Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#226 Messaggioda Capochino » 06/07/2017, 19:42

Nedo ha scritto:Facebook: Iscritto nel maggio 2015 per seguire il gruppo FB relativo alle mobilitazioni contro chiusura dell'azienda dove lavoravo. Visti i giorni a casa, aprii una pagina facebook per deepbelow. L'anno scorso cancellai tutte le attività relative al mio account, ma lo lasciai attivo solo per la pagina FB di deepbelow. Finito deepbelow, finito facebbok.
Ovvio mezzo pubblicitario di grande diffusione. Ma vedo gli effetti sulle persone e la cosa mi fa paura parecchio: mi pare quasi la trama de Il Mondo Nuovo.

Adoro i forum speciali come questo, dove l'internet è rappresentato solo nella sua maniera migliore: ovvero confrontarsi tra appassionati delle stesse cose, condividere i propri lavori, vedere i lavori di altre persone per migliorare i propri.


:good post:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#227 Messaggioda Capochino » 06/07/2017, 19:44

Dreamworld ha scritto:Per quanto riguarda il voto, credo che la forma del sondaggio in cui esprimere 3 preferenze sia quella più consona. E' vero che 3 voti sono pochi (io stesso ho fatto una gran fatica a scegliere)....forse si potrebbe estendere ad un massimo di 5 voti...ma credo si farebbe comunque fatica a fare una scelta!


Esatto, dovremmo lavorare per implementare un sistema di voto tutto nostro che possa andare bene sia per l' MCS che per il Trofeo annuale.

Apro un topic apposito per raccogliere suggerimenti.

Possiamo parlarlne qui, sul topic del 6° Trofeo Minimondi ( viewtopic.php?f=55&t=5381 )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#228 Messaggioda Elragno » 06/07/2017, 21:28

OT:
Riguardo Facebook devo purtroppo dire una cosa: i social, per quanto non piacciono, sono e saranno sempre più fondamentali. Nel mondo del lavoro sapere usare i social è un punto di forza, se hai un'attività avere una pagina Facebook è fondamentale. Con Facebook in pochissimo tempo puoi raggiungere 100.000 persone. A livello di pubblicità è una cosa grandiosa. Idem per i collegamenti tra realtà diverse, o anche tra realtà simili. Purtroppo c'è l'altra faccia della medaglia, le persone possono diffondere le loro idee idiote trovando facilmente consensi (prima gli idioti e le chiacchere da bar finivano lì senza seguito).
Fine OT.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#229 Messaggioda Capochino » 07/07/2017, 7:00

Elragno ha scritto:OT:
Riguardo Facebook devo purtroppo dire una cosa: i social, per quanto non piacciono, sono e saranno sempre più fondamentali. Nel mondo del lavoro sapere usare i social è un punto di forza, se hai un'attività avere una pagina Facebook è fondamentale. Con Facebook in pochissimo tempo puoi raggiungere 100.000 persone. A livello di pubblicità è una cosa grandiosa. Idem per i collegamenti tra realtà diverse, o anche tra realtà simili. Purtroppo c'è l'altra faccia della medaglia, le persone possono diffondere le loro idee idiote trovando facilmente consensi (prima gli idioti e le chiacchere da bar finivano lì senza seguito).
Fine OT.


Quoto in toto.

FB è IL CANALE per farsi pubblicità, l'usare FB in modo corretto è solo per pochi eletti.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MagnaGati
Viandante
Viandante
Messaggi: 223
Età: 45
Iscritto il: 19/05/2017, 5:35
Località: Vicenza

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#230 Messaggioda MagnaGati » 07/07/2017, 11:57

Capochino ha scritto:Banner inseriti


Ciao, ti ringrazio.
Posso chiedere come mai alcuni banner (quelli del TM) sono cliccabili
e rimandano al lavoro fatto dall'utente in questione,
mentre quelli dell'MCS no?

EDIT: risolto, scusate, non trovavo la sezione dove modificare la firma. :D :D :D
A chi dovesse servire, cliccate sul vostro nome in alto a dx del sito, ed entrate nel pannello di controllo.
Da qui andate su 'profilo', poi su 'modifica firma'.

Vi troverete del codice tra i tag [img], all'inizio mettete [url=http://indirizzo-pagina-vostro-wip],
poi sostituite l'indirizzo in giallo con quello del vostro WIP per il trofeo, e dopo il tag di chiusura [/img] aggiungete[/url].

Immagine
Ultima modifica di MagnaGati il 07/07/2017, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#231 Messaggioda Dreamworld » 07/07/2017, 12:06

Provo a chiarire cosa intendo quando dico che FB non è poi così male...la verità, come spesso accade, sta un po' nel mezzo di tutto quello che si è detto fin qui!

Volente o nolente, FB oggi è una realtà mondiale che conta più di due miliardi di iscritti....anche se la metà sono profili doppi o fake, capite bene che stiamo comunque parlando di 1/6 dell'intera popolazione....

E' vero che nella maggior parte dei casi FB viene usato per dar voce alla stupidità, o come nel caso del modellismo, molti con FB han trovato il modo finalmente di sentirsi appagati per le ciofeche che creano....

Vanno considerate, però, un po' di cose che a mio parere non sono state dette....

I giudizi "fake" (chiamiamoli così), ci sono un po' ovunque....anche sui forum....la differenza è che un forum è frequentato da qualche centinaio di persone....FB da milioni, quindi la cosa è amplificata all'inverosimile! Sta poi al singolo avere la capacità di giudicare quanto gli viene detto! Se uno si rifugia su FB per avere consensi oppure si accontenta di ricevere qualche like....beh....quello è un problema della persona, non di FB! I complimenti fanno piacere a chiunque, è innegabile, questo però non significa che di fronte ad una manciata di like ci si debba fermare e sentirsi arrivati! Chi lo fa (e chi usa FB per questo), ha sbagliato tutto in partenza!

FB se usato correttamente, permette di avere una visibilità estrema che neanche la televisione riesce a darti! Perchè negarsi questa opportunità?
Un'artista (talentuoso o meno) dovrebbe poter sfruttare questa possibilità per divulgare la sua arte! Raccogliere like è solo una conseguenza, ma la sostanza, di fatto, è sfruttare un canale come FB per farsi conoscere! Ben venga da questo punto di vista!

Io credo sia giusto poter divulgare la propria arte....non per potersi vantare dei like, ma perchè fa parte della natura dell'uomo poter condividere esperienze e conoscenze! Per crescere e far crescere!

E da questo punto di vista, FB è unico! La visibilità e la condivisione che può dare (se lo si usa nel modo corretto) è unica, nessun altro strumento (ad oggi) permette di raggiungere il livello di FB! FB (per quanto tecnicamente non mi sia mai piaciuto) è la naturale evoluzione di blog, forum, portali, e di tutto quello che è stato (ed è ancora) la rete!

FB ha accellerato notevolmente i tempi di divulgazione! Ci sono artisti che personalmente non avrei mai potuto conoscere (solo virtualmente purtroppo) se non fosse stato per FB! Questo è straordinario! In tempi ridotti, si ha la possibilità di avere una visione dell'arte a tutto tondo! E' chiaro che poi sta al singolo percepire, filtrare, e fare tesoro di tutti gli input che arrivano!

Con questo non voglio dire che un forum sia peggio (o meglio) e che non sia utile: sono cose diverse! Condivido in pieno quanto detto da Capo e da Nedo riguardo i forum! Sono la forma migliore per confrontarsi e apprendere tramite consigli o tramite condivisione dei propri lavori! Ma questo non significa che bisogna ignorare FB! Andrebbe solamente capito come poterlo utilizzare al meglio!

I forum ti fanno crescere e tanto (non tutti purtroppo), sono di nicchia, e sono i luoghi dove è ancora possibile stringere amicizie, talvolta reali, talvolta virtuali, ma comunque di qualità!

FB è il mondo!

Una cosa non esclude l'altra. E così dovrebbe essere!

Un cantante che si prepara lo fa in studio, con i suoi musicisti, professionisti, con cui si confronta e con cui tutti insieme apprendono e accrescono il loro livello. Poi ad un certo punto, è giusto che questi salgano su un palco e cantino per il mondo intero!

Uno sportivo si prepara con sacrificio, confrontandosi giornalmente con professionisti che lo aiutano a migliorarsi e a crescere. Poi ad un certo punto, il professionista si mette in gioco davanti agli occhi del mondo intero!

L'arte, qualsiasi tipo di arte, per come la vedo io, dovrebbe essere un po' così! Una volta c'erano solo i luoghi per crescere (i forum), adesso fortunatamente, c'è anche il palco. Perchè non sfruttarlo?
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Suspiria87
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/05/2017, 23:20

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#232 Messaggioda Suspiria87 » 08/07/2017, 13:31

Ringrazio ancora tutti per i consigli dati. Mi spiace di essere poco presente sul forum ma tra lavoro casa e famiglia ho pochissimo tempo ultimamente. Mi rendo conto che il mio lavoro è un po fuori dagli standard degli scenici a cui siete abituati. Vengo dal mondo del gioco di miniature ma ho preso solo la parte hobbistica prediligendo il diorama a volte alle miniature e sugli scenici non mi sono mai concentrata molto. Ringrazio comunque ancora e faccio ancora i complimenti ai vincitori ^^

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Chiacchere sul 2° MCS ( Mini-Contest-Spring )

#233 Messaggioda Dreamworld » 10/07/2017, 19:13

Suspiria87 ha scritto:Ringrazio ancora tutti per i consigli dati. Mi spiace di essere poco presente sul forum ma tra lavoro casa e famiglia ho pochissimo tempo ultimamente. Mi rendo conto che il mio lavoro è un po fuori dagli standard degli scenici a cui siete abituati. Vengo dal mondo del gioco di miniature ma ho preso solo la parte hobbistica prediligendo il diorama a volte alle miniature e sugli scenici non mi sono mai concentrata molto. Ringrazio comunque ancora e faccio ancora i complimenti ai vincitori ^^

Sinceramente spero di vederne ancora molti di diorami fatti da te! A parte la bellezza di quello che riesci a creare, conosci un sacco di tecniche innovative e originali che credo possano essere di insegnamento a tutti noi.

Come spero di vedere presto degli aggiornamenti riguardo Minas.....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “2° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti