News linea "Lost Mines"

In questo forum Capochino ( Giuseppe Cicero ), proprietario della MiniWorlds, presenterà le novità in anteprima oltre a rispondere alle domande riguardanti gli articoli in vendita. Passione, coraggio, dedizione e costanza sono gli ingredienti principali della MiniWorlds, microscopica realtà imprenditoriale ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro del gioco creativo. Giuseppe "Capochino" Cicero
Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

News linea "Lost Mines"

#1 Messaggioda Capochino » 16/07/2016, 16:17

Dopo più di 1 anno di lavoro e problemi di varia natura sono arrivato finalmente a vedere la luce :)
Su FB ho già postato qualche cosa che ripropongo anche qui.

Immagine

Questo qui sopra è una bozza di alcuni elementi che comporranno la linea "Lost Mines" con ambientazione, ovviamente, miniere.
I Set saranno suddivi in questo modo:

Set Room ( classici elementi 2x2 per le stanze )
Set Passage ( elementi molto più grossi che simuleranno i classici corridoi delle miniere )
Set Passage Railroad ( elementi di passaggio completamente sgombri che potranno contenere il Set Railroad )
Set Railroad ( accessori come binari, scambi, carrelli ed ascensori )
Set Accessory ( accessori come porte, portoni, colonne e muri mobili )
Set pavimenti grandi ( una busta con 2 pavimenti miniere 4x4 pollici

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Stay Tuned!

Capochino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: News linea "Lost Mines"

#2 Messaggioda Paolo » 18/07/2016, 9:02

Bellissimo!
Sono curioso di vedere come lo dipingerai. Molto interessanti i dettagli delle travi sia sul pavimento che sulle pareti. Anche le catene sono una chicca.
Colorato sarà iperatmosferico. Ovviamente lo piglio al volo.

Compro però solo se mi assicuri l'espansione "rotaie" : Lol : .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: News linea "Lost Mines"

#3 Messaggioda Capochino » 18/07/2016, 9:15

Paolo ha scritto:Bellissimo!
Sono curioso di vedere come lo dipingerai. Molto interessanti i dettagli delle travi sia sul pavimento che sulle pareti. Anche le catene sono una chicca.
Colorato sarà iperatmosferico. Ovviamente lo piglio al volo.

Compro però solo se mi assicuri l'espansione "rotaie" : Lol : .


Ho provato un po' di colori per la pittura e forse, per tutte le linee presenti passate e future adottero 2/3 tipi di pittura differenti.
Per questa linea il colore principale sarà il rosso per simulare una miniera di Bauxite

Immagine


Foto presa dalla rete.
Settimana prossima forse riesco a fare 4 foto di qualcosa dipinto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: News linea "Lost Mines"

#4 Messaggioda mistral » 18/07/2016, 20:14

Complimenti Capo! Secondo me l'idea delle miniere è davvero azzeccata e originale. Inoltre, mi pare che nel panorama dei Dungeon componibili da gioco, questo tipo di ambiente non sia mai stato proposto. Neanche le catacombe in verità ma, diciamo che la miniera è un ambiente molto particolare che necessita di particolari a se stanti per essere caratterizzata al meglio e, secondo me ci sei riuscito molto bene.

Mi piace molto la pavimentazione e le parti in legno, trovo che siano scolpite molto bene e posizionate in modo da caratterizzare molto l'ambiente. Quello che invece mi lascia un tantino più perplesso, è la scultura della pietra. Non so se la cosa magari sia stata voluta ma, trovo che in alcuni punti sia troppo "ondulata", quasi un po' stratificata, con la forma tipica della roccia levigata dall'acqua... non so, forse in una miniera avrei visto meglio un tipo di roccia più frastagliata e spigolosa, specie nei punti dove hai simulato della terra franata... ecco, forse avrei visto meglio un disegno della roccia tipo quello della foto che hai postato prima per mostrare il colore...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: News linea "Lost Mines"

#5 Messaggioda Capochino » 19/07/2016, 8:56

mistral ha scritto:Complimenti Capo! Secondo me l'idea delle miniere è davvero azzeccata e originale. Inoltre, mi pare che nel panorama dei Dungeon componibili da gioco, questo tipo di ambiente non sia mai stato proposto. Neanche le catacombe in verità ma, diciamo che la miniera è un ambiente molto particolare che necessita di particolari a se stanti per essere caratterizzata al meglio e, secondo me ci sei riuscito molto bene.


Grazie Mistral, troppo gentile.
Dico subito che sia le catacombe e sia le miniere sono state proposte già da alcune case di produzione. Devi sapere che in questo ambiente, appena pensi a qualcosa e credi sia originale, il giorno dopo te lo trovi su Kickstarter o in qualche negozio on-line. Non si scappa. :)
L'importante è creare una linea con il proprio "design" e che cerchi di differenziarsi dagli altri, ove è possibile. Il bello è che più stili e linee si trovano in rete e più l'acquirente ha possibilità di scelta.
Per come la vedo io il bello è proprio avere più di una linea per differenziare le proprie sessioni di gioco.
Da giocatore, io, preferirei avere in casa 2 o 3 tipi di miniere differenti per variare, magari mescolarle.

mistral ha scritto:Mi piace molto la pavimentazione e le parti in legno, trovo che siano scolpite molto bene e posizionate in modo da caratterizzare molto l'ambiente. Quello che invece mi lascia un tantino più perplesso, è la scultura della pietra. Non so se la cosa magari sia stata voluta ma, trovo che in alcuni punti sia troppo "ondulata", quasi un po' stratificata, con la forma tipica della roccia levigata dall'acqua... non so, forse in una miniera avrei visto meglio un tipo di roccia più frastagliata e spigolosa, specie nei punti dove hai simulato della terra franata... ecco, forse avrei visto meglio un disegno della roccia tipo quello della foto che hai postato prima per mostrare il colore...


Eh eh... hai perfettamente ragione.
Le prime sculture erano state fatte a "picconate" con roccia molto frastagliata e aguzza, dopo qualche giorno ho capito che in questo modo gli stampi sarebbero durati la metà e quando fai qualcosa con la mente "imprenditoriale" devi scendere a compromessi. I costi vanno calcolati al centesimo per non volare a gambe all'aria dopo qualche tempo. Una variabile molto importante è l'usura degli stampi che caricati a resina sono molto soggetti a stress in fase di sguscio e si usurano molto facilmente. Fai conto che il rischio di strappare qualche pezzetto di silicone è sempre in agguato con elementi scenici particolareggiati e lavorati finemente, strappare un pezzetto anche alla quarta o quinta copia vuol dire buttare lo stampo e rifarlo con conseguente aumento dei costi.
Ottenere da uno stampo 15 copie è molto piàù costoso che ottenerne 35.
Ho dovuto scegliere:
miniere iper realistiche? guadagni dimezzati, avrei dovuto chiamarle "Last Mines" : Lol :
miniere più morbide e meno realistiche? guadagni sufficienti da investire in altre linee e continuare il viaggio : PirateCap :

Grazie 1000 per i complimenti, fanno molto piacere : Thumbup :

;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: News linea "Lost Mines"

#6 Messaggioda beppe69 » 19/07/2016, 20:44

Molto ben fatto complimenti . Per le pareti io non le vedo poi così male quelle della galleria di mio zio in Valmalenco non erano poi tanto spigolo se . Andava di mine ;)
ma farai anche accessori come binari carrelli e tramoggie di carico , altrimenti ci tocca farli per Paolo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: News linea "Lost Mines"

#7 Messaggioda Capochino » 20/07/2016, 8:26

beppe69 ha scritto:Molto ben fatto complimenti . Per le pareti io non le vedo poi così male quelle della galleria di mio zio in Valmalenco non erano poi tanto spigolo se . Andava di mine ;)
ma farai anche accessori come binari carrelli e tramoggie di carico , altrimenti ci tocca farli per Paolo ;)


Grazie Beppe
Si si, binari ecc... ci saranno, l'ho scritto nel primo post ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: News linea "Lost Mines"

#8 Messaggioda BigTony » 20/07/2016, 11:30

Grande Capo è davvero un lavoro interessante e realizzato davvero bene, complimenti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: News linea "Lost Mines"

#9 Messaggioda Capochino » 20/07/2016, 11:48

BigTony ha scritto:Grande Capo è davvero un lavoro interessante e realizzato davvero bene, complimenti.


Grazie Big : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: News linea "Lost Mines"

#10 Messaggioda Catalano Antonio » 20/07/2016, 21:19

Capo complimenti hai portato avanti un altro bel lavoro che non vedo l'oro tu dipinga, il set è molto interessante, ricco di particolari, hai intenzione di creare anche qualche parte di muro con cristalli o simili? Ho letto che ci saranno anche parti con binari, per un amante dei nani come me sarebbe un dungeon si vede come le tue creazioni siano frutto della mente "malata" si un modellista ma anche della passione che tu hai per questo hobby : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: News linea "Lost Mines"

#11 Messaggioda Capochino » 21/07/2016, 9:39

Catalano Antonio ha scritto:Capo complimenti hai portato avanti un altro bel lavoro che non vedo l'oro tu dipinga, il set è molto interessante, ricco di particolari, hai intenzione di creare anche qualche parte di muro con cristalli o simili? Ho letto che ci saranno anche parti con binari, per un amante dei nani come me sarebbe un dungeon si vede come le tue creazioni siano frutto della mente "malata" si un modellista ma anche della passione che tu hai per questo hobby : Thumbup :


Grazie Antonio.
Per cristalli e varie caratterizzazioni sui muri no, cerco di non particolareggiare con elementi del genere perchè si può incappare nel classico errore del "timbro clone", ossia quell'elemento che salta all'occhio che si ripete identico per tutto il Dungeon. Cristalli e vari materiali in giro per la rete se ne trovano a bizzeffe, lascio all'utente finale caratterizzare il proprio scenario.
Magari potrei creare un'espansione con alcuni elementi del genere ma per ora non è nella lista delle cose da fare :)

Grazie ancora, sabato mi arrivano i primi set e settimana prossima mi ci metto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “MiniWorlds”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti