tempo pieno!! :P
Non ho votato ma ti do il primo posto anche io!!

Grazie mille dei complimenti! Ok, sarò tuo schiavo :D . Quand'è che cominciamo? : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [MCS 2016] Ti avevo detto di lasciar stare! - portale dimensionale

#91 Messaggioda SoSaAx » 08/01/2017, 16:50

Grandioso e fantasioso, cavolacci avete un cervello che va a mille, idee eccezionali.
Un lavoro veramente curato nei particolari, costruito e colorato in modo bellissimo.
Ho dato una veloce occhiata al WIP delle pagine precedenti, senza leggere tutto, sto giusto ora guardando tutti i lavori MCS2016, sono stato manchevole per un Bel periodo. :D
Complimenti grande lavoro. : Thumbup :


Torna a “1° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti