[2°MCS] Incontro

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#76 Messaggioda BernyBoy » 22/05/2017, 15:14

MagnaGati ha scritto:Complimenti, gran bel lavoro! Adoro il dinamismo della scena, l'hai catturato bene con quegli scatti.

Per i crepi della resina, hai utilizzato un prodotto mono o bicomponente? So che nei bicomponenti si crepa se le dosi della mescola non sono precise, cioè quando c'è troppo indurente.

Grazie del complimento.
Il prodotto è un monocomponente e credo che le crepe fossero dovute al fatto che avevo versato uno strato troppo spesso di prodotto. : Lol :

Avatar utente
MagnaGati
Viandante
Viandante
Messaggi: 223
Età: 45
Iscritto il: 19/05/2017, 5:35
Località: Vicenza

Re: [2°MCS] Incontro

#77 Messaggioda MagnaGati » 22/05/2017, 18:12

OK, buono a sapersi, ma era scritto di non colare oltre xx millimetri di altezza?
Il materiale per la schiuma dell'acqua ti ha dato problemi?
Con un bicompobente arrivi a 3 cm in una colata, anche di più.Grazie.
Immagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#78 Messaggioda BernyBoy » 22/05/2017, 18:24

No il gel per l'effetto onda è una figata.. .il monocomponenete consigliano fi non superare i 3mm a colata non è facile regolarsi e le colate sono state molte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [2°MCS] Incontro

#79 Messaggioda paccus » 30/05/2017, 20:01

La palude è molto bella, l'albero rispetto al resto mi piace meno, però nel complesso la scena è ben strutturata.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2°MCS] Incontro

#80 Messaggioda Capochino » 02/06/2017, 11:55

Per essere il tuo primo lavoretto con gli scenici è venuto bene.
Ci sono molti margini di miglioramento ma l'impronta è quella di un modellista che ha moltissime idee che possono essere incanalate verso una direzione giusta.
L'acqua ti è venuta molto bene.

Sicuramente si apprezza la scena come un mini diorama dove lo scenico è parte integrante e non precisamente l'oggetto principale, però ci sei dentro... apprezzo lo sbattimento e ti faccio i miei complimenti perchè non è facile "mettersi in gioco" con i pezzi da 90 che ci sono su questo forum.
Complimenti Berny
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#81 Messaggioda BernyBoy » 05/06/2017, 10:10

Capochino ha scritto:Per essere il tuo primo lavoretto con gli scenici è venuto bene.
Ci sono molti margini di miglioramento ma l'impronta è quella di un modellista che ha moltissime idee che possono essere incanalate verso una direzione giusta.
L'acqua ti è venuta molto bene.

Sicuramente si apprezza la scena come un mini diorama dove lo scenico è parte integrante e non precisamente l'oggetto principale, però ci sei dentro... apprezzo lo sbattimento e ti faccio i miei complimenti perchè non è facile "mettersi in gioco" con i pezzi da 90 che ci sono su questo forum.
Complimenti Berny

Grazie Boss! Non ho la pretesa di essere ai livelli degli artisti di questo forum, il primo obbiettivo era fare qualcosa che mi desse soddisfazione e divertimento nel realizzarla e devo dire che ho raggiunto lo scopo! Sono cosciente che è molto migliorabile il mio modo di lavorare...sono qua per questo!!!! :D

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [2°MCS] Incontro

#82 Messaggioda Molock » 09/06/2017, 14:47

Complimenti, davvero una scenetta simpatepica ... non mi piace molto l'alberello chiomato però :( ;) un po sottotono sia nella fattura che colorazione...peccato
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#83 Messaggioda BernyBoy » 09/06/2017, 16:30

Molock ha scritto:Complimenti, davvero una scenetta simpatepica ... non mi piace molto l'alberello chiomato però :( ;) un po sottotono sia nella fattura che colorazione...peccato

Grazie Malok, concordo sul albero chiomato che poteva essere migliore, come primo esperimento è uscito da primo esperimento...mi servirà per il futuro! : Lol :


Torna a “2° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti