Conan monolith (by mimic)

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Conan monolith (by mimic)

#1 Messaggioda mimic » 13/03/2017, 13:56

Eccomi qui a cominciare a postare uno dei lavori che mi ha assorbito c e ancora mi assorbira in a questi mesi dato che non è concluso. Lo so la prassi vorrebbe che cominciassi con il protagonista ma in realtà un eroe e tanto più figo quanto cattivi sono i nemici infatti nessuno si ricorda di Giampaolo lo sterminatore di formiche domestiche o di Arianna la distruttrice di Teddy Ruspy.

Non sonoun gran pittore e a fare le foto son peggio, quindi giusto per fare ogni dubbio il nero su tutti i modelli è fatto mischiando una puntata fa di blu e poi dando una lavatura di nul oil nessuna lumeggiatura non volevo divetare pazzo, allo stesso modo noterete come alcuni modelli son decisamente più curati di altri.


Cominciamo con il regno di Bosovia

Capitano della guardia, Thak e Zaporavo
Immagine
Immagine

Guardie bosoviane

Immagine
Immagine

Variante del Kickstarter
Immagine
Immagine

Arcieri bosoviani

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Conan monolith (by mimic)

#2 Messaggioda porcored » 13/03/2017, 16:58

non sarai un "grande pittore" (come dici te) ma sei una macina!!!
a me piacciono molto. se ci dai un pochino più di contrasto alle miniature hai vinto mimic!!

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Conan monolith (by mimic)

#3 Messaggioda SoSaAx » 13/03/2017, 17:19

Mooolto belle, se li dai un po' di vissuto diventano ancora più belle.
Gli arcieri i miei preferiti. :D

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Conan monolith (by mimic)

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/03/2017, 17:33

Bella li Mimic! Adesso per colpa tua i miei figli vogliono che le dipinga anch'io!!! Senti, giusto per rubarti le tecniche, come hai fatto quella texture sulle basette?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Conan monolith (by mimic)

#5 Messaggioda mimic » 13/03/2017, 22:21

Con tanta tanta pazienza e un sottilissimo strato di das e colla vinilica e poi colorate di fino.

Porco hai ragione ma molta della profondità dipende dalla luce a parte il nero è i metalli che hanno solo 3 passaggi con lavature tutti gli altri colori hanno dai 4 ai 5 passaggi più lavature. Se riesco provo a rifare la foto a thak e Zaporavo per farti vedere e anche le basette paiono piatte ma hanno sfumature di verde e viola ma non riesco proprio a farle. Macina non direi quasi tre mesi di lavoro certo alternando con gli scenici ma sempre tre mesi....

Più vissuti no i bosoviani sono impeccabili Zaporavo ė estremamente inflessibile con la disciplina e la perfezione una macchietta di polvere sugli stivali e per il poveretto significa dover rinunciare aii propri Thuiig*.
Cmq gli altri pezzi che postero vedrai che saranno sporchi e vissuto come desideri.


* I Thuiig sono tipici dolci di forma rotonda della provincia bosoviana., Cit.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Conan monolith (by mimic)

#6 Messaggioda paccus » 14/03/2017, 0:22

SoSaAx ha scritto:Mooolto belle, se li dai un po' di vissuto diventano ancora più belle.
Gli arcieri i miei preferiti. :D

: Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Conan monolith (by mimic)

#7 Messaggioda Capochino » 14/03/2017, 9:33

Io andrei di lavature a go go.

PS: mimic, ti converrebbe linkare le immagini ridimensionate automaticamente dal tool. queste sono pesantissime ( 2 mega ognuna ).
Per le prossime copia il primo link che ti offre il tool di importazione, non il secondo ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Conan monolith (by mimic)

#8 Messaggioda wintersun » 14/03/2017, 13:33

Ciao Mimic sono bellissime queste miniature e finite di colorarle ancora di più....dimmi per favore che ricerca devo fare per acquistarle.Grazie 1000
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Conan monolith (by mimic)

#9 Messaggioda Banderium » 14/03/2017, 13:48

wintersun ha scritto:Ciao Mimic sono bellissime queste miniature e finite di colorarle ancora di più....dimmi per favore che ricerca devo fare per acquistarle.Grazie 1000


Il gioco: link

Un famoso rivenditore on-line: link

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Conan monolith (by mimic)

#10 Messaggioda wintersun » 14/03/2017, 14:17

Grazie sei stato gentilissimo vado a dare una sbirciatina...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Conan monolith (by mimic)

#11 Messaggioda mimic » 16/03/2017, 16:54

Fra tutti i nemici ricorrenti di Conan il popolo dei Pitti ha spesso avuto un ruolo ricorrente affrontando il barbaro cimmero da quando era un semplice ladro fin a quando e diventato re di Aquilonia.

Sfarfallata di immagini per i guerrieri Pitti

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Conan monolith (by mimic)

#12 Messaggioda porcored » 16/03/2017, 21:02

bellissimi!!

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Conan monolith (by mimic)

#13 Messaggioda SoSaAx » 16/03/2017, 21:12

Molto belli questi pitti.

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Conan monolith (by mimic)

#14 Messaggioda mimic » 16/03/2017, 21:57

Molto belli questi pitti.

E' perché sono pittati : Lol : : Lol : : Lol : , in realtà hanno ricevuto molta meno attenzione dei bosoviani ma la foto l'ho fatta oggi sul balcone con la luce naturale del sole mente le altre le ho fatte alla luce di neon. Se riesco domani pomeriggio fotografo gli altri
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Conan monolith (by mimic)

#15 Messaggioda mimic » 17/03/2017, 22:19

Fra le molte creature abominevoli che i Pitti allevano le iene Delle steppe sono tra le più schifose, animali malvagi è codardi di natura che si fanno forti solo con i deboli o in superiorità, e quando fiutano la paura non esitano a giocare con la propria preda per assaporarne ancora l odore. A volte possono passare ore dal primo attacco a quando danno il colpo di grazia e per tutto il tempo il malcapitato non sente altro che la loro laconica risata.


Odio fare gli animali soprattutto e se hanno un pelo non scolpito richiedono troppi passaggi per dargli un apparenza credibile o cercato di trovare una via di mezzo spero che piacciano anche se al solito la luce e pessima, devo decidermi ad autocostruirmi una light box

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Conan monolith (by mimic)

#16 Messaggioda porcored » 18/03/2017, 0:15

belle le iene
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Conan monolith (by mimic)

#17 Messaggioda bakalite » 18/03/2017, 0:46

Amo infinitamente il lore del CIMMERO..però sulle miniature devo dire due cose:

1: Alcune belle altre meno, belli le iene e i trogloditi
2: scusate ma casa Gw mi ha oramai abituato a tutte miniature diverse una dall'altra..non riesco nemmeno più a guardare un mucchio di miniature esattamente uguali, uno dei motivi per cui non ho comprato il gioco.

SULLA PITTURA

-sei davvero veloce a dipingere io mi perdo in mille inutili particolari e vado lento come una lumaca. Dipingere e giocare subito un miraggio che inseguo da anni. Il livello di pittura da gioco non è male
- consigli di pittura? diluisci un pochino di più di più il colore prima di stenderlo. Usa gli shade GW che non hanno eguali per semplicità d'uso.lumeggia i particolari come hai fatto sulle pellicce dei trogloditi, fallo sulle vesti e sulle armi ma non con il drybrush , piuttosto con un pennellino sottile

CMQ bel lavoro, dacci sotto !!
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Conan monolith (by mimic)

#18 Messaggioda mimic » 22/03/2017, 15:07

Ai Pitti piace particolarmente sentire il suono Delle ossa che si spezzano e niente le rompe meglio di una grossa pietra legata ad un bastone

Immagine
Sugli avversari che si rivelano particolarmente ostici qualche freccia può risolvere ma i loro archi Tozzi son poco adatti così i loro sciamani preparano pozioni e velenida applicare sulle frecce

Immagine
A capo dei Pitti vi è Skuthus il grande negromante nemico giurato del cimmero, più volte a cercato di sottrargli la linfa vitale e farne un suo schiavo prima che il barbaro decidesse di separarne la testa dal corpo e la seppellisse in fondo al mare.


Immagine

Immagine

Immagine
Al servizio di Skuthus c e un costrutto da lui stesso realizzato un gigantesco golem d ossa fatto con gli scheletri dei suoi nemici e la strega del villaggio di hustefhor conosciuto come demone Delle foreste
Immagine
Immagine
Immagine


Bakalite sul fatto che son veloce avrei da ridire queste iene mi hanno preso quasi 2 ore l'una e in generale sono abbastanza soddisfatto del risultato solo la pelliccia superiore mi sembra troppo accesa da supersayan non ho usato drybrush per farle, cosa che invece ho fatto sui pellicciotti dei trogloditi come hai notato. Probabilmente gli do una lavatura di seraphin seppia una volta che ho finito tutto. Gli shade sarebbero le lavature o un nuovo prodotto che non conosco? Purtroppo sul diluire è già il massimo più di meta dei colori che sto usando son vecchi vecchi han 10 anni e passa e non tutti li hanno portati benissimo.
sulla bellezza delle minia mi trovi daccordo alcune son belle altre un po meno, sulla varietà è un board game non un gioco di miniature a parte zombicide dove ci son 4 tipi diversi di zombi per ogni tipo tutti gli altri i pezzi uguali sono identici, onestamente potevan dargli più varieta più che altro perché hanno fatto gli stampi per modelli almeno in due pose diverse, potevano farne 50 e 50 invece di darli solo come bonus, ma credo che sia complice ance lo spazio all'interno della scatola quando ti faccio la foto d'insieme capisci di che parlo.

Porco sempre un piacere leggere i tuoi commenti con cit.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Conan monolith (by mimic)

#19 Messaggioda bakalite » 22/03/2017, 15:12

Che bello il golem..Lo voglio!!!
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Conan monolith (by mimic)

#20 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/03/2017, 16:52

E non hai ancora visto il Kracken: è bellissimo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Conan monolith (by mimic)

#21 Messaggioda mimic » 22/03/2017, 18:26

E per quello c e da aspettare ancora un po' sta settimana ho iniziato i non morti spero di finirli domani sera
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Conan monolith (by mimic)

#22 Messaggioda bakalite » 22/03/2017, 19:10

Visto ...visto..Il mio dito freme su ebay
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Conan monolith (by mimic)

#23 Messaggioda mimic » 28/03/2017, 13:04

Conan si vanta di non temere uomo alcuno che possa morire sotto il filo della sua spada, ma nei suoi lunghi viaggi spesso si è imbattuto in morti che non volevano restare tali... Scongiuri invocazioni a Crom e fantasiose imprecazioni alla mamma del negromante le sue armi per combattere.

Sfarfallata di foto fatte con luci diverse e sfondi.vediamo se riuscite a spiegarmi perché le foto restano così alterate.

Foto fatta in balcone con il sole alle spalle, i pezzi non sono assolutamente così sgranati eppure...
Immagine

Foto fatta in camera senza sfondo con la lampada che uso per pittare i colori son completamente sfasati
Immagine

Un primo piano sullo scudo per provare a far vedere il lavoro di ossidazione fatto. Mi son accorto che su sto 5 non ho fatto il mantelloa solo base più lavatura verde me li ero dimenticati, ne ho fatti 25 in totale qualcosa mi scappa sempre.
Immagine

Foto fatte con la luce in bagno il bronzo dell armatura è sparito diventando quasi tutto grigio anche se in realtà è un azzurro ossidato, però son quelle nelle quali la basetta si avvicina di più alla realtà.


Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Conan monolith (by mimic)

#24 Messaggioda bakalite » 28/03/2017, 13:08

Sono molto belli..Peccato la postura unica...
Edit...Letto con più attenzione ..cosa usi per l'ossido il nihilan oxide gw?
Ultima modifica di bakalite il 28/03/2017, 13:08, modificato 1 volta in totale.
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Conan monolith (by mimic)

#25 Messaggioda SoSaAx » 28/03/2017, 13:16

Credo, forse, potrebbe essere il bilanciamento del bianco.
La macchina fotografica, che sia una reflex, una piccolina o un cellulare, in automatico faticano a bilanciare correttamente il bianco in presenza di luci diverse, per diverse intendo la luce naturale più una o più luci artificiali, quindi di conseguenza ttt i colori sballano.


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti